Accedi

Visualizza Versione Completa : Tagliando 10 mila km e Rimappatura

SuperSte
16/02/2011, 11:03
Ciao ragazzi!
Si avvicina marzo e quindi ho deciso di portare la moto a fare un check-up così da metterla a nuovo.
Premetto che l'ho presa l'anno scorso usata con 6000 km e aveva già fatto due tagliandi ufficiali (l'ultimo a 3200 km).
Inoltre dovrei rimappare tutto perché ho lo scarico aperto.
Chiamo l'officina (non faccio nomi) a Milano, e mi hanno sparato solo di tagliando 350 euro...
Consigli?Prezzo giusto?
:biggrin3:

Dimenticavo..la moto ha 9000 km!

jointfull
16/02/2011, 11:24
Per rimappare posso aiutarti!! Che scarico monti?

Per il resto dipende da cosa vuoi fare!!

SuperSte
16/02/2011, 17:07
Monto il TOR, volevo una mappa giusta perché da quando l'ho montato non tiene più il minimo e mi sembra consumi di più..
Per il resto onestamente non so..dicono che devono controllare olio, copri farfallati, candere, freni..etc.. Ma personalmente mi pare eccessivo..sapessi un minimo di più metterci le mani lo farei io..inoltre devo anche aggiungerci la revisione!

marco.bus
16/02/2011, 17:11
esatto... oltre alla mappa di sicuro i corpi farfallati se hai problemi con il minimo..

Cav
16/02/2011, 17:14
quel prezzo è da folli...! fai i nomi...

marco.bus
16/02/2011, 17:30
bè... se si va dal conce a fare olio, filtro, pastiglie, candele, corpi farfallati, e mappatura non ci si allontana molto da quel prezzo...(di materiale si arriva a 250€ o forse non bastano) solo per un cambio olio/filtro si spende dalle 120 alle 150€, quando facendolo da solo si spende la metà.

leo
16/02/2011, 17:32
A10000km cosa prevede il tagliando day?Mi pare troppo senza dover aprire per le valvole;senti altro conce.Il prezzo dovrebbe essere dato da:
1) 4 litri di olio + filtro 80-90 euro (e ti devono dare l'avanzo dell'olio)
2) pulizia corpi farfallati e sostituzione filtro aria
3) cavolate varie (controllo catena),spero non le pasticche freni perchè quelle del conce costano il doppio delle normali in commercio (circa 150 euro per le ant)
4) mano d'opera
per un totale di 230-250 euro circa,senza pasticche.

bè... se si va dal conce a fare olio, filtro, pastiglie, candele, corpi farfallati, e mappatura non ci si allontana molto da quel prezzo...(di materiale si arriva a 250€ o forse non bastano) solo per un cambio olio/filtro si spende dalle 120 alle 150€, quando facendolo da solo si spende la metà.

A 10000km le candele?

Gabri Day
16/02/2011, 17:40
a 10.000 km le candele vanno controllate, sostituite a 20.000.
l'olio dove lo comprate? in gioielleria?
vi serve 2,6 litri di olio che costa 11 euro al litro (bardhal 15w/50) quindi 33 euro con l'avanzo

sagyttar
16/02/2011, 17:46
Un tagliando a 10.000km da un conce Triumph a 350 Euro è davvero troppo, ma anche se ci aggiungi la rimappatura della centralina per lo scarico TOR.

Di solito a 10.000 fanno il cambio olio, filtro olio, controllo bilanciatura corpi farfallati tramite pc e controlli generici.

Dopo ti posto il mio report relativo allo stesso tagliando effettuato presso altra concessionaria sempre Triumph

leo
16/02/2011, 17:46
a 10.000 km le candele vanno controllate, sostituite a 20.000.
l'olio dove lo comprate? in gioielleria?
vi serve 2,6 litri di olio che costa 11 euro al litro (bardhal 15w/50) quindi 33 euro con l'avanzo

Olio sintetico buono ,in negozio,senza sconti costa 20 euro il litro(motul 7100 in 3 diversi negozi di firenze).Lo prendi su ebay a 8.90 il litro ma non tutti i conce accettano che lo porti tu,perciò se vai a fae il tagliando sono 80 euro d'olio,almeno per il 1050 che ne tiene 3.5 circa.
Nessuna gioielleria.

sagyttar
16/02/2011, 17:49
Daytona 675 2007
Tagliando 10.000km
Interventi effettuati: sostituzione olio e filtro olio, controllo serraggio bulloneria motore, controllo tensione catena, pressione gomme, livello antigelo, verifica centralina col pc, registrazione frizione, registrazione comando acceleratore.
Eseguito presso la concessionaria Triumph Numero3 di Verona
Costo: 149Euro
Commenti: professionali, gentili, efficaci... più di così non saprei che cosa desiderare

Ecco quanto avevo speso io per il tagliando dei 10.000km due anni fa circa

Domma
16/02/2011, 18:03
..tagliando dei 10000 io pagai 180,€..con mappatura tor..

hai guardato qui?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/49572-dossier-tagliandi-il-costo-dei-vari-tagliandi-della-daytona.html
ti può essere utile:wink_:

marco.bus
16/02/2011, 20:28
Olio sintetico buono ,in negozio,senza sconti costa 20 euro il litro(motul 7100 in 3 diversi negozi di firenze).Lo prendi su ebay a 8.90 il litro ma non tutti i conce accettano che lo porti tu,perciò se vai a fae il tagliando sono 80 euro d'olio,almeno per il 1050 che ne tiene 3.5 circa.
Nessuna gioielleria.

quoto!
e se prendi bardahl prendi almeno il 10w50 che è 100% sintetico (circa 15€ al litro).

Gabri Day
16/02/2011, 20:38
Nessuna gioielleria.

questo lo capisco è marketing....

però se hai una bacinella e una chiave per il filtro dell'olio che si trova a 15 euri te lo fai sempre tu (in meno di 10 minuti una volta presa la mano) e quando vai dal concessionario gli dici:

non mi fare il cambio dell'olio, grazie!

così risparmi 10 euro al litro 10 euro sul filtro.
Poi quando ho fatto smontare il motore sono stato molto chiaro con il meccanico (era un ufficiale Kawa), dimmi quando lo rimonti che ti porto io l'olio perchè tra 11 euro e 25 euro c'è troppa differenza, grazie! e così è stato, se non lo vedono di buon grado prendono le taniche da 50 litri a 5 euro al litro e te lo vendono a dieci!:laugh2:

bardhal prendo il 15w/50 perchè vado sempre in pista oramai, ma il responsabile della ditta visto all'Eicma dice che per l'utilizzo qui è sufficiente tranne in climi estremi...

marco.bus
17/02/2011, 00:06

bardhal prendo il 15w/50 perchè vado sempre in pista oramai, ma il responsabile della ditta visto all'Eicma dice che per l'utilizzo qui è sufficiente tranne in climi estremi...

il 10w50 è ancor meglio... ed è sintetico al 100%, decisamente meglio per la pista!

Cav
17/02/2011, 02:39
A10000km cosa prevede il tagliando day?Mi pare troppo senza dover aprire per le valvole;senti altro conce.Il prezzo dovrebbe essere dato da:
1) 4 litri di olio + filtro 80-90 euro (e ti devono dare l'avanzo dell'olio)
2) pulizia corpi farfallati e sostituzione filtro aria
3) cavolate varie (controllo catena),spero non le pasticche freni perchè quelle del conce costano il doppio delle normali in commercio (circa 150 euro per le ant)
4) mano d'opera
per un totale di 230-250 euro circa,senza pasticche.

A 10000km le candele?

infatti. le candele a 20.

io per quello dei 10k pagai 180€

leo
17/02/2011, 07:31

però se hai una bacinella e una chiave per il filtro dell'olio che si trova a 15 euri te lo fai sempre tu (in meno di 10 minuti una volta presa la mano) e quando vai dal concessionario gli dici:

non mi fare il cambio dell'olio, grazie!

così risparmi 10 euro al litro 10 euro sul filtro.
Poi quando ho fatto smontare il motore sono stato molto chiaro con il meccanico (era un ufficiale Kawa), dimmi quando lo rimonti che ti porto io l'olio perchè tra 11 euro e 25 euro c'è troppa differenza, grazie! e così è stato, se non lo vedono di buon grado prendono le taniche da 50 litri a 5 euro al litro e te lo vendono a dieci!:laugh2:

Parlo se uno vuole mantenere la garanzia,altrimenti tutto a casa.La mia (50000km) ha visto il conce una volta per quello dei 20000 per le valvole,poi tutto da me o dal meccanico di fiducia a cui porto l'olio e tutto il materiale di consumo,dato che non ho più tempo per farmi lavori da solo.

SuperSte
17/02/2011, 09:15
Mi sono dimenticato di dire che l'olio e filtro li ho cambiati 3 mesi fa io..forse ci vorrà un rabbocco tutto qui..allora cosa mi consigliate? o meglio..chi mi consigliate?

Grazie per le ottime notizie :)

jointfull
17/02/2011, 09:21
Io sulla mia day avevo fatto solo un mini-tagliando (olio e filtro olio) giusto per tenermi la garanzia!!

Poi sempre tutto da solo!!

Solo per farvi un esempio, avevo chiesto un preventivo al Petti per:
cambio olio, filtro olio, filtro aria, cambio pastiglie ant e post, controlli serraggi vari e montaggio minimo manuale, il prezzo si aggirava sui 450 euro!!!

con il fai da te:

4kg di olio motul o bardhal con filtro olio (su ebay) 50 euro
filtro aria BMC lavabile 60 euro
past ant SBS 70 euro
past post 30 euro
pulizia corpi farfallati 0 euro
allineamento 0 euro (guardando con il tuneboy erano perfettamente allineati)

certo non ho montato il minimo manuale, ma alla fine con i soldi risparmiati mi sn fatto una bella giornata in pista!!!

@Superste, se vuoi io posso farti (o aiutarti) il tagliando standard e mapparti la moto con il tuneECU

Uelanino
17/02/2011, 09:29
mi sa che ho capito di quale officina tu stia parlando... non e che mi mandi un pm con il nome giusto per curiosità

jointfull
17/02/2011, 10:50
ragazzi è normale che i concessionari triumph costino qualcosa in più, solo la manodopera costa 40 euro/ora più IVA!

leo
17/02/2011, 10:54
ragazzi è normale che i concessionari triumph costino qualcosa in più, solo la manodopera costa 40 euro/ora più IVA!

Bmw di firenze 45+iva,triunz mi pare 38+iva.Parlo sempre della mia zona.

SuperSte
17/02/2011, 12:12

Si concordo..però ragazzi 350 euro sono davvero tanti..
Se qualcuno conosce un meccanico affidabile e che lavori bene davvero, o anche qualcuno del forum che magari mi da due dritte su cosa fare (da solo), ne sarei felicissimo

Domma
17/02/2011, 18:31
Si concordo..però ragazzi 350 euro sono davvero tanti..
Se qualcuno conosce un meccanico affidabile e che lavori bene davvero, o anche qualcuno del forum che magari mi da due dritte su cosa fare (da solo), ne sarei felicissimo

vedo che sei di milano...bhè allora vai a Gallarate da magnoni io sn andato li e mi trovo abbastanza bn.. e se ne parle molto positivamente anche qui sul forum..

il concessionario è - Magnoni Moto - :wink_: