PDA

Visualizza Versione Completa : Furbacchione su ebay



Wiicione
14/02/2011, 08:49
Vinco un'asta su ebay per un videogioco.
Il tipo mi contatta subito e dice che il suo account paypal è giù per
phishing, e vuole essere pagato con ricarica postepay (cosa vietatissima da ebay stessa).
Gli rispondo di attaccarsi, ché al massimo gli faccio un bonifico bancario.
Risponde che accetta anche vaglia postale.
Accertato che quest'asta è un pacco, come faccio a segnalare questo s*****o
a ebay?

burnout
14/02/2011, 08:54
pagamento di persona a manganello

Segy
14/02/2011, 09:01
io non vedo l'imbroglio.. anzi con il vaglia è buono, almeno sai dove abita.
vi fate troppe pippe mentali, vuole solo risparmiare le tasse di paypall e magari è un ragazzino e non ha un conto bancario.

eusebius
14/02/2011, 09:05
Tra le funzioni di ebay, c'è la possibilità di segnalare chi viola le regole.

Quarda sotto "Assistenza Clienti" Assistenza clienti online (http://contact.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?CustomerSupport&entrysrc=GlobalHeader)

Lo scrofo
14/02/2011, 09:05
Vinco un'asta su ebay per un videogioco.
Il tipo mi contatta subito e dice che il suo account paypal è giù per
phishing, e vuole essere pagato con ricarica postepay (cosa vietatissima da ebay stessa).
Gli rispondo di attaccarsi, ché al massimo gli faccio un bonifico bancario.
Risponde che accetta anche vaglia postale.
Accertato che quest'asta è un pacco, come faccio a segnalare questo s*****o
a ebay?

E' Italiano suppongo ... lo stronzone ....

Se non sbaglio c'e' il pulsante apposito .. o no?

edotto
14/02/2011, 09:48
io no ci vedo sta fregatura....

con il vaglia, come ha già detto qualcuno hai pure l'indirizzo.

flower
14/02/2011, 09:49
... anche perché a me è capitato di vendere dei giochi per la Ps3 e, con le spese di paypal, non ho messo in tasca praticamente nulla.

Marco Manila
14/02/2011, 09:58
Ciao, perchè non provi a chiedere il numero di telefono e ci fai due chiacchiere?

Parlandoci dovresti capire meglio che tipo di persona è. :oook:

Millejager
14/02/2011, 09:59
dove sarebbe la truffa?

Segy
14/02/2011, 10:00
dove sarebbe la truffa?

:cipenso:

simone pd
14/02/2011, 10:35
sentilo di persona, detta così non mi pare na truffa.

Gnolo
14/02/2011, 10:48
Pero che tipo

neno
14/02/2011, 10:50
OCIO; l'anno scorso io mi son fatto fregare proprio dopo una telefonata in cui mi diceva che aveva problemi con paypal (dandomi l'indicazione del conto corrente per pagare con bonifico).

il conto era stato aperto con documenti falsi e il tale si è prelevato i miei soldi con un bancomat, indi... tanti saluti a me...
un amico ispettore della polizia postale mi ha poi dato del fesso, dicendomi che è un sistema comune (come la ricarica postepay).

se ha scritto paypal come metodo di pagamento pretendi di utilizzare paypal o segnalalo all'amministratore.

Lamps

Lelesam
14/02/2011, 10:53
Detta cosí secondo me non é un pacco, ma se ti serve qualche gioco ne ho pure io basta che mi dici quale e vedo se ce l´ho:rolleyes:

simone pd
14/02/2011, 10:59
prova a dirgli che aspetti finchè non gli rimettono a posto paypal e comunque che feedback ha il tipo?

cashita
14/02/2011, 11:00
dicci dov'è il venditore...magari è il vicino di casa di qualcuno del forum... si potrebbe fare lo scambio di persona. ;)

alessandro2804
14/02/2011, 11:11
io non vedo l'imbroglio.. anzi con il vaglia è buono, almeno sai dove abita.
vi fate troppe pippe mentali, vuole solo risparmiare le tasse di paypall e magari è un ragazzino e non ha un conto bancario.

paypal prende il 3,4% + 0,35 centesimi sull'intero importo compresa spedizione
secondo me conviene sempre fare transazioni con paypal , magari per gli importi bassi non conviene al venditore

menegosar
14/02/2011, 11:19
io no ci vedo sta fregatura....

con il vaglia, come ha già detto qualcuno hai pure l'indirizzo.

...q8...se per lui il vaglia è ok nn vedo sta super truffa....


ebay ultimamente ha costi fissi per chi vende da paura!!!:mad:

alessandro2804
14/02/2011, 11:28
...q8...se per lui il vaglia è ok nn vedo sta super truffa....


ebay ultimamente ha costi fissi per chi vende da paura!!!:mad:

9,5% sull'importo di vendita esclusa spedizione
inserzione gratuita fino a 100 inserzioni al mese

Obsolete
14/02/2011, 11:34
l'inserzione gratuita era fino al 31 dicembre, o è ancora gratis?:rolleyes::rolleyes:

alessandro2804
14/02/2011, 11:39
l'inserzione gratuita era fino al 31 dicembre, o è ancora gratis?:rolleyes::rolleyes:

è gratuita sempre

Tokugawa
14/02/2011, 11:58
ebay come paypal hanno dei costi.Usufruire di questi servizi per fare i propri affari comporta delle spese sacrosante,caso strano gli unici che tentano sempre e comunque di fare i furbi e guadagnarci con la "cresta" sono sempre connazionali (che vergogna).
Chi no ha intenzione di pagare per il servizio che si arrangi da solo e non rompa le scatole.

Mamba
14/02/2011, 12:12
in galera!!!!!!!!!

Obsolete
14/02/2011, 12:22
è gratuita sempre

è vero, grazie

janusz
14/02/2011, 12:23
vedi anche i feedback che ha
io mi faccio pagare e pgo spesso con postepay su ebay
paypal ti toglie 5 euro a transazione ci loro

Mr. Number
14/02/2011, 12:29
se ha messo paypal come pagamento DEVE offrirlo. pena segnalazione a 'ibey'... non credo sia una truffa, solo non vuole rimetterci dei soldi, ma cazzi suoi...

pippopoppi
14/02/2011, 12:34
La postpay non è assolutamente vietata da ebay. 7 volte su 10 io vendo con ricarica postpay. Il restante con bonifico.

menegosar
14/02/2011, 13:37
La postpay non è assolutamente vietata da ebay. 7 volte su 10 io vendo con ricarica postpay. Il restante con bonifico.

...il fatto che si facciano un sacco di pagamenti e transazione con postepay e tutto fila liscio è un discorso....ma il metodo di ricarica carte prepagate come metodo di pagamento è vietato da Ebay...

...se su un annuncio scrivi come forme accettate postepay o qualsiasi ricaricabile tendono a bannarti l'annuncio....almeno a me è successo cosi'...

Lelesam
14/02/2011, 13:50
...il fatto che si facciano un sacco di pagamenti e transazione con postepay e tutto fila liscio è un discorso....ma il metodo di ricarica carte prepagate come metodo di pagamento è vietato da Ebay...

...se su un annuncio scrivi come forme accettate postepay o qualsiasi ricaricabile tendono a bannarti l'annuncio....almeno a me è successo cosi'...

certo perché i primi "truffatori" sono proprio quelli di ebay, che ti vorrebbero costringere a pagare come vogliono loro per guadagnarci ancora anche con paypal visto che é di loro proprietá...

Herbie 53
14/02/2011, 13:51
io non vedo l'imbroglio.. anzi con il vaglia è buono, almeno sai dove abita.
vi fate troppe pippe mentali, vuole solo risparmiare le tasse di paypall e magari è un ragazzino e non ha un conto bancario.

:wink_:

Mr Frowning
14/02/2011, 13:52
pagamento di persona a manganello

:laugh2::laugh2:

Mr. Number
14/02/2011, 14:08
certo perché i primi "truffatori" sono proprio quelli di ebay, che ti vorrebbero costringere a pagare come vogliono loro per guadagnarci ancora anche con paypal visto che é di loro proprietá...

quoto i ladri, ma non sei costretto a pagare con paypal, il bonifico bancario è accettato e funziona bene

menegosar
14/02/2011, 14:12
certo perché i primi "truffatori" sono proprio quelli di ebay, che ti vorrebbero costringere a pagare come vogliono loro per guadagnarci ancora anche con paypal visto che é di loro proprietá...

...è anche verò però che come detto in precedenza...tu paghi un servizio...nulla ci vieta di mettere le cose su subito a nostro buon cuore...Premesso che,sempre su subito, settimana scorsa ho venduto il mio casco vecchio ad un ragazzo di Alba ed è stata la transazione più morbida ed easy che abbia mai avuto...contrassegno,spedito il lunedì e venerdì avevo l'assegno in mano...e il casco si è fatto 1400km...

Lelesam
14/02/2011, 14:22
Io dico comunque che se uno vuole truffare truffa, con paypal con bonifico o quello che si vuole...

Lo scrofo
14/02/2011, 14:45
Ciao, perchè non provi a chiedere il numero di telefono e ci fai due chiacchiere?

Parlandoci dovresti capire meglio che tipo di persona è. :oook:

Io non mi fiderei comunque.

pippopoppi
14/02/2011, 16:21
...il fatto che si facciano un sacco di pagamenti e transazione con postepay e tutto fila liscio è un discorso....ma il metodo di ricarica carte prepagate come metodo di pagamento è vietato da Ebay...

...se su un annuncio scrivi come forme accettate postepay o qualsiasi ricaricabile tendono a bannarti l'annuncio....almeno a me è successo cosi'...

E' successo pure a me. Mi hanno bannato l'inserzione....questo è vero. Ma sui metodi di pagamento è impressa l'icona postpay insieme alle altre. E cmq loro ti spingono alla paypal così devi appiopparti anche il 5% di commissione ( ci mangeranno pure lì ). Come se l'inserzione fosse gratis e la commissione sul valore finale di vendita..fosse gratis. Che usurai mortacci loro...:ph34r:

menegosar
14/02/2011, 16:28
E' successo pure a me. Mi hanno bannato l'inserzione....questo è vero. Ma sui metodi di pagamento è impressa l'icona postpay insieme alle altre. E cmq loro ti spingono alla paypal così devi appiopparti anche il 5% di commissione ( ci mangeranno pure lì ). Come se l'inserzione fosse gratis e la commissione sul valore finale di vendita..fosse gratis. Che usurai mortacci loro...:ph34r:

...infatti tante volte è più lo sbattimento che il guadagno:dry::dry:

pippopoppi
14/02/2011, 16:32
sì....se vai a vedere...gli lasci un bel pò di soldini. Io personalmente quando vendo un oggetto....calcolo inserzione e commissioni varie sulla spedizione. Aggiungo lì le spese.
Unico modo per rientrare del tuo guadagno deciso.