Visualizza Versione Completa : Regolatore di tensione
salve a tutti, è normale che il regolatore di tensione scaldi tanto da scottare? e se non è normale il problema è un suo malfuzionamento o deriva da qualche altra anomalia al circuito elettrico?....grazie a tutti anticipatamente (dimenticavo di dire che è una Speed Four)
Spennacchiotto
16/02/2011, 12:27
salve a tutti, è normale che il regolatore di tensione scaldi tanto da scottare? e se non è normale il problema è un suo malfuzionamento o deriva da qualche altra anomalia al circuito elettrico?....grazie a tutti anticipatamente (dimenticavo di dire che è una Speed Four)
che al tatto scotti è normale perchè l'aletta di raffreddamento dovrebbe raggiungere i 50 gradi
Mr Smith
16/02/2011, 18:09
se non funziona a dovere si scalda di più e più in fretta.
controllalo con un voltmetro :wink_:
o controlla la batteria
michelemobili
16/02/2011, 18:16
scottare scotta, io devo fare due fresature nella carena per arieggiarlo.....
matteo87
16/02/2011, 18:22
Io gli ho cambiato la posizione e cmq si,scotta,alcuni raggiungono la temperatura di oltre 70 gradi...
E inoltre,tu che lo vai a toccare con mano ti scotterai anche se avrà raggiunto una tempratura di 40 gradi...
tieneici aggiornati cmq controllalo con un voltometro
Purtroppo scalda parecchio... quello della mia day l'ho spostato e gli ho messo su la ventola di un PC :ph34r:
Ciauz
Lo scrofo
17/02/2011, 15:30
Scotta, purtroppo e' in una posizione particolarmente "idiota" ... sarebbe bene riuscire a spostarlo in un punto piu' aerato.
grazie.....il fatto che debba scottare un po mi tranquillizza, in quanto al voltometro......forse è la volta buona che lo compero per fare varie prove
Spennacchiotto
18/02/2011, 11:45
fino a che i compnenti che sono sotto l'aletta di raffreddamento non superano i 70 gradi non ci dovrebbero essere problemi
usando uno invece con tecnologia mosfet(lo usano le giapponesi)...scalda meno ed è piu affidabile
matteo87
18/02/2011, 17:02
usando uno invece con tecnologia mosfet(lo usano le giapponesi)...scalda meno ed è piu affidabile
Già,io l'ho spostato e l'ho messo esternamente,anche se è vicino ai cilindri e collettori,almeno ora in corsa è areato anche perchè da fermo e al minimo il regolatore non viene sollecitato piùà di tanto...poi che non si spacchi non ci metto la mano sul fuoco,però sto facendo questa prova,e in più c'ho applicato un voltmetro che quando accendo la moto,mi si accende una spia verde se tutto è ok,magari se mi accordo che la spia non è più verde,meglio dirigersi verso casa!!!
potresti mettere una foto del voltometro,sarei curiioso...
torinodinotte
18/02/2011, 19:46
Ciao zotom se serve ne ho uno...