Visualizza Versione Completa : Ammortizzatore di sterzo SOLO per Street base
Il Lucchese
15/02/2011, 19:19
AMMORTIZZATORE MATRIS M3 TRIUMPH STREET TRIPLE 2007 su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/AMMORTIZZATORE-MATRIS-M3-TRIUMPH-STREET-TRIPLE-2007-/250767181171?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3a62e38573)
Io purtroppo ho la R e non lo posso montare... Considerando che viene 440 euro da nuovo, non mi pare malaccio come prezzo.
Spero che essere stato utile a qualcuno.
Luca
lunicocentos
15/02/2011, 20:22
perdonami, ma perchè sulla R non si può montare???
GIANFINITO
15/02/2011, 20:41
non penso ci siano controindicazioni per la R, gli attacchi sono uguali...
Il Franky
15/02/2011, 20:46
più che altro, viste le potenze in gioco, credo che sulla street sia superfluo.. Basta puntarsi sulle pedane e la moto difficilmente sbacchetta (a me con le arretrate non ha dato problemi di sbacchettamento nemmeno in pista)..
lunicocentos
16/02/2011, 10:36
più che altro, viste le potenze in gioco, credo che sulla street sia superfluo.. Basta puntarsi sulle pedane e la moto difficilmente sbacchetta (a me con le arretrate non ha dato problemi di sbacchettamento nemmeno in pista)..
Anch'io pensavo così, ma mi è successo un paio di volte si innescassero dei leggiari sbacchettamenti in accelerazione, vuoi per l'asfalto, vuoi che non ero ben puntato sulle pedane, credo che un ammortizzatore di sterzo mi avrebbe dato un pò più di sicurezza. Poi certamente non è sicuramente un accessorio indispensabile.
Il Franky
16/02/2011, 10:43
Anch'io pensavo così, ma mi è successo un paio di volte si innescassero dei leggiari sbacchettamenti in accelerazione, vuoi per l'asfalto, vuoi che non ero ben puntato sulle pedane, credo che un ammortizzatore di sterzo mi avrebbe dato un pò più di sicurezza. Poi certamente non è sicuramente un accessorio indispensabile.
magari dipende anche dalle sospensioni:wink_:
poi è chiaro che dipende anche quanto vai forte, se sei sempre impiccato dai 10k in sù magari su strade con manto imperfetto fà anche comodo:wink_:
Davide675
16/02/2011, 11:21
Io penso che vada bene anche sulla R in quanto le piastre sono le stesse della n cambia soltanto la forca.......il fissaggio dovrebbe essere il medesimo....cmq basta che vai sul sito matris e vedi se i codici corrispondono.....
lunicocentos
16/02/2011, 14:24
magari dipende anche dalle sospensioni:wink_:
poi è chiaro che dipende anche quanto vai forte, se sei sempre impiccato dai 10k in sù magari su strade con manto imperfetto fà anche comodo:wink_:
Naturalmente parliamo di accelerazioni in 2° o 3° da 10K in su, sotto non ha veramente senso, ma sono proprio quelle situazioni che risultano più difficili da gestire.
Monacograu
16/02/2011, 15:42
Domenica ho provato l'FZ1 di un amico con ammortizzatore di sterzo (l'avevo provata anche senza) e devo dire che ha un suo perchè.
La street è leggerina davanti e quindi l'ammo potrebbe aiutare a mantenere una mggiore stabilità in certe situazioni...
Il Lucchese
16/02/2011, 19:29
Salve
L'ammortizzatore serve soprattutto se vai in pista. Può essere utile anche su strada quando tirando le marce basse può fare la differenza tra rimanere in piede o cadere poichè una volta che si innesca una sbacchettata, è difficile calmarla...
Se dico che monta solo sulla base, ci sarà un perchè no?
Con la R per poterlo installare, dovete fresare il riser di sx...
lunicocentos
16/02/2011, 22:04
Salve
L'ammortizzatore serve soprattutto se vai in pista. Può essere utile anche su strada quando tirando le marce basse può fare la differenza tra rimanere in piede o cadere poichè una volta che si innesca una sbacchettata, è difficile calmarla...
Se dico che monta solo sulla base, ci sarà un perchè no?
Con la R per poterlo installare, dovete fresare il riser di sx...
In che senso??? io ho i Riser più alti Triumph con manubrio a sezione variabile , dici che sulla mia non monta???
Il Lucchese
17/02/2011, 12:09
Con quei riser lì non lo so... Mi dispiace, comunque se sei interessato secondo me è un'affare... nuovo viene 440 euro...
In che senso??? io ho i Riser più alti Triumph con manubrio a sezione variabile , dici che sulla mia non monta???
non saprei, a me con i rise da 22 arriva proprio li vicino, ci saranno al massimo 2 mm
ma i foderi della street r non sono più grossi di quelli della n? se cosi fosse la piastra dovrebbe essere diversa, boh non saprei dire, fate attenzione cmq