PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTINO sottocoda MRS.

3rr3
14/02/2011, 11:02
Ehilà avrei bisogno un aiuto o consiglio.
ho notato che guardando il sottocoda montato con il faro inserito questo è "staccato" dall'alto di un pezzettino. e si vedono le due "linguette" d'attacco.
FOTO esplicativa.

http://www.eravamoioeicavalli.com/jasmine2/prob.jpg

provando a muovere il faro in alto ho visto che in teoria si alza senza problemi ma, come dire... non rimane agganciato.
e riscende appoggiandosi alla parte bassa.. e le due linguette stanno a pelo.

Come si puo risolvere? è una cosa veloce? Se no lo porto in officina e so già che mi incazzo poi .... :dry:

frankiebali
14/02/2011, 11:18
Tranquillo,
mi sa che non si può risolvere anche la mia è montata così.
Forse è proprio così.

http://img843.imageshack.us/img843/5449/sottocodamrs.jpg (http://img843.imageshack.us/i/sottocodamrs.jpg/)

B@rt
14/02/2011, 11:23
è così anche il mio.
Forse ci andava un pelo piu di carbonio nella curva.

jimmy27
14/02/2011, 11:28
io ho messo una striscetta di neoprene nella curva dove vanno i 2 gancetti,
così il faro rimane più in alto

3rr3
14/02/2011, 11:37
grazie delle risposte.
Piu che altro le due linguette sono proprio alla stessa altezza del bordo o poco piu su e non vorrei magari con qualche buca che saltassero fuori-
Ma fa piu attrito cosi Jimmy?

frankiebali
14/02/2011, 11:49
Io di buche ne ho prese parecchie e pure belle grosse ma il faro è sempre là.

jimmy27
14/02/2011, 11:53
Ma fa piu attrito cosi Jimmy?

fa più spessore, le linguette sono incastrate nel neoprene e sostengono il faro con un minimo di elasticità :coool:
è 2 stagioni ch'è così e tiene bene :coool:

DYD666
14/02/2011, 11:57
Come si puo risolvere? è una cosa veloce? Se no lo porto in officina e so già che mi incazzo poi .... :dry:

Ciao,

anch'io avevo quel sottocoda, che non prevede l'aggancio al faro originale, io ho preso una fascetta da elettricista sottile e trasparente, se non ne trovi una lunga ne puoi unire 2 o 3 di quelle piccole, l'ho fatta passare dentro ai due ganci che vedi e lo stretta al telaio in modo che rimanesse alzato e centrato il faro al sottocoda

Tempo impiegato 5/6 min

Hola

3rr3
14/02/2011, 13:16
grazie per la Dritta ;)

matteoloma
14/02/2011, 13:58
Ciao,

anch'io avevo quel sottocoda, che non prevede l'aggancio al faro originale, io ho preso una fascetta da elettricista sottile e trasparente, se non ne trovi una lunga ne puoi unire 2 o 3 di quelle piccole, l'ho fatta passare dentro ai due ganci che vedi e lo stretta al telaio in modo che rimanesse alzato e centrato il faro al sottocoda

Tempo impiegato 5/6 min

Hola

quoto per la fascetta!

Al3-85
14/02/2011, 16:06
Scusate, ma io ho lo stesso sottocoda (non in carbonio) ed il faro nella parte alta aderisce benissimo, non mi rimane quell "aria" come si vede dalle foto :blink:....

Deluxe81
14/02/2011, 16:15
Ehilà avrei bisogno un aiuto o consiglio.
ho notato che guardando il sottocoda montato con il faro inserito questo è "staccato" dall'alto di un pezzettino. e si vedono le due "linguette" d'attacco.
FOTO esplicativa.

http://www.eravamoioeicavalli.com/jasmine2/prob.jpg

provando a muovere il faro in alto ho visto che in teoria si alza senza problemi ma, come dire... non rimane agganciato.
e riscende appoggiandosi alla parte bassa.. e le due linguette stanno a pelo.

Cavolo non vedo la foto, perché ho i programmi di caricamento delle foto bloccati in ufficio...:cry::cry::cry:
L'hai montato??? Sono curiosissimo... perché voglio vedere come viene con gli Zard... praticamente vedere il posteriore della tua è come vedere quello della mia...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

3rr3
14/02/2011, 16:43
appena puoi guarda "le vostre moto" e ci sono 3 4 foto esplicative...
io sono cosi :wub::wub:

frankiebali
14/02/2011, 17:51
Scusate, ma io ho lo stesso sottocoda (non in carbonio) ed il faro nella parte alta aderisce benissimo, non mi rimane quell "aria" come si vede dalle foto :blink:....

Effettivamente è strano..........meglio x te.

A parte che poi a me non importa + di tanto......sono piccolezze........strano però:blink::blink:

DYD666
14/02/2011, 21:58

Certo,

te immagina chi poi dovra fare una "cuspide" in carbonio per far appoggiare sopra i supporti, certo non impossibile, ma è un bel sbattimento..io credo siano andati dritti... viceversa la fibra di vetro non richiede molta difficolta anzi molti se lo fanno in casa....

Hola