Accedi

Visualizza Versione Completa : INCHIESTA: Quanto pesa il tuo casco BELL??? :-0

"Penne" all'arrabbiata
16/02/2011, 16:18
Apro un tread nuovo per avere la massima visibilità:wink_: e fare chiarezza...
questo è il succo del "problema":dry::dry::dry:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/abbigliamento-tecnico/158871-devo-scegliere-il-casco-quale-tra-questi-14.html#post4363831
un m4r taglia s che alla pesa con bilancia di precisione saluta i 1250g dichiarati e tocca i 1441!!! :-(

CERCASI PESATORI DI CASCHI BELL TAGLIA S PER SVELARE L'ARCANO!!!!

agevolo diapositiva
http://img402.imageshack.us/img402/2581/16022011988.jpg (http://img402.imageshack.us/i/16022011988.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

menegosar
16/02/2011, 16:53
...io ero stato sul punto di comprare il Carbon, ma aggiungendo qualcosa sono andato su uno shoei...per evitare anche queste"leggere":tongue: incongruenze...

"Penne" all'arrabbiata
16/02/2011, 16:57
...io ero stato sul punto di comprare il Carbon, ma aggiungendo qualcosa sono andato su uno shoei...per evitare anche queste"leggere":tongue: incongruenze...

però non hai comunque risolto il problema del peso....
io non ho ripreso shoei appunto perchè sotto il chilo e quattro non li fanno e se sapessi in che condizioni è il mio collo.... per me il peso è importante e il carbon è inarrivabile per il prezzo,quindi avevo riposto le speranze su questo:cry:

menegosar
16/02/2011, 17:01
io non ho ripreso shoei appunto perchè sotto il chilo e quattro non li fanno e se sapessi in che condizioni è il mio collo.... per me il peso è importante e il carbon è inarrivabile per il prezzo,quindi avevo riposto le speranze su questo:cry:

guarda alla fine su questi target dove compri compri bene...certo che se la metti su questi termini (...ovvero ti serve perforza un casco leggero)io fossi in te sarei incazzato come una biscia con chi me lo ha proposto...

Gabriel
16/02/2011, 17:02
Bell M1
Peso dichiarato: 1250 gr
Peso effettivo: 1458 gr

HJC FG 15
Peso dichiarato: 1400 gr
Peso effettivo: 1469 gr

VEMAR VRR
Peso dichiarato: 1390 gr
Peso effettivo: 1545 gr

Tutti taglia L

"Penne" all'arrabbiata
16/02/2011, 17:05
guarda alla fine su questi target dove compri compri bene...certo che se la metti su questi termini (...ovvero ti serve perforza un casco leggero)io fossi in te sarei incazzato come una biscia con chi me lo ha proposto...

allora devo prendermela con me stesso:laugh2::laugh2::cry::cry::cry:
in realtà non l'ho preso in un negozio,ma online,quindi semmai ho fatto male a credere a quanto dichiarato dalla bell:dry::dry::dry::dry::dry:
certo... potrei rivenderlo in quanto non l'ho nemmeno mai messo,ma a questo punto credo propio di tenerlo..
per il resto è un buon casco e su questa fascia di prezzo dubito che troverei qualcosa di più leggero... (almeno per quanto riguarda il peso REALE:laugh2:)
di adesivi farlocchi ho capito se ne trovano e come:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

giorgiorox
16/02/2011, 17:07
mio Arai Jet

dichiarato 1250 gr
pesato 1235 gr

ZioVic
16/02/2011, 17:07
io non ho ripreso shoei appunto perchè sotto il chilo e quattro non li fanno e se sapessi in che condizioni è il mio collo.... per me il peso è importante

Credo che, al di la' del peso,un buon aiuto al tuo collo possa essere dato dalla aerodinamicita' del casco.

"Penne" all'arrabbiata
16/02/2011, 17:08
Bell M1
Peso dichiarato: 1250 gr
Peso effettivo: 1458 gr

HJC FG 15
Peso dichiarato: 1400 gr
Peso effettivo: 1469 gr

VEMAR VRR
Peso dichiarato: 1390 gr
Peso effettivo: 1545 gr

Tutti taglia L

grande gabriel!!!!
hai fornito un buon quadro generale della situazione:wink_::wink_::wink_::wink_:
vedo che bell è affezzionata a quel ca@@o di adesivo 1250:laugh2::laugh2::laugh2: forse ne ha troppi e li deve smaltire:laugh2::laugh2::laugh2:

ma porc:mad::mad::mad::mad:

menegosar
16/02/2011, 17:08
allora devo prendermela con me stesso:laugh2::laugh2::cry::cry::cry:
in realtà non l'ho preso in un negozio,ma online,quindi semmai ho fatto male a credere a quanto dichiarato dalla bell:dry::dry::dry::dry::dry:
certo... potrei rivenderlo in quanto non l'ho nemmeno mai messo,ma a questo punto credo propio di tenerlo..
per il resto è un buon casco e su questa fascia di prezzo dubito che troverei qualcosa di più leggero... (almeno per quanto riguarda il peso REALE:laugh2:)
di adesivi farlocchi ho capito se ne trovano e come:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

bella lì meno male che la prendi sportiva!!!:wink_::wink_:

...purtroppo bisognerebbe fare i paraculi, andare al negozio, provare mezza giornata e comprare poi dopo su internet...

...io mi sentirei un pò un bastardo così...però il mercato libero....:dry::dry:

Credo che, al di la' del peso,un buon aiuto al tuo collo possa essere dato dalla aerodinamicita' del casco.

...vero....e anche da quanto lo copri o meno...

"Penne" all'arrabbiata
16/02/2011, 17:11
mio Arai Jet

dichiarato 1250 gr
pesato 1235 gr

Brava Arai allora... per la precisione nel dichiarare le cose come stanno:wink_:
addirittura qui siamo sotto il dichiarato:blink::blink:

giusta osservazione...
su questo credo che le cose andranno bene o almeno spero... visto che la forma di questa calotta è decisamente a punta e priva di fronzoli:wink_:
attendo la prova su strada

giorgiorox
16/02/2011, 17:13
Arai è perfetta perchè i 15 grammi che mancano sono dovuti ad un pezzo di gomma piuma dell'imbottitura che ho levato io....

maurotrevi
16/02/2011, 17:28
arai
dichiarato 1380+/- 50
pesato 1398 (potrebbero essere anche i moscerini :D
shark
dichiarato 1550
pesato 1510

arai rx7xx
senza etichetta
pesato 1440

shark 2
dichiarato 1450 +/- 50
pesato 1540

Silvan
16/02/2011, 17:28
cioè che è da non sottovalutare è anche se il casco è ben bilanciato:wink_:, perchè se pesa meno ma è più caricato sulla colonna vertebrale....tanto vale :dry:

albpoz7
16/02/2011, 18:24
HJC R-PHA 10

dichiarato 1200 +/- 50 gr, effettivo 1270 con paranaso e pinlock montati.

gixxer73
16/02/2011, 20:13
allora la bell dichiara peso diverso dalla realtà ..
in questo forum ho sentito molti criticare arai dicendo che pesa troppo , almeno un arai pesa quello che dichiara ..

"Penne" all'arrabbiata
16/02/2011, 20:48
allora la bell dichiara peso diverso dalla realtà ..
in questo forum ho sentito molti criticare arai dicendo che pesa troppo , almeno un arai pesa quello che dichiara ..

ed io sono uno di quelli lo ammetto:dry: così come shoei,in fondo li ho avuti tutti e due.
ma siccome non sono una persona che ha i paraocchi... di quelle che una volta acquistata una cosa,questa diventa automaticamente la migliore.. devo ammettere che (per il momento) sono rimasto deluso dal punto di vista peso e alla grande:dry: e come puoi notare ho iniziato subito a dirlo...
resto ancora in attesa di altri riscontri perchè a questo punto "spero" che sia il mio singolo esemplare uscito "male" e pesi di più:mad:
se si riuscissero a trovare altri 3 bell m4r taglia s da pesare qui sul forum potremmo avere la "certezza" sul fatto che bell dichiara pesi non reali

e a quel punto rivaluterei alla grande un casco come l'xr 1100 della shoei:cry:

arai
dichiarato 1380+/- 50
pesato 1398 (potrebbero essere anche i moscerini :D
shark
dichiarato 1550
pesato 1510

arai rx7xx
senza etichetta
pesato 1440

shark 2
dichiarato 1450 +/- 50
pesato 1540

grazie mauro:wink_::wink_:

cioè che è da non sottovalutare è anche se il casco è ben bilanciato:wink_:, perchè se pesa meno ma è più caricato sulla colonna vertebrale....tanto vale :dry:

anche questo è giusto... però non mi piace essere preso per i fondelli
se produci un casco dal peso allineato alla concorrenza non sbandierarmi un peso da primato:dry::dry:

giorgiorox
16/02/2011, 20:57

quoto

maurotrevi
16/02/2011, 21:09
nelle mie 2 prove anche se di modelli lievemente differenti sia per shark che per arai la M pesa meno della L

"Penne" all'arrabbiata
16/02/2011, 21:57
nelle mie 2 prove anche se di modelli lievemente differenti sia per shark che per arai la M pesa meno della L

:blink::blink::blink:
questo fa decadere la mia teoria che più piccolo è,e più potrebbe pesare per via del maggior materiale interno:cry:
a meno chè non hai 2 modelli di caschi che prevedono il cambio misura di calotta propio fra M ed L in questo caso la ELLE essendo più grande è logicamente più pesante:wacko:

bohhh... nun me lo sò spiegà :-(

maurotrevi
16/02/2011, 21:59
pardon ho sbagliato a scrivere, era una M e una S e il più piccolo è più pesante.
nel caso di arai però tra S e M usa calotte differenti.

Lo scrofo
17/02/2011, 08:41
scusate ma che cagata e' questa ? Che senso ha mettere un peso di 150 g in meno?

Silvan
17/02/2011, 08:42
scusate ma che cagata e' questa ? Che senso ha mettere un peso di 150 g in meno?

per venderlo :biggrin3:

Lo scrofo
17/02/2011, 08:54

Grazie, ma io non posso pero' vendere una macchina che ha meno cavalli di quelli dichiarati ... ( o meglio, capisco il cavallo di differenza , ma non 10 )

Qui c'e' un chiaro proposito di inculare la gente !

Silvan
17/02/2011, 08:56
Qui c'e' un chiaro proposito di inculare la gente !

eh già :sick:

"Penne" all'arrabbiata
17/02/2011, 11:12

Bravo....
è per questo che Bell mi ha deluso e non poco:dry:
e mi dispiace tantissimo perchè per il resto è veramente ok....:dry:

fino a quando non incontreranno tanti rompico@@@ni come me che divulgano la notizia:laugh2:
a quel punto il passaparola determinerà il crollo delle vendite:tongue:

Silvan
17/02/2011, 19:50
fino a quando non incontreranno tanti rompico@@@ni come me che divulgano la notizia:laugh2:
a quel punto il passaparola determinerà il crollo delle vendite:tongue:

io faccio prima: non lo compro in partenza :biggrin3:

"Penne" all'arrabbiata
17/02/2011, 20:23
io faccio prima: non lo compro in partenza :biggrin3:

vedi che la mia "propaganda" ha iniziato a funzionare??:laugh2::laugh2::laugh2:

se qualcuno avesse svelato questo "piccola" incongruenza una settimana fa.... non l'avrei comprato nemmeno io,puoi contarci:biggrin3::biggrin3:

grazie a questo forum ho evitato parecchie sole con articoli vari e accessori,ma stavolta ci sono capitato io:cry:
ma la prossima volta quando vado a misurarmi un casco in negozio mi presento con la bilancia di mia madre e glie lo peso sul bancone:laugh2::laugh2::laugh2:

Silvan
17/02/2011, 20:27
ma la prossima volta quando vado a misurarmi un casco in negozio mi presento con la bilancia di mia madre e glie lo peso sul bancone:laugh2::laugh2::laugh2:

immagino già la faccia del commesso/rivenditore :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

"Penne" all'arrabbiata
17/02/2011, 20:28
ps.bello il tuo nuovo avatar:rolleyes::wub:

immagino già la faccia del commesso/rivenditore :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

immagino:tongue::tongue:
"mah... che stai facendo..?"
niente... è che l'altra volta mi hai detto che era leggero e poi quando l'ho comprato su internet ho scoperto che pesava 200 grammi di +:cipenso::cipenso:

faurob
20/02/2011, 15:54
Bell MX5 Carbon LeMans - Tg S - Etichetta sul casco 1.100 gr.
Sulla Bilancia 1.100 grammi (con il sottogola)

vedi che la mia "propaganda" ha iniziato a funzionare??:laugh2::laugh2::laugh2:

se qualcuno avesse svelato questo "piccola" incongruenza una settimana fa.... non l'avrei comprato nemmeno io,puoi contarci:biggrin3::biggrin3:

grazie a questo forum ho evitato parecchie sole con articoli vari e accessori,ma stavolta ci sono capitato io:cry:

Scusa Penne, ma se è nuovo, restituisciglielo...; fai una bella lettera alla Bell in Italia e fatti sentire: quant'è la differerenza fra il peso dichiarato e quello effettivo ? Più del 10% ? Mi sembra in effetti eccessivo.

"Penne" all'arrabbiata
22/02/2011, 16:35
Bell MX5 Carbon LeMans - Tg S - Etichetta sul casco 1.100 gr.
Sulla Bilancia 1.100 grammi (con il sottogola)

Scusa Penne, ma se è nuovo, restituisciglielo...; fai una bella lettera alla Bell in Italia e fatti sentire: quant'è la differerenza fra il peso dichiarato e quello effettivo ? Più del 10% ? Mi sembra in effetti eccessivo.

Come darti torto?
mi ha confermato il venditore online che se voglio posso rispedirlo,ma
ti dico molto semplicemente perchè lo terrò:
L'ho pagato un prezzo OTTIMO! lontano sia da quello che trovi su ebay e lontanissimo da quello del negozio e se faccio 2 conto per questa cifra non posso ottenere di meglio!
la mia è solo una constatazione di SCORRETTEZZA per quanto riguarda la Bell nel dichiarare il peso dei loro caschi.......

Ultima verifica sulla bilancia:
M5X CARBON TAGLIA S
peso dichiarato 1kg
peso effettivo
1250!!!!!
quindi mi rassegno definitivamente...
per quanto riguarda il peso dichiarato la bell non è assolutamente affidabile!

faurob
22/02/2011, 17:28
Come darti torto?
L'ho pagato un prezzo OTTIMO! lontano sia da quello che trovi su ebay e lontanissimo da quello del negozio e se faccio 2 conto per questa cifra non posso ottenere di meglio!
la mia è solo una constatazione di SCORRETTEZZA per quanto riguarda la Bell nel dichiarare il peso dei loro caschi.......

M5X CARBON TAGLIA S
peso dichiarato 1kg
peso effettivo
1250!!!!!

No, ma dai Penne !!!
Il mio è precisissimo !!
Scusa la domanda cretina, ma la bilancia è giusta ???? :wink_:

Io avevo anche visto un servizio comparativo sui caschi in carbonio e non ricordo tutta questa differenza sul Bell ! Orco giuda, ricordassi dove l'ho visto il servizio....

"Penne" all'arrabbiata
22/02/2011, 17:42
dico veramente!!!:wink_:
il mio misurato su una bilancia
il carbon su un altra bilancia!

anche io ci sono rimasto male! o meglio malissimo!
se il tuo è preciso non me lo so spiegare... o ci sono esemplari "fallati" che pesano di più..
o queste 2 bilance sono rotte..
ma questo vorrebbe dire che invece di 100 grammi di pasta io a pranzo me ne mangio 130:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

comunque tengo a precisare che ho fatto molte prove con prodotti di uso comune come confezioni integre di pasta da 1kg,sale,riso e quant'altro mi è capitato sotto mano e non ho mai riscontrato questi "problemi"...
e ci credo... per un produttore di pasta dichiarare 1 kg e dartene 1,2kg equivale rimetterci di brutto:coool:

faurob
22/02/2011, 18:52
dico veramente!!!:wink_:
il mio misurato su una bilancia
il carbon su un altra bilancia!

anche io ci sono rimasto male! o meglio malissimo!
se il tuo è preciso non me lo so spiegare... o ci sono esemplari "fallati" che pesano di più..
o queste 2 bilance sono rotte..
ma questo vorrebbe dire che invece di 100 grammi di pasta io a pranzo me ne mangio 130:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

comunque tengo a precisare che ho fatto molte prove con prodotti di uso comune come confezioni integre di pasta da 1kg,sale,riso e quant'altro mi è capitato sotto mano e non ho mai riscontrato questi "problemi"...
e ci credo... per un produttore di pasta dichiarare 1 kg e dartene 1,2kg equivale rimetterci di brutto:coool:

No, ho fatto anch'io la prova della bilancia (con 500 gr. di vermicelli Voiello, fantastici con "la vongola" :biggrin3:) e ti confermo che la mia bilancia è ok.
Quindi il mio Bell è fedele...

cardinero76
22/02/2011, 20:39
Appena pesato il mio Bell M4R indy tg.M : 1,239 kg.
Domani metto la foto......ora sono con il telefono!!!
Mi sembra molto strano che il tuo passi i 1,400 kg.

killer.one
22/02/2011, 21:20
marushin helmets rs2 carbon 1100g reali mis. 56....con meno di 300eurozzi :wink_::wink_:

everts76™
22/02/2011, 21:59
Come darti torto?

M5X CARBON TAGLIA S
peso dichiarato 1kg
peso effettivo
1250!!!!!

scusa l'ignoranza...ma....non e' che l'hai pagato cosi' poco e nn combaciano etichette coi pesi xke' magari viene (chissa' x quale motivo) da un rivenditore Bell degli USA oppure era destinato al mercato USA?? :rolleyes: l'omologazione DOT costringe il peso dei caschi ad arrivare a tot grammi di piu' x legge...:rolleyes: la butto li'...

"Penne" all'arrabbiata
22/02/2011, 22:13
scusa l'ignoranza...ma....non e' che l'hai pagato cosi' poco e nn combaciano etichette coi pesi xke' magari viene (chissa' x quale motivo) da un rivenditore Bell degli USA oppure era destinato al mercato USA?? :rolleyes: l'omologazione DOT costringe il peso dei caschi ad arrivare a tot grammi di piu' x legge...:rolleyes: la butto li'...

Mah... per carità tutto può essere,:blink:
comunque l'ho preso da un rivenditore italiano:wink_:
ha il tagliando del controllo qualità in italiano e i vari libricini con l'italiano in prima posizione..

il carbon del mio amico (pesato con la sua bilancia) è stato preso in un altro negozio diverso dal mio:dry:

tutto quello che posso pensare al momento è che ci siano in giro esemplari che pesano di più dal normale:cry:

Appena pesato il mio Bell M4R indy tg.M : 1,239 kg.
Domani metto la foto......ora sono con il telefono!!!
Mi sembra molto strano che il tuo passi i 1,400 kg.

:cry::cry::cry:

cardinero76
23/02/2011, 06:12
Il file che vado a caricare mi dice che non è valido!!!
Penne ti mando una email.....
Holaaaa...

cardinero76
23/02/2011, 06:59
Eccolo và.......l'ho rimpicciolito!!!!
Prima ci voleva un 65 pollici:w00t::w00t::w00t:...

1,237 kg.......

40348

TIGRE SIBERIANA
23/02/2011, 09:41
Mah... per carità tutto può essere,:blink:
comunque l'ho preso da un rivenditore italiano:wink_:

mo che vado a casa devo pesare il mio M5X CARBON TAGLIA S così vedo quanto pesa e vi aggiorno :wink_:

"Penne" all'arrabbiata
23/02/2011, 10:14
mo che vado a casa devo pesare il mio M5X CARBON TAGLIA S così vedo quanto pesa e vi aggiorno :wink_:

grazie tigre... il tuo poi è una s e quindi possiamo confrontarlo con quello di Turo 79 che pesa 1250!
facci sapere:wink_:

Gabriel
23/02/2011, 10:15
Sono un chilo e quattro... che faccio, lascio?

giacaj
23/02/2011, 10:17
ma ancora credete al peso che scrivono?

sono come i cavalli che dichiarano le case, poi quando fanno i rilevamenti crollano le false aspettative

"Penne" all'arrabbiata
23/02/2011, 10:17
Eccolo và.......l'ho rimpicciolito!!!!
Prima ci voleva un 65 pollici:w00t::w00t::w00t:...

1,237 kg.......

40348

se la calotta della m è la stessa della s,la soluzione è presto detta: la s ha più imbottitura e quindi pesa di più:dry:
se la tua m ha una calotta più grande e nonostante ciò pesa di meno allora c'ho preso la sola:laugh2:
e m'è capitato un esemplare col piombo:laugh2::laugh2::laugh2::cry::cry::sick::sick::sick::sick::sick::sick:

Sono un chilo e quattro... che faccio, lascio?

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

ma ancora credete al peso che scrivono?

sono come i cavalli che dichiarano le case, poi quando fanno i rilevamenti crollano le false aspettative

questo è vero!!!!!!
ma in parte... perchè ora ci sono delle leggi che una casa deve rispettare ... perciò le ca@@ate si possono scrivere ma fino ad un certo punto:wink_:

giacaj
23/02/2011, 10:26
hai ragione ma a quanto pare.... ciccis

"Penne" all'arrabbiata
23/02/2011, 10:33
hai ragione ma a quanto pare.... ciccis

:laugh2::laugh2::laugh2:
:wink_::wink_::wink_::wink_:

cardinero76
23/02/2011, 12:42
Esatto...bisognerebbe sapere se la calotta Tg.S è uguale alla calotta Tg.M!!!

vituas
23/02/2011, 13:51
Ho pesato il mio Indy m4r, calotta L, peso dichiarato 1350, effettivo (su bilancia non elettronica) 1400. 50 gr di differenza mi sembra possano rientrare nella "normale tolleranza". A parte questo il casco in questione mi sembra che sia tra quelli che hanno il miglior rapporto qualità prezzo; nulla da invidiare (a parte gli interni che sono un pò meglio) al mio Arai chaser (che però costa più del doppio ed è molto più rumoroso). Complessivamente il mio giudizio è molto più che positivo:wink_:

"Penne" all'arrabbiata
23/02/2011, 14:16
Ho pesato il mio Indy m4r, calotta L, peso dichiarato 1350, effettivo (su bilancia non elettronica) 1400. 50 gr di differenza mi sembra possano rientrare nella "normale tolleranza". A parte questo il casco in questione mi sembra che sia tra quelli che hanno il miglior rapporto qualità prezzo; nulla da invidiare (a parte gli interni che sono un pò meglio) al mio Arai chaser (che però costa più del doppio ed è molto più rumoroso). Complessivamente il mio giudizio è molto più che positivo:wink_:

quoto tutto quello che dici sulla qualità:wink_:
purtroppo a me col peso è andata peggio...:dry:

DayGold
23/02/2011, 17:22
io ho acquistato ieri l'mx5 daytona carbon a 440 te lo consiglio vivamente li trovi su ebay a 460 vale davvero la pena e sulla bilancia segna 1 kg secco....!

jacky
25/02/2011, 21:32
.....casco MX5 daytona tg.M un anno di vita,pesato adesso:1252gr.:wink_:

everts76™
26/02/2011, 12:01
io ho acquistato ieri l'mx5 daytona carbon a 440 te lo consiglio vivamente li trovi su ebay a 460 vale davvero la pena e sulla bilancia segna 1 kg secco....!

li trovi anche da Holeshot Moto :biggrin3:

"Penne" all'arrabbiata
26/02/2011, 13:01

:biggrin3::biggrin3::laugh2::laugh2:
non ce ne stà uno che pesa uguale....!!!:laugh2::laugh2:

quello del mio amico (m5x carbon) taglia s sulla bilancia fa 1240!!!!!!!:laugh2::laugh2::cry::cry::cry::sick:

Silvan
26/02/2011, 17:07
forse col tempo l'espanso si appesantisce diventando plastica :wacko:

"Penne" all'arrabbiata
26/02/2011, 17:16
forse col tempo l'espanso si appesantisce diventando plastica :wacko:

è nuovo... appena arrivato l'ha pesato perchè gli ho messo la paranoia:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

resto del parere che c'è qualcosa di strano su sti caschi (per quanto riguarda il peso:dry:)

Silvan
26/02/2011, 17:25
non parlerei di paranoia, infatti visto queste discrepanze non lo comprerei se non dopo aver ricevuto spiegazioni dall'azienda:wink_:

voi che l'avete acquistato, perchè non scrivete una bella letterina? :rolleyes:

Herbie 53
26/02/2011, 17:29
ho 2 mx5 indy e un carbon....mi sa che ora li metto sulla bilancia

Silvan
26/02/2011, 17:30

non metterti tu sulla bilancia :tongue:

"Penne" all'arrabbiata
26/02/2011, 17:33

grande Herbie!!:coool::coool::coool:

dai
bilancia
bilancia
bilancia!!!!!

ps.preparati a non rimanerci male:cry::cry::cry::cry:

MR-T
26/02/2011, 17:35
non metterti tu sulla bilancia :tongue:

:dry: sottointendidire qualche cosa?

"Penne" all'arrabbiata
26/02/2011, 17:36
non parlerei di paranoia, infatti visto queste discrepanze non lo comprerei se non dopo aver ricevuto spiegazioni dall'azienda:wink_:

voi che l'avete acquistato, perchè non scrivete una bella letterina? :rolleyes:

e questa non è affatto una brutta idea...
anche se come ho detto ho deciso di tenerlo perchè l'ho pagato la metà del prezzo di listino... mi piacerebbe sapere cosa dicono:dry::dry::dry:

sperando che non sia una risposta di quelle che fa incazzare ulteriormente..
non mi piace quando le aziende pensano che sei stupido....

Silvan
26/02/2011, 17:36
:dry: sottointendidire qualche cosa?

no, che non deve pesarsi col casco in testa :D

MR-T
26/02/2011, 17:39
no, che non deve pesarsi col casco in testa :D

:w00t: ahecco ahecco :wink_:

"Penne" all'arrabbiata
26/02/2011, 17:43
Non vorrei essere esagerato,ma da questa inchiesta potrebbe anche saltar fuori che la bell ha un processo di produzione che non garantisce differenze di peso minime (direi normali) fra un casco e l'altro....

cosa che ho notato shoei e arai rispettano alla grande
per la serie facciamo caschi un pò più pesanti,lo dichiariamo e se ne prendi 10 pesano tutti uguali:wink_:

Silvan
26/02/2011, 17:44
e questa non è affatto una brutta idea...
anche se come ho detto ho deciso di tenerlo perchè l'ho pagato la metà del prezzo di listino... mi piacerebbe sapere cosa dicono:dry::dry::dry:

sperando che non sia una risposta di quelle che fa incazzare ulteriormente..
non mi piace quando le aziende pensano che sei stupido....

quando un problema cerco di andare alla fonte, e di solito ho sempre ricevuto risposte soddisfacenti tranne da due aziende:wink_:

"Penne" all'arrabbiata
26/02/2011, 17:46
ok:wink_:
provo a fare 2 righe alla bell
vi aggiorno sull'eventuale risposta:wink_:

giorgiorox
26/02/2011, 17:47
Non vorrei essere esagerato,ma da questa inchiesta potrebbe anche saltar fuori che la bell ha un processo di produzione che non garantisce differenze di peso minime (direi normali) fra un casco e l'altro....

cosa che ho notato shoei e arai rispettano alla grande
per la serie facciamo caschi un pò più pesanti,lo dichiariamo e se ne prendi 10 pesano tutti uguali:wink_:

Shoei ed Arai sono il top

Silvan
26/02/2011, 17:50

occhio che qualcuno si potrebbe offendere...

gixxer73
26/02/2011, 17:52

premetto , io ho arai ..
affermazione pericolosa che potrebbe innescare polemiche .. :wink_:

faurob
27/02/2011, 12:18

Mi sembra che la Bell in Italia produca i propri caschi attraverso un'azienda italiana.
Questo è incredibilmente positivo (al giorno d'oggi per me) ma occorre vedere quanti caschi produce questa fabbrica e con quali standard produttivi , rispetto ai colossi jap che importati probabilmente direttamente dal Jappone avranno "numeri" molto più importanti e quindi la sicurezza di standard più affermati che ne garantiscono oltre alla qualità anche il peso...

Detto ciò nel caso di Penne, parliamo di una differenza di peso maggiore del 10%, tanto, troppo a mio avviso oltretutto in un prodotto dove il peso è DICHIARATO (se non lo puoi garantire, a causa di un NON standard che può essere anche un segno di artigianalità del prodotto, almeno metti un'etichetta differenziata da casco a casco).

giorgiorox
27/02/2011, 12:21
occhio che qualcuno si potrebbe offendere...

premetto , io ho arai ..
affermazione pericolosa che potrebbe innescare polemiche .. :wink_:

Shoei integrale ed Arai Jet... uno migliore dell'altro:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

"Penne" all'arrabbiata
27/02/2011, 12:42
Mi sembra che la Bell in Italia produca i propri caschi attraverso un'azienda italiana.
Questo è incredibilmente positivo (al giorno d'oggi per me) ma occorre vedere quanti caschi produce questa fabbrica e con quali standard produttivi , rispetto ai colossi jap che importati probabilmente direttamente dal Jappone avranno "numeri" molto più importanti e quindi la sicurezza di standard più affermati che ne garantiscono oltre alla qualità anche il peso...

Detto ciò nel caso di Penne, parliamo di una differenza di peso maggiore del 10%, tanto, troppo a mio avviso oltretutto in un prodotto dove il peso è DICHIARATO (se non lo puoi garantire, a causa di un NON standard che può essere anche un segno di artigianalità del prodotto, almeno metti un'etichetta differenziata da casco a casco).

Apprezzo molto il tuo intervento e lo quoto in tutto:wink_::wink_::wink_:

Shoei integrale ed Arai Jet... uno migliore dell'altro:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

su questo non c'è ombra di dubbio!!!
per me (prima di questo acquisto) l'unica cosa che non va giù di arai e shoei
è il fattore peso che è rimasto quello dai tempi del mio arai ultravent e del vio vecchissimo shoei:dry:
per il resto anche io credo siano il top

la bell è una bella realtà,solo che con la mia solita sfiga sono capitato male:mad:

morospeed
27/02/2011, 13:52

come prezzo puoi dirlo forte...io ho un arai..

Mephi87
07/03/2011, 14:21

Li stai ancora pesando? xD

pacpeter
10/08/2011, 15:32
posseggo un bell mx4 carbon taglia L. peso dichiarato 1100 gr. pesato: 1130 gr..........

quello che avevo prima, sempre mx4 carbon dichiarava 1000 gr e pesato 1070 gr..... ( però è ammaccato, forse pesava di più sano........)

ho anche uno shoei xr1100 nuovo. lo ho in ufficio ( non lo metto perché mi fa male ed è rumorosissimo). a settembre lo peso