Accedi

Visualizza Versione Completa : QUALI ACCESSORI OMAGGIO?

Mauro27
16/02/2011, 10:58
ciao a tutti,apro questo post x confrontare,tra i tanti contratti già stipulati,gli accessori che siete riusciti ad ottenere in omaggio alla consegna della moto:wink_:

questo é quello che ho ottenuto: (TIGER800 ABS)

-cavalletto centrale
-barre paramotore
-parabrezza alto
-parafango alto
-presa ausiliaria
-copertura perno forcella
-copriradiatore in alluminio
-leva frizione regolabile

da non sottovalutre il pieno di benzina:wink_:

Geez
16/02/2011, 12:24
sti cazzi, è un bel pò di roba :w00t:

complimenti :coool:

Iago
16/02/2011, 13:47
sti cazzi, è un bel pò di roba :w00t:

E come non quotare:w00t:

Andy_76
16/02/2011, 14:09
Cavoli io molto meno:

Borsa da serbatoio + sotto borsa
paramani
leva frizione regolabile

Non è gran che ma vedremo al primo tagliando cosa si può fare...

Masc
16/02/2011, 16:40
Io sono riuscito ad ottenere : (Tiger 800 ABS)

cavalletto centrale
paramani
cupolino maggiorato
leva frizione regolabile
protezione in gomma serbatoio
antifurto ecoalarm ..................................:wacko:

Mauro27
16/02/2011, 18:13
Io sono riuscito ad ottenere : (Tiger 800 ABS)

cavalletto centrale
paramani
cupolino maggiorato
leva frizione regolabile
protezione in gomma serbatoio
antifurto ecoalarm ..................................:wacko:

riguardo l'antifurto sono sempre stato un pò scettico.....in passato m'ha sempre dato problemi...
cmq é sempre questione di :ciapet:

gc57
16/02/2011, 18:20
Con un conguaglio di 233€,ho avuto :
cupolino maggiorato
cavalletto centrale
barra paramotore
becco anteriore

lomack62
16/02/2011, 18:36
Io ho avuto per tiger 800 black :

-plexiglass maggiorato
-becco anteriore
-paramotore
-50% sconto sul primo tagliando
-casco modulare givi (170 eurini)

e sabato, se faccio l'assicurazione la prendo !! :biggrin3:

Masc
16/02/2011, 21:48
riguardo l'antifurto sono sempre stato un pò scettico.....in passato m'ha sempre dato problemi...
cmq é sempre questione di :ciapet:

Capisco, ma l'ho gia avuto sulla moto precedente e non mi ha mai dato problemi, inoltre abitando nei dintorni di Milano, le precauzioni non sono mai troppe :biggrin3:

Mauro27
17/02/2011, 10:46

a te invece x l'avatar....:homer:

...cmq ho notato che molti di noi hanno montato come accessorio il BECCO ANTERIORE della xc.....

sinceramente la moto mi sembra progettata x averlo quindi senza sembra che manchi qualcosa....

voi che ne pensate?????

per quanto riguarda gli accessori in generale triumph mi sembra che é abbastanza elastica.....

Iago
17/02/2011, 14:31
a te invece x l'avatar....:homer:

...cmq ho notato che molti di noi hanno montato come accessorio il BECCO ANTERIORE della xc.....

sinceramente la moto mi sembra progettata x averlo quindi senza sembra che manchi qualcosa....

voi che ne pensate?????

per quanto riguarda gli accessori in generale triumph mi sembra che é abbastanza elastica.....

Io il becco:biggrin3:lo ho ordinato mi piace:wink_:

gc57
17/02/2011, 19:01
Io il becco:biggrin3:lo ho ordinato mi piace:wink_:Io avevo pensato senza,ma vedendole da vicino entrambe,tutte e due bianche,ho deciso ''con''.

Iago
18/02/2011, 09:20
Io avevo pensato senza,ma vedendole da vicino entrambe,tutte e due bianche,ho deciso ''con''.

Grande Gaetano , ci siamo beccati.:biggrin3:

giacaj
18/02/2011, 09:50
ma dove l'hai presa mauro?

dipolar
18/02/2011, 14:49
Vedendo le altre offerte sul forum direi che sono stato maltrattato dal mio concessionario, per una Tiger 800 ABS io ho avuto solo questi due accessori come omaggio:
1)Cavalletto Centrale
2) Manopole Riscaldate

Ho impressione che devo farmi valere all'atto del saldo :mad::mad:

gc57
18/02/2011, 18:52
Vedendo le altre offerte sul forum direi che sono stato maltrattato dal mio concessionario, per una Tiger 800 ABS io ho avuto solo questi due accessori come omaggio:
1)Cavalletto Centrale
2) Manopole Riscaldate

Ho impressione che devo farmi valere all'atto del saldo :mad::mad:Paolo,fatti sentire,perche' il minimo che devono offrire e' 500eurozzi:wink_:

nitronori
20/02/2011, 18:17
confermo 500 euro circa di sconto.
con 1000 ho avuto antifurto, borse, cavalletto e paramani.

ps: per inciso dalle info che ho io 500 non è il minimo ma il massimo...

DogDrake
20/02/2011, 18:52
1)Cavalletto Centrale
2) Manopole Riscaldate

Ho impressione che devo farmi valere all'atto del saldo :mad::mad:

Scusa se te lo chiedo ma visto che 6 di Roma quale conce e quanto il tutto?

dipolar
21/02/2011, 08:10
Scusa se te lo chiedo ma visto che 6 di Roma quale conce e quanto il tutto?

Speed Triple Roma
€ 9.590 (incluso ABS)

DogDrake
21/02/2011, 08:33
Speed Triple Roma
€ 9.590 (incluso ABS)

Quindi alla Farnesina. Sembra che questo sabato facciano il demo ride per le prova delle Tiger800. Io personalmente non lo conosco sono andato a provare le moto da SoloMoto a Gregorio VII e AB moto a Via dell'Emporio (che è sempre molto disponibile e gentile).
Comunque mi pare che il complessivo del cavalletto centrale e delle manopole riscaldate sia in linea con lo sconto. Io ho fatto fare il calcolo dal sito Triumph ed è venuto fuori un 10500 eurozzi che mettendo dentro lo sconto spero a far scendere a 10000 (ABS, antifurto, cavalletto centr, paramani, becco, parabrezza alto e leva frizione regol) sono indeciso sul paramotore.

Ste3
21/02/2011, 10:49

da che concessionaria? Ti hanno ritirato l'usato?

Iago
21/02/2011, 17:45

Ma se guardi,alcuni hanno avuto ben più di 500€ di sconto,è quindi evidente che i conce si possano permettere di farlo.

vittobosk
22/02/2011, 15:14
io ho preso la xc abs e mi hanno dato
-barre paramotore
-kit protezione vernice
-cavalletto centrale
-caricabatteria
-paraserbatoio in gomma

gc57
22/02/2011, 18:59
io ho preso la xc abs e mi hanno dato
-barre paramotore
-kit protezione vernice
-cavalletto centrale
-caricabatteria
-paraserbatoio in gomma
Metti colore e Regione,che aggiorno il censimento?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/160544-censimento-tigrottocentati.html

nitronori
22/02/2011, 19:05
che io sappia triumph consente al max il 5%...

(io senza ritiro usato)

Iago
22/02/2011, 19:16
Nitro,leggi chi ha comprato e giudica tu.

Mauro27
22/02/2011, 21:34
che io sappia triumph consente al max il 5%...

(io senza ritiro usato)

se parliamo senza usato dato in permuta si può arrivare tranquillamente al 9%

fidati...:wink_:

DogDrake
23/02/2011, 09:44
Mi sono fatto fare il preventivo: praticamente 9.900 euro con(Tiger800 stradale):
- ABS
- antifurto
- cavalletto centr
- paramani
- becco
- leva frizione regol
- paramotore
- paraserbatoio.
Come è secondo voi?

Mauro27
23/02/2011, 13:13
Mi sono fatto fare il preventivo: praticamente 9.900 euro con(Tiger800 stradale):
- ABS
- antifurto
- cavalletto centr
- paramani
- becco
- leva frizione regol
- paramotore
- paraserbatoio.
Come è secondo voi?

direi non malissimo ma può andare meglio....prova a stringere ancora un pò...
devi riuscire ad avere almeno 800-900 di accessori al prezzo di listino...:wink_:

basjoe
23/02/2011, 13:17
ma avete dato dentro un usato?

nitronori
23/02/2011, 14:22
se mettiamo anche il prezzo dei vari accessori forse è meglio... una leva regolabile o la protezione vernice non costano certo come un antifurto...

"Penne" all'arrabbiata
23/02/2011, 14:48
ciao a tutti,apro questo post x confrontare,tra i tanti contratti già stipulati,gli accessori che siete riusciti ad ottenere in omaggio alla consegna della moto:wink_:

questo é quello che ho ottenuto: (TIGER800 ABS)

-cavalletto centrale
-barre paramotore
-parabrezza alto
-parafango alto
-presa ausiliaria
-copertura perno forcella
-copriradiatore in alluminio
-leva frizione regolabile

da non sottovalutre il pieno di benzina:wink_:

ottimo!!!!!!:blink:
da gadani?

Alexyus_Fz6
23/02/2011, 15:35
A me hanno offerto la 800 stradale ad € 8990 compresi €300 di accessori a mia scelta.
Che ne pensate?
Certo, di accessori ce ne starebbero tantissimi sulla tiger, ma con 300€ non è che si possa scegliere molto..

vittobosk
23/02/2011, 16:40
arancione comprata a milano, però vivo in piemonte...

Metti colore e Regione,che aggiorno il censimento?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/160544-censimento-tigrottocentati.html

arancione! l'ho presa a milano ma sono piemontese..

gc57
23/02/2011, 18:45
direi non malissimo ma può andare meglio....prova a stringere ancora un pò...
devi riuscire ad avere almeno 800-900 di accessori al prezzo di listino...:wink_:
Mauro,colore?

emmedom
23/02/2011, 19:46
scusate ma se la propria moto la si da in permuta accessori non ne regalano??

Iago
23/02/2011, 19:51
scusate ma se la propria moto la si da in permuta accessori non ne regalano??

E' già più difficile,perchè ti tritano le palle che è difficile vendere,perchè la ruota non è ruota,perchè il volante non è volante ecc ecc.

Ste3
23/02/2011, 20:11
io ho sempre avuto queste risposte da tre diverse concessionarie Triumph:

con ritiro dell'usato prezzo di listino pieno senza sconti nè accessori omaggio

senza ritiro dell'usato 500 € di accessori e non di più. Come è possibile che in altre regioni i rivenditori concedano quasi il doppio di accessori?

Alexyus_Fz6
23/02/2011, 20:18
io ho sempre avuto queste risposte da tre diverse concessionarie Triumph:

con ritiro dell'usato prezzo di listino pieno senza sconti nè accessori omaggio

senza ritiro dell'usato 500 € di accessori e non di più. Come è possibile che in altre regioni i rivenditori concedano quasi il doppio di accessori?

ed a volte anche meno...appena possibile comunque mi documenterò di persona... :ph34r:

corser73
23/02/2011, 20:57
La mia esperienza per comprare la Tiger è questa:
3 concessionarie non mi ritiravano neppure l'usato..se quindi la prendevo senza usato mi avrebbero fatto prezzo pieno sulla Tiger e 500 € di sconto accessori.
1 concessionario mi ritirava l'usato a quotazione eurotax ma Tiger prezzo pieno e niente sconto su accessori..senza usato arrivava a darmi le borse laterali ( quasi 800 € ).
1 concessionario mi ritirava l'usato a quotazione eurotax e € 300,00 di accessori oppure se andavo senza usato mi dava Tiger a prezzo pieno ma accessori x € 1.000..
naturalmente l'ho presa da quest'ultima concessionaria senza dare indietro l'usato perchè sono riuscito a vendermelo per conto mio.
In conclusione vista la mia esperienza e quella di qualcun'altro, a quanto ho letto, se vogliono 1000 eurozzi di accessori possono darli..il problema è che qualcuno è irremovibile dai 500€..pittosto perdono la vendita della moto ma da lì non si schiodano.
Qualcun'altro invece ritiene sia meglio 'perderci' qualcosa ma fare numero. Teniamo presente il fatto che sugli accessori per noi sono 1000€ ( ad esempio ) ma per loro sicuramente meno.
Daltronde è il loro lavoro..la baracca la devono tenere in piedi.

Mauro27
23/02/2011, 22:00
Mauro,colore?

...BIANCO...m'é sembrata + bella:wink_:

La mia esperienza per comprare la Tiger è questa:
3 concessionarie non mi ritiravano neppure l'usato..se quindi la prendevo senza usato mi avrebbero fatto prezzo pieno sulla Tiger e 500 € di sconto accessori.
1 concessionario mi ritirava l'usato a quotazione eurotax ma Tiger prezzo pieno e niente sconto su accessori..senza usato arrivava a darmi le borse laterali ( quasi 800 € ).
1 concessionario mi ritirava l'usato a quotazione eurotax e € 300,00 di accessori oppure se andavo senza usato mi dava Tiger a prezzo pieno ma accessori x € 1.000..
naturalmente l'ho presa da quest'ultima concessionaria senza dare indietro l'usato perchè sono riuscito a vendermelo per conto mio.
In conclusione vista la mia esperienza e quella di qualcun'altro, a quanto ho letto, se vogliono 1000 eurozzi di accessori possono darli..il problema è che qualcuno è irremovibile dai 500€..pittosto perdono la vendita della moto ma da lì non si schiodano.
Qualcun'altro invece ritiene sia meglio 'perderci' qualcosa ma fare numero. Teniamo presente il fatto che sugli accessori per noi sono 1000€ ( ad esempio ) ma per loro sicuramente meno.
Daltronde è il loro lavoro..la baracca la devono tenere in piedi.

discorso giustissimo se vogliono possono fare + sconto visto che a loro gli accessori costano la metà:w00t:....quindi fate i conti voi...

il minimo da spuntare sono €600 come minimo ma s'arriva tranquillamente a 900€....

DogDrake
24/02/2011, 13:46
- ABS
- antifurto
- cavalletto centr
- paramani
- becco
- leva frizione regol
- paramotore
- paraserbatoio.
Come è secondo voi?

dimenticavo che è incluso il primo tagliando (130-140 euro). Comunque grazie cercherò ancora di spremere

nitronori
28/02/2011, 13:48
non sarebbe da dettagliare se gli accessori "omaggio" prevedono come omaggio anche la manodopera per il montaggio? (si suppone di sì...)
per certi accessori (vedi antifurto) non dev'essere un lavoretto da 5 minuti...

corser73
28/02/2011, 16:29
non sarebbe da dettagliare se gli accessori "omaggio" prevedono come omaggio anche la manodopera per il montaggio? (si suppone di sì...)
per certi accessori (vedi antifurto) non dev'essere un lavoretto da 5 minuti...

La mano d'opera è a parte..almeno così mi ha detto il conce..credo la percentuale sarà circa il 10% del costo degli accessori..poi dipende..magari a qualcuno li montano gratis. In effetti però sul sito triumph, capitolo accessori, c'è scritto 'escluso il montaggio' o qualcosa del genere.

nitronori
28/02/2011, 18:10
quindi 500 euro di accessori montati in omaggio potrebbero equivalere a un valore di 6-700..

corser73
28/02/2011, 18:45
Io gli pago 100€ x montare 1000€ di pezzi..ho provato a dirgli che li avrei montati io ma :buuu:

Ste3
28/02/2011, 19:19
mah, questo non possono mica obbligarti a farlo, uno è libero di montarsi gli accessori credo

TigerBilly800
02/03/2011, 15:56
dimenticavo che è incluso il primo tagliando (130-140 euro). Comunque grazie cercherò ancora di spremere

Io ho preso la Tiger 800 con a 8990 eurotti puliti puliti con:

-ABS -600
-Paramani - 103
-Paraserbatoio in gomma 36
-Vaschetta freno posteriore anodizzata 64,82
- Copertura perno forcella 18,32

e forse il cavalletto centrale... Forse perchè nel preventivo non è stato inserito per errore... Spero di non pagarlo!!!

Alexyus_Fz6
02/03/2011, 21:05

-ABS -600
-Paramani - 103

e forse il cavalletto centrale... Forse perchè nel preventivo non è stato inserito per errore... Spero di non pagarlo!!!

Wow.. :wacko:

Se non sono troppo indiscreto, ti posso chiedere dove l'hai presa (Provincia, nome concessionario, etc...) ? :biggrin3:

Mauro27
02/03/2011, 21:21

-ABS -600
-Paramani - 103

se riesci a spuntare anche il cavalletto hai fatto un bell'affare:biggrin3:...altrimenti sei nella media a livello di sconto/accessori...:wink_:
cmq complimenti x l'acquisto....

TigerBilly800
03/03/2011, 19:49
Wow.. :wacko:

Se non sono troppo indiscreto, ti posso chiedere dove l'hai presa (Provincia, nome concessionario, etc...) ? :biggrin3:

Triumph Milano , viale Gorizia 20 ...
Sabato vado per il cavalletto centrale e ... SPERIAMO, anche se ci credo poco... Ormai è tardi!!!!!!:wink_:

Alexyus_Fz6
03/03/2011, 20:16
Triumph Milano , viale Gorizia 20 ...
Sabato vado per il cavalletto centrale e ... SPERIAMO, anche se ci credo poco... Ormai è tardi!!!!!!:wink_:

:mad: qui in Sicilia non esistono queste "promozioni", al massimo € 300,00 di accessori e niente usato! :mad::mad::mad:

:biggrin3: Converrebbe salire almeno sino a Roma secondo me...:biggrin3:

t800xc
03/03/2011, 21:14
:mad: qui in Sicilia non esistono queste "promozioni", al massimo € 300,00 di accessori e niente usato! :mad::mad::mad:

:biggrin3: Converrebbe salire almeno sino a Roma secondo me...:biggrin3:

perchè vi pigliano in giro, sopra si dice: se vuoi vendere cammello i soldi li decide chi compra e non chi vende. Articolo 5°: chi ha in mano i soldi ha vinto

Alexyus_Fz6
04/03/2011, 00:44
perchè vi pigliano in giro, sopra si dice: se vuoi vendere cammello i soldi li decide chi compra e non chi vende. Articolo 5°: chi ha in mano i soldi ha vinto

Più che prenderci in giro, se ne fregano altamente.
Piuttosto che cedere o applicare uno sconto maggiore preferiscono tenersi il camello, anche perchè sono davvero pochi i concessionari triumph (credo 3 in tutta la Sicilia), quindi ne approfittano...

DogDrake
04/03/2011, 08:13
Piuttosto che cedere o applicare uno sconto maggiore preferiscono tenersi il camello, anche perchè sono davvero pochi i concessionari triumph (credo 3 in tutta la Sicilia), quindi ne approfittano...

Una buona ragione per fare un giro e venire a Roma!!! Vieni, la compri ti fai un giro in città e poi ritorni a casa con la Tiger :tongue:

TigerBilly800
05/03/2011, 13:22
se riesci a spuntare anche il cavalletto hai fatto un bell'affare:biggrin3:...altrimenti sei nella media a livello di sconto/accessori...:wink_:
cmq complimenti x l'acquisto....

Non ci sono riuscito ... Il cavalletto centrale l'ho pagato!!!
In totale ho ricevuto 802 euro di sconto accessori!!!!

CIAO A tutti e ... Buona scimmia in attesa della nostra splendida moto!!!:wub:

PS: mi hanno detto a Milano che forse riusciremo ad averla per i primi di Aprile!!! SPERIAMO!!! IO STO IMPAZZENDO!!!! AHAHAHAHAAHAH:botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::

VIVA LA
triumphpride:

tigerheart
05/03/2011, 14:42

Ciao Alexyus anch'io ho il tuo stesso problema a catania oltre a non accettare l'usato in permuta mi hanno offerto solo 300 euro di accessori, leggendo il post di Mauro sono sempre più convinto di salire su e andarla a prendere da chi mi offre il maggior numero di accessori, ed il viaggio di ritorno lo uso per prendere un po di confidenza con la bella.

Il problema qua in sicilia come dicevi tu è che sono in pochi e fanno la voce grossa, anche la mia attuale moto non l'ho presa qui a catania per lo stesso motivo.

Mauro27
05/03/2011, 18:24
Non ci sono riuscito ... Il cavalletto centrale l'ho pagato!!!
In totale ho ricevuto 802 euro di sconto accessori!!!!

CIAO A tutti e ... Buona scimmia in attesa della nostra splendida moto!!!:wub:

PS: mi hanno detto a Milano che forse riusciremo ad averla per i primi di Aprile!!! SPERIAMO!!! IO STO IMPAZZENDO!!!! AHAHAHAHAAHAH:botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::

VIVA LA
triumphpride:

hai fatto lo stesso un ottimo affare...:wink_:

Alexyus_Fz6
05/03/2011, 19:30
Il problema qua in sicilia come dicevi tu è che sono in pochi e fanno la voce grossa, anche la mia attuale moto non l'ho presa qui a catania per lo stesso motivo.

Vedremo come agire...intanto attendo di vendere la mia FZ6 (con un velo di malinconia) fedelissima sempre...

ivanbdp
05/03/2011, 19:38

Articolo 5° bis. se il mio cammello vuoi cacci i soldi che chiedo io, altrimenti compri altro cammello...:laugh2:

Iago
05/03/2011, 19:41
Articolo 5° bis. se il mio cammello vuoi cacci i soldi che chiedo io, altrimenti compri altro cammello...:laugh2:

:risatona::risatona: Questa non la sapevo.

Alexyus_Fz6
07/03/2011, 09:50
Ciao Alexyus anch'io ho il tuo stesso problema a catania oltre a non accettare l'usato in permuta mi hanno offerto solo 300 euro di accessori, leggendo il post di Mauro sono sempre più convinto di salire su e andarla a prendere da chi mi offre il maggior numero di accessori, ed il viaggio di ritorno lo uso per prendere un po di confidenza con la bella.

:ph34r: Ti ho inviato un messaggio privato... :ph34r: :biggrin3::biggrin3:

pippo.jek
13/03/2011, 10:28
Scusate ma devo capire una cosa, io ho provato la Tiger da Martini a Verona e non mi ha minimamente accennato di sconto o accessori omaggio, è una promozione giacscaduta o è proprio meglio che cambio conce?

Alpe
13/03/2011, 15:30
topic fantatisco...uno schiaffo sonoro che lascerà cinque dita in volto a tutti i concessionari Triumph che descrivevano questo come il marchio del non sconto...ora che sono tenuti per i coglioni non resta che dare una forte strizzata per ottenere sempre di più; tanto... lo sanno solo loro quello che guadagnano !!

P.s.
Mio cugino, che è del settore, mi ha detto che hanno il 35% di margine e che Triumph le moto gliele fà pagare 6 mesi dopo che le hanno vendute !! :ph34r:

pippo.jek
13/03/2011, 17:36
Scusate qualcuno mi può dare delle indicazioni? Siccome interessa anche a me è una promozione con una scadenza o è un normale sconto che fanno i concessionari? Ho guardato sul sito ma non ho trovato nulla, io sono di Verona ma se serve ed avere più accessori vado anche a Milano... 0 problemi :-)

corser73
13/03/2011, 17:46
Scusate qualcuno mi può dare delle indicazioni? Siccome interessa anche a me è una promozione con una scadenza o è un normale sconto che fanno i concessionari? Ho guardato sul sito ma non ho trovato nulla, io sono di Verona ma se serve ed avere più accessori vado anche a Milano... 0 problemi :-)

Ciao pippo.jek..nessuna promozione con scadenza..come avrai letto zero sconto sulla moto ma accessori omaggio per un tot di eurozzi..il tot dipende da quanto ti picchi con il conce..comunque sia ti è dovuto:wink_:

pippo.jek
13/03/2011, 18:22
Ciao pippo.jek..nessuna promozione con scadenza..come avrai letto zero sconto sulla moto ma accessori omaggio per un tot di eurozzi..il tot dipende da quanto ti picchi con il conce..comunque sia ti è dovuto:wink_:

Ok grazie mille, a sto punto mi chiedo come mai il conce di Verona non me ne abbia parlato, scommetto che se glie lo chiedo fa orecchie da mercante:mad::mad::mad:

fastfreddy
13/03/2011, 18:39
a proposito di accessori ...secondo voi i coprimanopole (si chiamano così? :w00t:) tolgono troppa aria d'estate vanificando l'uso di guanti estivi traforati? :unsure: ...domando a chi usa normalmente questo accessorio ...certo nelle giornate meno calde potrebbero fare comodo, soprattutto rientrando da un viaggio la sera con il fresco... non so

chiedo perché questo problema non me l'ero posto sulla BMW in quanto ha le manopole riscaldate che sul tigrotto non prenderei, usandola sostanzialmente solo nella bella stagione

Ne approfitto anche per chiedere se qualcuno ha esperienza delle selle al gel come optional ...ne vale la pena?

grazie

Masc
13/03/2011, 19:36
Ciao fastfreddy, allora...... si chiamano "PARAMANI" :biggrin3: e quelle della Tiger costano € 103,00. Sicuramente le mani sono riparate dal vento, quanto te lo può dire solo chi le sta già usando, tieni comunque presente che d'estate ti riparano anche da eventuali mosconi , vespe o insetti vari che potrebbero colpirti le mani, e d'inverno anche se come hai detto la usi poco
ti tornerebbero sicuramente utili :wink_:

pippo.jek
14/03/2011, 08:42
Visto che qui c'è una belle discussione attiva volevo chiedervi un consiglio, se uno di voi dovesse scegliere tra una 800 nuova e un 1050 con un paio di anni di vita ma pochissimi km cosa scegliereste?

DogDrake
14/03/2011, 08:49
Visto che qui c'è una belle discussione attiva volevo chiedervi un consiglio, se uno di voi dovesse scegliere tra una 800 nuova e un 1050 con un paio di anni di vita ma pochissimi km cosa scegliereste?

Provare!!!! è la risposta migliore. Ognuno ha una diversa sensibilità.
Le moto che hai indicato sono differenti come risposta di motore e guidabilità quindi devi provarle. Io personalmente per l'uso giornaliero sono per la 800 stradale. La 1050 (ottima moto) l'ho trovata un po' troppo nervosa per la città (ribadisco ognuno ha i suoi parametri)

Alexyus_Fz6
14/03/2011, 09:25
Provare!!!! è la risposta migliore. Ognuno ha una diversa sensibilità.
Le moto che hai indicato sono differenti come risposta di motore e guidabilità quindi devi provarle.Io personalmente per l'uso giornaliero sono per la 800 stradale. La 1050 (ottima moto) l'ho trovata un po' troppo nervosa per la città (ribadisco ognuno ha i suoi parametri)

Stesse identiche sensazioni... :coool:

Ste3
14/03/2011, 10:57
topic fantatisco...uno schiaffo sonoro che lascerà cinque dita in volto a tutti i concessionari Triumph che descrivevano questo come il marchio del non sconto...ora che sono tenuti per i coglioni non resta che dare una forte strizzata per ottenere sempre di più; tanto... lo sanno solo loro quello che guadagnano !!

P.s.
Mio cugino, che è del settore, mi ha detto che hanno il 35% di margine e che Triumph le moto gliele fà pagare 6 mesi dopo che le hanno vendute !! :ph34r:

mio cuggino mio cuggino... mi ricorda una famosa canzone :rolleyes:

scherzi a parte, non so quale sia il loro margine e se fosse il 35% non sarebbe mica tanto se poi va ripulito da tutte le varie tasse e spese, ma credo che sia molto meno.
Comunque le moto nuove che ricevono vanno pagate a 30gg tassativamente. Il titolare di una rivendita multimarche della mia zona si è informato per diventare conce Triumph e proprio per questi motivi ha lasciato perdere. Altro motivo che l'ha fatto desistere è stato l'obbligo di avere praticamente sempre tutta la gamma in casa, altro bel fardello sulla schiena, specialmente se sei obbligato a tenere in casa modelli che vendono poco o nulla. Quindi se pensi che diventino ricchi vendendo le Triumph ti sbagli...
Tenerli per i coglioni? Ho provato a dire a qualche conce che altri mi offrivano molto di più (mentendo, per vedere come si sarebbero comportati), la risposta è sempre stata: "bene, vai da loro perchè più di così non possiamo fare".

Alexyus_Fz6
14/03/2011, 14:44
mio cuggino mio cuggino... mi ricorda una famosa canzone :rolleyes:

scherzi a parte, non so quale sia il loro margine e se fosse il 35% non sarebbe mica tanto se poi va ripulito da tutte le varie tasse e spese, ma credo che sia molto meno.
Comunque le moto nuove che ricevono vanno pagate a 30gg tassativamente. Il titolare di una rivendita multimarche della mia zona si è informato per diventare conce Triumph e proprio per questi motivi ha lasciato perdere. Altro motivo che l'ha fatto desistere è stato l'obbligo di avere praticamente sempre tutta la gamma in casa, altro bel fardello sulla schiena, specialmente se sei obbligato a tenere in casa modelli che vendono poco o nulla. Quindi se pensi che diventino ricchi vendendo le Triumph ti sbagli...
Tenerli per i coglioni? Ho provato a dire a qualche conce che altri mi offrivano molto di più (mentendo, per vedere come si sarebbero comportati), la risposta è sempre stata: "bene, vai da loro perchè più di così non possiamo fare".

