Visualizza Versione Completa : AIUTINO sottocoda MRS.
Ehilà avrei bisogno un aiuto o consiglio.
ho notato che guardando il sottocoda montato con il faro inserito questo è "staccato" dall'alto di un pezzettino. e si vedono le due "linguette" d'attacco.
FOTO esplicativa.
http://www.eravamoioeicavalli.com/jasmine2/prob.jpg
provando a muovere il faro in alto ho visto che in teoria si alza senza problemi ma, come dire... non rimane agganciato.
e riscende appoggiandosi alla parte bassa.. e le due linguette stanno a pelo.
Come si puo risolvere? è una cosa veloce? Se no lo porto in officina e so già che mi incazzo poi .... :dry:
frankiebali
14/02/2011, 11:18
Tranquillo,
mi sa che non si può risolvere anche la mia è montata così.
Forse è proprio così.
http://img843.imageshack.us/img843/5449/sottocodamrs.jpg (http://img843.imageshack.us/i/sottocodamrs.jpg/)
è così anche il mio.
Forse ci andava un pelo piu di carbonio nella curva.
io ho messo una striscetta di neoprene nella curva dove vanno i 2 gancetti,
così il faro rimane più in alto
grazie delle risposte.
Piu che altro le due linguette sono proprio alla stessa altezza del bordo o poco piu su e non vorrei magari con qualche buca che saltassero fuori-
Ma fa piu attrito cosi Jimmy?
frankiebali
14/02/2011, 11:49
Io di buche ne ho prese parecchie e pure belle grosse ma il faro è sempre là.
Ma fa piu attrito cosi Jimmy?
fa più spessore, le linguette sono incastrate nel neoprene e sostengono il faro con un minimo di elasticità :coool:
è 2 stagioni ch'è così e tiene bene :coool:
Come si puo risolvere? è una cosa veloce? Se no lo porto in officina e so già che mi incazzo poi .... :dry:
Ciao,
anch'io avevo quel sottocoda, che non prevede l'aggancio al faro originale, io ho preso una fascetta da elettricista sottile e trasparente, se non ne trovi una lunga ne puoi unire 2 o 3 di quelle piccole, l'ho fatta passare dentro ai due ganci che vedi e lo stretta al telaio in modo che rimanesse alzato e centrato il faro al sottocoda
Tempo impiegato 5/6 min
Hola
matteoloma
14/02/2011, 13:58
Ciao,
anch'io avevo quel sottocoda, che non prevede l'aggancio al faro originale, io ho preso una fascetta da elettricista sottile e trasparente, se non ne trovi una lunga ne puoi unire 2 o 3 di quelle piccole, l'ho fatta passare dentro ai due ganci che vedi e lo stretta al telaio in modo che rimanesse alzato e centrato il faro al sottocoda
Tempo impiegato 5/6 min
Hola
quoto per la fascetta!
Scusate, ma io ho lo stesso sottocoda (non in carbonio) ed il faro nella parte alta aderisce benissimo, non mi rimane quell "aria" come si vede dalle foto :blink:....
Deluxe81
14/02/2011, 16:15
Ehilà avrei bisogno un aiuto o consiglio.
ho notato che guardando il sottocoda montato con il faro inserito questo è "staccato" dall'alto di un pezzettino. e si vedono le due "linguette" d'attacco.
FOTO esplicativa.
http://www.eravamoioeicavalli.com/jasmine2/prob.jpg
provando a muovere il faro in alto ho visto che in teoria si alza senza problemi ma, come dire... non rimane agganciato.
e riscende appoggiandosi alla parte bassa.. e le due linguette stanno a pelo.
Cavolo non vedo la foto, perché ho i programmi di caricamento delle foto bloccati in ufficio...:cry::cry::cry:
L'hai montato??? Sono curiosissimo... perché voglio vedere come viene con gli Zard... praticamente vedere il posteriore della tua è come vedere quello della mia...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
appena puoi guarda "le vostre moto" e ci sono 3 4 foto esplicative...
io sono cosi :wub::wub:
frankiebali
14/02/2011, 17:51
Scusate, ma io ho lo stesso sottocoda (non in carbonio) ed il faro nella parte alta aderisce benissimo, non mi rimane quell "aria" come si vede dalle foto :blink:....
Effettivamente è strano..........meglio x te.
A parte che poi a me non importa + di tanto......sono piccolezze........strano però:blink::blink:
Certo,
te immagina chi poi dovra fare una "cuspide" in carbonio per far appoggiare sopra i supporti, certo non impossibile, ma è un bel sbattimento..io credo siano andati dritti... viceversa la fibra di vetro non richiede molta difficolta anzi molti se lo fanno in casa....
Hola