PDA

Visualizza Versione Completa : Per riparare filettatura spanata l'Helicoil è la soluzione ottimale?

abetzz
16/02/2011, 22:20
Ragazzi come da titolo vi chiedo:
Avendo sfortunatamente spanato la filettatura del piedino forcella della mia speed vi chiedo se l'unica soluzione è montare un helicoil.
E vi chiedo, ma mi cambieranno filettatura?
Ovvero, la sede è M10x1,25 rimarrà cosi?
O sono costretto a cambiarla? tipo M10x1,50?
Grazie mille a tutti

ferdyspeed
16/02/2011, 22:30
io nn sono molto esperto,secondo me dovresti filettare con un maschio e inserire un'helicoil x riportare il filetto nella dimensione originale....

NOT NORMAL
16/02/2011, 22:32
io nn sono molto esperto,secondo me dovresti filettare con un maschio e inserire un'helicoil x riportare il filetto nella dimensione originale....

In teoria è prorpio cosi..................:wink_:

SadShape
16/02/2011, 22:33

Quoto, l'elicoil riporta la filettatura al diametro e al passo originale!:wink_:
Cmq, quando la farai fare chiedi spiegazioni a quello che te la fa.
A me capitò con lo specchietto del pegaso e mi fecero la filettatura tale e quale!

abetzz
16/02/2011, 22:41
Io infatti non vorrei che facciano minchiate per questo chiedo a voi prima di far mettere mano!

maurotrevi
16/02/2011, 22:43
torna come nuova.

abetzz
16/02/2011, 22:45
torna come nuova.

Grazie mille....

è terribile vedere la moto cosi:cry:

ferdyspeed
16/02/2011, 22:51
Grazie mille....

è terribile vedere la moto cosi:cry:

e ci credo...io pignolo come sono c'avrei perso la testa....:ph34r: :wacko:

Vezza
16/02/2011, 23:30
per montare un'elicoil su un filetto spannato, è necessario effetuare un foto di un certo diametro, da li filettare con un maschio apposito e inserire l'elicoil...

Attento che, se non hai mai inserito un'elicoil c'è il caso che fai un danno nel ritirarlo in senso opposto e li dovrai cacciare via il tutto, perchè non lo tiri fuori nemmeno se piangi.