Visualizza Versione Completa : SEMPRE AIUTO PER TB900
ferrante
15/02/2011, 11:48
Scusate se rompo ancora, ma la cosa mi preoccupa.
Come ho spiegato nel precedente 3D cambiando mono con uno con interasse maggiore di 20mm il posteriore si è alzato di 50mm con conseguente accorciamento dell'interasse della moto.
Ora chiedo, non potrei compensare in parte, diciamo 20mm in meno al posteriore, con biellette più lunghe? Se si, quanto più lunghe?
Abbiate pietà:rolleyes:
folletto_kokopelli
15/02/2011, 11:58
la butto li', fai una proporzione
20:50=X:30
ripeto..la butto li :tongue:
ferrante
15/02/2011, 12:33
la butto li', fai una proporzione
20:50=X:30
ripeto..la butto li :tongue:
mmmm.....
le biellette però lavorano in modo diverso rispetto al mono:blink:
folletto_kokopelli
15/02/2011, 12:42
allora alla proporzione sostituisci con le misure delle biellette
TopoTettaiolo
15/02/2011, 22:01
allora alla proporzione sostituisci con le misure delle biellette
Sai una sega te delle biellette:biggrin3:
folletto_kokopelli
16/02/2011, 05:32
Sai una sega te delle biellette:biggrin3:
phava :laugh2:
morris63
10/03/2011, 14:58
anch'io ho lo stesso problema.....se qualcuno ha già sperimentato ci faccia sapere!!!!
G^R^A^Z^I^E^M^I^L^L^E
Se non erro le biellette originali sono lunghe 180mm
E sempre se non erro il rapporto biellette altezza è uguale 1:-4 cioè 10mm di bielletta in meno producono un innalzamento di 40mm sulla moto...
Quindi in luce di queste misure di cui non sono assolutamente certo ne consegue che il nostro amico potrebbe risolvere utilizzando una bielletta + lunga di 12,5mm.
Segue fotu di bielletta originale contro quella ridotta di 1 cm.
http://i414.photobucket.com/albums/pp226/ergalmgp/biellette.jpg
Comuqnue la domanda nasce spontane... ma perchè vuoi riabbassare il culone?
morris63
10/03/2011, 15:20
CERTO....se il rapporto è giusto e visto che la matematica nn è un opinione, è cosi!!!!
mo' ce proviamo.....
siccome anch'io ho montato il mono del Daytona e come a tutti si è alzato il posteriore...visto che non sono molto alto arrivo a terra solo con le punte, trattasi di moto nn proprio leggere mi piace essere un pò più tranquillo togliendogli almeno un paio di cm d'altezza....quindi se ho capito bene devo allungarle di 4/5 mm
CERTO....se il rapporto è giusto e visto che la matematica nn è un opinione, è cosi!!!!
mo' ce proviamo.....
siccome anch'io ho montato il mono del Daytona e come a tutti si è alzato il posteriore...visto che non sono molto alto arrivo a terra solo con le punte, trattasi di moto nn proprio leggere mi piace essere un pò più tranquillo togliendogli almeno un paio di cm d'altezza....quindi se ho capito bene devo allungarle di 4/5 mm
Si si ho presente la moto ;-)
Secondo i miei calcoli devi allungarle diciamo di 10mm e nn sbaglio... (sempre che le info in mio possesso siano giuste).
Se ti adoperi tienici aggiornati.
ferrante
10/03/2011, 20:35
Devo precisare che quando ho inserito questo 3D volevo un consiglio perchè avevo letto esperienze di altri utenti che avevano alzato il posteriore e di conseguenza ridotto l'interasse della moto e avevano avuto problemi di stabilità alle alte andature.
Invece, per quanto riguarda la mia motina, l'ho portata fino a 180 e va dritta come un treno. Anche negli inserimenti e nella percorrenza delle curve è ottima.:wink_:
Quindi va benissimo anche senza sostituire le biellette con altre più lunghe.:wink_:
Buona strada a tutti:biggrin3: