Visualizza Versione Completa : scarico si scarico no
blueeyes147
13/02/2011, 21:17
salve dopo aver modificato ogni mezzo posseduto e per ultimo la mia morini corsaro 1200 scarico centralina doppia mappa filtro specchi pedane ecc ecc ora con la street r nuova nuova non ho il coraggio di toccargli nulla a parte il portatarga..il dilemma è questo lo SCARICO!!vorrei cambiarlo solo per fattore sound e in secondo estetico,ma vi chiedo avete nonato cambiamenti a livello di carburazione o di erogazione del motore cioè si è svuotata oppure si è marcato bruscamente l on/off??poi esteticamente ke consigliate il 3 in 1 basso o il sottosella??ho visto qualche foto del basso ma non è mi convince molto vedo la moto troppo vuota dietro anche se so ke come accentramento delle masse è migliore...
Ciao! Bella la corsaro!
Cmq per il mio gusto personale, scarico sottosella tutta la vita!
Ho preso da poco degli SC Project,sono molto belli e made in Italy...omologati ovviamente!
Hanno un bel sound e nn perdi nulla,xkè usi la mappa originale Triumph per gli arrow!!
eusebius
13/02/2011, 22:46
A me piacciono alti :wink_:
Io ho appena montato i Roadsitalia e non ho ancora rimappato: vanno come gli originali, ho solo dei leggerissimi borbottii in rilascio. A breve farò un adattamento della mappatura o proverò a rimappare.
Comunque, vai tranquillo che non perdi nulla. :coool:
roberto.to
13/02/2011, 22:49
Arrow sotto sella e mappa dedicata. Triumph e vai sul sicuro
PhacocoeruS
13/02/2011, 23:08
scarico si scarico no
Scarico no. Secondo me a livello estetico e sonoro non manca nulla.
Ma, guarda io lo scarico basso l'ho messo, mi piace più così, però a livello di sound ed estetica va benissimo originale, nel dubbio desisti...
Beh ,la street anche con gli originali ,non è male....ci può stare!!!!
però ,gli aftermarket , esteticamente ,la moto diventa più sportiva.....più snella e racing:wink_:
Il sound è bello anche da originale......io con gli arrow alti ,ho acquistato un pò più di voce ,ma senza esagerare....ci sono scarichi peggio....tipo i leovince ,che urlano da bestia!!!
Con le mappe dedicate ,la situazione migliora e và benone, ma credo che come esce di fabbrica ,sia sempre meglio!!!!
Fatto stà ,che ti consiglio anch'io i sotto sella .......arrow in primis.........belli anche gli SC :wink_:
Lamps
blueeyes147
14/02/2011, 20:59
Beh ,la street anche con gli originali ,non è male....ci può stare!!!!
però ,gli aftermarket , esteticamente ,la moto diventa più sportiva.....più snella e racing:wink_:
Il sound è bello anche da originale......io con gli arrow alti ,ho acquistato un pò più di voce ,ma senza esagerare....ci sono scarichi peggio....tipo i leovince ,che urlano da bestia!!!
Con le mappe dedicate ,la situazione migliora e và benone, ma credo che come esce di fabbrica ,sia sempre meglio!!!!
Fatto stà ,che ti consiglio anch'io i sotto sella .......arrow in primis.........belli anche gli SC :wink_:
Lamps
vedi come la penso anche io ke originale della casa vada meglio xkè meglio di loro sull erogazione non ci sia nessuno questo è un motore di una supersport adattato a una naked e vi dico ke il lavoro fatto è davvero eccezionale non si rimpiange per nulla la cilindrata maggiore il corsaro aveva 140 cv su due cilindri la mia con tutta quella roba sfiorava i 160...ma l erogazione era orrenda on/off da paura avevo fatto installare doppia mappa ke su quella moto non era previsto pagando fior di soldi da tuner preparati ma niente da fare in piega se sbagliavi ad aprire era la fine e poi la moto tendeva ad allargare come pure la streetfighter e la dorsoduro 1200 ed è una cosa schifosa..la street r per me è sul serio una cosa stupenda leggera intuitiva taglia strettisima le traiettorie non salta il posteriore mai nemmeno con gomme di serie e quindi ho paura a rovinarla...mi intriga solo il sound dello scarico il corsaro ti faceva diventare sordo:laugh2:
metalspeed
14/02/2011, 21:01
la street con lo scarico laterale nn si può vedè! lascia troppo vuoto il posteriore, se proprio devi cambiare io metterei arrow alti possibilmente con collettori aperti...
wampa001
04/03/2011, 15:50
effettivamente il 3>1 basso è più leggero, ma secondo me è efficiente solo parlando dell'impianto completo, con collettori dedicati e riprogettati. altrimenti il famoso giro "@" del tubo penalizza la fluidodinamica rispetto all'andamento originale. ed in tal caso, meglio una bella coppia di terminali sottosella che sono pure belli da vedere !!! se non hai nessuna limitazione di denaro, gli arrow alti con mappa dedicata già presente nella nostra centralina ! :tongue:
Ciao, per me meglio scarichi alti, mantieni la linea originale della moto, pur rendendola più snella e più sportiva. A me piacciono molto gli Akrapovic in carbonio se hai la moto nera, ma in linea di massima gli Arrow con la loro mappa dedicata sono i migliori...ovviamene se non hai problemi di portafoglio.
Io, pur non avendo problemi di portafoglio, ho optato per i Leo, appena montati, con configurazione con rondelle e DBK, ho mantenuto la mappa originale, il sound è migliorato e l'erogazione non ne ha patito.
Per ultimo mi piacciono molto anche gli Shark, ma sono troppo cari.
Va a gusti!!!!!
Disagiato
05/03/2011, 07:00
Cerco di darti una risposta diversa dagli altri, visto che cmq hanno dato dei pareri personali, e dei pareri personali non gliene frega niente a nessuno.
Con gli scarichi originali non spendi soldi, il sound è ORIGINALE.
pro - che non spendi una lira
contro - che se non hai ancora usato la moto d'estate, ti accorgerai di quanto calore arriva sotto il cuxo
con scarichi alti aftermarket, migliori il sound e migliori l'erogazione per tutto il regime di coppia.. migliori, non che sali in moto e splalanchi gli occhi.
pro
- prezzo contenuto
- miglior rendimento
contro
- cuxo caldo...
- se hai una zav, per scarichi originali alti o aftermarket, si scalderà sempre i piedi, e gli puzzeranno i vestiti (questo anche con gli originali).
sugli zard alti sopra i 230 c'era un ricircolo d'aria, e tutta l'aria calda ti arriva in mezzo alla schiena... non ti dico cosa si patisce a 30°.
Scarico basso: intanto lo scarico basso può piacere e non piacere, ma di sicuro ha 2 fattori che incidono subito dalla sua parte:
- Annullamento totale del riscaldamento del tuo sedere, quindi sudi meno, la zav respira con i piedi.
- Sound 10 volte più aggressivo.
Estetica a parte, la moto snella è la moto snella, e subito quei 7 kg di collettori sotto al sedere si sentono subito quando mancano..
ma lasciamo stare la parte tecnica.. vedere il culo della moto vuoto è molto bello;)..
tu sei anche abituato alla morini, alla vista dei cannoni vicino al fanalino..
i pro in pratica te lì ho già detti..
i contro
-scarichi bassi c'è ne sono pochi
- la roba bella costicchia..
ti ho fatto un quadro generale... non sò se la street l'hai già usata in estate... ma se non lo hai fatto, il mio consiglio è diusarla così quest'anno, e poi deciderai dopo l'estate..
fidati;)
Cerco di darti una risposta diversa dagli altri, visto che cmq hanno dato dei pareri personali, e dei pareri personali non gliene frega niente a nessuno.
Con gli scarichi originali non spendi soldi, il sound è ORIGINALE.
pro - che non spendi una lira
contro - che se non hai ancora usato la moto d'estate, ti accorgerai di quanto calore arriva sotto il cuxo
con scarichi alti aftermarket, migliori il sound e migliori l'erogazione per tutto il regime di coppia.. migliori, non che sali in moto e splalanchi gli occhi.
pro
- prezzo contenuto
- miglior rendimento
contro
- cuxo caldo...
- se hai una zav, per scarichi originali alti o aftermarket, si scalderà sempre i piedi, e gli puzzeranno i vestiti (questo anche con gli originali).
sugli zard alti sopra i 230 c'era un ricircolo d'aria, e tutta l'aria calda ti arriva in mezzo alla schiena... non ti dico cosa si patisce a 30°.
Scarico basso: intanto lo scarico basso può piacere e non piacere, ma di sicuro ha 2 fattori che incidono subito dalla sua parte:
- Annullamento totale del riscaldamento del tuo sedere, quindi sudi meno, la zav respira con i piedi.
- Sound 10 volte più aggressivo.
Estetica a parte, la moto snella è la moto snella, e subito quei 7 kg di collettori sotto al sedere si sentono subito quando mancano..
ma lasciamo stare la parte tecnica.. vedere il culo della moto vuoto è molto bello;)..
tu sei anche abituato alla morini, alla vista dei cannoni vicino al fanalino..
i pro in pratica te lì ho già detti..
i contro
-scarichi bassi c'è ne sono pochi
- la roba bella costicchia..
ti ho fatto un quadro generale... non sò se la street l'hai già usata in estate... ma se non lo hai fatto, il mio consiglio è diusarla così quest'anno, e poi deciderai dopo l'estate..
fidati;)
Direi che hai ragione, tuttavia la motivazione per cui molti streetisti decidono di cambiare i terminali è puramente dettata dall'estetica non troppo accattivante e, a parer mio, le cause più tecniche passano in secondo piano.
Per questo secondo me è una decisione che va presa in base al gusto personale...
Disagiato
05/03/2011, 07:24
Direi che hai ragione, tuttavia la motivazione per cui molti streetisti decidono di cambiare i terminali è puramente dettata dall'estetica non troppo accattivante e, a parer mio, le cause più tecniche passano in secondo piano.
Per questo secondo me è una decisione che va presa in base al gusto personale...
può essere anche un gusto personale... però ti assicuro che io ho ritirato la moto ad aprile, finito i 1000 km in una settimana ho montato gli zard alti, e nel giro di un mese avevo lo zard basso... gusto personale a parte.. anche a me piacevano gli alti... però messo lo scaricozzo basso, e visto dal vivo è tutta un'altra cosa;)
può essere anche un gusto personale... però ti assicuro che io ho ritirato la moto ad aprile, finito i 1000 km in una settimana ho montato gli zard alti, e nel giro di un mese avevo lo zard basso... gusto personale a parte.. anche a me piacevano gli alti... però messo lo scaricozzo basso, e visto dal vivo è tutta un'altra cosa;)
Posso darti ragione, anche a me i Leo in foto non mi convincevano, poi li ho montati e mi sono piaciuti molto.
C'è anche da dire che l'acquisto di uno scarico basso comporta i seguenti acquisti indispensabili, oltre allo scarico stesso:
- portatarga
- pedane passeggero
Quindi il prezzo lievita!!!
Disagiato
05/03/2011, 07:39
Posso darti ragione, anche a me i Leo in foto non mi convincevano, poi li ho montati e mi sono piaciuti molto.
C'è anche da dire che l'acquisto di uno scarico basso comporta i seguenti acquisti indispensabili, oltre allo scarico stesso:
- portatarga
- pedane passeggero
Quindi il prezzo lievita!!!
possiamo parlare tutta la mattina... però ti dico.. con i tuoi 400 euro di leovince, ti ci pigliavi un mass basso, e pure le pedane...
tutto stà in base a quanto uno vuole spendere...
e nel mercatino ci sono delle ottime offerte..
a me lo zard basso piaceva.. e non ho guardato al prezzo.. l'ho visto e sentito dal vivo, ed è stato subito amore..
......il portatarga... è la prima cosa che uno cambia anche con gli scarichi alti... non diciamo eresie adesso:wink_:
p.s. ho specificato che "la roba bella costicchia", e magari prima di intervenire a caxxo di cane, rileggi ;) ..
possiamo parlare tutta la mattina... però ti dico.. con i tuoi 400 euro di leovince, ti ci pigliavi un mass basso, e pure le pedane...
tutto stà in base a quanto uno vuole spendere...
e nel mercatino ci sono delle ottime offerte..
a me lo zard basso piaceva.. e non ho guardato al prezzo.. l'ho visto e sentito dal vivo, ed è stato subito amore..
......il portatarga... è la prima cosa che uno cambia anche con gli scarichi alti... non diciamo eresie adesso:wink_:
p.s. ho specificato che "la roba bella costicchia", e magari prima di intervenire a caxxo di cane, rileggi ;) ..
Per favore, il Mass non si può vedere
Per finire ti dico che SCARICO ALTO VS. SCARICO BASSO = BIONDE VS. MORE
Ripeto SONO GUSTI
Con questo termino perchè non mi piace tirare per le lunghe.
Disagiato
05/03/2011, 07:55
Per favore, il Mass non si può vedere
Per finire ti dico che SCARICO ALTO VS. SCARICO BASSO = BIONDE VS. MORE
Ripeto SONO GUSTI
Con questo termino perchè non mi piace tirare per le lunghe.
appunto... buona giornata