Accedi

Visualizza Versione Completa : Interfono bluetooth moto-moto

metalmilitia
15/02/2011, 12:08
Ciao!

Vorrei acquistare un interfono per parlare con la zavorrina e/o con gli amici durante le scampagnate in moto. In particolare la soluzione che mi interessa dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

1 Ampio raggio (500m più o meno) per parlare tra più moto
2 Scalabilità per poter aggiungere un nuovo ricetrasmettitore qualora si unisse qualche altro fenomeno al nostro gruppo (ora normalmente siamo in 3 moto + eventuali zavorrine)
3 Non deve dare alcun fastidio all'orecchio considerando che facciamo "giretti" da 600-800km al giorno e stiamo in moto anche 8-12ore/giorno
4 La batteria deve durare abbastanza e dovrebbe eventualmente avere la possibilità di ricaricarsi "velocemente" usando la presa accendisigari
5 Deve avere una buona qualità audio
6 Non mi interessa si colleghi a lettori MP3 e/o telefoni. Quando guido non voglio essere disturbato

Esiste qualcosa con queste caratteristiche? Cosa mi consigliate?

Grazie!

PhacocoeruS
15/02/2011, 18:09
Che io sappia i BT da moto gestiscono al massimo tre utenti connessi, se ti serve di più devi andare sugli apparati radio tipo Midland bluetooth, ma è tutta un'altra storia, e non giurerei che la cosa sia comunque facile.

japkiller
15/02/2011, 18:21
Ciao!

Vorrei acquistare un interfono per parlare con la zavorrina e/o con gli amici durante le scampagnate in moto. In particolare la soluzione che mi interessa dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

1 Ampio raggio (500m più o meno) per parlare tra più moto
2 Scalabilità per poter aggiungere un nuovo ricetrasmettitore qualora si unisse qualche altro fenomeno al nostro gruppo (ora normalmente siamo in 3 moto + eventuali zavorrine)
3 Non deve dare alcun fastidio all'orecchio considerando che facciamo "giretti" da 600-800km al giorno e stiamo in moto anche 8-12ore/giorno
4 La batteria deve durare abbastanza e dovrebbe eventualmente avere la possibilità di ricaricarsi "velocemente" usando la presa accendisigari
5 Deve avere una buona qualità audio
6 Non mi interessa si colleghi a lettori MP3 e/o telefoni. Quando guido non voglio essere disturbato

Esiste qualcosa con queste caratteristiche? Cosa mi consigliate?

Grazie!

io ho il midland BT2, ha tutte queste caratteristiche, inclusa la possibilità di collegarli al ricetrasmettitore che ti permette comunicazioni esclusive fino a 3 km.
consigliatissimo... ma con il kit hi fi con altoparlanti più grandi....

PhacocoeruS
15/02/2011, 19:52
Ma sempre la radio ti serve, almeno stando alle specifiche del BT2 Intercom:
Bike to Bike comms up to 150 meters between two BT2 headsets
Bike to Bike comms up to 5kms when BT2 headset is connected (via Bluetooth or Physical connection) to a PMR Two Way Radio

ghostrider.1127
15/02/2011, 20:45
anche cardo non e male

PhacocoeruS
15/02/2011, 21:05
Cardo dovrebbe appunto gestire 3 utenti nella stessa conversazione, ma da quello che ho capito lui vorrebbe averne di più.

metalmilitia
16/02/2011, 07:26
Cardo dovrebbe appunto gestire 3 utenti nella stessa conversazione, ma da quello che ho capito lui vorrebbe averne di più.

Leggendo qua e la e con il supporto dei vostri post ho capito che in effetti 3 è il limite massimo.
Considerando che nella stra grande maggioranza dei casi usciamo in 3 diciamo che 3 possa essere un limite accettabile e che quindi ci adatteremo alla situazione.
Addolciamo quindi il requisito numero 2, quale mi consigliereste facendo particolare attenzione al fatto che non voglio auricolari fastidiosi che dopo 2 ore di moto mi facciano maledire l'acquisto fatto?
Con la configurazione radio (midland/cardo o altri) il canale è full o half duplex?

Grazie

io ho il midland BT2, ha tutte queste caratteristiche, inclusa la possibilità di collegarli al ricetrasmettitore che ti permette comunicazioni esclusive fino a 3 km.
consigliatissimo... ma con il kit hi fi con altoparlanti più grandi....

Gli auricolari sono comodi o danno fastidio dopo un tot di chilometri?

cos'è questo "ricetrasmettitore che ti permette comunicazioni esclusive fino a 3 km." si compra a parte? il canale creato è full o half duplex (vi permette di parlare contemporaneamente oppure è tipo walkie talkie?)

Grazie!

PhacocoeruS
16/02/2011, 11:16
Il Midland BT2 ha la possibilità di essere connesso via BT o cavo ad una ricetrasmittente Midland, per cui usi una maglia radio costituita da tutte le ricetrasmittenti che sono sullo stesso canale e nel range di azione, che a seconda del tipo di radio può essere più o meno ampio. Credo però che per intervenire in una conversazione sia necessario usare un bottone PTT (push to talk) fatto apposta per l'uso in moto.

"Penne" all'arrabbiata
16/02/2011, 16:40
bellissime cose.....!:blink::blink::blink::blink:

ma si possono installare tranquillamente su tutti i caschi? anche su un casco race piuttosto stretto?
:wink_::wink_:

menegosar
16/02/2011, 16:56
bellissime cose.....!:blink::blink::blink::blink:

ma si possono installare tranquillamente su tutti i caschi? anche su un casco race piuttosto stretto?
:wink_::wink_:

...messo su Arai astro-r (non famoso per la vestibilità...) usato 3 volte....

....tolto e comprato casco da battaglia con intercom:wink_:

"Penne" all'arrabbiata
16/02/2011, 17:00
...messo su Arai astro-r (non famoso per la vestibilità...) usato 3 volte....

....tolto e comprato casco da battaglia con intercom:wink_:

ah .. ecco perfetto..
grazie! :wink_::wink_:

menegosar
16/02/2011, 17:04
ah .. ecco perfetto..
grazie! :wink_::wink_:

no per favore nn cedere...non mettere bozzi sul casco...poi i bell hanno una grafica lineare stupenda....:rolleyes:

...poi come detto di là....de gustibus....e anche "de euribus..."

...ho amici col Viper e l'interfono che girano con la F4 ma devono fare la telecronaca alla zav...:tongue::sick:

"Penne" all'arrabbiata
16/02/2011, 17:26
no per favore nn cedere...non mettere bozzi sul casco...poi i bell hanno una grafica lineare stupenda....:rolleyes:

...poi come detto di là....de gustibus....e anche "de euribus..."

...ho amici col Viper e l'interfono che girano con la F4 ma devono fare la telecronaca alla zav...:tongue::sick:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

no intendevo "perfetto" non credo di metterlo..
perchè avevo capito che dopo 3 uscite lo hai tolto per disperazione:tongue::tongue:

menegosar
17/02/2011, 16:12

no intendevo "perfetto" non credo di metterlo..
perchè avevo capito che dopo 3 uscite lo hai tolto per disperazione:tongue::tongue:

Si si....anche perchè per avere l'interno silenzioso mi son già preso lo Shoei...

Gli aumenti di entropia gratis almeno in moto caxxo no!!!:blink::blink: