PDA

Visualizza Versione Completa : Alano



derfel
17/02/2011, 07:23
Visto che il bar è frequentatissimo, non solo dagli amanti delle moto, ma anche dagli amanti degli animali, pongo a tutti voi il seguente spunto:
vorrei prendere un Alano (cagnolino poco impegnativo:biggrin3:) e vorrei approfondire le mie conoscenze sulla sua gestione e soprattutto sul suo carattere. Ovviamente mi sono già informato in merito, ma poter leggere eventuali vostre esperienze potrebbe essere molto istruttivo.
Grazie a tutti e viva i nostri amici a 4 zampe motrici!

Messpeed
17/02/2011, 07:59
io ne ho uno di 8 mesi,anzi una.....è buonissima con i bambini, unico neo è che vista la mole non sà controllare bene la sua forza e mia figlia adesso comincia ad avere paura......ma lei è buonissima e vuole solo giocare solo che se non stai attento ti salta in braccio e butta in terra anche te....(si crede un fringuello)

Gian
17/02/2011, 08:05
Ce l'ha un mio amico, cagnolone affettuosissimo e tranquillo....ma come ti hanno già detto sopra impegnativo per la mole quando gioca....se ci vuoi giocare armati di una tuta da lavoro....tra zampate e bava è essenziale!

derfel
17/02/2011, 08:26
io ne ho uno di 8 mesi,anzi una.....è buonissima con i bambini, unico neo è che vista la mole non sà controllare bene la sua forza e mia figlia adesso comincia ad avere paura......ma lei è buonissima e vuole solo giocare solo che se non stai attento ti salta in braccio e butta in terra anche te....(si crede un fringuello)

Questo lo immaginavo, considerando la mole è normale che sia "fisicamente" impegnativo, ma in realtà questo mi preoccupa poco, perchè sono "fisicamente" impegnativo anche io :biggrin3:, diciamo che la conferma della sua indole buona con i bambini è quello che mi interessa di più.
Visto che ne hai una, ti chiedo anche come si potrebbe rapportare con il mio avatar :wub:.

Lo scrofo
17/02/2011, 08:30
io ne ho uno di 8 mesi,anzi una.....è buonissima con i bambini, unico neo è che vista la mole non sà controllare bene la sua forza e mia figlia adesso comincia ad avere paura......ma lei è buonissima e vuole solo giocare solo che se non stai attento ti salta in braccio e butta in terra anche te....(si crede un fringuello)

come tutti i cani taglia grossa ... Ricordo il Rottweiler maschio di un amico che pensava di essere un Pinscher nano...

The Dog
17/02/2011, 08:30
...io qualche tempo fà mi ero fissato x un' alano fulvo (danese) scooby doo per intendersi, bel cane, equilibrato e intelligente, l' unico neo, la sua vita è molto breve...:cry:

...ma perchè proprio Alano???

derfel
17/02/2011, 08:35
...io qualche tempo fà mi ero fissato x un' alano fulvo (danese) scooby doo per intendersi, bel cane, equilibrato e intelligente, l' unico neo, la sua vita è molto breve...:cry:

...ma perchè proprio Alano???

Mia moglie ne aveva uno da ragazza ed è rimasta innamorata di questa razza per il carattere mansueto e al tempo stesso risoluto (non è una buona idea per un estraneo entrare in una casa, non invitato, dove vive un alano), inoltre tra un mese avremo il nostro primo figlio :wub: e la ricerca era indirizzata verso un cane equilibrato, intelligente e mansueto e mi pare che questo bel cagnone (perchè è anche molto bello) racchiuda i requisiti necessari.
Lo so, le aspettative di vita non sono molto elevate per questa razza e questo mi rattrista già adesso che ancora non è parte della nostra famiglia!

albizo74
17/02/2011, 08:39
Mia moglie ne aveva uno da ragazza ed è rimasta innamorata di questa razza per il carattere mansueto e al tempo stesso risoluto (non è una buona idea per un estraneo entrare in una casa, non invitato, dove vive un alano), inoltre tra un mese avremo il nostro primo figlio :wub: e la ricerca era indirizzata verso un cane equilibrato, intelligente e mansueto e mi pare che questo bel cagnone (perchè è anche molto bello) racchiuda i requisiti necessari.
Lo so, le aspettative di vita non sono molto elevate per questa razza e questo mi rattrista già adesso che ancora non è parte della nostra famiglia!

Hai pensato invece a un boxer? E' una razza ugualmente impegnativa (forse meno dell'alano, considerata la taglia piu' piccola), ma al tempo stesso molto giocherellona e pare che vada particolarmente d'accordo con i bambini.

Gian
17/02/2011, 08:41
Quello del mio amico convive amabilmente con un bastardino che è tremendo e lo fa impazzire...:biggrin3::biggrin3:...però come osservavate voi (questo è il secondo) questo non è in gran forma, ha sempre problemi allo stomaco e alle zampe posteriori...:cry:

The Dog
17/02/2011, 08:42
Hai pensato invece a un boxer? E' una razza ugualmente impegnativa (forse meno dell'alano, considerata la taglia piu' piccola), ma al tempo stesso molto giocherellona e pare che vada particolarmente d'accordo con i bambini.

...esatto, li chiamano cani babysitter, son fantastici... però se ti piacciono i cani grossi ed equilibrati prendi in considerazione anche il Mastiff (mastino inglese), io l' ho avuto, cane fantastico...:wink_:

http://img257.imageshack.us/img257/8921/giantmastiff.jpg (http://img257.imageshack.us/i/giantmastiff.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

freerider3957
17/02/2011, 08:45
Attenzione, l'indole del cane non è data dalla razza specificatamente, per esempio un mio amico ha un alano maschio dominante, che non lo puoi guardare negli occhi, e non devi fare movimenti bruschi, invece un'altro mio amico ha un rottweiler che nonostante la stazza è un giuggiolone.
Se lo prendete da un'allevamento chiedete info sull'indole del cucciolo che volete.

derfel
17/02/2011, 08:45
Hai pensato invece a un boxer? E' una razza ugualmente impegnativa (forse meno dell'alano, considerata la taglia piu' piccola), ma al tempo stesso molto giocherellona e pare che vada particolarmente d'accordo con i bambini.

Io, in realtà, volevo andare in un canile e prendere un meticcio (sicuramente più sfortunati dei cani di razza), ma è mia moglie che vuole fortissimamente un alano, allora cercavo di rubare esperienze ed impressioni da parte vostra.
Il boxer è un cane molto bello, io ne ammiro in modo particolare il fisico, pur non essendo un cane enorme trasuda potenza da tutti i pori, comunque lo propporrò all'attenzione della mia signora :w00t:.

Messpeed
17/02/2011, 08:46
Questo lo immaginavo, considerando la mole è normale che sia "fisicamente" impegnativo, ma in realtà questo mi preoccupa poco, perchè sono "fisicamente" impegnativo anche io :biggrin3:, diciamo che la conferma della sua indole buona con i bambini è quello che mi interessa di più.
Visto che ne hai una, ti chiedo anche come si potrebbe rapportare con il mio avatar :wub:.

dipende se il tuo micio è adulto....sarebbe lui a non accettarlo in casa mentre per il cucciolo di cane il gatto sarebbe solo un gioco.
In casa abbiamo anche una piiiiiiicola bastardina (pesa 1 kg) un pò anzianotta, e questa non ha mai accettato la nuova entrata, ma lei ci gioca sempre e l'altra sempre a ringhiarle contro......ogni tanto se la prende in bocca e la porta in giro per il giardino....hihihihiihih e l'altra sempre grrrrrr!!!!

The Dog
17/02/2011, 08:47
dipende se il tuo micio è adulto....sarebbe lui a non accettarlo in casa mentre per il cucciolo di cane il gatto sarebbe solo un gioco.
In casa abbiamo anche una piiiiiiicola bastardina (pesa 1 kg) un pò anzianotta, e questa non ha mai accettato la nuova entrata, ma lei ci gioca sempre e l'altra sempre a ringhiarle contro......ogni tanto se la prende in bocca e la porta in giro per il giardino....hihihihiihih e l'altra sempre grrrrrr!!!!

:laugh2:...già me li vedo...:wub:


Io, in realtà, volevo andare in un canile e prendere un meticcio (sicuramente più sfortunati dei cani di razza), ma è mia moglie che vuole fortissimamente un alano, allora cercavo di rubare esperienze ed impressioni da parte vostra.
Il boxer è un cane molto bello, io ne ammiro in modo particolare il fisico, pur non essendo un cane enorme trasuda potenza da tutti i pori, comunque lo propporrò all'attenzione della mia signora :w00t:.

...hai detto la cosa giusta, CANILE...:wink_:

simone160
17/02/2011, 08:49
Lo aveva il mio vicino di casa un Alano, non ho mai sentito abbaiare, tranquillissimo, non ha mia dato fastidio a nessuno, i figli lo portavano a spasso al guinzaglio e lui li che non tirava...scappava, letteralmente quando doveva passare davanti al cancello dove c'era una bastardina inviperita di 50 grammi....
Elegantissimo nel portamento, se non hai un divano abbastanza grande resterai a guardare la tv sulla sedia della cucina, il divano e' suo!!!!!!
Necessita di rapporto con la famiglia, se lavorate tutti, tutto il giorno non e' proprio il massimo per lui, e soprattutto non sta fuori come un pastore, e' paradossalmente il cane da appartamento in assoluto!!!!!

The Dog
17/02/2011, 08:51
Lo aveva il mio vicino di casa un Alano, non ho mai sentito abbaiare, tranquillissimo, non ha mia dato fastidio a nessuno, i figli lo portavano a spasso al guinzaglio e lui li che non tirava...scappava, letteralmente quando doveva passare davanti al cancello dove c'era una bastardina inviperita di 50 grammi....
Elegantissimo nel portamento, se non hai un divano abbastanza grande resterai a guardare la tv sulla sedia della cucina, il divano e' suo!!!!!!
Necessita di rapporto con la famiglia, se lavorate tutti, tutto il giorno non e' proprio il massimo per lui, e soprattutto non sta fuori come un pastore, e' paradossalmente il cane da appartamento in assoluto!!!!!

...vero...

simone160
17/02/2011, 08:52
...vero...

Non ho il coraggio di leggere il tuo post, ho capito dal titolo e son 2 giorni che quando vedo il tuo avatar mi si gonfiano gli occhi:cry::cry::cry:

The Dog
17/02/2011, 08:54
Non ho il coraggio di leggere il tuo post, ho capito dal titolo e son 2 giorni che quando vedo il tuo avatar mi si gonfiano gli occhi:cry::cry::cry:

...leggilo, fallo per yuma...:cry:

Mamba
17/02/2011, 08:54
quoto il boxer...i miei cuginetti sono cresciuti in groppa al mio boxer che gli faceva da cavallo.....

derfel
17/02/2011, 08:56
dipende se il tuo micio è adulto....sarebbe lui a non accettarlo in casa mentre per il cucciolo di cane il gatto sarebbe solo un gioco.
In casa abbiamo anche una piiiiiiicola bastardina (pesa 1 kg) un pò anzianotta, e questa non ha mai accettato la nuova entrata, ma lei ci gioca sempre e l'altra sempre a ringhiarle contro......ogni tanto se la prende in bocca e la porta in giro per il giardino....hihihihiihih e l'altra sempre grrrrrr!!!!

La gatta ha otto anni, ma è di indole estremamente dolce, talvolta viene a trovarmi un mio amico con il suo cagnetto. Se ne stanno abbastanza per conto proprio, quando, per caso, sono vicini tendono ad ignorarsi, però credo che con un cane che vive stabilmente in casa, con il tempo possa abituarsi e almeno possano convivere senza litigare.

albizo74
17/02/2011, 08:58
quoto il boxer...i miei cuginetti sono cresciuti in groppa al mio boxer che gli faceva da cavallo.....

Cane da non sottovalutare, comunque. Gli girano molto raramente, ma quando succede sono cavoli acidissimi :ph34r:

The Dog
17/02/2011, 09:01
quoto il boxer...i miei cuginetti sono cresciuti in groppa al mio boxer che gli faceva da cavallo.....

...hai avuto un Boxer, fig@ foto subbbito...:w00t:

derfel
17/02/2011, 09:02
Lo aveva il mio vicino di casa un Alano, non ho mai sentito abbaiare, tranquillissimo, non ha mia dato fastidio a nessuno, i figli lo portavano a spasso al guinzaglio e lui li che non tirava...scappava, letteralmente quando doveva passare davanti al cancello dove c'era una bastardina inviperita di 50 grammi....
Elegantissimo nel portamento, se non hai un divano abbastanza grande resterai a guardare la tv sulla sedia della cucina, il divano e' suo!!!!!!
Necessita di rapporto con la famiglia, se lavorate tutti, tutto il giorno non e' proprio il massimo per lui, e soprattutto non sta fuori come un pastore, e' paradossalmente il cane da appartamento in assoluto!!!!!

Si, si, che debba stare in casa è sicuro, anche perchè da me l'inverno è rigido, per quanto riguarda il divano vedremo.....anche io sono grosso:biggrin3:, ci contenderemo la comodità a capocciate:laugh2:.

Messpeed
17/02/2011, 09:04
La gatta ha otto anni, ma è di indole estremamente dolce, talvolta viene a trovarmi un mio amico con il suo cagnetto. Se ne stanno abbastanza per conto proprio, quando, per caso, sono vicini tendono ad ignorarsi, però credo che con un cane che vive stabilmente in casa, con il tempo possa abituarsi e almeno possano convivere senza litigare.

si ma sarà il cucciolo di cane a non lasciarla respirare, ti sfinisce da quanto vuol giocare, e il gatto prima o poi si stuferà.......attento agli occhi del cucciolo e le unghie del gatto:ph34r:

derfel
17/02/2011, 09:08
si ma sarà il cucciolo di cane a non lasciarla respirare, ti sfinisce da quanto vuol giocare, e il gatto prima o poi si stuferà.......attento agli occhi del cucciolo e le unghie del gatto:ph34r:

Se il gatto vuole stare tranquillo di solito salta sul frigo e lì non c'è cucciolo, per quanto grande, che possa arrivare:w00t:. Comunque prima di lasciarli da soli in casa, a contatto, dovremo vedere un po' come vanno, altrimenti il gatto, quando non c'è nessuno, può stare in mansarda, dove fa caldo e ha tutto il suo occorrente.

Mamba
17/02/2011, 09:10
...hai avuto un Boxer, fig@ foto subbbito...:w00t:

si...Dog.....si chiamava Charlie..era fulvo...ma molti anni fà...25 anni fà...abbiamo passato un pò di anni sempre assieme...notte e giorno.....

purtroppo aveva il vizietto di scappare per farsi il girettino di 10 minuti in strada ed è andato sotto il treno...

da quella volta...mai più cani.....è stato uno choc....

quando trovo una foto la scannerizzo e te lo faccio vedere...:wink_:

memento
17/02/2011, 09:12
ne ha uno un mio amico, si chiama Dark è un maschio nero bellissimo praticamente un pony!!

Nasce come cane da caccia ma ora è più un cane da Guardia/COMPAGNIA. La mole ti fa pensare a un cane che ha bisogno di grandi spazzi per correre e stare in libertà, la cosa è vera ma considera che è un cane che ha un enorme bisogno del contatto fisico e della presenza del padrone, è un cane, passami il termine, da divano...!!

Per controllarlo e gestirlo vale la stessa regola per tutti i cani...per lui ancora di+ vista la mole...fatti rispettare e si il suo capobranco...altrimente ti mette i piedi in testa...NEL VERO SENSO DELLA PAROLA :w00t:

Complimenti per la scelta
questo è Dark...il trattorino sta a 5 metri...:biggrin3::

http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v318/99/109/1348302415/n1348302415_79747_8773.jpg

The Dog
17/02/2011, 09:13
Se il gatto vuole stare tranquillo di solito salta sul frigo e lì non c'è cucciolo, per quanto grande, che possa arrivare:w00t:. Comunque prima di lasciarli da soli in casa, a contatto, dovremo vedere un po' come vanno, altrimenti il gatto, quando non c'è nessuno, può stare in mansarda, dove fa caldo e ha tutto il suo occorrente.

...spera che non ti salti anche lui sul frigo...:ph34r:

http://img403.imageshack.us/img403/2447/alanoarlecchino.jpg (http://img403.imageshack.us/i/alanoarlecchino.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Strega Klà
17/02/2011, 09:14
L'Alano che io sappia è molto fisico....ha sempre bisogno del contatto con il padrone.....
quindi aspettati..se ti identifica come tale...di doverlo coccolare moltissimo...
Alcuni casi di Alani trascurati hanno addirittura manifestato malattie come la depressione..poverini :-(

Mamba
17/02/2011, 09:17
Cane da non sottovalutare, comunque. Gli girano molto raramente, ma quando succede sono cavoli acidissimi :ph34r:

sicuramente.. è da valutare il carattere personale del cane....più che per razza...

The Dog
17/02/2011, 09:19
si...Dog.....si chiamava Charlie..era fulvo...ma molti anni fà...25 anni fà...abbiamo passato un pò di anni sempre assieme...notte e giorno.....

purtroppo aveva il vizietto di scappare per farsi il girettino di 10 minuti in strada ed è andato sotto il treno...

da quella volta...mai più cani.....è stato uno choc....

quando trovo una foto la scannerizzo e te lo faccio vedere...:wink_:

...dai cercala cribbio!!!

Python
17/02/2011, 09:21
L'Alano che io sappia è molto fisico....ha sempre bisogno del contatto con il padrone.....
quindi aspettati..se ti identifica come tale...di doverlo coccolare moltissimo...
Alcuni casi di Alani trascurati hanno addirittura manifestato malattie come la depressione..poverini :-(

un po come tutti i cani del resto ....

The Dog
17/02/2011, 09:24
un po come tutti i cani del resto ....

Q8

Palcoscenico
17/02/2011, 09:32
YouTube - Grandi magazzini Valsecchi (http://www.youtube.com/watch?v=4YAMYVnt_qs)

Strega Klà
17/02/2011, 09:42
un po come tutti i cani del resto ....



Non è detto..ad es. il malamute Husky è molto meno fisico di un Alano.

Mamba
17/02/2011, 09:43
...dai cercala cribbio!!!

niente Dog....ho guardato tra alcun vecchie foto.....sò che ne avevo fatte 2...saranno dai miei genitori.....abbi un pò di pazienza... :oook:

Messpeed
17/02/2011, 09:45
Un giorno, al parco, la teneva al guinzaglio mia figlia (5 anni) e ad un certo punto ha visto un bassotto (sempre per giocare).........mi vien da ridere adesso, ma ho dovuto rincorrella per metà parco trascinata in giro dal cane, ohh trascinata letteralmente.....ma lei non mollava mica il giunzaglio.....hihihihihihi

The Dog
17/02/2011, 09:47
niente Dog....ho guardato tra alcun vecchie foto.....sò che ne avevo fatte 2...saranno dai miei genitori.....abbi un pò di pazienza... :oook:

...dai che son triste...:cry: non pensare sempre alla moto che non và....

derfel
17/02/2011, 09:56
...spera che non ti salti anche lui sul frigo...:ph34r:

http://img403.imageshack.us/img403/2447/alanoarlecchino.jpg (http://img403.imageshack.us/i/alanoarlecchino.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Se anche lui salta sul frigo sono fregato, anzi frigato :biggrin3:. Mi hanno detto che non è un grande saltatore e che basta un ostacolo di un metro e mezzo per evitare che salga o che lo salti. Almeno spero:wacko:.

The Dog
17/02/2011, 10:00
Se anche lui salta sul frigo sono fregato, anzi frigato :biggrin3:. Mi hanno detto che non è un grande saltatore e che basta un ostacolo di un metro e mezzo per evitare che salga o che lo salti. Almeno spero:wacko:.

...diciamo che non sono cani molto agili...:biggrin3:

simone160
17/02/2011, 10:03
Se anche lui salta sul frigo sono fregato, anzi frigato :biggrin3:. Mi hanno detto che non è un grande saltatore e che basta un ostacolo di un metro e mezzo per evitare che salga o che lo salti. Almeno spero:wacko:.


Secondo me ti ritroverai fino al primo anno di eta' del cane con il gatto che si trasferira' direttamente sul frigo:biggrin3::biggrin3:

diego84
17/02/2011, 10:14
...io qualche tempo fà mi ero fissato x un' alano fulvo (danese) scooby doo per intendersi, bel cane, equilibrato e intelligente, l' unico neo, la sua vita è molto breve...:cry:

...ma perchè proprio Alano???

non è una caratteristica comune di tutti i cani di razza avere aimè vita breve? tipo rispetto a un meticcio...

Marconi
17/02/2011, 10:14
Per quanto ne sappia io è una razza tranquilla, conosco una persona che ne ha uno da anni e non ha mai fatto del male a nessuno... certo, se per manifestare affetto ti salta addosso credo si debba stare attenti...
Ma poi quanto mangia? Più di me??? :laugh2:

simone160
17/02/2011, 10:20
Per quanto ne sappia io è una razza tranquilla, conosco una persona che ne ha uno da anni e non ha mai fatto del male a nessuno... certo, se per manifestare affetto ti salta addosso credo si debba stare attenti...
Ma poi quanto mangia? Più di me??? :laugh2:


ecco altro aspetto, diciamo i costi di mantenimento e manutenzione, so che hanno svariati problemi allo stomaco e potresti ritrovarti a dovergli dare un alimentazione casalinga(cucini tu) e se per sfiga ti mangia solo polo e pesce con una bestia adulta cosi' sono ad occhio e croce almeno un paio di kili di roba al giorno, ma a star leggeri, e anche se fossero crocche considera che e' talmente delicato che non gli puoi dare la merda a basso costo........
Poi io al mio gli do l'acqua della bottiglia, ha diversi problemini e deve bere quella altissima e purissima per i reni
:wacko::wacko::wacko:

derfel
17/02/2011, 10:35
ecco altro aspetto, diciamo i costi di mantenimento e manutenzione, so che hanno svariati problemi allo stomaco e potresti ritrovarti a dovergli dare un alimentazione casalinga(cucini tu) e se per sfiga ti mangia solo polo e pesce con una bestia adulta cosi' sono ad occhio e croce almeno un paio di kili di roba al giorno, ma a star leggeri, e anche se fossero crocche considera che e' talmente delicato che non gli puoi dare la merda a basso costo........
Poi io al mio gli do l'acqua della bottiglia, ha diversi problemini e deve bere quella altissima e purissima per i reni
:wacko::wacko::wacko:

I costi di gestione sono senza dubbio da tenere presente e ho già fatto qualche calcolo, diciamo che con i mangimi dedicati, anche di alta qualità, la spesa dovrebbe essere gestibile, per l'acqua non è un problema se anche dovesse bere quella della bottiglia, tanto non la bevo io (io vado solo a barbera:laugh2:) quindi rientriamo nella media familiare:biggrin3:.
Quello che mi preoccupa un po' di più sono le spese veterinarie, perchè sembra, parere unanime, che la bestiola sia parecchio delicata.

valterone
17/02/2011, 11:00
Io, in realtà, volevo andare in un canile e prendere un meticcio (sicuramente più sfortunati dei cani di razza), ma è mia moglie che vuole fortissimamente un alano, allora cercavo di rubare esperienze ed impressioni da parte vostra.
Il boxer è un cane molto bello, io ne ammiro in modo particolare il fisico, pur non essendo un cane enorme trasuda potenza da tutti i pori, comunque lo propporrò all'attenzione della mia signora :w00t:.

:rolleyes:

Come già ti hanno scritto, il cane è docile. La stazza è impegnativa, può fare male anche senza accorgersene, senza entrare nell'ambito delle zampate o dei colpi di coda, basta che sedendosi spinga un pò un bambino, e lo ribalta. Un esemplare difficile può capitare anche tra le razze docili. Sarà importantissimo stabilire le gerarchie all'interno del gruppo, anche rispetto al gatto. La vita, come per tutti i cani di grossa taglia (peggio se di razza) è più breve del solito.

The Dog
17/02/2011, 11:04
non è una caratteristica comune di tutti i cani di razza avere aimè vita breve? tipo rispetto a un meticcio...

...in teoria sì e dipende anche dalle dimensioni del cane, più è grosso e più sarà breve la sua vita...

derfel
17/02/2011, 11:12
:rolleyes:

Come già ti hanno scritto, il cane è docile. La stazza è impegnativa, può fare male anche senza accorgersene, senza entrare nell'ambito delle zampate o dei colpi di coda, basta che sedendosi spinga un pò un bambino, e lo ribalta. Un esemplare difficile può capitare anche tra le razze docili. Sarà importantissimo stabilire le gerarchie all'interno del gruppo, anche rispetto al gatto. La vita, come per tutti i cani di grossa taglia (peggio se di razza) è più breve del solito.

Considerando che di cani mi pare che tu sia abbastanza ferrato: materialmente come faccio a far riconoscere al cane la "superiorità" gerarchica del gatto?

urasch
17/02/2011, 11:15
bel cane..

The Dog
17/02/2011, 11:23
Considerando che di cani mi pare che tu sia abbastanza ferrato: materialmente come faccio a far riconoscere al cane la "superiorità" gerarchica del gatto?

...lo capirà da solo...:wink_:

valterone
17/02/2011, 11:24
Bè.. il Dog ne sa molto di più. :wink_:
Credo dovrai scambiare qualche opinione (se non proprio iscriverti a un corso...) con un addestratore. Prima di tutto uno di voi due (umani) dovrà essere il capo di tutti, bestiame compreso. A volte la botta di culo prevede che i due animali si piacciano e vadano d'accordo immediatamente, altre il lavoro per arrivarci è lungo e impegnativo. Se l'alano sarà cucciolo, probabilmente accetterà il gatto prima di tutto come compagno di giochi. Se dovesse essere già adulto l'occasione sarebbe persa.

The Dog
17/02/2011, 11:26
Bè.. il Dog ne sa molto di più. :wink_:
Credo dovrai scambiare qualche opinione (se non proprio iscriverti a un corso...) con un addestratore. Prima di tutto uno di voi due (umani) dovrà essere il capo di tutti, bestiame compreso. A volte la botta di culo prevede che i due animali si piacciano e vadano d'accordo immediatamente, altre il lavoro per arrivarci è lungo e impegnativo. Se l'alano sarà cucciolo, probabilmente accetterà il gatto prima di tutto come compagno di giochi. Se dovesse essere già adulto l'occasione sarebbe persa.

...non aggiungo altro...:wink_::rolleyes:

Messpeed
17/02/2011, 11:49
Ahhhhh.....un altra cosa che bisogna stare proprio attento a questo tipo di cane...MANGIA TUTTOOOOO, ma proprio tutto, la mia si è alzata una mattina e ha incominciato a vomitare!!!!!!

Indovinate cosa???? Cappello col pon pon e sciarpa di un pupazzo di neve grande che ha in casa mia sorella!!!!

Un altra cosa, a mia sorella le sono sparire un paio di collanine di perle!!

derfel
17/02/2011, 12:34
Ahhhhh.....un altra cosa che bisogna stare proprio attento a questo tipo di cane...MANGIA TUTTOOOOO, ma proprio tutto, la mia si è alzata una mattina e ha incominciato a vomitare!!!!!!

Indovinate cosa???? Cappello col pon pon e sciarpa di un pupazzo di neve grande che ha in casa mia sorella!!!!

Un altra cosa, a mia sorella le sono sparire un paio di collanine di perle!!

Caspita :wacko:, mi era capitato che il gatto mangiasse dei pezzittini di nylon, che poi dovevo estrarle dal sedere :sick:, poichè mezzi fuori e mezzi dentro, ma che il cane si mangi l'abbigliamento e i pochi gioielli di mia moglie (io non ne ho:cry:) non ci avevo proprio pensato!

simone160
17/02/2011, 12:35
Bè.. il Dog ne sa molto di più. :wink_:
Credo dovrai scambiare qualche opinione (se non proprio iscriverti a un corso...) con un addestratore. Prima di tutto uno di voi due (umani) dovrà essere il capo di tutti, bestiame compreso. A volte la botta di culo prevede che i due animali si piacciano e vadano d'accordo immediatamente, altre il lavoro per arrivarci è lungo e impegnativo. Se l'alano sarà cucciolo, probabilmente accetterà il gatto prima di tutto come compagno di giochi. Se dovesse essere già adulto l'occasione sarebbe persa.



Dipende anche molto dal carattere proprio del cane, ci sono individui molto dominanti, e puoi metterci tutti gli addestratori del mondo, ma il gatto se lo mangia:biggrin3:
visto che sono cani di razza da prendere in allevmaento prima di andare da un educatore(si sono sdoppiate come figure, ora ci sono gli educatori comportamentalisti) guarda bene come gioca e cerca il meno dominante, l'allevatore sapra' consigliarti:wink_:

derfel
17/02/2011, 12:36
Bè.. il Dog ne sa molto di più. :wink_:
Credo dovrai scambiare qualche opinione (se non proprio iscriverti a un corso...) con un addestratore. Prima di tutto uno di voi due (umani) dovrà essere il capo di tutti, bestiame compreso. A volte la botta di culo prevede che i due animali si piacciano e vadano d'accordo immediatamente, altre il lavoro per arrivarci è lungo e impegnativo. Se l'alano sarà cucciolo, probabilmente accetterà il gatto prima di tutto come compagno di giochi. Se dovesse essere già adulto l'occasione sarebbe persa.

Un corso lo avevo già messo in preventivo, tra l'altro non è obbligatorio il patentino per certi tipi di cani?

simone160
17/02/2011, 12:38
Caspita :wacko:, mi era capitato che il gatto mangiasse dei pezzittini di nylon, che poi dovevo estrarle dal sedere :sick:, poichè mezzi fuori e mezzi dentro, ma che il cane si mangi l'abbigliamento e i pochi gioielli di mia moglie (io non ne ho:cry:) non ci avevo proprio pensato!


tranquillo io ho raccolto pezzi del telecomando di sky per 2/3 giorni allo sgambatoio..... per fortuna l'aveva masticato:wacko::wacko::wacko:

derfel
17/02/2011, 12:38
Dipende anche molto dal carattere proprio del cane, ci sono individui molto dominanti, e puoi metterci tutti gli addestratori del mondo, ma il gatto se lo mangia:biggrin3:
visto che sono cani di razza da prendere in allevmaento prima di andare da un educatore(si sono sdoppiate come figure, ora ci sono gli educatori comportamentalisti) guarda bene come gioca e cerca il meno dominante, l'allevatore sapra' consigliarti:wink_:

Senza dubbio terrò presente anche questi utilissimi consigli.
Lo sapevo che se avessi sottoposto a voi i miei dubbi, ne sarebbe uscito qualcosa di buono. Grazie a tutti e se vi viene in mente altro che dovrei sapere sono tutt'orecchi, anzi tutt'occhi (visto che devo leggere)!

albizo74
17/02/2011, 13:04
tranquillo io ho raccolto pezzi del telecomando di sky per 2/3 giorni allo sgambatoio..... per fortuna l'aveva masticato:wacko::wacko::wacko:

Uno dei miei, pastore tedesco, all'eta' di circa un anno e mezzo fece sparire una scatoletta di tasselli. Non la ritrovammo mai piu' :ph34r:

simone160
17/02/2011, 13:20
Uno dei miei, pastore tedesco, all'eta' di circa un anno e mezzo fece sparire una scatoletta di tasselli. Non la ritrovammo mai piu' :ph34r:


ma intendi i fisher??? :blink::blink::blink: con le viti e tutto????:wacko::wacko::wacko:

albizo74
17/02/2011, 14:02
ma intendi i fisher??? :blink::blink::blink: con le viti e tutto????:wacko::wacko::wacko:

Penso di si, comunque non credo che se li sia mangiati (ci sarebbero state conseguenze, immagino). All'eta' di circa due mesi invece, quando ancora passava la maggior parte del tempo in casa, aveva deciso di svezzarsi con un gamberone arrosto. Ma in quell'occasione aveva agito con la complicita' dei gatti di casa (anzi, li aveva proprio fregati sul tempo) :w00t:

simone160
17/02/2011, 14:20
Penso di si, comunque non credo che se li sia mangiati (ci sarebbero state conseguenze, immagino). All'eta' di circa due mesi invece, quando ancora passava la maggior parte del tempo in casa, aveva deciso di svezzarsi con un gamberone arrosto. Ma in quell'occasione aveva agito con la complicita' dei gatti di casa (anzi, li aveva proprio fregati sul tempo) :w00t:

ahahahah un fenomeno.... il mio nuovo per ora si e' fermato ad un pacco di kellog's....la sera sparava dal culo come fosse un idrante:w00t::w00t::w00t:
prima di arrivare ai pezzi di plastica della busta:cry::cry::cry: mi guardava con la faccia da pentito e non riusciva a farli del tutto.....adesso la mattina quando sente aprire il pacco di cereali fa lo gnorri e si sposta nell'altra stanza:w00t::w00t::w00t::w00t:

wailingmongi
17/02/2011, 14:31
bellissimo l'alano :wub:

http://www.petportal.it/schede/Cani/images/alano.jpg

come dice dog peccato sia poco longevo :cry:

caratterialmente non so come possa essere perchè in famiglia non l'abbiamo mai avuto...

Millejager
17/02/2011, 14:50
http://img257.imageshack.us/img257/8921/giantmastiff.jpg (http://img257.imageshack.us/i/giantmastiff.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

ma è bellissimo!!! :w00t::w00t::w00t:

:wub::wub::wub:

derfel
17/02/2011, 14:55
ma è bellissimo!!! :w00t::w00t::w00t:

:wub::wub::wub:

Concordo :wub:, ma ho fatto qualche ricerchina e dicono che un maschio può arrivare a pesare 125 kg :wacko:, ma che si siano sbagliati? Risulterebbe addirittura più pesante di me! Se ti si siede in braccio ti spacca le gambe:biggrin3: (oltre che sfondare il divano)!!!

wailingmongi
17/02/2011, 15:01
prendi in considerazione anche il corso :wink_:

http://dogspired.com/wp-content/uploads/2010/07/Cane-Corso.png

Millejager
17/02/2011, 15:02
Concordo :wub:, ma ho fatto qualche ricerchina e dicono che un maschio può arrivare a pesare 125 kg :wacko:, ma che si siano sbagliati? Risulterebbe addirittura più pesante di me! Se ti si siede in braccio ti spacca le gambe:biggrin3: (oltre che sfondare il divano)!!!

pensa quanto mangia! :D:D

simone160
17/02/2011, 15:04
Concordo :wub:, ma ho fatto qualche ricerchina e dicono che un maschio può arrivare a pesare 125 kg :wacko:, ma che si siano sbagliati? Risulterebbe addirittura più pesante di me! Se ti si siede in braccio ti spacca le gambe:biggrin3: (oltre che sfondare il divano)!!!

Credo sia un record o qualcosa di speciale, di norma sara' fra i 50 e i 70 kg credo...... Poi ci sono gli infami che pur di avere il cane grande e muscoloso li bombardano di roba tipo amminoacidi e cose del genere!!!!:sick::sick::sick:!!!:dry::dry::dry:

Millejager
17/02/2011, 15:08
Credo sia un record o qualcosa di speciale, di norma sara' fra i 50 e i 70 kg credo...... Poi ci sono gli infami che pur di avere il cane grande e muscoloso li bombardano di roba tipo amminoacidi e cose del genere!!!!:sick::sick::sick:!!!:dry::dry::dry:

no no... il peso per un maschio adulto normale va da 100 a 120... il record è di 155 :D:D

http://it.wikipedia.org/wiki/Mastiff ;)

ci vuole un mutuo per sfamarlo :D

derfel
17/02/2011, 15:14
Credo sia un record o qualcosa di speciale, di norma sara' fra i 50 e i 70 kg credo...... Poi ci sono gli infami che pur di avere il cane grande e muscoloso li bombardano di roba tipo amminoacidi e cose del genere!!!!:sick::sick::sick:!!!:dry::dry::dry:

Per carità, la mia fonte è wikipedia, quindi non certo una enciclopedia canina, però ho ulteriormente controllato: Peso ideale Maschio Kg 100-125
Femmina Kg 70-100. Per dargli da mangiare devo fare un mutuo e vendere la moto:biggrin3:!

valterone
17/02/2011, 15:22
prendi in considerazione anche il corso :wink_:

Riprendi in considerazione il bastardino del canile. :wink_: :w00t::wub:

wailingmongi
17/02/2011, 15:33
Riprendi in considerazione il bastardino del canile. :wink_: :w00t::wub:

eh lo so ma se sua moglie vuole il cane di razza...

simone160
17/02/2011, 15:35
eh lo so ma se sua moglie vuole il cane di razza...

Bisogna anche capirla poveretta ha gia' un bastardo fra i piedi:w00t::w00t::biggrin3::biggrin3::biggrin3:


no no... il peso per un maschio adulto normale va da 100 a 120... il record è di 155 :D:D

Mastiff - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Mastiff) ;)

ci vuole un mutuo per sfamarlo :D


sticazzi pensavo fosse lo stesso del bullmastiff, ma sono diversi, ho imaprato qualcosa di nuovo:wink_::wink_:

derfel
17/02/2011, 15:38
eh lo so ma se sua moglie vuole il cane di razza...

E' questo il problema, io ho sempre avuto bastardini (quattro), alcuni anche dalla figura improbabile. Hirish era la mia preferita una femmina tutta nera con un corpo enorme e la testa piccolissima, sembrava una foca:wub:, aveva un pelo nero e lucidissimo e un'ingordigia incredibile, una volta era riuscita a fregare le cotolette panate dalla padella mentre friggevano senza rovesciare niente e senza bruciarsi, non abbiamo mai capito come avesse fatto, secondo me ha usato le posate:laugh2:. Abbiamo anche provato a ricreare la condizione e spiarla, ma la fellona sapendo di essere osservata faceva finta di neinte, quando è morta ero già adulto e ho pianto come un vitello:cry:.

noris
17/02/2011, 15:39
Visto che il bar è frequentatissimo, non solo dagli amanti delle moto, ma anche dagli amanti degli animali, pongo a tutti voi il seguente spunto:
vorrei prendere un Alano (cagnolino poco impegnativo:biggrin3:) e vorrei approfondire le mie conoscenze sulla sua gestione e soprattutto sul suo carattere. Ovviamente mi sono già informato in merito, ma poter leggere eventuali vostre esperienze potrebbe essere molto istruttivo.
Grazie a tutti e viva i nostri amici a 4 zampe motrici!

Uno dei cani più belli per mè
Un pò ingombrante ma affettuoso e ottimo da guardia
Un mio amico ce l'ha e poco tempo fà i ladri se la sono vista brutta:rolleyes:

derfel
17/02/2011, 15:39
Bisogna anche capirla poveretta ha gia' un bastardo fra i piedi:w00t::w00t::biggrin3::biggrin3:

Io sono di purissima razza..........bastarda :tongue::laugh2::laugh2:

valterone
17/02/2011, 15:47
:rolleyes::wub::w00t:

http://img406.imageshack.us/img406/6052/megliocarbonara.jpg (http://img406.imageshack.us/i/megliocarbonara.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

noris
17/02/2011, 15:51
Se avessi più spazio un cagnone me lo prenderei

Cunine
17/02/2011, 16:19
Ciao!
Ti scrivo in quanto veterinaria e quindi mi sento di dirti innanzi tutto che i pesi sopra citati sono un pò eccessivi (in genere si viaggia attorno ai 70 kg...Ne conosco uno, nero, veramente grosso e grasso che peserà 80-85, ma non di più!).
Ciò non toglie che è un cane veramente impegnativo.
E', in genere, docile come han detto altri qui sopra, ma non è la regola. Ha bisogno di tempo e una buona impostazione da parte del padrone nei primi 5-6 mesi di vita per crescere equilibrato.
Ora mi domando: con un figlioletto in arrivo, siete proprio sicri di avere tutto il tempo necessario? E' fondamentale.
Oltre tutto, la vita è in media più corta... Purtroppo vedo molti bambini piangere e disperarsi per la perdita del loro amico a quattro zampe, e questo potrebbe capitare in un'età in cui tuo figlio potrebbe far fatica ad accettare che è il normale ciclo della vita del suo cane è così corto...Son cose che si possono affrontare insieme, ma tienine conto!
Magari anche per aspettare per l'acquisto, magari che il pupo abbia un paio d'anni in più!

ivanbdp
17/02/2011, 18:08
Questo lo immaginavo, considerando la mole è normale che sia "fisicamente" impegnativo, ma in realtà questo mi preoccupa poco, perchè sono "fisicamente" impegnativo anche io :biggrin3:, diciamo che la conferma della sua indole buona con i bambini è quello che mi interessa di più.
Visto che ne hai una, ti chiedo anche come si potrebbe rapportare con il mio avatar :wub:.

Noi ne avevamo una (purtroppo morta a dicembre:cry:) ti dico solo che dopo aver portato a casa un gattino si è fatta venire il latte e lo ha allattato:biggrin3:


Io, in realtà, volevo andare in un canile e prendere un meticcio (sicuramente più sfortunati dei cani di razza), ma è mia moglie che vuole fortissimamente un alano, allora cercavo di rubare esperienze ed impressioni da parte vostra.
Il boxer è un cane molto bello, io ne ammiro in modo particolare il fisico, pur non essendo un cane enorme trasuda potenza da tutti i pori, comunque lo propporrò all'attenzione della mia signora :w00t:.

Chiedo scusa a tutti, ma chi ha provato un alano non cambia più razza, rimanendo fermo sul fatto che tutti i cani sono adorabili.

onlystreet
17/02/2011, 20:18
http://img14.imageshack.us/img14/2016/baudi.jpg

The Dog
18/02/2011, 06:33
http://img14.imageshack.us/img14/2016/baudi.jpg

....sta foto è fantastica...:w00t:

derfel
18/02/2011, 06:39
Ciao!
Ti scrivo in quanto veterinaria e quindi mi sento di dirti innanzi tutto che i pesi sopra citati sono un pò eccessivi (in genere si viaggia attorno ai 70 kg...Ne conosco uno, nero, veramente grosso e grasso che peserà 80-85, ma non di più!).
Ciò non toglie che è un cane veramente impegnativo.
E', in genere, docile come han detto altri qui sopra, ma non è la regola. Ha bisogno di tempo e una buona impostazione da parte del padrone nei primi 5-6 mesi di vita per crescere equilibrato.
Ora mi domando: con un figlioletto in arrivo, siete proprio sicri di avere tutto il tempo necessario? E' fondamentale.
Oltre tutto, la vita è in media più corta... Purtroppo vedo molti bambini piangere e disperarsi per la perdita del loro amico a quattro zampe, e questo potrebbe capitare in un'età in cui tuo figlio potrebbe far fatica ad accettare che è il normale ciclo della vita del suo cane è così corto...Son cose che si possono affrontare insieme, ma tienine conto!
Magari anche per aspettare per l'acquisto, magari che il pupo abbia un paio d'anni in più!

Grazie per il tuo intervento, così come ringrazio tutti quelli che hanno contribuito a questa discussione, il tuo punto di vista, in quanto veterinario, è molto importante. Il fatto che il figlioletto sia in arrivo in realtà lo vedevo proprio come momento più idoneo perchè comunque, specie nei primi tempi, mia moglie starà a casa e i cuccioli (umano e canino) non starebbero mai soli, poi la sera arrivo io e posso dare una mano. Per quanto riguarda il fatto che il bimbo vedrebbe poi il suo amico peloso partire per il ponte dell'arcobaleno è sicuramente triste, ma purtroppo è una lezione che dovrà imparare prestissimo, anche se il cane lo si dovesse prendere un paio d'anni dopo, però terrò in debita considerazione anche questo suggerimento :wink_:.


http://img14.imageshack.us/img14/2016/baudi.jpg

Questo cucciolo è meraviglioso:wub:!

derfel
25/02/2011, 08:05
Alla fine, come quasi sempre accade, ho fatto di testa mia. Sono andato a prendere la cucciolotta che volevamo, per adesso è ancora presso l'allevamento, ma a metà marzo entrerà a pieno titolo nella nostra famiglia. Agevolo foto per una prima presentazione al forum!
Sempre se ci riesco :biggrin3:.
http://img64.imageshack.us/img64/329/genoao.jpg (http://img64.imageshack.us/i/genoao.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

The Dog
25/02/2011, 08:08
...o santa pazienza!!! :w00t::wub:

Notturno
25/02/2011, 09:30
Alla fine, come quasi sempre accade, ho fatto di testa mia. Sono andato a prendere la cucciolotta che volevamo, per adesso è ancora presso l'allevamento, ma a metà marzo entrerà a pieno titolo nella nostra famiglia. Agevolo foto per una prima presentazione al forum!
Sempre se ci riesco :biggrin3:.
http://img64.imageshack.us/img64/329/genoao.jpg (http://img64.imageshack.us/i/genoao.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)



Eh eh... bel tipetto.

:coool:

@ndre@
25/02/2011, 09:32
ne sei proprio sicuro:dry:


http://img40.imageshack.us/img40/1599/22174821440640bay201002.jpg (http://img40.imageshack.us/i/22174821440640bay201002.jpg/)

Un bel cavallo no??!!:coool:

japkiller
25/02/2011, 09:40
adesso quando per strada ti chiederanno: Alano? ..... tu rispondi.... "alanooo?? cià un bucio de culo........ ":biggrin3::biggrin3::biggrin3:

valterone
25/02/2011, 09:41
E' beddissima... :w00t:

superIII
25/02/2011, 09:45
Arrivo tardi ma dico lo stesso la mia...
Vive davvero pochi anni e già solo questo per me diventa un difetto tale da non prenderlo...
Soprattutto se lo prendi in ottica bambini... non ci cresceranno insieme...

derfel
25/02/2011, 09:48
ne sei proprio sicuro:dry:


http://img40.imageshack.us/img40/1599/22174821440640bay201002.jpg (http://img40.imageshack.us/i/22174821440640bay201002.jpg/)

Un bel cavallo no??!!:coool:

Che sia un bel bestione non c'è dubbio. Ma la nostra è una delicata femminuccia, quindi dovrebbe essere un po' più piccola:wacko:, almeno spero, l'importante è che stia sempre bene e possa avere una vita lunga (nel limite delle potenzialità) e felice insieme ad altre bestie (come siamo noi:biggrin3:).
Però sta foto non mi convince:blink::laugh2::laugh2:.

@ndre@
25/02/2011, 09:51
Che sia un bel bestione non c'è dubbio. Ma la nostra è una delicata femminuccia, quindi dovrebbe essere un po' più piccola:wacko:, almeno spero, l'importante è che stia sempre bene e possa avere una vita lunga (nel limite delle potenzialità) e felice insieme ad altre bestie (come siamo noi:biggrin3:).
Però sta foto non mi convince:blink::laugh2::laugh2:.

Vi auguro tante belle cose:wink_:

derfel
25/02/2011, 09:53
Arrivo tardi ma dico lo stesso la mia...
Vive davvero pochi anni e già solo questo per me diventa un difetto tale da non prenderlo...
Soprattutto se lo prendi in ottica bambini... non ci cresceranno insieme...

Diciamo che "l'ottica bambini" è secondaria, nel senso che l'importante è che sia un cane che ben si rapporta con i cuccioli umani, per il resto dicimo che sono i "grandi" che vogliono la compagnia di un cane.
Per quanto riguarda la vita breve, hai ragione e questo mi rattrista già adesso che ha 2 mesi di vita, però mi impegnerò al massimo per fargliela trascorrere nel migliore dei modi!

The Dog
25/02/2011, 09:55
...il suo nome??

@ndre@
25/02/2011, 09:56
forse questa ti convince:coool:


http://img713.imageshack.us/img713/2628/giantgeorge2.jpg (http://img713.imageshack.us/i/giantgeorge2.jpg/)

The Dog
25/02/2011, 10:00
...minchia che @l@no....

superIII
25/02/2011, 10:02
Diciamo che "l'ottica bambini" è secondaria, nel senso che l'importante è che sia un cane che ben si rapporta con i cuccioli umani, per il resto dicimo che sono i "grandi" che vogliono la compagnia di un cane.
Per quanto riguarda la vita breve, hai ragione e questo mi rattrista già adesso che ha 2 mesi di vita, però mi impegnerò al massimo per fargliela trascorrere nel migliore dei modi!

Scusami se tocco un argomento così proprio nel momento che lo hai preso.
Lo faccio perchè io ho preso il cane quando sono arrivati i bimbi perchè ritenevo e ritengo che sia una buona cosa per loro crescere con un animale.
Quindi un cane troppo grande e poco longevo si presta poco ad un rapporto quotidiano come lo intendo io con la belva.
Col mio cane vorrei condividere la vita della mia famiglia.
Quando ho preso la mia bestia ho conosciuto una coppia col loro alano, dello stesso anno della mia, ci ha lasciato due anni fa, aveva 6 anni.

derfel
25/02/2011, 10:05
...il suo nome??

Il nome è ancora in fase di decisione, anche perchè mi ero preparato per un maschio (Artù o Noè), poi, per le nostre esigenze, l'allevatore ci ha consigliato una femmina di una cucciolata e così è stato, però per adesso il nome non c'è ancora, ma per quando arriverà a casa lo avremo deciso!

The Dog
25/02/2011, 10:08
Il nome è ancora in fase di decisione, anche perchè mi ero preparato per un maschio (Artù o Noè), poi, per le nostre esigenze, l'allevatore ci ha consigliato una femmina di una cucciolata e così è stato, però per adesso il nome non c'è ancora, ma per quando arriverà a casa lo avremo deciso!

...e apri un sondaggio, vai! :laugh2:

@ndre@
25/02/2011, 10:08
Il nome è ancora in fase di decisione, anche perchè mi ero preparato per un maschio (Artù o Noè), poi, per le nostre esigenze, l'allevatore ci ha consigliato una femmina di una cucciolata e così è stato, però per adesso il nome non c'è ancora, ma per quando arriverà a casa lo avremo deciso!

gozzilla?

derfel
25/02/2011, 10:09
forse questa ti convince:coool:


http://img713.imageshack.us/img713/2628/giantgeorge2.jpg (http://img713.imageshack.us/i/giantgeorge2.jpg/)

Ma questo è incrociato con una gru da cantiere:wacko::wacko::w00t:


...e apri un sondaggio, vai! :laugh2:

Un sondaggio magari no. Non potrei mai chiamare la mia cucciolona "Muttley va a cagare" :laugh2::laugh2:.
Però si accettano consigli!

@ndre@
25/02/2011, 10:11
Ma questo è incrociato con una gru da cantiere:wacko::wacko::w00t:

:tongue::biggrin3:

The Dog
25/02/2011, 10:12
NIKITA

Herbie 53
25/02/2011, 10:14
Visto che il bar è frequentatissimo, non solo dagli amanti delle moto, ma anche dagli amanti degli animali, pongo a tutti voi il seguente spunto:
vorrei prendere un Alano (cagnolino poco impegnativo:biggrin3:) e vorrei approfondire le mie conoscenze sulla sua gestione e soprattutto sul suo carattere. Ovviamente mi sono già informato in merito, ma poter leggere eventuali vostre esperienze potrebbe essere molto istruttivo.
Grazie a tutti e viva i nostri amici a 4 zampe motrici!

per prima cosa non farlo pisciare sulle moto che poi arriva qualche fenomeno che gli spara nel culo..

detto questo...

è un cane impegnativo nel senso "economico"..se ti sei già informato, saprai già di quelli che sono i problemi "congeniti" di questa razza...

parlando del carattere, son cani piuttosto equilibrati, "eleganti" ed un pelo esuberanti in età "adolescenziale"...

tutti i cani vanno bene, se il padrone ha sale in zucca...

solo un cosa, che già saprai..

purtroppo vivono poco, troppo poco....

@ndre@
25/02/2011, 10:18
Pulce

TonyManero
25/02/2011, 10:20
So che hanno vita più breve rispetto ad altre razze... vero?

derfel
25/02/2011, 10:26
per prima cosa non farlo pisciare sulle moto che poi arriva qualche fenomeno che gli spara nel culo..

detto questo...

è un cane impegnativo nel senso "economico"..se ti sei già informato, saprai già di quelli che sono i problemi "congeniti" di questa razza...

parlando del carattere, son cani piuttosto equilibrati, "eleganti" ed un pelo esuberanti in età "adolescenziale"...

tutti i cani vanno bene, se il padrone ha sale in zucca...

solo un cosa, che già saprai..

purtroppo vivono poco, troppo poco....

Se piscia sulle moto non va bene, comunque essendo una femmina dovrebbe avere meno desiderio di segnare il territorio, comunque se proprio deve le faccio pisciare le mie.
Che possa essere un po' esuberante in tenera età l'ho messo in conto.
So che non sono longevi, ma spero che comunque possa avere una vita più lunga possibile e soprattutto felice.
Di quello che hai detto, l'unica cosa che mi preoccupa è il padrone con il sale in zucca:wacko::wacko:, di quello non ne ho molto :cry::laugh2::laugh2:!

The Dog
25/02/2011, 10:31
Pulce


:ph34r:

Herbie 53
25/02/2011, 12:52
So che hanno vita più breve rispetto ad altre razze... vero?

la vota del cane è anche in funzione della taglia...i cani di taglia medio grande, grande...viviono decisamente meno dei cani ti taglia piccola o medio piccola..
l'Alano poi fra i cani di taglia grossa credo sia il meno longevo..

derfel
14/03/2011, 06:59
Eccola qua :wub: sabato è arrivata (o meglio, sono andato a prenderla:biggrin3:) Raya, piccola di Alano tigrato di 75 giorni.
E' un amorevole, dolcissimo piccolo Attila:wacko:, se ti distrai un momento devasta scarpe, divano, tappeti, mobili e sgranocchia anche lo spigolo del camino in mattoni:blink:. Mangia come un aspirapolvere industriale e caga come un elefante.
Agevolo la prima foto del suo album.
http://img820.imageshack.us/img820/5732/rayaa.jpg (http://img820.imageshack.us/i/rayaa.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

valterone
14/03/2011, 08:10
Eccola qua :wub: sabato è arrivata (o meglio, sono andato a prenderla:biggrin3:) Raya, piccola di Alano tigrato di 75 giorni.
E' un amorevole, dolcissimo piccolo Attila:wacko:, se ti distrai un momento devasta scarpe, divano, tappeti, mobili e sgranocchia anche lo spigolo del camino in mattoni:blink:. Mangia come un aspirapolvere industriale e caga come un elefante.


Era chiaro, tanto magna e tanto c@ga. Si chiamerà mica ha l'ano per nulla... :wink_:

:w00t::rolleyes::ph34r:

laura83
14/03/2011, 08:11
Eccola qua :wub: sabato è arrivata (o meglio, sono andato a prenderla:biggrin3:) Raya, piccola di Alano tigrato di 75 giorni.
E' un amorevole, dolcissimo piccolo Attila:wacko:, se ti distrai un momento devasta scarpe, divano, tappeti, mobili e sgranocchia anche lo spigolo del camino in mattoni:blink:. Mangia come un aspirapolvere industriale e caga come un elefante.
Agevolo la prima foto del suo album.
http://img820.imageshack.us/img820/5732/rayaa.jpg (http://img820.imageshack.us/i/rayaa.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

:w00t: autri fotu della cucciolotta !!!!:wub:

redcell
14/03/2011, 08:12
Non ho letto tutto...

Mio zio ne ha 3.. una sola parola.IMPEGNATIVO.. e di certo un cane con cui non puoi avere una certa socialità nel senso che è il tipo di cane che non ti caga per niente e con il quale, a parte passeggiarci per il patio non puoi farci nulla..
Secondo me è un cane d'arredamento..:wink_:

derfel
14/03/2011, 08:19
Non ho letto tutto...

Mio zio ne ha 3.. una sola parola.IMPEGNATIVO.. e di certo un cane con cui non puoi avere una certa socialità nel senso che è il tipo di cane che non ti caga per niente e con il quale, a parte passeggiarci per il patio non puoi farci nulla..
Secondo me è un cane d'arredamento..:wink_:

Che non sia un cane da lavoro sono d'accordo con te, ma che non ti caghi, assolutamente no. Abbiamo preso un alano perchè mia moglie ne avevo uno da ragazza ed è rimasta innamorata del carattere di questo cagnone, che è legatissimo ai membri della familgia in cui vive e ha bisogno del costante contatto fisico, l'esatto opposto di quello che mi sembra dica tu. Dai noi il cane non ha compiti particolari, deve farci compagnia ed essere un animale equilibrato, se poi abbaia quando arriva qualcuno meglio.


Era chiaro, tanto magna e tanto c@ga. Si chiamerà mica ha l'ano per nulla... :wink_:

:w00t::rolleyes::ph34r:

L'ano oltre ad averlo lo fa funzionare che è una meraviglia:wacko:

redcell
14/03/2011, 08:26
Che non sia un cane da lavoro sono d'accordo con te, ma che non ti caghi, assolutamente no. Abbiamo preso un alano perchè mia moglie ne avevo uno da ragazza ed è rimasta innamorata del carattere di questo cagnone, che è legatissimo ai membri della familgia in cui vive e ha bisogno del costante contatto fisico, l'esatto opposto di quello che mi sembra dica tu. Dai noi il cane non ha compiti particolari, deve farci compagnia ed essere un animale equilibrato, se poi abbaia quando arriva qualcuno meglio.



L'ano oltre ad averlo lo fa funzionare che è una meraviglia:wacko:

non dico da lavoro, dico che cmq è un cane difficile con cui socializzare..vista anche la mole..:wink_: poi che sappia fare compagnia a modo suo non c'è dubbio, mi fa sempre sorridere la scena di mio zio accompagnato tipo imperatore da questi 3 giganti per casa..:wink_:

derfel
14/03/2011, 08:29
non dico da lavoro, dico che cmq è un cane difficile con cui socializzare..vista anche la mole..:wink_: poi che sappia fare compagnia a modo suo non c'è dubbio, mi fa sempre sorridere la scena di mio zio accompagnato tipo imperatore da questi 3 giganti per casa..:wink_:

Che bella l'immagine di una persona con tre di questi colossi attorno :wub:, minchia.....certo che tre:wacko:, ma tuo zio ha una macelleria :biggrin3:?

redcell
14/03/2011, 08:33
Che bella l'immagine di una persona con tre di questi colossi attorno :wub:, minchia.....certo che tre:wacko:, ma tuo zio ha una macelleria :biggrin3:?

no..non ancora ma penso ci stia pensando:biggrin3::biggrin3: ti dico solo che era bellissimo vederne in giro 8.. la coppia e 6 cuccioli... prima che suo malgrado ne desse via un pò...!:wink_::wink_:

hanno anche un bassotto... quando giocano è uno spettacolo, non fosse altro che il bassotto è sempre inzuppato della loro bava:biggrin3::biggrin3::wink_:

derfel
14/03/2011, 08:36
no..non ancora ma penso ci stia pensando:biggrin3::biggrin3: ti dico solo che era bellissimo vederne in giro 8.. la coppia e 6 cuccioli... prima che suo malgrado ne desse via un pò...!:wink_::wink_:

hanno anche un bassotto... quando giocano è uno spettacolo, non fosse altro che il bassotto è sempre inzuppato della loro bava:biggrin3::biggrin3::wink_:

:w00t::w00t::w00t:
Il bassotto rischia di annegare, in effetti sbavano un po', ma niente che uno straccio a portata di mano non possa risolvere.

matteo.micheli
14/03/2011, 10:15
per quanto riguarda la convivenza con i gatti, dipende da molti fattori...in particolare dal carattere di entrambi.
io ho un cane (meticcio) che non ha mai sopportato i gatti!!!fin da piccolo è stato sempre molto ubbidiente, obbediva ad ogni comando...ma quando vedeva un gatto non c'era niente da fare!!!partiva a 1000 e tornava solo quando aveva finito il suo "inseguimento"...ha preso molte "sgridate" e anche botte, ma non sono riuscito mai a cambiare questa sua caratteristica.
qualche anno fà invece, inizia a girare intorno casa un bel gatto...come sempre il mio cane partiva all'attacco.
questo gatto però è rimasto...gli davo da mangiare e lui era molto affettuoso(sicuramente era abbandonato perchè si vede che è abituato a stare in casa e in compagnia di persone).all'inizio cercavo di farli evitare...poi però, mi sono accorto che la gatta non aveva affatto paura del cane, e quando lui partiva all'attaco, lei rimaneva sulla difensiva ma non scappava!!!questo comportamento ha disorientato il mio cane(abituato a vedere i gatti scappare e lui inseguiva)tanto da renderlo curioso(la annusava sempre)e alla fine l'ha accettata come mebro della famiglia!!!ora sono addirittura inseparabili!!giocano insieme, si leccano...e dormono nella stessa cuccia!!! :)
il fatto è che, da quel momento, il mio cane non ha più rincorso un gatto!!!ora quando ne vede uno, lo ignora e va per la sua strada!!!!credo che, non avendo mai avuto la possibilità di interagire con un gatto(perchè scappavano sempre), il mio cane li vedeva solo come "un gioco" da rincorrere abbaiando!!!ora invece che ne ha "conosciuto" uno, sembra aver cambiato idea su di loro!!!!!!!!!!!

twenty7
14/03/2011, 10:45
l'alano è un cane impegnativo,enorme,mangia a caga come un elefante...inoltre è un cane che deve essere trattato in un certo modo perchè se prende il sopravvento sul padrone diventa dura..se hai bambini e vuoi una cane di taglia medio grande ti consiglio golden retriever,beagle o levriero inglese....estrememente intelligenti docili e pazienti

Geez
14/03/2011, 10:53
assolutamente spettacolare :w00t::wub:

senza contare che pure il nome m'è sempre piaciuto un sacco :oook:

Sim1
14/03/2011, 11:03
Un ragazzo nella via dove abitavo prima ne aveva 7 in casa, aveva un pullmino tipo Vito per portarli al parco! :tongue:

Sir J
14/03/2011, 12:40
non è il mio genere di cane...

Se non hai un giardino degno di un alano, te lo sconsiglio: ha bisogno di molto movimento, altrimenti ingrassa. Soffre inoltre di tutte le patologie dei cani di grossa mole: displasia dell'anca, cardiopatie, torsione dello stomaco, malattie degli occhi, ecc.

Pensaci bene.

Te lo dice uno che ama i cani, ed è un boxer dipendente! :wink_:

derfel
14/03/2011, 13:01
non è il mio genere di cane...

Se non hai un giardino degno di un alano, te lo sconsiglio: ha bisogno di molto movimento, altrimenti ingrassa. Soffre inoltre di tutte le patologie dei cani di grossa mole: displasia dell'anca, cardiopatie, torsione dello stomaco, malattie degli occhi, ecc.

Pensaci bene.

Te lo dice uno che ama i cani, ed è un boxer dipendente! :wink_:

Il giardino c'è e ormai anche il cane:biggrin3:, che sia un cane molto delicato e anche poco longevo lo so, ma mia moglie voleva fortemente quella specifica razza perchè ne aveva uno da ragazza e si era innamorata del suo carattere.
Che tenda ad ingrassare non ho dubbi, non ho mai visto nessuno mangiare con la sua voracità, neanche io:laugh2::laugh2:.

Sir J
14/03/2011, 13:10
Il giardino c'è e ormai anche il cane:biggrin3:, che sia un cane molto delicato e anche poco longevo lo so, ma mia moglie voleva fortemente quella specifica razza perchè ne aveva uno da ragazza e si era innamorata del suo carattere.
Che tenda ad ingrassare non ho dubbi, non ho mai visto nessuno mangiare con la sua voracità, neanche io:laugh2::laugh2:.

Ottimo! Non avevo letto tutti i post ...

Se hai il giardino, ti prendi cura per bene del tuo cucciolo e lo porti a spasso, o meglio a correre spesso, non ti preoccupare!

Io ho avuto uno Schnauzer Gigante per ben 14 anni: delicato quanto il tuo se non di più ... A 12 anni ha avuto un brutto male ai reni (sindrome di Cushing), è stato operato ed è stato benissimo per 2 anni. Purtroppo a 14 anni ha perso l' uso delle zampe posteriori ... :cry:

Il mio boxer, suo compagno da 6 anni, lo spostava in giro: ombra/sole, a fare i bisogni e mangiare tirando la sua coperta e spingendolo nella cuccia di notte! :w00t:

Era una scena incredibile ... lui era orgoglioso e faceva di tutto per non mostrare la sua sofferenza. Purtroppo però dopo 6 mesi così abbiamo dovuto abbatterlo. Ricordo ancora lo sguardo di gratitudine quel pm dal veterinario ... :cry:

derfel
14/03/2011, 13:27
Ottimo! Non avevo letto tutti i post ...

Se hai il giardino, ti prendi cura per bene del tuo cucciolo e lo porti a spasso, o meglio a correre spesso, non ti preoccupare!

Io ho avuto uno Schnauzer Gigante per ben 14 anni: delicato quanto il tuo se non di più ... A 12 anni ha avuto un brutto male ai reni (sindrome di Cushing), è stato operato ed è stato benissimo per 2 anni. Purtroppo a 14 anni ha perso l' uso delle zampe posteriori ... :cry:

Il mio boxer, suo compagno da 6 anni, lo spostava in giro: ombra/sole, a fare i bisogni e mangiare tirando la sua coperta e spingendolo nella cuccia di notte! :w00t:

Era una scena incredibile ... lui era orgoglioso e faceva di tutto per non mostrare la sua sofferenza. Purtroppo però dopo 6 mesi così abbiamo dovuto abbatterlo. Ricordo ancora lo sguardo di gratitudine quel pm dal veterinario ... :cry:

Questo è un grosso problema, il giorno che Raya (il cucciolo in questione) o Lisa (il gatto che vive con noi da 8 anni e attuale avatar) passeranno a miglior vita credo che cadrò in una profonda depressione, l'unica cosa che posso fare è cercare di fargli fare la migliore vita possibile finchè sono con noi!
Comunque gli animali in casa, tutti i giorni, ci offrono degli spunti comportamentali ed insegnamenti che se noi, genere umano, facessimo nostri renderemmo il mondo un posto migliore!

Sir J
14/03/2011, 13:36
Questo è un grosso problema, il giorno che Raya (il cucciolo in questione) o Lisa (il gatto che vive con noi da 8 anni e attuale avatar) passeranno a miglior vita credo che cadrò in una profonda depressione, l'unica cosa che posso fare è cercare di fargli fare la migliore vita possibile finchè sono con noi!
Comunque gli animali in casa, tutti i giorni, ci offrono degli spunti comportamentali ed insegnamenti che se noi, genere umano, facessimo nostri renderemmo il mondo un posto migliore!

Quoto. E mi permetto di aggiungere che TUTTI gli animali, quindi domestici ma anche selvatici hanno parecchio da insegnarci!

Quello che Zeus (il boxer) ha fatto per aiutare Baffi (lo Schnauzer) ci aveva lasciato a bocca aperta.

Baffi lo abbiamo seppelito nel ns giardino: Zeus tutte le sere si sdraiava li e a volte quando aveva finito di giocare con un osso, lo lasciava li ... :cry:

Le prime notti, ululava, o meglio piangeva, sentendo la mancanza di Baffi ...

I cani hanno una sensibilità, oltrechè un' intelligenza, da molto sottovalutata.

Complimenti ancora per il tuo bel cane!

derfel
14/03/2011, 13:54
Quoto. E mi permetto di aggiungere che TUTTI gli animali, quindi domestici ma anche selvatici hanno parecchio da insegnarci!Quello che Zeus (il boxer) ha fatto per aiutare Baffi (lo Schnauzer) ci aveva lasciato a bocca aperta.

Baffi lo abbiamo seppelito nel ns giardino: Zeus tutte le sere si sdraiava li e a volte quando aveva finito di giocare con un osso, lo lasciava li ... :cry:

Le prime notti, ululava, o meglio piangeva, sentendo la mancanza di Baffi ...

I cani hanno una sensibilità, oltrechè un' intelligenza, da molto sottovalutata.

Complimenti ancora per il tuo bel cane!

Verissimo, io ho specificato quelli di casa, poichè già con quelli facciamo fatica a capire, figuriamoci con quelli che vivono lontano dagli occhi ottusi degli umani. Siamo troppo presuntuosi e questo ci sta portando alla rovina!

laura83
14/03/2011, 14:35
il giorno che ... passeranno a miglior vita credo che cadrò in una profonda depressione, l'unica cosa che posso fare è cercare di fargli fare la migliore vita possibile finchè sono con noi!

:rolleyes: Non ci pensare ora, goditi la tua cucciolotta :wub: e cerca farle passare ogni momento possibile insieme a voi... :wub:

un ragazzo che conosco ne ha una tutta bianca...:w00t: è coccolosissima...:wub::wub::wub:

derfel
14/03/2011, 14:47
:rolleyes: Non ci pensare ora, goditi la tua cucciolotta :wub: e cerca farle passare ogni momento possibile insieme a voi... :wub:

un ragazzo che conosco ne ha una tutta bianca...:w00t: è coccolosissima...:wub::wub::wub:

Senza dubbio adesso me li godo con gioia. Tra l'altro l'approccio tra cane e gatto mi fa morire dal ridere. Come era prevedibile il cane cucciolo e curioso si è fiondato sul gatto per annusarlo, conoscerlo e vedere di cosa si trattasse, il gatto tende a ritrarsi e così ha fatto fino a che si è trovato contro il divano senza potersi dileguare, allora ha assunto una posizione da pugile è ha dato due schiaffi al cane. Non ha assolutamente tirato fuori le unghie probabilmente perchè si rende conto che è un cucciolo, però ha ribadito la sua posizione sociale. Il cane continua a importunare il gatto, ma fa molta più attenzione e basta che il gatto alzi la zampa e il cane si siede e sta fermo. Il gatto è molto più avanti di me nell'educazione del cane:laugh2::laugh2:!

laura83
14/03/2011, 14:53
... Il gatto è molto più avanti di me nell'educazione del cane:laugh2::laugh2:!

:laugh2:
adoro vedere cani e gatti insieme... il cane del mio vicino dorme accoccolato insieme al loro gatto :wub:

la mia invece diventa una belva scatenata...:dry:
tutto fumo e niente arrosto perchè se ci arriva non fa niente oltre a farsi sfigurare il muso a colpi di unghie (è capitato)...:cry:

derfel
14/03/2011, 14:57
:laugh2:
adoro vedere cani e gatti insieme... il cane del mio vicino dorme accoccolato insieme al loro gatto :wub:

la mia invece diventa una belva scatenata...:dry:
tutto fumo e niente arrosto perchè se ci arriva non fa niente oltre a farsi sfigurare il muso a colpi di unghie (è capitato)...:cry:

Bisogna fare molta attenzione e io adesso ho paura per il cane mica per il gatto, benchè il mio gatto sia molto mansueto non ha una grande soglia di sopportazione e ho paura che possa graffiare il cane, però fino ad ora lo ha solo preso a schiaffi:laugh2:.

MR-T
14/03/2011, 20:47
complimenti!!!!!