:icon_moto: "Stessa esperienza"...:whip_:

nitronori
16/03/2011, 23:47
io ho pagato 1000 euro per 1500 euro di accessori montati. (il montaggio di antifurto e borse non credo sia stato uno scherzetto, pare che ad alcuni la manodopera per il montaggio sia stata messa in conto). non saranno un'esagerazione ma mi ritengo soddisfatto.
poi ben contento di sapere che c'è qualcuno che ha ottenuto molto di più ma a mio avviso 9 su 10 hanno ottenuto un trattamento simile poiché esistono direttive precise da Triumph per quanto riguarda gli sconti.

ps: il margine del 35% secondo me è pura fantasia se riferito alla moto, se va bene c'è sugli accessori.. un numero realistico è 12-15%

harry potter
29/03/2011, 18:44
sinceramente non ho mai capito la politica triumph sul non far sconto in money.
a mè non interessano per niente gli accessori , quindi cosa faccio li appendo in camera?

peccato perchè l'ho provata oggi la standar e mi è piaciuta .

Ste3
29/03/2011, 22:40
sinceramente non ho mai capito la politica triumph sul non far sconto in money.
a mè non interessano per niente gli accessori , quindi cosa faccio li appendo in camera?

peccato perchè l'ho provata oggi la standar e mi è piaciuta .

è semplice: lo sconto in money uccide il valore dell'usato, guarda le giapponesi ad esempio.
Triumph, Bmw e Ducati non fanno sconti e l'usato tiene il valore

harry potter
30/03/2011, 00:00
dipende dai modelli , ma anche bmw e ducati scontano .

per la svalutazione , e magari fosse cosi , compra un gs1200 lo paghi 14000 euro nel 2008
ora ne trovi di belli accessoriati con 10-20000km stesso anno dai 9000 in su , e se vai li con i soldi tanti tirano ancora giu . son 2500 euro ANNO
un tiger 1050 che costa 11000 nuovo nel 2008 ora lo trovi dai 6500 in poi , uno che ho sottomano ne ha 10000 km aprile 2008 e tratta senza problemi.

ovviamente ogni modello ha storia a sè , basta vedere quanto costa un 998 e un 999
costa il di più il primo nonostante sia "vecchio" , idem i 1150 rispetto al 1200..
ma in media , 50% di svalutazione in 5 anni è un dato ormai di fatto.

quindi per mè meglio lo sconto in contanti , poi gli accessori li prendo dove mi pare o li faccio come dico io.

niky74
22/05/2012, 23:39
Scrivo qui in quanto mi sembra il post più attinente a quello che devo chiedere. Dopo varie prove
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/193309-nuova-v-strom-650-vs-tiger-800-st-2.html#post5293971
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/193309-nuova-v-strom-650-vs-tiger-800-st-5.html#post5342233
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/193309-nuova-v-strom-650-vs-tiger-800-st-11.html#post5670608
ho quasi raggiunto la decisione di prendermi una tiger. Anche se esteticamente mi piace più la XC, per la strada che farò, i dindini in meno, le gomme tubeless...penso che opterò per la versione stradale.
Ora, dato che sono in trattativa con un paio di concessionari volevo chiedere consiglio su quali accessori installare/far scontare e quali eventualmente prendere aftermarket in un secondo momento.

Gli indispensabili per me sono:
- parabrezza alto (anche se sulla sua efficacia ci sono molti dubbi)
- paramani (anche su questi ci sono dei dubbi)
- paramotore (qui mi pare non ci siano dubbi se non sul loro costo rispetto agli aftermarket)
- cavalletto centrale (sperando abbiano risolto i problemi dello sbatacchiamento)

Altri accessori che devo installare per sfruttare la promo in corso che comprende il parabrezza alto:
- piastra per top box
- top box
- cuscino per top box
- manopole riscaldate
Di questi accessori i primi tre non mi vanno nel senso che il top box lo trovo brutto e poco sfruttabile perchè non ci stanno due caschi. Le manopole riscaldate non mi dispiacciono sperando solo che non siano brutte e che il loro diametro non sia eccessivo/fastidioso per il confort

Altri accessori che mi piacerebbe installare:
- allarme (purtroppo i concessionari interpellati accettano di montare solo quello sensibile originale, ma sono un tipo un po' apprensivo e nonostante la furto incendio, penso che starei più tranquillo con quello)
- leva frizione regolabile (da valutare la sua utilità dato che ci sono le leve snodate e regolabili aftermarket e sono anche più belle)
- prolunga parafango anteriore dell'XC
- presa ausiliaria

Un preventivo comprende tutti gli accessori indispensabili al prezzo di listino della moto,9873€, quindi con uno sconto pari al valore degli accssori cioè 744€
Un secondo preventivo comprende gli indispensabili+quelli della promo+l'antifurto con uno sconto sugli accessori di 1575 (tenendo presente che la promo ne vale 1040 e una parte ce la mette il concessionario) quindi da 11875 a 10300.
Viste le mie premesse voi che dite: mi conviene risparmiare 427€ e tenere il primo preventivo o andare sul secondo spendendo di più, ma avendo una moto che dovrebbe valere di più nell'usato?

ozama
23/05/2012, 06:35
Scusa, ma non metti l'ABS?

Comunque le manopole riscaldate sono bruttine ma utilissime. Per i paramani, cerca qualcosa di più protettivo perchè se giri d'inverno in abbinamento alle manopole fanno tanto.
Per il cavalletto dovrebbero aver risolto, ma io ho montato un after market.
Cupolino non lo so. Io sono 1.71, tengo la sella bassa e uso l'originale di serie regolato alto con accessorio Touratech. L'originale alto PARE che comunque non protegga bene le spalle, come quello di serie. Io non l'ho provato. Eventualmente aggiungi l'accessorio regolatore originale per il parabrezza standard.. Se non ti costa nulla...

Se giri d'inverno (se metti manopole e paramani...), fregatene degli accessori e metti l'ABS. Sui fondi bagnati serve a manetta. Basta una volta..

Se giri in due, e la tua compagna è bassa (sotto 1.50 o giù di li) per stare comoda appoggerà la gamba alla marmitta. Prevedi, dopo le prove di rito, l'acquisto eventuale di uno scarico meno caldo (carbonio?) e più piccolo (sottile) che non entri in contatto con la gamba. Ce ne sono una miriade anche + belli, a meno della metà dell'Arrow "originale".

Ciao!

Alex1300
23/05/2012, 07:13
non vorrei sbagliarmi ma l'ABS non è più un accessorio ma viene montato di serie, anche se sul sito risulta ancora come accessorio a parte

niky74
23/05/2012, 14:57
Scusa, ma non metti l'ABS?

Comunque le manopole riscaldate sono bruttine ma utilissime. Per i paramani, cerca qualcosa di più protettivo perchè se giri d'inverno in abbinamento alle manopole fanno tanto.
Per il cavalletto dovrebbero aver risolto, ma io ho montato un after market.
Cupolino non lo so. Io sono 1.71, tengo la sella bassa e uso l'originale di serie regolato alto con accessorio Touratech. L'originale alto PARE che comunque non protegga bene le spalle, come quello di serie. Io non l'ho provato. Eventualmente aggiungi l'accessorio regolatore originale per il parabrezza standard.. Se non ti costa nulla...

Se giri d'inverno (se metti manopole e paramani...), fregatene degli accessori e metti l'ABS. Sui fondi bagnati serve a manetta. Basta una volta..

Se giri in due, e la tua compagna è bassa (sotto 1.50 o giù di li) per stare comoda appoggerà la gamba alla marmitta. Prevedi, dopo le prove di rito, l'acquisto eventuale di uno scarico meno caldo (carbonio?) e più piccolo (sottile) che non entri in contatto con la gamba. Ce ne sono una miriade anche + belli, a meno della metà dell'Arrow "originale".

Ciao!

L'ABS non l'ho citato in quanto è anche per me imprescindibile...e mi pare che ormai tutte le moto l'abbiano di default.
Per i paramani quali consiglieresti?
Il parabrezza alto ha anche il sistema di regolazione e spero che vada bene anche per quello standard. In più chiederò che mi diano gli accessori che smontano (qui nel forum mi sembra ce ne siano di utenti che hanno entambi i deflettori)
Con tutti questi "problemi" (protezioni, calore, consumo..) a voler prendere questa moto mi sembra di esser diventato un masochista

fabigno73
23/05/2012, 16:14
Con tutti questi "problemi" (protezioni, calore, consumo..) a voler prendere questa moto mi sembra di esser diventato un masochista

A me sembri masochista se compri una moto.... :ph34r:
Non sò che esperienza hai ma....
Come fai a dare giudizi su alcune esperienze negative di alcuni (pochissimi) utenti insoddisfatti riguardo al calore.:dry:
Come fai a dire che la protezione è un difetto ? Su tutte le moto si prende aria... forse meglio una citycar....:oook:
Come fai a dire che consuma ?
Se non hai una Tiger ?:dry:

Imprex
23/05/2012, 16:53
Con 800 stradale presa a km 0

-cavalletto centrale

Smoe
23/05/2012, 17:15
Ciao Niki quoto fabigno in quanto stiamo parlando di moto, a questo punto potresti prendere in considerazione uno scooterone... ottima protezione e consumi bassissimi, :fisch:io ho già espresso precedentemente il mio ocncetto di moto, la moto è gioie e dolori e si deve amare in entrambi i casi.
Se ti può essere utile la mia esperienza, io ho acquistato la tiger con gli accessori della promozione dei 1.040,00 € più i seguenti (paramani;sella passeggero e pilota gel;presa ausiliaria;leva frizione regolabile;paraserbatoio in gomma) perchè il conce senza usato mi ha offerto altri 500,00 € di accessori a scelta... perchè tutto il resto si può acquistare e montare successivamente e sopratutto dopo che usi la moto e capisci cosa ti serve realmente :oook:

Cam1
23/05/2012, 19:45
E come non quotare:w00t:

e io ri ri quoto...

a me solo quelli della casa in promozione fino a fine mese: Bauletto, Parabrezza alto e manopole riscaldate.... dopo di quelli nemmeno un porta chiave i hanno regalato.:biggrin3:

talass
23/05/2012, 20:25
ed allora ri ri ri ri quoto pure io!! per ora ho fatto circa 450km ed al momento sono più che soddisfatto! sarà che ne vengo da moto sportive ma la protezione aerodinamica la trovo più che adeguata( sono 1.85 ), non ritengo assolutamente che scaldi in maniera eccessiva( provate un vfr e poi ne parliamo), per i consumi penso sia nella norma ma prima di esprimermi in merito aspetto di finire il rodaggio.....

REDDER72
23/05/2012, 21:00
tiger abs 9800:sconto di 600 euro, paramani(pagati 100,00)+accessori omaggio(cupolino alto,manopole riscaldate,bauletto posteriore,piastra,imbottitura,valore 1000 circa)+primo tagliando gratis,9300 euro niente di eccezzionale pero' avendola finanziata ho risparmiato 1 anno di rate per lo stesso importo rateale rispetto al primo concessionario dove ero stato percio' -2300 euro,e questo e' buono...

ozama
23/05/2012, 22:08
Ciao!
Non saprei che paramani consigliarti.. Io ho gli originali perchè ho acquistato l'XC e mi accontento. Erano già li e ci stanno bene.. Dovendoli però aggiungere ex novo, cercherei qualcosa di un po' più sostanzioso. Qualcuno si è rivolto a quelli del 1050, ma ce ne sono di aftermarket di tutti i tipi. Se leggi nel forum, trovi un po' di tutto con relativi commenti.
Per i difetti.. ci sono. Tutte le moto ne hanno. E si manifestano a seconda dell'uso e dalle abitudini che hai. Per me, ad esempio la Tiger non consuma troppo. Per altri si.
Il calore del motore è maggiore di quello che emanavano le altre due moto che avevo, quindi lo percepisco. Altri che vengono da sportive o da custom, non ci fanno caso considerandolo parte del gioco e magari percepiscono un miglioramento..
La marmitta che scalda la sente EVENTUALMENTE il passeggero, se è di bassa statura. Se uno è single o comunque la usa poco in coppia o ha la zavorra alta, non crea problemi. Poi, moltissimi utenti di questo tipo di moto, che viene già considerata "sportiva", cambia comunque lo scarico con altro dal sound o dall'estetica piùaccattivanti..

Il mondo è bello perchè è vario.

Ola!

niky74
23/05/2012, 22:30
A me sembri masochista se compri una moto.... :ph34r:
Non sò che esperienza hai ma....
Come fai a dare giudizi su alcune esperienze negative di alcuni (pochissimi) utenti insoddisfatti riguardo al calore.:dry:
Come fai a dire che la protezione è un difetto ? Su tutte le moto si prende aria... forse meglio una citycar....:oook:
Come fai a dire che consuma ?
Se non hai una Tiger ?:dry:

Scusate l'OT, ma chiarisco la mia posizione.Penso che il mio post non sia stato chiaro. Il masochista era in senso ironico. Sono d'accordo anch'io che in moto si prende aria, anzi il bello è quello con il senso di libertà che dà. Ammetto la mia ignoranza in fatto di moto dato che sono un neofita. Tieni presente che per me le moto papabili sono questa e il V strom e il confronto lo faccio tra queste due dato che le ho provate entrambe. Giudizi non ne esprimo, dato che non ho la moto, ma basta leggere i rispettivi forum. Sfogliando il forum della tiger si trova per es:

per il calore
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/208307-aiutoooo-ma-scalda-o-no.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/188102-forse-un-paracalore-per-il-motore.html

per la protezione
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/207788-primi-1000-km-considerazioni.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/200910-protezione-areodinamica.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/169738-arrivato-cupolino-maggiorato-10.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/180339-parabrezza-alto.html

per i consumi
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/162690-come-v-il-tiger-800-consumi.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/170742-appunto-sui-consumi.html

Nonostante questo e altri problemi segnalati da vari proprietari, proprio perchè ho provato entrambe le moto mi ha coinvolto di più ed emozionato la tiger e quindi sono propenso a prendere questa. Fine OT

Grazie Ozama per le tue risposte..effettivamente per i paramani ci sono i Touratech...ci farò un pensierino

Comunque nessuno ha risposto al mio quesito:mi conviene risparmiare 427€ e tenere il primo preventivo o andare sul secondo spendendo di più, ma avendo una moto che dovrebbe valere di più nell'usato?
Aggiungo anche: secondo voi i due concessionari hanno fatto il possibile in fatto di sconti o si può limare ancora qualcosa?

ozama
23/05/2012, 23:05
Devi scusarmi ma per i due preventivi non saprei.

A me non hanno fatto una lira di sconto e non mi hanno omaggiato un bel nulla. E non mi hanno neanche valutato gran chè la V-Strom che gli ho dato dentro.
Della V-Strom di 5 anni e 40.000 Km non esiste che abbiano tenuto conto degli accessori. E si che gli ho dato le borse laterali K41 e due serie di attacchi GiVi (vecchi PLX e nuovi PLR appena montati), piastra per il baulone centrale (che mi sono tenuto) cavalletto centrale e paramotore originali comprati da loro 6 mesi prima, frecce bianche...

Un conto è ad esempio una BMW con o senza ABS ed ESA (che costano molto e non si possono aggiungere dopo) o anche una Tiger senza ABS. Un conto sono accessori che possono essere acquistati in qualsiasi momento come borse, cupolini, paramani, cavalletti, eccetera. Un eventuale acquirente dell'usato potrebbe non aprezzare ad esempio le borse (come me, che trovo le originali piuttosto bruttine per non parlare degli attacchi nudi..) o i paramani (poco protettivi) o le manopole riscaldate (non usa la moto d'inverno) o il cupolino alto che magari è meno bello del basso.
E potrebbe preferire invece un prezzo più basso.

Io personalmente trovo che gli accessori "comuni" sull'usato siano un argomento di vendita per il venditore, che avrà vita più facile nel piazzare la moto. Ma non reale valore della stessa. Il valore grosso del mezzo lo fanno il modello (se ha avuto o meno successo) lo stato e i Km percorsi. E, sull'usato "fresco", i tagliandi regolari in concessionario.

Per la Tiger, sicuramente sceglierei il prezzo più basso. Non c'è nulla che non si possa mettere poi. A meno che, nella promozione non ci fosse qualcosa che ritengo irrinunciabile. ABS a parte, tra gli accessori Triumph, nessuno.

Ola!

Iago
24/05/2012, 09:03
Scusate l'OT, ma chiarisco la mia posizione.Penso che il mio post non sia stato chiaro. Il masochista era in senso ironico. Sono d'accordo anch'io che in moto si prende aria, anzi il bello è quello con il senso di libertà che dà. Ammetto la mia ignoranza in fatto di moto dato che sono un neofita. Tieni presente che per me le moto papabili sono questa e il V strom e il confronto lo faccio tra queste due dato che le ho provate entrambe. Giudizi non ne esprimo, dato che non ho la moto, ma basta leggere i rispettivi forum. Sfogliando il forum della tiger si trova per es:

per il calore
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/208307-aiutoooo-ma-scalda-o-no.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/188102-forse-un-paracalore-per-il-motore.html

per la protezione
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/207788-primi-1000-km-considerazioni.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/200910-protezione-areodinamica.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/169738-arrivato-cupolino-maggiorato-10.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/180339-parabrezza-alto.html

per i consumi
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/162690-come-v-il-tiger-800-consumi.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/170742-appunto-sui-consumi.html

Nonostante questo e altri problemi segnalati da vari proprietari, proprio perchè ho provato entrambe le moto mi ha coinvolto di più ed emozionato la tiger e quindi sono propenso a prendere questa. Fine OT

Grazie Ozama per le tue risposte..effettivamente per i paramani ci sono i Touratech...ci farò un pensierino

Comunque nessuno ha risposto al mio quesito:mi conviene risparmiare 427€ e tenere il primo preventivo o andare sul secondo spendendo di più, ma avendo una moto che dovrebbe valere di più nell'usato?
Aggiungo anche: secondo voi i due concessionari hanno fatto il possibile in fatto di sconti o si può limare ancora qualcosa?

Prendi la moto che ti piace.In questi periodi un preventivo è solo un preventivo,fagli sentire odore di acquisto e vedrai che se sono leggermente alla canna del gas ti accontentano.
Ciao

fabigno73
24/05/2012, 10:23

per il calore

per la protezione

per i consumi

Ci siamo , quello che voglio dire è che riguarda tutte le moto. :dry:
Protezione , a quasi tutte bisogna cambiare il cupolino.:blink:
Consumi , personalmente fare paragoni con un V strom non mi sembrra il caso perchè è 650 e bicilindrico. Un Tre cilindri è ovvio che beve di più , è come avere tre figli anzichè due.....:cool:
Che scaldi è fuori dubbio , però alcuni hanno segnalato come ovviare (vedi mocool):oook:
Quello che voglio dirti è che di questo segmento secondo me è la migliore!:oook:
Tornado ai preventivi ....se non hai permuta......
Presentagli 9300 da dargli sull'unghia o bonifico e chiedi anche il primo tagliando omaggio ....
con abs , manopole, bauletto e cupolino vai ovunque ....:biggrin3:

Thor #17
24/05/2012, 10:59
Tiger 800 ABS nera + 1040 euro di accessori omaggio (bauletto, cupolino, ecc) = 9873
Gli do dentro 2 moto:
Street Triple R 2010 con 26.000 km
Ducati Monster 620 Dark 2003 con 30.000 km
+ conguaglio di 4.000 €.
Voi che dite??

Tedde
24/05/2012, 12:31
Anche io ho il preventivo in mano:
XC con ABS;
Parabrezza, baule e manopole compresi nella promozione in corso;
senza ritiro usato aggiunge 500 euro di accessori omaggio.
Il totale è il solito 10870 € di listino......

niky74
24/05/2012, 13:01
Presentagli 9300 da dargli sull'unghia o bonifico e chiedi anche il primo tagliando omaggio ....

Magari...ci ho provato a fargli questa proposta, ma mi hanno risposto che per politica di mamma Triumph non possono vendere la moto a meno del prezzo di listino pena rogne anche per il mandato

Smoe
24/05/2012, 15:45
Magari...ci ho provato a fargli questa proposta, ma mi hanno risposto che per politica di mamma Triumph non possono vendere la moto a meno del prezzo di listino pena rogne anche per il mandato

Confermo dal prezzo di listino non si esce, almeno quanto detto da più conce, però i 500,00 €. di accessori me li hanno sempre offerti anche a distanza di quasi un anno di preventivi.

In merito al tuo dubbio dei due preventivi, almeno a me non hanno mai considerato accessori extra sulla valutazione dell'usato, tutti i conce mi hanno detto la stessa cosa "smontali e vendili su E-Bay" :incaz: forse un privato ci può fare caso ma se trovi un privato che gli interessano gli stessi accessori che piacciono a te... altrimenti ti chiede di smontarli per risparmiare...:sad: valuta e come ti ho già detto gli accessori puoi montarli in seguito e magari risparmiare qualcosina se non originali, opinione personale!

fabigno73
24/05/2012, 16:12
Tiger 800 ABS nera + 1040 euro di accessori omaggio (bauletto, cupolino, ecc) = 9873
Gli do dentro 2 moto:
Street Triple R 2010 con 26.000 km
Ducati Monster 620 Dark 2003 con 30.000 km
+ conguaglio di 4.000 €.
Voi che dite??

Così a primavista sembra una n'cula@@ pazzesca... bho
Te non riesci a darle via in privato?
Al massimo conguaglio di 3000......

Almeno una valutazione bassa ma non ridicola..
Street a 5500 eMonster 1500

Telefona anche in altre regioni .... senza permuta ..... si spunta bene....

terranera
24/05/2012, 18:52
seguendo gli ultimi interventi noto le nuove offerte e confermo identico trattamento fatto a me poco tempo fa:
i 1000 e fischia euro di accessori (cupolino maggiorato - manopole riscaldate - piastra con baule posteriore)
i 500 di sconto extra sull'usato o su accessori se non hai la moto da dare dentro (nel mio caso sull'usato)

l'abs mi risulta essere ancora un optional, almeno io l'ho pagato
la presa ausiliaria sulla mia c'era già senza fare alcuna richiesta

per quanto riguarda il discorso accessori e relativa valutazione su ex moto io ho avuto questa esperienza:
preventivo fatto da 4 conce + mio meccanico : i 4 conce non mi valutavano una lira tutti gli accessori su ex moto per 2 semplici motivi...
-il cliente quando compra usato non vuole spendere di più per degli accessori a cui MAGARI non è interessato
-il cliente che vede marmittone+dekat+più altri orpelli pensa: questo è uno smanettone e strapazza la moto...

personalmente non la vedo così....se avessi trovato la tiger già con bauletto post paramotore manopole etce tc e avessi avuto la possibilità di acquistarli insieme alla moto già montati e ad un prezzo minore rispetto a comprarli nuovi l'avrei scelta probabilmente...

discorso mio mecca: acquistava la moto anche con gli accessori, per poi ripiazzarli, ma non era competitivo sul prezzo e offerte del nuovo,

Thor #17
24/05/2012, 21:30
Così a primavista sembra una n'cula@@ pazzesca... bho
Te non riesci a darle via in privato?
Al massimo conguaglio di 3000......

Almeno una valutazione bassa ma non ridicola..
Street a 5500 eMonster 1500

Telefona anche in altre regioni .... senza permuta ..... si spunta bene....

Da Eurotax la Street 5.500 ed il Monster 1.000. Peró mi prende dentro 2 moto. Non so quanti concessionari lo farebbero, o sbaglio? Sicuro che se trovo di meglio cambio concessionario!! Attendo suggerimenti!!!

superfudo
25/05/2012, 07:54
Tiger 800 ABS 9.700€
Bauletto della Kappa
2 giacchetti triumph molto belli
Credo per un valore totale di circa 700€

fabigno73
25/05/2012, 09:30
Da Eurotax la Street 5.500 ed il Monster 1.000. Peró mi prende dentro 2 moto. Non so quanti concessionari lo farebbero, o sbaglio? Sicuro che se trovo di meglio cambio concessionario!! Attendo suggerimenti!!!

Certo , non ho considerato magari che il tempo stringe e quindi la vuoi acquistare .... sicuramente due moto sono un bel da fare per un concessionario ..però nel tuo caso diciamo che sono belle insomma street e 620 non parliamo di bidoni invendibili....
Se le spese sono tutto compreso e senza le voci di gestione usato ..... ti togli il pensiero......

aigorlozio
25/05/2012, 09:54
Devi scusarmi ma per i due preventivi non saprei.

A me non hanno fatto una lira di sconto e non mi hanno omaggiato un bel nulla. E non mi hanno neanche valutato gran chè la V-Strom che gli ho dato dentro.
Della V-Strom di 5 anni e 40.000 Km non esiste che abbiano tenuto conto degli accessori. E si che gli ho dato le borse laterali K41 e due serie di attacchi GiVi (vecchi PLX e nuovi PLR appena montati), piastra per il baulone centrale (che mi sono tenuto) cavalletto centrale e paramotore originali comprati da loro 6 mesi prima, frecce bianche...

Un conto è ad esempio una BMW con o senza ABS ed ESA (che costano molto e non si possono aggiungere dopo) o anche una Tiger senza ABS. Un conto sono accessori che possono essere acquistati in qualsiasi momento come borse, cupolini, paramani, cavalletti, eccetera. Un eventuale acquirente dell'usato potrebbe non aprezzare ad esempio le borse (come me, che trovo le originali piuttosto bruttine per non parlare degli attacchi nudi..) o i paramani (poco protettivi) o le manopole riscaldate (non usa la moto d'inverno) o il cupolino alto che magari è meno bello del basso.
E potrebbe preferire invece un prezzo più basso.

Io personalmente trovo che gli accessori "comuni" sull'usato siano un argomento di vendita per il venditore, che avrà vita più facile nel piazzare la moto. Ma non reale valore della stessa. Il valore grosso del mezzo lo fanno il modello (se ha avuto o meno successo) lo stato e i Km percorsi. E, sull'usato "fresco", i tagliandi regolari in concessionario.

Per la Tiger, sicuramente sceglierei il prezzo più basso. Non c'è nulla che non si possa mettere poi. A meno che, nella promozione non ci fosse qualcosa che ritengo irrinunciabile. ABS a parte, tra gli accessori Triumph, nessuno.

Ola!

di la verità ....un bel paracalore da mettere di fianco alla scarico..in carbonio super stilloso?....non lo metteresti??
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Thor #17
25/05/2012, 10:12
Tiger 800 ABS 9.700€
Bauletto della Kappa
2 giacchetti triumph molto belli
Credo per un valore totale di circa 700€

Guarda che fino al 31/05 la triumph ti offre 1040 euro in accessori (bauletto, manopole riscaldate, ecc)!!!!

superfudo
25/05/2012, 13:02
Io l'ho presa a setttembre dell'anno scorso, non c'era nessuna offerta!

ozama
25/05/2012, 22:47
Ah Ah!:biggrin3:
Caro Aigor, il paracalore lo metterei eccome, ma sono sicuro che non lo troverei originale Triumph!:dry::dry::dry:

Breve OT: sostituirò a breve lo scarico con altro meno caldo. Ma se fossi capace di lavorare il carbonio un'idea ce l'avrei... E' che costa senz'altro meno cambiare lo scarico.:sad:

Ciao!

Thor #17
25/05/2012, 23:39
Io l'ho presa a setttembre dell'anno scorso, non c'era nessuna offerta!

Pensavo l'avessi comprata ora !!!

niky74
29/05/2012, 23:47
Ebbeno ho firmato...ho lasciato perdere la promozione in quanto il bauletto non mi piace e le neppure le manopole (le ho viste smontate e l'aspetto della plastica è abbastanza "povero") e mi son fatto mettere abs, paramani, paramotore, parabrezza alto, cavalletto centrale e allarme per €10000 tondi tondi...comincia il conto alla rovescia!

fabiop986
30/05/2012, 18:04
Acquistata ieri la XC ABS bianca con il kit da 1040 euro (bauletto con piastra e schienalino, manopole riscaldate e cupolino maggiorato) più in omaggio allarme e cavalletto centrale (che insieme fanno altri 400 e rotti euro) per 10870.
sconti non me ne facevano completamente. tutto sommato, è completissima.

lucas73
30/05/2012, 19:36

Ci perdi almeno 1000 euro.... a questo punto tieniti il monster e te lo vendi con calma,penso che piu di 1000 te li fai, purtroppo questo e' il periodo piu brutto per comprare la moto...

omez
30/05/2012, 22:02
secondo me anche se perdi 1000 euro con la crisi che c'è, il Monster non lo vendi tanto facilmente....quindi dallo dentro al concessionario e ti togli il pensiero e non corri il rischio di perderci ancora nella svalutazione della Moto.

Thor #17
05/06/2012, 23:21
Mah, sono un po' indeciso!! Per ora medito sul da farsi!!

fabigno73
06/06/2012, 13:24
A quanto pare la promozione dei tre accessori (manopole , bauletto , cupolino) continua anche per giugno.....

asteion
07/06/2013, 23:15
Ciao :ph34r:

Tiger 800 stradale con ABS prezzo 9500 euro con i seguenti accessori

Cavaletto centrale
Barra Paramotore
Parabrezza Alto
Antifurto Patrol line
kit piastra alluminio givi SRA6401 per valige monokey.
Paracoppa olio

Cosa ne pensate??????

Ciao :ph34r:

Tiger 800 stradale con ABS prezzo 9500 euro con i seguenti accessori

Cavaletto centrale
Barra Paramotore
Parabrezza Alto
Antifurto Patrol line
kit piastra alluminio givi SRA6401 per valige monokey.
Paracoppa olio

Cosa ne pensate??????

Sugarglider
08/06/2013, 10:10
Ottimo, se poi qualche accessorio non lo vvuoi lo prendo io eh :ph34r: