Visualizza Versione Completa : problema montaggio m-bar
bonnielift
13/02/2011, 18:48
Ragazzi ho appena sostituito l'originale con l'm-bar norma hide,
Ho notato che il manubrio ha smesso di scivolare all'interno dei riser solo una volta che tutte le 4 viti a brugola sono arrivate a fine filetto!
pensavo che la funzione del riser a morsa fosse più efficace!
oppure mi è stato venduto un manubrio non da 25 ma da 24.9? cioè diametro più piccolo!
che dite?
doccerri
13/02/2011, 18:53
il manubrio è da 25 o da 22... l'importante è che una volta serrate le viti il manubrio resti fermo e non ruoti
bonnielift
13/02/2011, 18:55
si resta fermissimo ma avendo visto che hainiziato a fermarsi solo dopo aver serrato le viti in maniera esagerata pensavo avesse qualche difetto di dimensione!
sai il manubrio penso sia importante!!!!!
Potresti metterci uno spessorino, uno strato di teflon...qualcosa che ne aumenti un pochino il diametro.
bonnielift
13/02/2011, 18:57
ah!!! Sai mica se qualcuno ha postato un modo per recuperare i bilanceri originali e montarli sull'm-bar?
ci ho provato ma scivola ancora di più!
penso la soluzione sia lasciarlo come è e serrare le viti a Bestia!!!!
Potresti metterci uno spessorino, uno strato di teflon...qualcosa che ne aumenti un pochino il diametro.
doccerri
13/02/2011, 18:59
i bilanceri originali sono avvitati. l'M bar dentro è un tubo vuoto. gli originali non van bene, a meno che non li adatti in qualche modo...
al limite può bastare un giro di nastro adesivo, di quello per elettricisti... ma credo sia superfluo
bonnielift
13/02/2011, 19:00
proprio quello intendevo!
sai se qualcuno c'è riuscito e in che modo?
doccerri
13/02/2011, 19:05
non che io sappia... anche perchè non ne vale la pena: per quello che costano quelli della lsl... e poi sono più belli ed un po' più pesanti, dovrebbero smorzare meglio le vibrazioni...
se proprio vuoi bestemmiare e perder tempo potresti provare così: ti procuri una vite lunga del medesimo diametro e passo di quella dei contrappesi originali, la avviti sul supporto all'interno del manubrio originali e, a forza, estrai il supporto stesso. Poi procedimento inverso e, a colpi di martello e punteruolo, lo ricacci dentro al manubrio nuovo... ma ne vale la pena?
bonnielift
13/02/2011, 19:07
forse hai ragione!
grazie mille cmq docerri!
io ho avuto lo stesso problema e ho trovato questo:
Standard Motorcycle Bar-End Mirror Fitting (http://classicpartsltd.com/classic-motorcycle-products/classic-motorcycle-mirrors/halcyon-bar-end-fitting.html)
funziona alla grande
io ieri ho mantato lo sportbar...nessuno di questi problemi, solo che l'acceleratore era rimasto incantato....
ho avuto invece problemi con gli specchietti OLDSTYLE...ho divuto mettere un pò di rondelle per fermarli....
alverman
13/02/2011, 20:14
[QUOTE=bonnielift;4353392]ah!!! Sai mica se qualcuno ha postato un modo per recuperare i bilanceri originali e montarli sull'm-bar?
Per fissare i terminali ti consiglio di fare come avevo già spiegato in un vecchio post:
"Se ti interessa rimontare quelli originali su manubrio "stappato" io li ho reimpiegati su un M-Bar, con un metodo un pò casareccio ma si è rivelato molto efficace, utilizzando la stessa vite, infilandoci mezzo tappo di plastica utilizzato nelle comuni bottiglie di vino, che ha un diametro compatibile con quello interno del manubrio, preventivamente forato assialmente e chiudendo il tutto con una rondella da 20 mm e dado in modo che inserendo l'insieme nel foro del manubrio e girando la vite si blocca ad espansione. "
Spero di essere stato chiaro, comunque è più semplice farlo che scriverlo.
Ciao
bonnielift
13/02/2011, 21:37
bella idea!!! grande!
grazie a tutti ragazzi!!!!
[QUOTE=bonnielift;4353392]ah!!! Sai mica se qualcuno ha postato un modo per recuperare i bilanceri originali e montarli sull'm-bar?
Per fissare i terminali ti consiglio di fare come avevo già spiegato in un vecchio post:
"Se ti interessa rimontare quelli originali su manubrio "stappato" io li ho reimpiegati su un M-Bar, con un metodo un pò casareccio ma si è rivelato molto efficace, utilizzando la stessa vite, infilandoci mezzo tappo di plastica utilizzato nelle comuni bottiglie di vino, che ha un diametro compatibile con quello interno del manubrio, preventivamente forato assialmente e chiudendo il tutto con una rondella da 20 mm e dado in modo che inserendo l'insieme nel foro del manubrio e girando la vite si blocca ad espansione. "
Spero di essere stato chiaro, comunque è più semplice farlo che scriverlo.
Ciao