PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione serbatoio olio freni anteriore

RoadsterCafe'
17/02/2011, 14:30
Ciao ragazzi , ho un amico che mi regala della sua ex moto da strada un serba olio freni anteriore Rizoma racing. Fin qui tutto ok, il dubbio e' che rispetto all'originale Thruxton e' circa la meta' piu' piccolo (contiene poco piu' della meta' dell'olio) , possono esserci controindicazioni??
Ciao e grazie:wink_:

Sam il Cinghio
17/02/2011, 14:33
Potrebbe (nota il condizionale), al consumarsi le pastiglie, calare troppo il livello olio tanto da pescare aria...... con evidenti conseguenze.

Diciamo che il controllo livello ed eventuale rabbocco deve essere fatto di frequente.

RoadsterCafe'
17/02/2011, 15:29
In effetti potresti aver benissimo ragione. Ho controllato sul sito Rizoma e sul serba che mi e' stato dato c'e' scritto:RECOMMENDED USE : CLUTCH PUMP
Inoltre la capienza sempre da sito rizoma per gli impianti frenanti anteriori e' di 35mm cubici mentre quello che ho io e' 26mm cubici. Mo' il dubbio mi assale porca trota:cry:

Obsolete
17/02/2011, 15:31
clutch vuol dire frizione, brake è freno

RoadsterCafe'
17/02/2011, 17:03
clutch vuol dire frizione, brake è freno

Lo sapevo grazie:wink_:

mic56
17/02/2011, 17:09
Questo forse spiega la minor capienza: Infatti i dischi frizione si consumano molto meno delle pastiglie e quindi una minor quantità di liquido può essere accettabile.

RoadsterCafe'
17/02/2011, 17:57
Misa' che nel dubbio glielo rendo e ne prendo una nuova specifica e piu' capiente da 35mm cubici. Ho paura che essendoci cosi' poco liquido si potrebbe abbassare troppo e magari in curva arrivare a pescare aria. Forse mi faccio troppe paranoie ma la sicurezza prima di tutto:yess: Grazie a tutti