PDA

Visualizza Versione Completa : Corona "Maggiorata"

MattiaRider
15/02/2011, 22:41
Ciao a tutti, in attesa di riavere la bestiola (consegnata oggi per il tagliando dei 20mila), in officina ho incontrato "uno di noi" che ha messo alla sua street una corona con un dente in più.
Qualcuno di voi ha provato questa modifica? :ph34r:
Sembrerebbe mooolto interessante... :blink:
Almeno a sentire i risultati che ha ottenuto!!! :w00t:

Grasssie!

Rigo
15/02/2011, 22:48
ci sono tante discussioni in merito.... prova ad utilizzare il tasto "Cerca"... sta in alto a destra...

prova

gixxer73
16/02/2011, 11:43
io ho corona +1 ..

la moto è leggermente più corta di rapporti , consigliata !

@ndre@
16/02/2011, 11:47
:w00t:si marla di maggiorata?????:w00t:

http://img641.imageshack.us/img641/152/calendario2011hollypeer.jpg (http://img641.imageshack.us/i/calendario2011hollypeer.jpg/)

:wink_:
questa si che tira

leo
16/02/2011, 11:50
Corona con un dente in più cambia pochissimo,quasi nulla;anzi ciò che cambia maggiormente è lo scarto del contakm :rolleyes:....

gixxer73
16/02/2011, 11:56
infatti ho scritto leggermente ..

la street non ha i rapporti lunghi neppure di serie .. :tongue:

leo
16/02/2011, 11:59
infatti ho scritto leggermente ..

la street non ha i rapporti lunghi neppure di serie .. :tongue:

La tiger parte con un 18-44,ho provato il 18-45 ma se non me lo diceva il meccanico ,manco me ne accorgevo.Con il 18-46 si apprezza l'accorciamento del rapporto;la street è diversa in tutto ,ma dubito che 1 dente alla corona valga il prezzo della corona stessa,che non costa 15 euro come un pignone....

D4eyes
16/02/2011, 12:04
Se vai indietro di due pagine trovi questo post pubblicato da me riguardo la corona +2 denti..qui si che si cominciano a notare cambiamenti!
"corona 49 denti sitta su street r che goduria"

swan8000
16/02/2011, 12:44
è vero ma la bellezza di una renthal bronzata 48...che dire...

leo
16/02/2011, 12:46
è vero ma la bellezza di una renthal bronzata 48...che dire...

Ah,come accessorio estetico nulla da dire,ma in termini di resa non vale la spesa,a meno che tu non l'abbia pagata poco.Occhio poi a montare pezzi di trasmissione di materiali differenti,il consumo (fra pignone e corona per es) non è omogeneo;corone il ergal duran poco,ne ho una nella mia collezione :cry: e ho sott'occhio come si consuma.

metalspeed
16/02/2011, 13:12
alla speed montavo una corona 2 denti piu e si sentiva già la differenza, ora penso monterò alla street un pignone cn un dente in meno. un dente solo alla corona lo senti appena...

3rr3
16/02/2011, 13:34
Mi unisco a questa discussione senza aprirne di nuove:
avrei bisogno un chiarimento da "ignorante". Usando la moto quasi sempre in città e quando possibile gita fuori porta con annessi tornanti, mi chiedevo quale potesse essere la configurazione migliore dell'accoppiata corona-pignone per guadagnare ai bassi in ripresa sacrificando piuttosto la velocita massima di qualcosa (non andando mai in pista non ne sento la necessità)
non ci capisco molto tra +1 -1 +2 -2 :S Grazie all'anima pia :P

metalspeed
16/02/2011, 13:54
metti su 2 denti e vai tranquillo....

d corona intendo... :-)

DYD666
16/02/2011, 14:29
Ciao a tutti, in attesa di riavere la bestiola (consegnata oggi per il tagliando dei 20mila), in officina ho incontrato "uno di noi" che ha messo alla sua street una corona con un dente in più.
Qualcuno di voi ha provato questa modifica? :ph34r:
Sembrerebbe mooolto interessante... :blink:
Almeno a sentire i risultati che ha ottenuto!!! :w00t:

Grasssie!

Ciao,

sei quello con la la moto Arancione?:rolleyes:

D4eyes
16/02/2011, 14:29
metti su 2 denti e vai tranquillo....

d corona intendo... :-)

Quoto corona 49...fatto e soddisfatto..:wink_:

leo
16/02/2011, 14:33
Oppure un dente in meno al pignone ,che equivale a circa 2.7 denti in più alla corona.Il pignone accorcia abbastanza(forse per la street troppo,non so),ma costa poco(12-15 euro) e di sicuro non devi cambiare catena.Se aumenti la corona di 2 denti e la catena è nuova ,non è detto che ti arrivi.

ALE72
16/02/2011, 14:39
Oppure un dente in meno al pignone ,che equivale a circa 2.7 denti in più alla corona.Il pignone accorcia abbastanza(forse per la street troppo,non so),ma costa poco(12-15 euro) e di sicuro non devi cambiare catena.Se aumenti la corona di 2 denti e la catena è nuova ,non è detto che ti arrivi.

Leo,la Street e' gia' corta di suo,cambiare il pignone con un dente in meno vuol dire trasformarla in una moto da trial.Io avevo montato una corona con un dente in piu' e devo dire che la differenza,per quanto poca fosse,era comunque avvertibile.Certo una corona in ergal costa sui 60 euro,ma oltre a migliorare esteticamente,contribuisce ad alleggerire la moto...

leo
16/02/2011, 14:41
Leo,la Street e' gia' corta di suo,cambiare il pignone con un dente in meno vuol dire trasformarla in una moto da trial.Io avevo montato una corona con un dente in piu' e devo dire che la differenza,per quanto poca fosse,era comunque avvertibile.Certo una corona in ergal costa sui 60 euro,ma oltre a livello estetico,contribuisce ad alleggerire la moto...

Leo,la Street e' gia' corta di suo,cambiare il pignone con un dente in meno vuol dire trasformarla in una moto da trial.Io avevo montato una corona con un dente in piu' e devo dire che la differenza,per quanto poca fosse,era comunque avvertibile.Certo una corona in ergal costa sui 60 euro,ma oltre a migliorare esteticamente,contribuisce ad alleggerire la moto...

Su quest'ultima affermazione viene fuori l'anima race che è in te :laugh2:....pensare anche ai grammi della corona :rolleyes:,basta non mangiare la sera prima dell'uscita :laugh2::laugh2:....
Vieni al ktm track ecc..? Il mo invito è sempre valido,anche se capisco che devi montare in macchina il martedì sera per venire a firenze....

ALE72
16/02/2011, 14:47
Su quest'ultima affermazione viene fuori l'anima race che è in te :laugh2:....pensare anche ai grammi della corona :rolleyes:,basta non mangiare la sera prima dell'uscita :laugh2::laugh2:....
Vieni al ktm track ecc..? Il mo invito è sempre valido,anche se capisco che devi montare in macchina il martedì sera per venire a firenze....

Vero...:biggrin3:pero' prova a prendere in mano una corona in ferro e una in ergal :wink_: Per il KTM T.D. non credo proprio di venire,fosse stato lunedi o venerdi sarei riuscito,ma cosi mi spezza tutta la settimana.I stay tuned 4 next appointments...

D4eyes
16/02/2011, 14:48

La catena con corona 49 non solo ci arriva comoda,almeno la mia R 2010,ma accorcia pure l'interasse di circa 5/6 mm(una tacca visibile al perno ruota),con conseguente aumento della maneggevolezza e della reattività..:rolleyes:
E cmq,fidati..in autostrada non c'è problema..anzi!sorpassi istantanei..:tongue:

leo
16/02/2011, 14:53
La catena con corona 49 non solo ci arriva comoda,almeno la mia R 2010,ma accorcia pure l'interasse di circa 5/6 mm(una tacca visibile al perno ruota),con conseguente aumento della maneggevolezza e della reattività..:rolleyes:
E cmq,fidati..in autostrada non c'è problema..anzi!sorpassi istantanei..:tongue:

Si vede che la tua si era già allungata abbastanza perchè c'è parecchia gente non è riuscita a farcela stare:wink_:.Per la maneggevolezza dubito che la street sia carente già di serie,dato che hanno anche allungato il forcellone....
Per l'autostrada ,non ho mai avuto dubbi;ci manche rebbe che con la corona maggiorata avessi problemi di sorpassi.

D4eyes
16/02/2011, 15:05
Si vede che la tua si era già allungata abbastanza perchè c'è parecchia gente non è riuscita a farcela stare:wink_:.Per la maneggevolezza dubito che la street sia carente già di serie,dato che hanno anche allungato il forcellone....
Per l'autostrada ,non ho mai avuto dubbi;ci manche rebbe che con la corona maggiorata avessi problemi di sorpassi.

Bah...non so quanti km ha fatto lui,ma io ho messo la corona a 3500 km e 6 mesi di vita moto...e,a giudicare dallo spazio rimanente sul forcellone,ce n'è ancora per almeno un'altro dente..vuol dire che ce l'ho lungo!!(il forcellone):biggrin3::tongue:
per i sorpassi era solo per rimarcare il piacere dell'apertura e la partenza a razzo..non che con corona 47 fosse lenta,però così...:wub:
Cmq,il bello del 49 sono i passi,i tornanti e le uscite dalle curve secche..quella è la sua destinazione,per me..se vai solo a passeggio o spesso autostrada non so se ti conviene..

MattiaRider
16/02/2011, 17:59
Ciao,

sei quello con la la moto Arancione?:rolleyes:

Ciao!
No la mia è grigia..

:w00t:si marla di maggiorata?????:w00t:

http://img641.imageshack.us/img641/152/calendario2011hollypeer.jpg (http://img641.imageshack.us/i/calendario2011hollypeer.jpg/)

questa si che tira

Azz... e questa quanti denti avrà? :wub:

Insomma ragazzi con un dente in più la differenza è appena percettibile giusto?
Il meccanico mi riferisce che in questo modo (con un dente in più) si riescono a prendere tutti i giri in sesta e quindi, oltre ad avere leggermente più ripresa ha anche più velocità di punta... :dry:

Che ne dite????
Qualcuno che ha fatto la modifica mi può dare conferma?

Ri-Grasssie

metalspeed
16/02/2011, 18:56
confermo un dente lo percepisci appena... nessun stravolgimento.

tizio
16/02/2011, 20:15
io ho la corona + 2 e la differenza la sento un po sempre e 1° 2° viene su anche se non vuoi

MattiaRider
17/02/2011, 21:43
Grazie ragazzi
I moderatori posso anche chiudere info ricevuta!!

Topax'82
18/02/2011, 12:10

Io la misi a 2.000km e nessun problema con lunghezza catena, però impenno spesso e ho sentito dire ch questo allunga la catena...

leo
18/02/2011, 12:22
Io la misi a 2.000km e nessun problema con lunghezza catena, però impenno spesso e ho sentito dire ch questo allunga la catena...

gixxer73
18/02/2011, 18:05
Grazie ragazzi
I moderatori posso anche chiudere info ricevuta!!

ok posso chiudere allora .. :tongue: