PDA

Visualizza Versione Completa : Ronaldo non ce la fa più...

oldbonnie
14/02/2011, 22:20
Ronaldo non ce la più...e dice addio al calcio.

L'attaccante brasiliano 34enne si ritira e rivela l'ipertiroidismo...

Il fisico non ce la fa. «Penso a un'azione ma non riesco a farla come vorrei»....

Ronaldo dice addio al calcio «Chiudo una carriera bellissima» - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/sport/11_febbraio_14/ronaldo-addio_6d351714-381d-11e0-9d0e-ca1b56f3890e.shtml)

http://images.corriereobjects.it/gallery/Sport/2011/02_Febbraio/ronaldo/1/img_1/ro_17_672-458_resize.jpg

urasch
14/02/2011, 22:34
peccato....
se non fosse stato per quel infortunio

fearless
15/02/2011, 06:42
è stato un fuoriclasse assoluto quando stava bene :oook:

yatta
15/02/2011, 06:55
:smoke_: peccato...uno dei pochi brasiliani che avrei voluto terminasse la carriera nel miglior modo possibile...

bi_andrea_elle
15/02/2011, 06:59
BEH, SENZA DUBBIO UNO DEGLI ATTACCANTI PIù FORTI DI SEMPRE !!

Lo scrofo
15/02/2011, 07:27
un gran giocatore, peccato per gli infortuni, altrimenti avrebbe avuto una carriera migliore ...

Sotto certi aspetti mi viene in mente Van Basten e la sua caviglia di cristallo.

Che bei tempi.

Black Death
15/02/2011, 07:35
Distrutto dai medici che hanno accompagnato la carriera, mai curato e sempre bombardato di tutto per andare a mille.

Un vero peccato ....
;)

Lo scrofo
15/02/2011, 07:47
Distrutto dai medici che hanno accompagnato la carriera, mai curato e sempre bombardato di tutto per andare a mille.

Un vero peccato ....
;)

anche questo e' vero ...

n0x
15/02/2011, 07:48
Il più forte attaccante di sempre e senza storie. Se i suoi tendini avessero retto la forza dei suoi muscoli avrebbe tracciato un solco incolmabile per chiunque, del passato e nel futuro a venire.

P.s. ottima la foto della partita del 5 maggio :laugh2:

Anacleto68
15/02/2011, 08:10
Ronaldo non ce la più...e dice addio al calcio.

L'attaccante brasiliano 34enne si ritira e rivela l'ipertiroidismo...
Il fisico non ce la fa. «Penso a un'azione ma non riesco a farla come vorrei»....

Ronaldo dice addio al calcio «Chiudo una carriera bellissima» - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/sport/11_febbraio_14/ronaldo-addio_6d351714-381d-11e0-9d0e-ca1b56f3890e.shtml)

http://images.corriereobjects.it/gallery/Sport/2011/02_Febbraio/ronaldo/1/img_1/ro_17_672-458_resize.jpg

Ma se è grasso come un vitello :blink: sarà ipotiroidismo

Il più forte attaccante di sempre e senza storie. :

E' una battuta vero?

Mr. Number
15/02/2011, 08:12

Un vero peccato ....
;)

colpa dei medici o delle società? :rolleyes:

Black Death
15/02/2011, 09:06
colpa dei medici o delle società? :rolleyes:

diciamo dei medici delle società

;)

Fabrizio
15/02/2011, 09:44
diciamo dei medici delle società

;)

ottima risposta

Teo78
15/02/2011, 10:04
Peccato perchè finchè era in forma era forte ........
però come tutti sti calciatori brasiliani durano qualche anno
poi booom ... scoppiano e non ce la fanno più (questo addirittura
si è fatto fare pure la vasectomia!!) ..........

e bisogna chiedersi come mai scoppiano in questo modo (e non dite perchè hanno
la saudaji del Brasile!!)

desden
15/02/2011, 10:41
e son problemi...

Intrip
15/02/2011, 10:53
:smoke_: peccato...uno dei pochi brasiliani che avrei voluto terminasse la carriera nel miglior modo possibile...

amauri non ti piace + ?

derfel
15/02/2011, 11:01
Per me l'attacante più forte di tutti i tempi rimane Van Basten, dopo di lui forse Gerd Muller e Rumenigge. Insomma forte, ma non tra i primi 4 o 5 del mondo!

n0x
15/02/2011, 11:04
E' una battuta vero?

Serissimo...quale numero nove più forte di lui? E non mi dire pele' perchè ha giocato in un epoca troppo diversa e a quel punto si puo' nominare anche Puskas.

Gnolo
15/02/2011, 11:05
Capita ;)

wailingmongi
15/02/2011, 11:05
era ora che andasse in pensione...era gia stanco quando ero un bambino io...

giorgiorox
15/02/2011, 11:07
un grande campione, talento puro, falcidiato dagli infortuni

n0x
15/02/2011, 11:08
Per me l'attacante più forte di tutti i tempi rimane Van Basten, dopo di lui forse Gerd Muller e Rumenigge. Insomma forte, ma non tra i primi 4 o 5 del mondo!

Se metti Muller allora devi mettere anche inzaghi e raul, ma è gente che segnava e basta. Su rumenigge rido fortissimo, su Marco non si discute ma ronaldo non aveva nemmeno bisogno che gli si passasse la palla, faceva gol da solo.

triumpassion
15/02/2011, 11:11
Un vero peccato ...un gran giocatore!!!

@ndre@
15/02/2011, 11:22
MAH..

nicop74
15/02/2011, 11:46
Giocatore veramente impressionante ma con fisico parzialmente inadeguato alle prestazioni che avrebbe potuto dare.
Poi non son del tutto sicuro che sti medici alla fine sappiano sempre quello che fanno quando mettono i ferri sulle gambe di questi super sportivi.
Secondo me spesso fanno tentativi.
certo è che al primo infortunio (serio) dire ad un top player ti rimetto in sesto per la partita scapoli ammogliati non è il massimo allora ci si ricama per cercare di restitirli ad una condizione accettabile anche per questioni economiche e di immagine.
Nonostante certi infortuni anche gravi siano stati recuperati bene da diversi giocatori.
Può comunque sempre intervenire un qualche fattore genetico particolare che rende ogni paziente diverso dall'altro soprattutto in situazioni limite.

gixxer73
15/02/2011, 12:01
grande campione

Anacleto68
15/02/2011, 13:15
Serissimo...quale numero nove più forte di lui? E non mi dire pele' perchè ha giocato in un epoca troppo diversa e a quel punto si puo' nominare anche Puskas.

Van basten ad esempio? Per carità, gran campione ma essere il migliore in assoluto è difficile da dire, solo su Maradona mi trovo sempre d'accordo che fosse il numero 1, di ottimi numeri 9 ce ne sono stati, ricordo Diaz che era di una rapidità unica in area,Careca, Rumenigge che era un panzer, Rush che ebbe la sola sfortuna di arrivare in una juventus di ciotti, ricordo di averlo visto ad Ascoli, non riusci a toccare una palla, ne intercetto' una sola, per merito suo e la mise dentro. Poi Runey, ce ne sono di bravi al livello di Ronaldo, eppoi da dopo il mondiale di Corea era diventato un numero 9 di peso, nel senso che non si muoveva + come prima..

Lo scrofo
15/02/2011, 13:19
A me ha fatto irritare il fatto che dopo essersi ripreso dal mega infortunio all'Inter, sia scappato al Real alla prima occasione utile ...

pippopoppi
15/02/2011, 13:21
Non dimenticherò mai le sue accellerazioni..assurdo. Aveva dei scatti talmente rapidi che i suoi tendini non reggevano quel forte stress a cui erano sollecitati. Ecco gli innumerevoli infortuni. Peccato. L'unico brasiliano ad aver fatto storia in Italia.

Black Death
15/02/2011, 14:34
Non dimenticherò mai le sue accellerazioni..assurdo. Aveva dei scatti talmente rapidi che i suoi tendini non reggevano quel forte stress a cui erano sollecitati. Ecco gli innumerevoli infortuni. Peccato. L'unico brasiliano ad aver fatto storia in Italia.

Dimentichi qualcuno

Falcao Zico Careca per esempio che come storia ne hanno fatta forse di piu'...

;)

roberto70
15/02/2011, 14:37
grandissimo finchè non è incappato nell'Inter....da lì è iniziato inevitabilmente il declino....:coool:

Monsignor
15/02/2011, 14:37
y-8a94GuZcc

onore da uno juventino... ciò nonostante intermerda.

n0x
15/02/2011, 15:01
Van basten ad esempio? Per carità, gran campione ma essere il migliore in assoluto è difficile da dire, solo su Maradona mi trovo sempre d'accordo che fosse il numero 1, di ottimi numeri 9 ce ne sono stati, ricordo Diaz che era di una rapidità unica in area,Careca, Rumenigge che era un panzer, Rush che ebbe la sola sfortuna di arrivare in una juventus di ciotti, ricordo di averlo visto ad Ascoli, non riusci a toccare una palla, ne intercetto' una sola, per merito suo e la mise dentro. Poi Runey, ce ne sono di bravi al livello di Ronaldo, eppoi da dopo il mondiale di Corea era diventato un numero 9 di peso, nel senso che non si muoveva + come prima..

Secondo me molti dei nomi che hai elencato sono da reato di lesa maesta' nei confronti di ronaldo. Ripeto e ribadisco che questo faceva gol da solo, senza bisogno che qualcuno lo smarcasse. Quando giocava nel Milan ormai bolso e inciccionito, nessuno osava avvicinarsi palla al piede più vicino di un metro, pena farsi saltare inesorabilmente. Costacurta e maldini in una recente intervista facevano il parallelo tra il merda napoletano e ronaldo, essendo concordi sul fatto che ronaldo era sempre pronto a farti fare una figura di merda lasciandoti li sul posto e facendo sparire la palla. Secondo loro era assolutamente immarcabile al contrario di maradona che si poteva limitare in qualche modo.

Anacleto68
15/02/2011, 15:28
Secondo loro era assolutamente immarcabile al contrario di maradona che si poteva limitare in qualche modo.

Maradona era immarcabile anche da fermo, non scherziamo, o lo abbattevi o ti saltava, Ronaldo, ripeto grande campione, lo era solo in velocità, hai mai visto Maradona giocare dal vivo? Qualche anno fa con 70 kg in piu' fece due palleggi anche con una pigna senza sollevarla con le mani...
Poi se lo dice costacurta ......

The Dog
15/02/2011, 15:34
...un grande...

bagarre
15/02/2011, 15:40
nn scherziamo ragà.. ronaldo è stato uno dei piu forti bomber in assoluto e nn si discute, ma maradona giocava contro la fisica e la gravità. nessuno si può accostare a lui, nemmeno messi.

n0x
15/02/2011, 15:43
Maradona era immarcabile anche da fermo, non scherziamo, o lo abbattevi o ti saltava, Ronaldo, ripeto grande campione, lo era solo in velocità, hai mai visto Maradona giocare dal vivo? Qualche anno fa con 70 kg in piu' fece due palleggi anche con una pigna senza sollevarla con le mani...
Poi se lo dice costacurta ......

Immarcabile le balle, chiedilo a gentile come si marca ad uomo maradona ed a Sacchi come lo si ingabbia a zona. Ronaldo non è mai stato contenuto da nessuno quando non era infortunato e non giocava mezzo zoppo. Maradona palleggia con qualsiasi cosa, anche a 100anni, ma il freestyle è diverso dal calcio.

E lo dice costacurta si, che piaccia o no è un parere decisamente piu autorevole del tuo e del mio.

The Dog
15/02/2011, 15:46
grandissimo finchè non è incappato nell'Inter....da lì è iniziato inevitabilmente il declino....:coool:

http://img254.imageshack.us/img254/8251/lacrimeronaldo.jpg (http://img254.imageshack.us/i/lacrimeronaldo.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Anacleto68
15/02/2011, 15:47
Immarcabile le balle, chiedilo a gentile come si marca ad uomo maradona ed a Sacchi come lo si ingabbia a zona. Ronaldo non è mai stato contenuto da nessuno quando non era infortunato e non giocava mezzo zoppo. Maradona palleggia con qualsiasi cosa, anche a 100anni, ma il freestyle è diverso dal calcio.

E lo dice costacurta si, che piaccia o no è un parere decisamente piu autorevole del tuo e del mio.

Guarda, io non cambierei il peggiore giocatore anni 80 con il migliore degli anni 90, eccetto Zidane e Baggio, ho visto giocatori che parlavano col pallone, Maradona, Flacao, Platini, Zico.... secondo me Ronaldo, non ne vale neanche l'unghia, Falcao una volta scavalco' la difesa palleggiado con le spalle, ma scherziamo?
Passo e chiudo

robigrip
15/02/2011, 15:51
Quando un grande talento finisce cosi' la carriera fa un po' malinconia.........

bagarre
15/02/2011, 16:05

ne conosco pochi che praticano il freestyle e che hanno vinto un mondiale praticamente da soli..:coool: ( oltre che 2 scudi a napoli, che nn saranno mai come gli scudi vinti a torino o milano)

gentile piu che marcare in quell'italia argentina fece il maniscalco, tutt' altro mestiere

n0x
15/02/2011, 16:40
Guarda, io non cambierei il peggiore giocatore anni 80 con il migliore degli anni 90, eccetto Zidane e Baggio, ho visto giocatori che parlavano col pallone, Maradona, Flacao, Platini, Zico.... secondo me Ronaldo, non ne vale neanche l'unghia, Falcao una volta scavalco' la difesa palleggiado con le spalle, ma scherziamo?
Passo e chiudo

Direi proprio di si :laugh2:

ne conosco pochi che praticano il freestyle e che hanno vinto un mondiale praticamente da soli..:coool: ( oltre che 2 scudi a napoli, che nn saranno mai come gli scudi vinti a torino o milano)

gentile piu che marcare in quell'italia argentina fece il maniscalco, tutt' altro mestiere

Il freestyle era riferito all'esempio di chi palleggia con le pigne. Giocare a CALCIO è un altra cosa. Il mondiale è vero, del resto non stiamo parlando di uno scarso. Gli scudi a napoli sicuramente vinti grazie anche ad una squadra fantastica che ha vinto meno rispetto alle sue potenzialita'.
Non è che ronaldo veniva marcato a colpi di margherite eh...ricordo un fallo di billy in un derby dove pensavo che lo fucilassiro li sul campo...in un altro Ayala l'ha picchiato fino a farlo impazzire con conseguente espulsione.

redcell
15/02/2011, 16:51
peccato..
ma la sua carriera non è finita oggi...è in declino già da un pezzo.

tra infortuni, vizi e comportamenti si è bruciato parte di una carriera che poteva essere certamente migliore...

armageddon
15/02/2011, 17:01
non capisco perchè vi ostiniate a far paragoni o stabilire chi è il più forte in assoluto,tutti i grandi giocatori lo sono stati con le proprie caratteristiche,per me una sola categoria dove raccoglierli : i campioni.

nicop74
15/02/2011, 17:41
i giocatori top players attuali sono molto più forti di quelli del passato.
Hanno tecnica implementata che consente loro di gestire la palla con velocità di gioco complessive più alte, determinate dalla maggior potenza muscolare sviluppata.
Il tutto è anche in parte aiutato dall'evoluzione di palloni e scarpe che consentono di imprimere rotazioni e traiettorie ed attriti non pensabili in passato.
Questo è ciò che semplicemente emerge da studi scientifici di biomeccanica applicata allo sport.
Per questo un paragone con giocatori del passato è francamente impossibile.

Anacleto68
15/02/2011, 17:47
i giocatori top players attuali sono molto più forti di quelli del passato.
Hanno tecnica implementata che consente loro di gestire la palla con velocità di gioco complessive più alte, determinate dalla maggior potenza muscolare sviluppata.
Il tutto è anche in parte aiutato dall'evoluzione di palloni e scarpe che consentono di imprimere rotazioni e traiettorie ed attriti non pensabili in passato.
Questo è ciò che semplicemente emerge da studi scientifici di biomeccanica applicata allo sport.
Per questo un paragone con giocatori del passato è francamente impossibile.

E delle magliette, pantaloncini e calzettoni ne vogliamo parlare? Ininflueti sicuramente le flebo

Gli scudi a napoli sicuramente vinti grazie anche ad una squadra fantastica che ha vinto meno rispetto alle sue potenzialita'.

Infatti contro aveva squadrette da niente, il milan di sacchi.

winter1969
15/02/2011, 17:54

Anacleto............stai paragonando la merda con la Nutella

oldbonnie
15/02/2011, 17:54

http://4.bp.blogspot.com/_qFhjb5WqZKg/TEnC8dxH-VI/AAAAAAAAAtk/vq9_60PigfQ/s1600/ronaldo+rotto+inter.jpg

Anacleto68
15/02/2011, 19:45
Anacleto............stai paragonando la merda con la Nutella

Hai visto i gol del manchester? Ma poi non ho ancora capito come mai con l'inter hs vinto cosi tanto

diego84
15/02/2011, 20:06
tra i primi 5 di tutti i tempi! scatto da duecentista e dribling maradoniano!
FENOMENO!

n0x
16/02/2011, 08:01
Infatti contro aveva squadrette da niente, il milan di sacchi.

Il milan di sacchi vinse un solo scudetto ed un altro venne scippato proprio dallo stesso napoli.

Anacleto68
16/02/2011, 09:13
Il milan di sacchi vinse un solo scudetto ed un altro venne scippato proprio dallo stesso napoli.

E te pareva che non ci fosse l'ennesimo complotto anti berlusca? (tra l'atro avevi detto che il napoli meritava di vincere di +) .....
Dai hai una bella moto, complimenti, meglio parlare di quello piuttosto che di calcio con un tifoso, come parlare coi ferraristi male di Alonso, solo 2 anni fa lo insultavano dalla mattina alla sera, lo chiamvano astronzo, lalonza, culonzo .....ora un DIO

n0x
16/02/2011, 10:51
E te pareva che non ci fosse l'ennesimo complotto anti berlusca? (tra l'atro avevi detto che il napoli meritava di vincere di +) .....
Dai hai una bella moto, complimenti, meglio parlare di quello piuttosto che di calcio con un tifoso, come parlare coi ferraristi male di Alonso, solo 2 anni fa lo insultavano dalla mattina alla sera, lo chiamvano astronzo, lalonza, culonzo .....ora un DIO

Guarda che non sei il depositario della verita eh :laugh2: anzi hai la memoria corta e poca preparazione mi sembra. I fatti di bergamo parlano chiaro, tanto quanto l'intervista di ferlaino di pochi anni fa dove ammise di aver fatto di tutto per mandare lo bello a verona perchè sapeva che avrebbe scatenato il finimondo.
Io sono tifoso parecchio ma ho anche la capacita' di comprensione dell'argomento. Non so cosa tifi tu, ma di sicuro ne capisci poco :tongue::tongue:

Ah il napoli di allora si suicido' nell'89 poi vinse delle coppe italia e una uefa, quando questa aveva valore. Se si scorre la formazione difesa, centrocampo e attacco facevano paura. Vinsero poco rispetto al valore della squadra, confermo.

tizio speed
16/02/2011, 10:53
FENOMENO.

Anacleto68
16/02/2011, 12:38
Guarda che non sei il depositario della verita eh :laugh2: anzi hai la memoria corta e poca preparazione mi sembra. I fatti di bergamo parlano chiaro, tanto quanto l'intervista di ferlaino di pochi anni fa dove ammise di aver fatto di tutto per mandare lo bello a verona perchè sapeva che avrebbe scatenato il finimondo.
Io sono tifoso parecchio ma ho anche la capacita' di comprensione dell'argomento. Non so cosa tifi tu, ma di sicuro ne capisci poco :tongue::tongue:

Ah il napoli di allora si suicido' nell'89 poi vinse delle coppe italia e una uefa, quando questa aveva valore. Se si scorre la formazione difesa, centrocampo e attacco facevano paura. Vinsero poco rispetto al valore della squadra, confermo.

Ah si certo, io non tifo nessuno, e me ne guardo, non seguo + il calcio, solo un po' quello inglese, dopo quei fatastici anni 80, a quei tempi ero sempre allo stadio, ma li si parla di spettacolo, ora la competenza ed il tifo, tienitelo pure stretto, mi raccomando, non ci tengo.... mi raccomando Berlusconi sempre perseguitato eh, non solo in politica :biggrin3:

roberto70
16/02/2011, 12:44
i trans sono in festa.....ora avrà più tempo da dedicargli....:coool:

Brontolo
16/02/2011, 20:50
Dico solo una cosa....giuro una sola....

Ti sta bene brutta merda di un traditore! :mad::mad::mad:

Ti abbiamo accolto a braccia aperte,ti abbiamo tifato fino a farci andare via la voce,ti abbiamo coperto e scusato tutte le cazzate che hai combinato!
Infine ti abbiamo rimesso in piedi,ci hai sfanculato andando a giocare
all'estero e poi? Poi cosa fai????

Torni in Italia e vai a giocare al Milan?

Ti ha detto culo che non ho un fucile di precisione in casa...Merda!

Finito....

Addio...

pippopoppi
16/02/2011, 20:58
Dico solo una cosa....giuro una sola....

Ti sta bene brutta merda di un traditore! :mad::mad::mad:

Ti abbiamo accolto a braccia aperte,ti abbiamo tifato fino a farci andare via la voce,ti abbiamo coperto e scusato tutte le cazzate che hai combinato!
Infine ti abbiamo rimesso in piedi,ci hai sfanculato andando a giocare
all'estero e poi? Poi cosa fai????

Torni in Italia e vai a giocare al Milan?

Ti ha detto culo che non ho un fucile di precisione in casa...Merda!

Finito....

Addio...

A me fà più schifo Ibrahimovic. Ha rinnegato voi interisti e l'Inter stessa qualche settimana dopo aver firmato per il milan. Questo è un mercenario purosangue.

Brontolo
16/02/2011, 21:00
A me fà più schifo Ibrahimovic. Ha rinnegato voi interisti e l'Inter stessa qualche settimana dopo aver firmato per il milan. Questo è un mercenario purosangue.

Neanche lo considero sto zingaro...:mad:

Medoro
16/02/2011, 21:01
non ce la fa più da tanto,gli infortuni l'hanno senza dubbio condizionato,ma posso affermare senza prob che il ronaldo migliore in assoluto era quello dell'inter,da li solo fase calante