Visualizza Versione Completa : Consigli Urgenti
Ciao raga prima di tutto vi volevo fare i complimenti per il bel forum :wink_: ....adesso passiamo ai miei dubbi....
1- In precedenza ho avuto una Hornet 600 del 2005 con la quale mi sono trovato molto bene pero' l'ultimo periodo volevo qualcosa di piu' potente cosi l'ho venduta....ora sto per acquistare una Street e la mia paura è che se la differenza di potenza non è tanta o l'erogazione e' simile mi stufero' ben presto anche di questa.....dai dati visti la street dichiara 107 cavalli mentre l'hornet ne dichiara 100..... che dite e' meglio che cambio moto oppure la differenza si sente ???
2- La moto che mi dovrei comprare dista + o - 300 km da casa....il proprietario attuale ha cambiato solo una volta l'olio cioè a 1000 km(credo piu' di un'anno fa)...attualmente ne ha 3900 km....se ci ritorno a casa rischio che si rovina il motore ???
3- Sbirciando su internet ho trovato una moto del 2010 piu' cara di 600 € rispetto a una del 2009 (quella che mi voglio comprare) che dite aggiungo la differenza per prendere quella del 2010 ???
Innanzitutto benvenuto su questo forum,
purtroppo se guardi i dati numerici nudi e crudi non troverai tutta questa differenza fra la tua vecchia moto e la street....
Tutt'altra cosa se guardi il comportamento dinamico della moto , lì la differenza c'è eccome!!!
Ora ci devi dire l'uso prevalente che ne fai della moto e cosa cerchi dalla prossima, soprattutto ci devi dire dove vuoi "sentire" la differenza rispetto alla Hornet.
Chiaro che la model year 2010 ha dei piccoli rinnovamenti , il più rilevante un forcellone leggermente più lungo per migliorare la trazione e attenuare la tendenza all'impennata per cui se c'è poca differenza la 2010 è da preferire.:biggrin3::biggrin3:
street 675
16/02/2011, 19:48
La street 675 ha 3 cilindri l'hornet 600 ne ha 4, questa differenza non è da poco in fase di erogazione. La street è più reattiva e agile ma non paragonabile ad un 1000 con 130 cavalli.
Se hai dei dubbi, ti consiglio di provarla prima di acquistarla.
Per quanto riguarda l'usato non è facile da giudicare una moto se non la si vede e prova. Molto dipende dal proprietario, dai km fatti e dalla manutenzione eseguita. A mio avviso è sempre meglio un 2010 con ancora 1 anno di garanzia che un 2008 o 2009 senza.
Auguri e non avere fretta nella scelta............
Diciamo che la utilizzo sia per fare i giretti la domenica sia per tirare sulle curve.....mi piacerebbe avere piu' spinta ai bassi-medi (sui tornanti stretti) ...con la hornet se andavi giu' di giri era finita....aveva l'esplosione solo ai giri alti....
Dunque per passeggio anche con zavorra c'è sicuramente più birra della hornet e meno uso del cambio .
Fra le curve i regimi medi son il suo territorio di divertimento ed uniti ad una reattività nei cambi sicuramente maggiore della Hornet diciamo avrai sempre il sorriso sotto il casco........fidati, anzi no provala!!!!
I cv contano poco se non hai la possibilità di sfruttarli.......poi chiaro che un millone ha tutt'altra spinta , ma allora devi vedere cosa vuoi se la fruibilità della Street o la potenza del mille....costi maggiori inclusi!!
PhacocoeruS
16/02/2011, 21:58
...che dite e' meglio che cambio moto...
Sì, vai direttamente di Hayabusa... :coool:
metalspeed
16/02/2011, 22:05
se prendi la versione erre ti accorgerai che la hornet è assolutamente inferiore,
portala tranquillamente a casa e poi cambia olio e filtro.
ps io provendo dalla 1050
MattiaRider
16/02/2011, 22:08
Innanzitutto benvenuto su questo forum,
purtroppo se guardi i dati numerici nudi e crudi non troverai tutta questa differenza fra la tua vecchia moto e la street....
Tutt'altra cosa se guardi il comportamento dinamico della moto , lì la differenza c'è eccome!!!
Ora ci devi dire l'uso prevalente che ne fai della moto e cosa cerchi dalla prossima, soprattutto ci devi dire dove vuoi "sentire" la differenza rispetto alla Hornet.
Chiaro che la model year 2010 ha dei piccoli rinnovamenti , il più rilevante un forcellone leggermente più lungo per migliorare la trazione e attenuare la tendenza all'impennata per cui se c'è poca differenza la 2010 è da preferire.:biggrin3::biggrin3:
WOW, e io che volevo mettere una corona nuova con un dente in più...:tongue:
PS: ho il modello 2009
Juste1911
16/02/2011, 22:18
Se proprio non ti basta il 600, prendi un 1000. Se vuoi risparmiare prendi una Nippon. Se invece vuoi qualcosa che ti dia sempre un buon motivo per uscire in moto prenditi una moto Europea. Io ho scelto Triumph perchè mi piaceva di più, esteticamente e come motore, adesso devi vedere tu, fai quello che ritieni sia più giusto. Ma non avere fretta!!!
giorgiorox
16/02/2011, 22:19
comprati una Speed penultimo modello (l'ultima esteticamente fa schifo) e non te ne pentirai
MattiaRider
16/02/2011, 22:40
comprati una Speed penultimo modello (l'ultima esteticamente fa schifo) e non te ne pentirai
Azz! Quoto di brutto, vista bene bene da vicino è IMHO più brutta del penultimo modello
raga mi state convincendo.....mesa' che faccio la speed.....mmm.....diciamo una 2007 ??? a quanti euro si porta a casa ???
metalspeed
16/02/2011, 23:37
fatti un giro su moto.it
2877paolo
17/02/2011, 07:28
ciao, io provengo da un'hornet 07 (ma ho avuto anche altre jap). la differenza tra l'hornet e la street è abissale. il telaio è qualcosa di fantastico ed il motore, a differenza del quattro cilindri, ha un'erogazione completamente diversa e, secondo me, non ha nulla da invidiare ad un buon 1000. i cavalli, di differenza, non sono molti ma ti posso assicurare è come portarne una da 120/130. il peso è nettamente inferiore e ne guadagna in guidabilità ed agilità. forse sono un po' di parte, visto che guido due (una N e una R) ma per un uso cittadino e giri "fuori porta" credo non ci sia di meglio... :wub:
:triumphpride:
Ciao raga prima di tutto vi volevo fare i complimenti per il bel forum :wink_: ....adesso passiamo ai miei dubbi....
1- In precedenza ho avuto una Hornet 600 del 2005 con la quale mi sono trovato molto bene pero' l'ultimo periodo volevo qualcosa di piu' potente cosi l'ho venduta....ora sto per acquistare una Street e la mia paura è che se la differenza di potenza non è tanta o l'erogazione e' simile mi stufero' ben presto anche di questa.....dai dati visti la street dichiara 107 cavalli mentre l'hornet ne dichiara 100..... che dite e' meglio che cambio moto oppure la differenza si sente ???
2- La moto che mi dovrei comprare dista + o - 300 km da casa....il proprietario attuale ha cambiato solo una volta l'olio cioè a 1000 km(credo piu' di un'anno fa)...attualmente ne ha 3900 km....se ci ritorno a casa rischio che si rovina il motore ???
3- Sbirciando su internet ho trovato una moto del 2010 piu' cara di 600 € rispetto a una del 2009 (quella che mi voglio comprare) che dite aggiungo la differenza per prendere quella del 2010 ???
Io ho fatto il cambio da pochissimo e venivo proprio da Hornet (modello 2003 quindi quasi uguale). Lascia stare i dati, i numeri e i cavalli. E' un'altra moto. Per prontezza e risposta del motore (soprattutto ai bassi), per assetto e comportamento su strada e non da ultimo per suono del motore, bellezza estetica e fascino. Sono due Naked medie ma appartengono a due pianeti diversi. Secondo me fai il cambio senza pensarci. Per l'olio non rovini nulla, il secondo tagliando se non sbaglio è previsto a 6000 o 10000 Km.
PS: perchè dici che potresti stufarti? La Hornet la sfruttavi (anche solo al 70%) per strada? Io credo di no. Vai in pista? Per strada il motore della Street (ma anche della Hornet) è mooooolto più che sufficiente per divertirsi..
Diciamo che la Hornet la sfruttavo al 90% perche' nella comitiva dove esco il motore piu' piccolo e' quello della z750....e per stare dietro a loro con la hornet diciamo che gli davo giu di brutto....struttavo l'agilita e la forcella a steli rovesciati che mi aiutava molto in frenata....ora vorrei una moto con piu' ripresa ai medi (quelli che sfrutto di piu') ma conservando l'agilita' e la buona percorenza in curva doti che riesco a sfruttare molto bene visto la mia esile corporatura (65 kg con il casco e gli stivali) ....
Pensavo pure di aggiungere delle belle marmitte arrow con centralina per avere piu' spinta....voi che ne pensate ?
apetta cross
17/02/2011, 11:26
ciao, io provengo da un'hornet 07 (ma ho avuto anche altre jap). la differenza tra l'hornet e la street è abissale. il telaio è qualcosa di fantastico ed il motore, a differenza del quattro cilindri, ha un'erogazione completamente diversa e, secondo me, non ha nulla da invidiare ad un buon 1000. i cavalli, di differenza, non sono molti ma ti posso assicurare è come portarne una da 120/130. il peso è nettamente inferiore e ne guadagna in guidabilità ed agilità. forse sono un po' di parte, visto che guido due (una N e una R) ma per un uso cittadino e giri "fuori porta" credo non ci sia di meglio... :wub:
:triumphpride:
se vabbe, ... addio
se della hornet è il motore ke ti manca,
la street di certo non ne ha di +
cambia sicuramente la curva d'erogazione,
la maneggevolezza e nel caso della R la ciclistica
la moto, qualunque cosa tu comprerai, provala prima !!!
street 675 RR
17/02/2011, 11:29
nn occorre scarico e centralina per divertirsi x strada con la R,gia cosi come mamma triumph l'ha fatta va benissimo!!!:wink_: se la prendi nn te ne pentirai!:coool:
no e' una street normale....purtoppo al momento nn ho abbastanza disponibilita' per prendere una R.....
metalspeed
17/02/2011, 11:51
hai guardato sull'usato di moto punto it?
Si ho dato un'occhiata....il prezzo e' abbordabile...solo che esteticamente mi piace di piu' la street perche' e' piu' filiforme....Come consigliato da voi prima dell'acquisto chiederò al proprietario di provarla per sentire se effettivamente c'è questa differenza di motore....
L'ultima cosa...ma la differenza tra il modello 2009 e quello del 2010 e' solo la forcella piu' lunga ???
se cerchi bene ,si trovano le R usate del 2010 ,a 6500/6800 euro :wink_:
Un mio amico ne ha presa una R nera poco fà a 6900 euro totali.........immatricolata a giugno 2010 con 1850 km. all'attivo....diversi accessori ,quali cupolo/puntale/frecce e portatarga e una bella coppia di akrapovich alti (solo quelli costano 1000 euro):wink_:
Quindi ,si trovano ....basta cercare :wink_:
PS:
ahh...dimenticavo......stai scegliendo bene!!!!:biggrin3::biggrin3:
Lamps
Si ho dato un'occhiata....il prezzo e' abbordabile...solo che esteticamente mi piace di piu' la street perche' e' piu' filiforme....Come consigliato da voi prima dell'acquisto chiederò al proprietario di provarla per sentire se effettivamente c'è questa differenza di motore....
L'ultima cosa...ma la differenza tra il modello 2009 e quello del 2010 e' solo la forcella piu' lunga ???
non la forcella ma il forcellone...
cmq se vai a provarla portati il blocchetto degli assegni che appena finita la prova sono sicuro che glie la prendi al volo
Diciamo che la Hornet la sfruttavo al 90% perche' nella comitiva dove esco il motore piu' piccolo e' quello della z750....e per stare dietro a loro con la hornet diciamo che gli davo giu di brutto....struttavo l'agilita e la forcella a steli rovesciati che mi aiutava molto in frenata....ora vorrei una moto con piu' ripresa ai medi (quelli che sfrutto di piu') ma conservando l'agilita' e la buona percorenza in curva doti che riesco a sfruttare molto bene visto la mia esile corporatura (65 kg con il casco e gli stivali) ....
Pensavo pure di aggiungere delle belle marmitte arrow con centralina per avere piu' spinta....voi che ne pensate ?
Mah ...... come ho già detto altre volte non approvo certe abitudini di gruppo....se la metti su codesto piano allora devi prendere almeno una Gsx 750 per fargli il culo a tutti, visto che già sfruttavi al 90 % la hornet, non ti riuscirà molto difficile sverniciarli ovunque !!
MattiaRider
17/02/2011, 21:47
non la forcella ma il forcellone...
cmq se vai a provarla portati il blocchetto degli assegni che appena finita la prova sono sicuro che glie la prendi al volo
Scusate quindi così facendo hanno diminuito la tendenza all'impennata?
:blink: