Visualizza Versione Completa : la fabbrica Moto Morini all'asta .....
Il fallimento della Moto Morini S.p.A. ha posto in vendita all’asta che si terrà il 13 Aprile 2011 ad ore 13,30, il compendio aziendale comprensivo dell’ immobile sito Casalecchio di Reno (BO) via Porrettana 377, e contestualmente, ma in alternativa, il solo compendio aziendale senza l’immobile.
Saranno quindi posti in vendita oltre al capannone industriale di proprietà della procedura Moto Morini S.p.A. di cui sopra, tutti i beni componenti l’intero complesso aziendale ed in particolare i marchi Moto Morini e Morini Franco Motori, i disegni, i progetti, il know how, la clientela, l’avviamento e gli altri beni immateriali in genere; gli impianti, le attrezzature, i macchinari, i mobili e le macchine d’ufficio, le autovetture e gli automezzi ed i cespiti in genere; le scorte di magazzino comprendenti: componenti, motori, ricambi, accessori, abbigliamento, imballi e la componentistica in genere, esistenti alla data della vendita e con espressa esclusione delle scorte di moto finite, sia nuove sia usate che, come noto, sono state tutte vendute nel corso dell’esercizio provvisorio.
Il prezzo base d’asta per il lotto comprensivo dell’immobile è di € 5.500.000,00. Nel caso in cui non pervengano valide offerte per l’intero complesso aziendale comprensivo dell’immobile, saranno accettate offerte per il lotto composto dal solo complesso aziendale privo dell’immobile, in tal caso il prezzo base d’asta è stato fissato in € 2.600.000,00 e tale prezzo comprende due anni di diritto d’uso in comodato dell’immobile.
roberto70
17/02/2011, 12:38
in bocca al lupo......spero che continuino a produrre moto.....
Spetta che ci ho giusto 2 spiccioli in eccesso...!
valterone
17/02/2011, 13:04
Ci sarebbero dozzine di italiani che potrebbero comprarsela con un anno dei loro guadagni. Spero non cada nel nulla o finisca in Cina.
Rimanga il monito a quanto è diventato difficile produrre belle moto e venderle a prezzi onesti guadagnandoci pure qualcosa. :wink_:
tonidaytona
17/02/2011, 13:17
mi auguro arrivino i Cinesi o Indiani.
ammettiamolo.
sono piu' seri e affidabili.
Purtroppo non e' nemmeno tanto.
Millejager
17/02/2011, 13:20
li avessi la comprerei..... il prezzo è davvero basso!
TIGRE SIBERIANA
17/02/2011, 13:22
il problema maggiore credo sia le tante famiglie che rimarranno senza uno stipendio....questa è la cosa triste :rolleyes:
Antriple
17/02/2011, 13:27
mah che tristezza, ci vorrebbe un cordata di persone serie e appasionate, magari ad una partnership Ducati - Piaggio - MV non sarebbe difficile rimetterla in sesto!
che tristezza ragazzi...una vera tristezza
http://www.giuntistore.it/skin1/images/fascette/fascettebig/92022la.jpg
Nitro Express
17/02/2011, 13:34
Il corsaro 1200 mi piaceva un sacco!!!!
:cry::cry::cry:
incrociamo le dita!
per il marchio, per le moto e per chi ci lavora!!!
:coool:
Il problema è che in Italia non c'è più nessuno che voglia intraprendere...
TIGRE SIBERIANA
17/02/2011, 13:40
Il corsaro 1200 mi piaceva un sacco!!!!
incrociamo le dita!
per il marchio, per le moto e sopratutto per chi ci lavora!!!
:coool:
speriamo bene
valterone
17/02/2011, 13:47
Il problema è che in Italia non c'è più nessuno che voglia intraprendere...
Quell'azienda è nata e ri-morta un paio di volte, la trafila è circa quella della MV, solo che quest'ultima con qualche artifizio e qualche presa per i fondelli in conto terzi è ancora aperta.
Forse intraprendere non è più così facile e/o redditizio, oppure la classe "intraprendente" odierna vale poco. Io propendo per la prima, nella maggior parte dei casi. Le idee (abbastanza confuse) dei potenziali clienti non aiutano in tal senso.
Lo scrofo
17/02/2011, 13:48
che tristezza ragazzi...una vera tristezza
http://www.giuntistore.it/skin1/images/fascette/fascettebig/92022la.jpg
quoto
S1m0ne75
17/02/2011, 14:00
in bocca al lupo......spero che continuino a produrre moto.....
:wink_:
ergalmgp
17/02/2011, 14:06
ragazzi cari,non sapete quanto mi dispiace leggere questa cosa . Vendevo Moto Morini nella concessionaria dove lavoravo (anche noi ce la passiamo male,io sto in cassa integrazione da 7 mesi) e sapere che questo marchio sta morendo di nuovo mi addolora,considerando poi che le moto che costruiscono sono veramente dei missili e ben curate...
chi è che ha detto che la crisi era finita??? Ma vafanguuuuulo
tizio speed
17/02/2011, 14:08
la morini non doveva fare sta fine
FOSSER YEN CI FAREI UN PENSIERINO.....
wailingmongi
17/02/2011, 16:25
che amarezza...
Il prezzo base del compendio aziendale è basso perchè con la roba vecchia (progetti e know how) devi partire praticamente da zero per fare nuovi modelli salvo che uno non pensi di riavviare provvisoriamente la produzion edei modelli vecchi ancorchè validi.
Ma temo che su questo il mercato non darà risposte positive.
Ci vorrebbe un acquirente con un bel piano industriale, il che non mi pare così facile.
menegosar
17/02/2011, 17:02
Questo è quello che succede in Italia con le questioni di "serie A" e "serie B"
...di sicuro non dico che bisognasse fare i MotoMorini incentivi...però appena Fiat o qualche grossa azienda (mobili,elettrodomestici o altro) comincia a piangere ecco gli aiuti....questi hanno avuto la sfiga di non essere agganciati a qualche maniglia giusta...Speriamo che come per MV ci sia un risveglio migliore...:cry:
la morini non doveva fare sta fine
forse non doveva nemmeno avere un inizio :dry:
tutti qui a dire: belle moto, bel marchio....ma quanti sono passati ai fatti?
far belle moto non basta.......e avere un sogno imprenditoriale avventuroso e impavido nemmeno
le aziende si fanno con altro.
...che cosa triste...
quoto il cagnaccio
valterone
17/02/2011, 17:14
forse non doveva nemmeno avere un inizio :dry:
tutti qui a dire: belle moto, bel marchio....ma quanti sono passati ai fatti?far belle moto non basta.......e avere un sogno imprenditoriale avventuroso e impavido nemmeno
le aziende si fanno con altro.
:wub:
Mi ritorna sempre in mente la Brera, al salone tutti inchinati :icon_allah: ad adorarla. L'anno dopo era ora di comprarla ma le sono state preferite tutte le altre, anche molto meno belle. Sappiamo bene che fine ha fatto...
Per MV è uguale, le lodi si sprecano, perfino io sarei curioso di provare questo leggendario avantreno, che scava solchi nell'asfalto da quanto è preciso e solido. Poi però ne vendono 400 all'anno (e lì mi sorge il dubbio che forse col solo avantreno non si fa una buona moto) e Castiglioni deve mendicare qualcosa o fregare qualcuno per andare avanti.
Mi ritorna sempre in mente la Brera, al salone tutti inchinati :icon_allah: ad adorarla. L'anno dopo era ora di comprarla ma le sono state preferite tutte le altre, anche molto meno belle. Sappiamo bene che fine ha fatto...
Per MV è uguale, le lodi si sprecano, perfino io sarei curioso di provare questo leggendario avantreno, che scava solchi nell'asfalto da quanto è preciso e solido. Poi però ne vendono 400 all'anno (e lì mi sorge il dubbio che forse col solo avantreno non si fa una buona moto) e Castiglioni deve mendicare qualcosa o fregare qualcuno per andare avanti.
la differenza fra castiglioni e questi della morini, e' lo spessore di pelo sugli addominali:wink_:
la differenza fra castiglioni e questi della morini, e' lo spessore di pelo sui genitali:wink_:
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
ti diffido dal modificarmi i post :ph34r:
:biggrin3:
menegosar
17/02/2011, 17:21
....Per l'avantreno MV si è pronunciato più di qualcuno che di moto ci mastica....io son l'ultimo dei lentissimi ma posso dirti che lo uso da due settimane e ancora do del "lei" al ferro...però davanti c'è sempre...
il discorso imprenditoria è diverso...stando a quel che dici Bimota,Ural,Borile e non passo alle 4 ruote avrebbero sbagliato tutto...
Un conto è vendere 20000 hornet e un' altro 400 MV l'anno...di certo se la passa meglio chi vende...magari prima di fare certe avventure bisogna esser certi di superare i chiari di luna...Certo se una moto come la Corsaro fosse stata la Ducati Corsaro ne avrebbero vendute una valanga...
ti diffido dal modificarmi i post :ph34r:
:biggrin3:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
....Per l'avantreno MV si è pronunciato più di qualcuno che di moto ci mastica....io son l'ultimo dei lentissimi ma posso dirti che lo uso da due settimane e ancora do del "lei" al ferro...però davanti c'è sempre...
il discorso imprenditoria è diverso...stando a quel che dici Bimota,Ural,Borile e non passo alle 4 ruote avrebbero sbagliato tutto...
certamente :wink_:
Un conto è vendere 20000 hornet e un' altro 400 MV l'anno...di certo se la passa meglio chi vende...magari prima di fare certe avventure bisogna esser certi di superare i chiari di luna..
appunto :oook:
.Certo se una moto come la Corsaro fosse stata la Ducati Corsaro ne avrebbero vendute una valanga...
hai detto niente :rolleyes:
non sarebbe stata la morini corsaro
Robi evergreen
17/02/2011, 17:31
è davvero triste.il mercato è spietatissimo. a volte hai bisogno anche di culo... e qualche motore per equipaggiare moto diverse:huh2:
valterone
17/02/2011, 17:33
Un conto è vendere 20000 hornet e un' altro 400 MV l'anno...di certo se la passa meglio chi vende...magari prima di fare certe avventure bisogna esser certi di superare i chiari di luna...Certo se una moto come la Corsaro fosse stata la Ducati Corsaro ne avrebbero vendute una valanga...
Bimota non se la passa poi così bene. Borile fa le sue moto a mano e per passione, ha una clientela ben precisa e non gli interessano i numeri, almeno per come li intendiamo noi. Ural, magari, in giro per il mondo vende più di Triumph. Il discorso è che se chiedi troppo per quello che offri, non vendi se non agli appassionati che ti comprerebbero qualsiasi cosa. Se gli appassionati dovessero essere troppo pochi (vedi Morini) non ce la fai.
L'imprenditoria è quasi tutta lì, oltre alla non semplice questione dell'andare incontro ai (o prevenire i, per quelli più bravi...) gusti della clientela.
menegosar
17/02/2011, 17:38
Bimota non se la passa poi così bene. Borile fa le sue moto a mano e per passione, ha una clientela ben precisa e non gli interessano i numeri, almeno per come li intendiamo noi. Ural, magari, in giro per il mondo vende più di Triumph. Il discorso è che se chiedi troppo per quello che offri, non vendi se non agli appassionati che ti comprerebbero qualsiasi cosa. Se gli appassionati dovessero essere troppo pochi (vedi Morini) non ce la fai.
L'imprenditoria è quasi tutta lì, oltre alla non semplice questione dell'andare incontro ai (o prevenire i, per quelli più bravi...) gusti della clientela.
Bravo!!! io volevo proprio dire questo!!!
...certo che se fosse stata un attimo"supportata"....e c'è il modo...perchè io esco con un amico che viaggia su Corsaro Veloce e credimi torno a dire che se fosse stata stampata unguale ma con un marchio italiano diverso sarebbe stata svaligiata perchè è davvero una gran moto...E' questo che un pò mi fa incazzare...
...in Italia purtroppo si è un pò pecoroni...( io capogregge eh....) e di sicuro se vuoi produrre il mezzo di nicchia devi essere pronto a sbatterci il muso (..altro classico non decollato Benelli Tornado....)
hai detto niente :rolleyes:
non sarebbe stata la morini corsaro
...my friend di sicuro col prezzo paghi il marchio ma nn sempre un marchio copre tutto il valore e garantisce un prodotto come fa credere (...io 749s cambiate 3 frizioni in 6000 km e non faccio pista...tutte pagate da me...ed ero alla terza ducati)
ahhhhh non sò
la morini ha fatto tutto in casa e non credo che potrà restare la stessa eccellenza creata sino ad oggi.
peccato.
speriamo che non venga snaturata
il problema maggiore credo sia le tante famiglie che rimarranno senza uno stipendio....questa è la cosa triste :rolleyes:
quoto...
Millejager
18/02/2011, 12:57
http://motorbike-search-engine.co.uk/2006_Bikes/corsaro1200.jpg
azz.....la Corsaro è proprio bella .....
Millejager
18/02/2011, 13:00
azz.....la Corsaro è proprio bella .....
bellissima
http://motorbike-search-engine.co.uk/2006_Bikes/corsaro11200.jpg
ero indeciso fra speed e questa :cry::cry:
bellissima
mi piacerebbe provarla .... tu l'hai provata?
Millejager
18/02/2011, 13:03
mi piacerebbe provarla .... tu l'hai provata?
magari :w00t::w00t:
deve essere da monoruota perenne :wub:
io l'ho provata come moto sotitutiva (yamahafz1) e........come prestazioni non mi è sembrata un granchè
io l'ho provata come moto sotitutiva (yamahafz1) e........come prestazioni non mi è sembrata un granchè
strano, tutti dicono che sia un bella bestia .....
valterone
18/02/2011, 13:20
bellissima
Vedi, decidendo diversamente avresti fatto un'opera pia, oltre che (forse) avere una moto migliore. :biggrin3:
Gianluca74
18/02/2011, 13:30
bellissima
Assomiglia moltissimo a quella che sarebbe potuta essere una bella Speed 2011 :rolleyes:
ghostrider.1127
18/02/2011, 14:45
era gia morta ancor prima di aprire
menegosar
18/02/2011, 17:03
strano, tutti dicono che sia un bella bestia .....
...vibra che nn hai idea ma è una bella moto...certo nn è la streetfighter però ripeto...si fosse chiamata ducati o mv tanti detrattori allocchi nn si sarebbero espressi così...
pippopoppi
18/02/2011, 19:20
Non mi stupisco di niente.... :ph34r:
la compriamo noi?
io sinceramente la comprerei se fossi un imprenditore..!!!!:oook::oook::oook::oook::w00t::w00t::w00t:...............ma.non lo sono.......:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:spero che chi la compra sia un appassionato di moto e non un Castiglioni dela caxxo..........:ph34r::ph34r::ph34r:
speedluca
18/02/2011, 20:54
che peccato
7373massimo
19/02/2011, 07:50
5.500.000,00€ come base d' asta non è un cattivo prezzo:wink_:
valterone
19/02/2011, 08:05
era gia morta ancor prima di aprire
e vero :biggrin3:
Preciso, conciso e inciso... :ph34r:
Millejager