Visualizza Versione Completa : RECORD
Credo che sia un record, ma la mia Day dopo soli 80 km si è già fermata.
Stamattina esco con la moto e dopo circa 2 km mi si spegne (per fortuna ero in mezzo al traffico).
Provo a riaccenderla e noto che la lancetta dei contagiri si muove a scatti, inoltre non avverto il sibili della pompa della benzina. Quando spingo il pulsante dell’accensione il quadro si spegne per poi riaccendersi.
Ho fatto un po’ di tentativi, smuovendo anche il sensore sulla leva della frizione. Niente. Ho notato però che l’intensità delle luce del quadro era decisamente più debole del normale.
Mi verrebbe quindi da pensare che sia un problema di batteria. Possibile che la batt già sia scarica su una moto nuova??
Successo a qualcuno???? La prendo a ridere (....per nn inca@@armi)
regolatore di tensione?..
oppure la moto ha una batteria non completamente carica e quindi ha perso subito la carica con l'accensione..
strano però se è nuova
jointfull
14/02/2011, 11:27
moto nuova o usata? anno??
cosi sembra un problema elettrico, batteria la escluderei perchè se va in moto, girando la batteria si ricarica, magari il maledetto regolatore!
ma se quando preme il tasto di accensione il quadro si spegne significa che li manca amperaggio necessario a partire..
secondo me è il regolatore guasto, negli 80km si è scaricata la batteria e ora non parte..
ma se quando preme il tasto di accensione il quadro si spegne significa che li manca amperaggio necessario a partire..
secondo me è il regolatore guasto, negli 80km si è scaricata la batteria e ora non parte..
,,,,quoto.
moto nuova o usata? anno??
cosi sembra un problema elettrico, batteria la escluderei perchè se va in moto, girando la batteria si ricarica, magari il maledetto regolatore!
la moto è nuova, credo che sia una '10. Sei sicuro che se la batteria è bassa, in moto si ricarica?? Mi sembrava di aver capito che nn sempre è vero.
Be, se fosse così sarebbe abbastanza facile avere una controprova. Smonto la batteria e misuro la carica.
Cmq, sai quanto costerebbe questo regolatore??
La moto l'ho presa a Latina e io sono di Roma. che faccio?? Ricarico la batteria e la riporto a Latina oppure posso portarla in qualsiasi altro concessionario a Roma essendo in garanzia??
Welcome in the world off tiunz :ph34r:...di batterie ,regolatori,alternatori ecc... che saltano a piacimento è pieno il forum.
Welcome in the world off tiunz :ph34r:...di batterie ,regolatori,alternatori ecc... che saltano a piacimento è pieno il forum.
Welcome è una parola forte :laugh2::laugh2:
ruota libera su trident 900
problemi di accensione a tiepido e solo in estate su speed 05
centralina scrabler
batteria e/o regolatore tensione e/o alternatore su daytona.
Cmq a me capita che mi si rompe tutto insieme. In questo week ho fuso: un hard disk di un notebook nuovo, l'impianto acustico di un televisore, la day mi ha accannato.
Passerò dall'elettrauto e mi faccio fare la messa a terra sulle scarpe.:laugh2:
centralina scrabler
Cmq a me capita che mi si rompe tutto insieme. In questo week ho fuso: un hard disk di un notebook nuovo, l'impianto acustico di un televisore, la day mi ha accannato.
E allora ne sai più di me :tongue:...
.......secondo me è il regolatore guasto, negli 80km si è scaricata la batteria e ora non parte..
però scusami...
allora il regolatore di tensione o erà già rotto oppure si è rotto immediatamente. La moto l'ho presa Sabato, l'ho accesa una volta e sono tornato da Latina a Roma (e ci ho fatto gli 80 km, a 80 km/h senza sorpassare i 5000 giri). Stop.
E quando si sarebbe rotto.??? Subito??
E allora ne sai più di me :tongue:...
No, ma cmq so che questi sono problemi latenti sulle 3umph, diciamo che me li aspetto. Certo nn dopo 80 km. Magari meglio così. Meglio che escano subito e con moto in garanzia che dopo un paio di anni.
La concessionaria te lo cambia gratis il regolatore di tensione, c'è un aggiornamento della Triumph in proposito.
la moto è nuova nuova km 0?
forse essendo un 2010 stando li o si è cotta la batteria (cosa che vedo difficile) o si è rotto il regolatore a non stare mai acceso..
cmq fai così, attacca la moto ad uno starter e prova a vedere se parte.. se parte allora è di sicuro la batteria..
ricaricala, facci un giro e poi fermati e prova a riaccenderla, se da problemi vuol dire che il regolatore è andato..
Mastroragno
14/02/2011, 13:55
la moto è nuova nuova km 0?
forse essendo un 2010 stando li o si è cotta la batteria (cosa che vedo difficile) o si è rotto il regolatore a non stare mai acceso..
cmq fai così, attacca la moto ad uno starter e prova a vedere se parte.. se parte allora è di sicuro la batteria..
ricaricala, facci un giro e poi fermati e prova a riaccenderla, se da problemi vuol dire che il regolatore è andato..
Socmel, sono così delicati pure a star fermi?:biggrin3::biggrin3::biggrin3: Beh, non penso dai, spero di no...
non penso nemmeno io.. però boh.. è strano che dopo 80 km si fermi
michele0105
14/02/2011, 14:41
La concessionaria te lo cambia gratis il regolatore di tensione, c'è un aggiornamento della Triumph in proposito.
Cioè?? C'è un richiamo ufficiale o lo cambiano solo se si rompe in garanzia?
apetta cross
14/02/2011, 14:55
e che zz ...
corri in conc fai sistemare la moto e per la scocciatura ti fai regalare il 1° tagliando
!!!
Triumph - Recall & Technical Updates VIN Check Enquiry (http://www.triumph.co.uk/italy/2789.aspx)
Metti qui il n° di telaio e vedi se la tua è soggetta a richiamo.
michele0105
14/02/2011, 15:13
Triumph - Recall & Technical Updates VIN Check Enquiry (http://www.triumph.co.uk/italy/2789.aspx)
Metti qui il n° di telaio e vedi se la tua è soggetta a richiamo.
Ho abraso il numero di telaio quando rubai la moto...quindi non posso verificare!
Pistola....secondo te giro col libretto della moto in tasca?????
Te stai dormendo troppo poco e si vede.....:D:D
troyvespa
14/02/2011, 15:57
centralina scrabler
un viaggio a Lurdes, con relativo bagno nell'acqua santa no???? anzi, meglio se rimani a casa :tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
io ho messo il mio telaio e è uscita questa dicitura
"Ci sono bollettini di servizio o richiami che riguardano la tua motocicletta."
che devo fa?
concordo con chi dice che è il regolatore: i sintomi sono proprio quelli, cioè che il motorino di avviamento non gira nemmeno e che appena premi lo start si spegne e riaccende il display facendo ripartire il check :wacko:
Pigi_102
14/02/2011, 17:44
Il mio numero di telaio, sul sito indicato, non da nessun bollettino di richiamo ma l' altro giorno sono rimasto a piedi con gli stessi sintomi.
La moto e' una 2008 comprata usata dal conce Triumph di Milano.
In ogni caso mi hanno cambiato regolatore e batteria in garanzia.
Pfiuu.... senno erano 275 per il regolatore e 60 per la batteria.
Pigi
Non è un richiamo, ma come è successo con la Street Triple si limitano a sostituirlo gratuitamente (a prescindere dalla garanzia) con un modello migliore in caso di rottura, oppure se ne fai richiesta e la tua moto rientra tra quelle prodotte in una certa annata.
michele0105
15/02/2011, 08:15
Non è un richiamo, ma come è successo con la Street Triple si limitano a sostituirlo gratuitamente (a prescindere dalla garanzia) con un modello migliore in caso di rottura, oppure se ne fai richiesta e la tua moto rientra tra quelle prodotte in una certa annata.
Perfetto....grazie!!!!!:wink_:
sagyttar
15/02/2011, 10:53
centralina scrabler
Forse è meglio che vai a farti benedire.......:laugh2: :laugh2: :laugh2:
Tornando on topic, direi che le probabilità di guasto al regolatore di tensione siano molto elevate. La moto è in garanzia quindi ti verrà sostituito gratuitamente, mano d'opera compresa. Il regolatore se si rompe si rompe, non manda dei "segnali" .......... è l'elettronica che qualitativamente lascia molto a desiderare.
Questo dimostra che non era la posizione del regolatore a determinarne il guasto (nelle versioni fino al 2008 era davanti al mono)
Certamente tu hai battuto tutti i record.................:ph34r:
Questo dimostra che non era la posizione del regolatore a determinarne il guasto (nelle versioni fino al 2008 era davanti al mono)
Certamente tu hai battuto tutti i record.................:ph34r:
daccordissimo. Praticamente si è rotto nei primi km di percorrenza, tra l'altro percorsi molto tranquilli.
io ho messo il mio telaio e è uscita questa dicitura
"Ci sono bollettini di servizio o richiami che riguardano la tua motocicletta."
che devo fa?
devi andare in concessionaria...non ti dice il tipo di richiamo?
regolatore.... ne so qualcosa...:dry:
no non dice nulla.. essendo la mia del 2006 spero che ci sia già passata dal meccanico.. ho letto che aggiungevano un relè.. io se non ricordo male ne ho 3.. 2 neri e uno blu
...stessa cosa successa ad un mio amico con la speed, era la batteria difettata...