Visualizza Versione Completa : Norton comando o Triumph bonneville
Mauri 66
14/02/2011, 22:01
Eccomi con le solite riflessioni serali :
Ho passato il pomeriggio e dopo cena a vedremi un po' di filmati su youtube e devo dirvi che la buona e vecchia Norton commando e' sicuramente una gran bella moto, qualcuno di voi ha avuto la possibilità di provarla ???
Differenze con la bonneville????
Parlando con un caro amico mi raccontava che all'epoca era la nostra yamaha R1 , la moto di riferimento la più performante ma che purtroppo a causa delle vibrazioni si smontava dopo pochi km, le Triumph erano molto più affidabili , ditemi anche voi cosa ne pensate !!!!!
Oggi fareste la pazzia di prendere l'ultima nata 961 oppure vi affascina sempre di più la nostra Truxton ???? Oppure rimanere molto Classic di Bonneville ???
Scusate nuovamente ma ste inglesi mi fanno veramente impazzire anche se devo dire che la nuova Norton non mi da di originale come la sua antenata Commando ma la trovo Falsa non so perche' ma forse perché non più di mamma Norton very old english .... Mah sensazione mia .... Voi cosa dite ?????
la norton commando nuova è strepitosa costa un 4 mila in + della t 100
ma ha delle caratteristiche tecniche mgliori
freni Brembo ammortizzatori ante e poste holins ecc
homepage (http://www.nortonitalia.com/)
invece le Triumph Classic assemblate in Malesia ti sanno piu' di "vero" stile Old England?????? alemeno le Norton le producono ancora a Donington (UK).........:rolleyes:
la norton commando nuova è strepitosa costa un 4 mila in + della t 100
ma ha delle caratteristiche tecniche mgliori
freni Brembo ammortizzatori ante e poste holins ecc
homepage (http://www.nortonitalia.com/)
trippa....
se la matematica non è un opinione....
la più economica costa 14900
la CafèRacer costa 16700
la Se costa 18500
diciamo che se andiamo in proporzione con i modelli triumph..... le Norton costano mediamente il doppio !!!!
il problema è che tu la ordini e non sai quando arriverà....
cerea nè...
M
triumphead
14/02/2011, 23:03
a me sembra vera e vera-mente stupenda
poi è inavvicinabile per il prezzo...
ma è la moto più bella degli ultimi "na frega" di anni
invece le Triumph Classic assemblate in Malesia ti sanno piu' di "vero" stile Old England?????? alemeno le Norton le producono ancora a Donington (UK).........:rolleyes:
Domino, ma quella in avatar è la tua moto? Perchè non ce la fai vedere? :w00t:
trippa....
la CafèRacer costa 16700
la Se costa 18500
diciamo che se andiamo in proporzione con i modelli triumph..... le Norton costano mediamente il doppio !!!!
cerea nè...
M
Infatti non sono solo 4k euro in più, sta quasi il doppio la entry-level
Poi la forcella dorata ma non rovesciata non mi piace :ph34r:
[QUOTE=v_w_t;4358494]trippa....
la CafèRacer costa 16700
la Se costa 18500
cerea nè...
M[/QU
Si, concordo, il top gamma costa il doppio.. . dico solo che con i "miseri" 8/9000 della triumph, potrebbero migliorare la dotazione di base..... specie su freni e ammortizzatori....
Forse ci toglierebbe il gusto di fare gli spippoli :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
sono felice di avere una Triumph, ma a poterselo permettere , un'altra inglese me la metterei in garage.
salut
Se a qualcuno interessa la Top di gamma, deve affrettarsi, in quanto circa un mese fa, delle uniche 20 dedicate al territorio italiano ne son rimaste solamente 2...:rolleyes:
ho sentito dire di un "riposizionamento" della Norton 961 sul mercato con un ribasso di circa 3.000 euro per ogni modello; ne sapete qualcosa o sono leggende metropolitane?
davideN3
16/02/2011, 06:51
ho sentito dire di un "riposizionamento" della Norton 961 sul mercato con un ribasso di circa 3.000 euro per ogni modello; ne sapete qualcosa o sono leggende metropolitane?
leggende belle e buone...
cmq le prime sono in arrivo ad aprile...
leggende belle e buone...
cmq le prime sono in arrivo ad aprile...
Finalmente una fonte attendibile, grazie per la risposta.
Devo dire che mi dispiace, comunque la moto il suo prezzo lo vale tutto:oook:
Mauri 66
16/02/2011, 10:54
Ora concordo che la moto e' bellissima ma, vi pongo alcune domande che mi sono sorte :
L'azienda alle spalle La Norton e' una piccola azienda di 35 dipendenti,l'assistenza sara' in grado di coprire tutti gli interventi da fare in caso di bisogno ???
Abbiamo gia' visto negli anni precedendi la fine delle precedenti fabbriche Norton, quest'ultima rimarra' o sparira' come le altre dopo un paio d'anni e se succedera' le nostre amate moto che fine faranno ?????
La Buell ci ha provato con l'Harley e la fine si e' vista, anche Norton fara' la stessa fine ???
Credo che come ho gia' detto sara' veramente un avventura e anche se la moto e' bellissima,il rischio sara' molto grande nel comprare un mezzo cosi' forse e ' meglio ancora rimanere con la nostra mamma Triumph che in quanto a rete assistenza e organizzazione e' grande !!!!!!
il rischi0 c'è sicuramente, credo che lo sappiano che sono moto che andranno a pochi facoltosi attempati appassionati che la terranno a mo di cimelio in salotto, facendoci un giretto ogni tanto...
headless
16/02/2011, 11:05
secondo me le nuove norton sono stupend e valgono la spesa !
se potessi ne avrei già una garage. Non c'è paragone come qualità e componentistica rispetto alle nostre amate triumph ! andate a vederla dal vivo e vi renderete conto !!
lamps ;)
tonidaytona
16/02/2011, 11:16
quoto !!!
la Nuova Norton e' un sogno!
merita la spesa secondo me.
davideN3
16/02/2011, 11:20
Ora concordo che la moto e' bellissima ma, vi pongo alcune domande che mi sono sorte :
L'azienda alle spalle La Norton e' una piccola azienda di 35 dipendenti,l'assistenza sara' in grado di coprire tutti gli interventi da fare in caso di bisogno ???
Abbiamo gia' visto negli anni precedendi la fine delle precedenti fabbriche Norton, quest'ultima rimarra' o sparira' come le altre dopo un paio d'anni e se succedera' le nostre amate moto che fine faranno ?????
La Buell ci ha provato con l'Harley e la fine si e' vista, anche Norton fara' la stessa fine ???
Credo che come ho gia' detto sara' veramente un avventura e anche se la moto e' bellissima,il rischio sara' molto grande nel comprare un mezzo cosi' forse e ' meglio ancora rimanere con la nostra mamma Triumph che in quanto a rete assistenza e organizzazione e' grande !!!!!!
la rete sta per essere creata, date il tempo al tempo, la ditta è solida e piano piano faremo una rete che soddisferà tutti, d'altronde la nostra esperienza in triumph ci aiuta molto....
per ora sono si solo in 35 in fabbrica ma ogni giorno si aggiungono nuove figure e tutte degne di nota a veri professionisti del settore...
il rischi0 c'è sicuramente, credo che lo sappiano che sono moto che andranno a pochi facoltosi attempati appassionati che la terranno a mo di cimelio in salotto, facendoci un giretto ogni tanto...
guarda per ora tutti quelli che l'hanno acquistata ( esono in tanti) sono tutti sotto i 40anni...
Mauri 66
16/02/2011, 11:37
la rete sta per essere creata, date il tempo al tempo, la ditta è solida e piano piano faremo una rete che soddisferà tutti, d'altronde la nostra esperienza in triumph ci aiuta molto....
per ora sono si solo in 35 in fabbrica ma ogni giorno si aggiungono nuove figure e tutte degne di nota a veri professionisti del settore...
guarda per ora tutti quelli che l'hanno acquistata ( esono in tanti) sono tutti sotto i 40anni...
Vedo che sei preparatissimo quindi ti chiedo se ci sono stati problemi per l'omologazione della moto ???
davideN3
16/02/2011, 11:49
Vedo che sei preparatissimo quindi ti chiedo se ci sono stati problemi per l'omologazione della moto ???
lo sono, visto che sono il distributore per l'Italia :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
l'omologazione euro 3 è passata da giorni.......
Mauri 66
16/02/2011, 11:57
lo sono, visto che sono il distributore per l'Italia :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
l'omologazione euro 3 è passata da giorni.......
Non parlo piu' allora ti chiedo hai moto ancora disponibili ???? se si la previsione di averla quando sara' ??? .....ho una mezza idea che mi frulla !!!!!
davideN3
16/02/2011, 11:59
si ce ne sono ancora, di Commando SE ne sono rimaste 2, per Sport e Cafe-racer invece non cè limite, i tempi di consegna siamo a fine aprile, cioè 60 giorni data ordine....
vorrei fare una domanda a DavideN3:per chi non e' di Cremona o zone limetrofe ed e' interessato all'acquisto in caso di assistenza tecnica a chi ci si puo' rivolgere??? e la reperibilita' di ricambi quali sono i tempi???? visto che noi di Roma non siamo cosi' fortunati ad avere una struttura come la vostra sul nostro territorio...........Grazie
si ce ne sono ancora, di Commando SE ne sono rimaste 2, per Sport e Cafe-racer invece non cè limite, i tempi di consegna siamo a fine aprile, cioè 60 giorni data ordine....
Davide, sai quali progetti ha Stuart Garner per ampliare la gamma? ho letto in rete di un paio di motori bicilindrici a liquido frontemarcia, ho letto che sta potenziando l'organico tecnico con nuove figure... si sa cosa bolle in pentola?
davideN3
16/02/2011, 12:19
vedi sopra
meglio così, in bocca al lupo! :wink_:
Mauri 66
16/02/2011, 13:19
Quindi se ho ben capito verranno creati centri assistenza in tutta Italia e inizialmente l'importazione sara' di sole 20 unita' per quest'anno ???'
davideN3
16/02/2011, 15:17
venti saranno solo le SE mentre Sport e Cafe-racer non hanno limitazioni di numero
vedi sopra
forse mi sono espresso male.........io dicevo se nell'imediato si garantiva la fonitura di pezzi di ricambio in tempi ragionevoli......... oppure no...............:rolleyes:dato ch'e' anche questo a scoraggiare l'investimento di cifre importanti (per un MC)come quelle richieste per l'acquisto di una qualsiasi Noton
Notturno
16/02/2011, 15:49
Veramente in Malesia proprio no...
... lo stabilimento delle Classic ha sede
a Chonburi, provincia di Bangkok, Thailandia.
E ci sono stato due settimane fa,
quindi son sicuro...
:laugh2::coool:
lo sono, visto che sono il distributore per l'Italia :biggrin3::biggrin3::biggrin3:....
... ma non solo, direi !
Ciao Davide, la mia moto e' in
perfetta salute e chiede sempre di
passarti a trovare...
:coool::biggrin3:
davideN3
16/02/2011, 15:51
forse mi sono espresso male.........io dicevo se nell'imediato si garantiva la fonitura di pezzi di ricambio in tempi ragionevoli......... oppure no...............:rolleyes:dato ch'e' anche questo a scoraggiare l'investimento di cifre importanti (per un MC)come quelle richieste per l'acquisto di una qualsiasi Noton
si nell'immediato cè la certezza di ricambi ed a breve anche a roma e nel lazio ci sarà un concesionario...:biggrin3:
quindi son sicuro...
... ma non solo, direi !
passarti a trovare...
ciao Giuseppe, spero di vederti presto così andiamo a pranzo...
quindi son sicuro...
... ma non solo, direi !
passarti a trovare...
Malesia........ Thailandia trattasi sempre di Sud est Asiatico......... (sta' guarda' er capello..........):rolleyes: a proposito cosa ci facevi da quelle parti:ph34r::biggrin3::biggrin3:
Notturno
16/02/2011, 16:24
Malesia........ Thailandia trattasi sempre di Sud est Asiatico......... (sta' guarda' er capello..........):rolleyes: a proposito cosa ci facevi da quelle parti:ph34r::biggrin3::biggrin3:
Perche' parli al passato ?
Ci sono ancora...
(mode mod on) Cosa ci faccio e' off topic... (mode mod off)
:laugh2::biggrin3::laugh2:
.... ciao Giuseppe, spero di vederti presto così andiamo a pranzo...
... e magari non solo...
... ho gia' qualche altra idea malata
per la testa...
:laugh2::biggrin3:
Perche' parli al passato ?
Ci sono ancora...
(mode mod on) Cosa ci faccio e' off topic... (mode mod off)
:laugh2::biggrin3::laugh2:
... e magari non solo...
... ho gia' qualche altra idea malata
per la testa...
:laugh2::biggrin3:
mi inchino alla tua autoModerazione..........:biggrin3::biggrin3:
davideN3
16/02/2011, 16:35
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
quoto !!!
la Nuova Norton e' un sogno!
merita la spesa secondo me.
quoto
Mitica!
si nell'immediato cè la certezza di ricambi ed a breve anche a roma e nel lazio ci sarà un concesionario...:biggrin3:
Molto bene!
Mi raccomando scegliete bene il concessionario per Roma che sia uno giusto in quanto in zona di furbetti ce ne sono molti ed a sputtanare un marchio ci vuole un attimo...
Mauri 66
16/02/2011, 17:28
Aspettiamo concessionario a Torino !!!!!
Davide, scmabi una norton con 600 supporti pinza...?:biggrin3:
davideN3
16/02/2011, 18:03
:tongue::tongue:
Domino, ora non hai più scuse, fatti 'sta Norton!!! che poi me la fai provare...:coool:
triumph eyes
16/02/2011, 18:46
..la norton è una moto bellissima e con un motore ancor piu' bello che sembra una scultura, molto piu' fascinoso e "pompato" dell'865 "nostro".
ma è anche un ' altra moto: molto piu' sportiva e incazzata, con vere gommature e assetto moderno, quindi non paragonabile alla bonneville o ancor piu' al thruxton. ..sempre secondo me..
davideN3
17/02/2011, 07:58
..la norton è una moto bellissima e con un motore ancor piu' bello che sembra una scultura, molto piu' fascinoso e "pompato" dell'865 "nostro".
ma è anche un ' altra moto: molto piu' sportiva e incazzata, con vere gommature e assetto moderno, quindi non paragonabile alla bonneville o ancor piu' al thruxton. ..sempre secondo me..
1000%
La Commando è la moto che manca nella gamma Triumph, ovvero una classica veramente sportiva, come lo erano le Ducati Sportclassic. Peccato però per il prezzo, capisco l'esclusività, ma...:rolleyes:
Domino, ora non hai più scuse, fatti 'sta Norton!!! che poi me la fai provare...:coool:
mi sa che hai ragione..............:rolleyes: e quando la compro puoi venire a provarla quando vuoi:wink_:
Di sicuro non è una moto con cui farci le giratine con la zavorrina!
triumph eyes
18/02/2011, 17:17
..
http://3.bp.blogspot.com/_7s4Cog7s2PE/StnuJxxkJTI/AAAAAAAAAUw/elYlcohjVT8/s400/NortonCommando961_001.jpg
..
che spettacolo
Non si troveranno MAI usate a prezzi abbordabili...
non si trovano neanche nuove..........figuriamoci usate:rolleyes:
maxdilella
18/02/2011, 20:28
a mio parere la norton è fantastica, ovviamente quella con la forcella a steli rovesciati e i semimanubri
io prenderei la nuova brutale,scultura affascinante a 12.000 euro.
Come ho detto a Davide a Verona non avrei dubbi ad acquistare una Commando SE..... Se non mi fossi preparato la mia thruxton da spippolo solo sei mesi prima che uscisse la SE..... Vorrei proprio provarla una SE, mi aspetto un motore super..... :biggrin3::biggrin3: