Visualizza Versione Completa : Giacconi invernali- consigli?
357magnum
17/02/2011, 08:37
Devo sostituire una gloriosa Spidi H2Out che con l'incidente di settembre ha sostanzialmente esalato l'ultimo respiro (ha pure 8 anni per cui si può anche comprendere)
Non so proprio cosa prendere per non spendere un capitale.
ora ci sono i saldi... e ho trovato una giaccone della Tucano urbano a 85€.
Però tucano urbano...non è che mi convinca molto...anzi.
E' vero che vado tanto con lo scooter...ma è anche vero che con la bella stagione e nei weekend uso la moto.
In realtà il giaccone mi serve in modo che possa vestire giacca e cravatta e che , giunto a destinazione non venga scambiato per Mazinga.....
Insomma un capo tecnico...ma non estremo, magari un minimo elegante.
E se non costa uno sproposito è meglio (non c'ho un euro!!:cry:)
Idee? suggerimenti?
Devo sostituire una gloriosa Spidi H2Out che con l'incidente di settembre ha sostanzialmente esalato l'ultimo respiro (ha pure 8 anni per cui si può anche comprendere)
E' vero che vado tanto con lo scooter...ma è anche vero che con la bella stagione e nei weekend uso la moto.
In realtà il giaccone mi serve in modo che possa vestire giacca e cravatta e che , giunto a destinazione non venga scambiato per Mazinga.....
Idee? suggerimenti?
Ti direi una Rev'it Sand grigio-nera come la mia, trovata a 260 euro al Planet Sport (però sei di Roma, non so da voi se esiste) a 3 strati quindi ci fai inverno pieno ed estate, copre abbastanza anche la giacca (vado in ufficio in moto e abito a 70 km dall'ufficio) il colore è comunque elegante...
Non so, è troppo?
Lo scrofo
17/02/2011, 08:53
considerando il buon prodotto non posso che quotare il buon Lorient.
357magnum
17/02/2011, 09:13
Ti direi una Rev'it Sand grigio-nera come la mia, trovata a 260 euro al Planet Sport (però sei di Roma, non so da voi se esiste) a 3 strati quindi ci fai inverno pieno ed estate, copre abbastanza anche la giacca (vado in ufficio in moto e abito a 70 km dall'ufficio) il colore è comunque elegante...
Non so, è troppo?
Un bel pò di soldi in effetti:sick:.....ma me ne hanno parlato anche altri come di un ottimo prodotto (pare ci siano dei Saldi da Union bike...e quella a Roma c'è)
Devo andare a vedere.....
Un bel pò di soldi in effetti:sick:.....ma me ne hanno parlato anche altri come di un ottimo prodotto (pare ci siano dei Saldi da Union bike...e quella a Roma c'è)
Devo andare a vedere.....
...in effetti non è regalata :biggrin3:
posso dirti che dopo 2.000 km con punte di -12° senza mai sentire freddo e con le strade piene di sale, quando sono tornato ho tolto strati interni, protezioni e lavaggio in lavatrice programma sintetici.
Tornata come nuova... e poi ho visto parecchie giacche tecniche superare di gran lunga i 400 euro
ciao, ho le tue stesse esigenze, io ho optato per questa dell'alpinestar, la messenger. è comoda,ben imbottita, taglio elegante e ci puoi andare anche in ufficio, l'ho presa a portaportese a 150 euro, prezzo onesto e giacca giusta, ciao
http://www.vbikestore.it/public/01_143106_68422823_Messenger_WP_Jacket_black.jpg
357magnum
17/02/2011, 11:03
...in effetti non è regalata :biggrin3:
posso dirti che dopo 2.000 km con punte di -12° senza mai sentire freddo e con le strade piene di sale, quando sono tornato ho tolto strati interni, protezioni e lavaggio in lavatrice programma sintetici.
Tornata come nuova... e poi ho visto parecchie giacche tecniche superare di gran lunga i 400 euro
M'attizzano i 3 strati.... e il fatto che sei sopravvissuto a-12° (ma chi te lo fa fare d'andare in moto con -12°:wacko::blink:)
ciao, ho le tue stesse esigenze, io ho optato per questa dell'alpinestar, la messenger. è comoda,ben imbottita, taglio elegante e ci puoi andare anche in ufficio, l'ho presa a portaportese a 150 euro, prezzo onesto e giacca giusta, ciao
http://www.vbikestore.it/public/01_143106_68422823_Messenger_WP_Jacket_black.jpg
interessante.....
Porta portese... box? 40 o 45?:wink_:
stà in via portuense 43 è il negozio che stà prima del ristorante "antico tevere" te lo trovi sulla dx venendo dagli archi
357magnum
17/02/2011, 11:24
stà in via portuense 43 è il negozio che stà prima del ristorante "antico tevere" te lo trovi sulla dx venendo dagli archi
Ok, thanks!:wink_:
everts76™
17/02/2011, 13:07
Idee? suggerimenti?
ciao...
ho anche le rev'it sand che ti consiglio...solo che sono giacche un po' troppo tecniche x il tuo utilizzo...
sicuramente come alternativa io andrei sulla Shade, leggi le caratteristiche qui (http://www.revit.eu/it/#/prodotti/FJT085) versatile e accessoriata..oltre che casual...:wink_:
al limite una piu' sobria Brighton (http://www.revit.eu/it/#/prodotti/FJT105)...anche se meno versatile..
o l'autentico rapporto qualita' prezzo della nuova Energy (http://www.revit.eu/it/#/prodotti/FJT115)....versatile e comoda come vestibilita', anche se tecnica.:wink_:
i prezzi sono molto interessanti :rolleyes:
a marzo faccio un salto a Roma, magari ci do un occhio
357magnum
27/02/2011, 09:07
Alla fine ieri ho fatto un salto da Union Bike e ho trovato l'ultima Alpinestars Munich Drystar taglia XXXL:
[a €150..me la sono presa.
http://www.burnout-re.com/images/Alpinestars%20munich.jpg
C'erano anche delle belle Clover e delle belle Re'vit, ma queste ultime non c'erano nei modelli più lunghi (3/4 che copre anche la giacca che devo indossare assieme alla cravatta maledetta)
Non sono andato a Porta Portese dove peraltro passo tutti i santi giorni...... e mi sa che per un pò eviterò....(mai controllare...trovi sempre un articolo migliore..il giorno dopo!)
Ora devo pensare ai caschi...... ne ho diversi ma tutti vecchiotti a parte il modulare (HJC)