PDA

Visualizza Versione Completa : Pinza Nissin 3 pistoncini: compatibilità su moto MC

Obsolete
17/02/2011, 15:20
Per comprare una pinza su internet servono:
-una connessione internet... ce l'ho
-una carta prepagata con abbastanza soldi dentro... ce l'ho

poi, scendendo nel particolare, facciamo finta che la pinza sia questa:
PINZA FRENO NISSIN CALIPERS IDEALE PER MODIFICHE su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/PINZA-FRENO-NISSIN-CALIPERS-IDEALE-PER-MODIFICHE-/280622550463?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item4156684dbf)

-vedere se è un acquisto utile: direi di sì, visto che si passerebbe da 2 a 3 pistoni
-controllare se l'interasse dei fori va bene: sì, diciamo che misurando dal centro dei bulloni viene effettivamente 80 mm

poi, che bisogna chiedere per poter procedere con l'acquisto?
-se la pinza è flottante o fissa?
-che diametro di disco ci vuole?
-a che serve quell'impalcatura nera? io sulla mia non c'ho mica tutto st'ambaradan:wacko::wacko:
- l'ingombro parallelo all'asse della ruota?

poi, che altro?
PS: correggetemi pure, se ho detto qualche fregnaccia (sicuro ne ho dette)

daghen
17/02/2011, 15:30
-se la pinza è flottante o fissa?

Direi che è "fissa"... dunque serve un disco flottante...

-che diametro di disco ci vuole?

Non credo che sia un info "fondamentale"... anche perchè se la usi su un disco da 300 o 320 dovrebbe "adattarsi" comunque... l'importante è che non fosse su un Piaggio Zip con un disco da 100mm!!!! :biggrin3:

-a che serve quell'impalcatura nera? io sulla mia non c'ho mica tutto st'ambaradan:wacko::wacko:

L'impalcatura è semplicemnte un "distanziale adattatore" che con buona probabilità tu puoi togliere e appoggiare subito nel cassone più corretto della raccolta differenziata...

- l'ingombro parallelo all'asse della ruota?

Puoi chiedere ma... anche qui non credo ci siano problemi essendo questa una pinza a 3 pistoncini non contrapposti... dunque l'ingombro laterale sarà molto simile (se non uguale) a quello della nostra pinza "standard"...

PS: datti una mossa a prenderla perchè altrimenti "te la ciula" qualcun'altro... :w00t:

Obsolete
17/02/2011, 15:34
il disco flottante me lo darebbe sam, che è tanto gentile, a quanto leggo qua:biggrin3::biggrin3::biggrin3:. quindi secondo te non devo chiedergli nulla?

un commento sull'acquisto? ti sembra un buon prezzo? tieni conto che cerco un miglioramento discreto, non esagerato

daghen
17/02/2011, 15:36
il disco flottante me lo darebbe sam, che è tanto gentile, a quanto leggo qua:biggrin3::biggrin3::biggrin3:. quindi secondo te non devo chiedergli nulla?

un commento sull'acquisto? ti sembra un buon prezzo? tieni conto che cerco un miglioramento discreto, non esagerato

Per maggiori info... aspettiamo Sam che è qui che "sbircia"... comunque 50 euri potrebbero essere OK... la pinza sembra messa molto bene...

E sicuramente avrai un piccolo miglioramento... non frenerai come la Ducati di Valentino, ma un po' meglio di adesso sicuramente si... :oook:

PS x Sam, se ti avanza qualcosa anche per me... ti do' l'indirizzo in MP... :w00t:

Obsolete
17/02/2011, 15:38
bene aspettiamo sam e qualche altro parere, tanto ne tiene 3 da vendere

Sam il Cinghio
17/02/2011, 15:39
La pinza e' flottante, serve un disco fisso o semi-flottante
Il diametro del disco deve essere quello di serie, dal momento che la pinza si sostituisce a quella di serie e DOVREBBE (ne sono certo al 99%) posizionarsi esattamente nello stesso modo.

L'impalcatura nera e' la staffa su cui flotta la pinza, ce l'hai anche sulla pinza di serie anche se e' meno invasiva.

L'ingombro parallelo all'asse ruota non dovrebbe (99%) essere un problema.

Per 50 euro sinceramente non aspetterei un secondo a prenderla.

Per maggiori info... aspettiamo Sam che è qui che "sbircia"...

Eh... scusate il ritardo, ogni tanto pero' lavoro anche io :D

Obsolete
17/02/2011, 15:41
quindi una prima domanda c'è... devo chiedergli che diametro di disco necessita

daghen
17/02/2011, 15:42
La pinza e' flottante, serve un disco fisso o semi-flottante

Sono un pirla... :cry:

Una pinza senza pistoncini contrapposti è impossibile che sia fissa... un po' tardi ma ci sono arrivato... sorry...

Sam il Cinghio
17/02/2011, 15:42

None...

daghen
17/02/2011, 15:44

COMPRALA e basta... vedrai che un modo per montarla lo si trova... :rolleyes:

Giusto Sam?

Obsolete
17/02/2011, 15:45
None...

come no? non hai scritto che deve adattarsi al disco di fabbrica?:ph34r::ph34r:

Sam il Cinghio
17/02/2011, 15:45
COMPRALA e basta... vedrai che un modo per montarla lo si trova... :rolleyes:

Giusto Sam?

Perche' ho gia' la Braking e le Brembo per la WP, senno' me la prendevo... giusto per "cultura"

Ma devo smetterla di spendere i soldi cosi'!!!!

daghen
17/02/2011, 15:48
Perche' ho gia' la Braking e le Brembo per la WP, senno' me la prendevo... giusto per "cultura"

Ma devo smetterla di spendere i soldi cosi'!!!!

Ecco... hai visto Obsolete?

te l'ho detto che devi darti una mossa... se Sam riesce a raccimolare 50 euro in monetine rompendo qualche salvadanaio te la "frega" lui...

:w00t:

Sam il Cinghio
17/02/2011, 15:48
come no? non hai scritto che deve adattarsi al disco di fabbrica?:ph34r::ph34r:

Bonnie: disco 310, pinza flottante a 2 pistoncini
Thrux: disco 320, STESSA pinza flottante a 2 pistoncini (cambia l'altezza attacchi sul fodero)

Pinza flottante a 3 pistoncini perfettamente compatibile con Bonnie: se la monti su Thrux va su uguale.

Per questo dico che il diametro del disco e' ininfluente (*)

(*) rimanendo entro pochi cm di variazione, altrimenti la CURVA delle pastiglie e' troppo differente dalla pista frenante

Ecco... hai visto Obsolete?

te l'ho detto che devi darti una mossa... se Sam riesce a raccimolare 50 euro in monetine rompendo qualche salvadanaio te la "frega" lui...

Il problema e' che i soldi li ho... devo solo TRATTENERMI dal fare l'acquisto compulsivo di una cosa che non mi serve.... :dry:

daghen
17/02/2011, 15:50
Thrux: disco 320, STESSA pinza flottante a 2 pistoncini (vambia l'altezza attacchi sul fodero)

Pinza flottante a 3 pistoncini perfettamente compatibile con Bonnie: se la monti su Thrux va su uguale.

Per questo dico che il diametro del disco e' ininfluente (*)

(*) rimanendo entro pochi cm di variazione, altrimenti la CURVA delle pastiglie e' troppo differente dalla pista frenante

Non credo che sia un info "fondamentale"... anche perchè se la usi su un disco da 300 o 320 dovrebbe "adattarsi" comunque... l'importante è che non fosse su un Piaggio Zip con un disco da 100mm!!!! :biggrin3:

:oook:

Il problema e' che i soldi li ho... devo solo TRATTENERMI dal fare l'acquisto compulsivo di una cosa che non mi serve.... :dry:

A chi lo dici... sto passando un periodo così anche io... sarà la primavera... :ph34r:

Cinobonne
17/02/2011, 15:53
Scusate ma anch'io sono un pò ritardato....ma non starete mica affermando che la pinza in questione è plug & play e non necessita di adattatore???:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Sam il Cinghio
17/02/2011, 15:53
Thrux: disco 320, STESSA pinza flottante a 2 pistoncini (cambia l'altezza attacchi sul fodero)

Te la rispiego da un'altro punto di vista.

Abbiamo detto Bonnie con disco 310, pinza 2p uguale a quella della Thrux

Se cambio i foderi Bonnie con i foderi Thrux posso montare un disco da 320 riutilizzando la stessa pinza.

PUBBLICITA': casualmente ho a casa due foderi Thrux ed un disco 320 per potenziare impianto frenante Bonneville :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Scusate ma anch'io sono un pò ritardato....ma non starete mica affermando che la pinza in questione è plug & play e non necessita di adattatore???:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Parrebbe... sulla carta sembra di si.
Certo che per 50 euro IMHO val la pena provare ;)

daghen
17/02/2011, 15:57
Parrebbe... sulla carta sembra di si.
Certo che per 50 euro IMHO val la pena provare ;)

Sam... te lo appoggio... :biggrin3:

Questa si che è la vera "ricerca e sviluppo" che mi piace!

Obsolete
17/02/2011, 16:07
presa!!! mi ha convinto il fatto che quando ha scritto sam, poi stavo rispondendo "allora è come ha detto daghen, cioè per le moto va bene, a meno che non è un apinza per il ciao"... poi l'ha scritto lui e allora questa armonia di pensieri mi ha convinto a provare:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

PS: l'ho chiamato il tipo e ha deto che va bene tipo per le hornet, che sono 310, e quindi per il discorso fatto, va bene anche per tutte le nostre

Sam il Cinghio
17/02/2011, 16:08
PS: l'ho chiamato il tipo e ha deto che va bene tipo per le hornet, che sono 310, e quindi per il discorso fatto, va bene anche per tutte le nostre

YES

daghen
17/02/2011, 16:09
presa!!! mi ha convinto il fatto che quando ha scritto sam, poi stavo rispondendo "allora è come ha detto daghen, cioè per le moto va bene, a meno che non è un apinza per il ciao"... poi l'ha scritto lui e allora questa armonia di pensieri mi ha convinto a provare:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

BRAVO!

se poi non va bene però... è colpa di Sam!

:rolleyes:

Sam il Cinghio
17/02/2011, 16:10
BRAVO!

se poi non va bene però... è colpa di Sam!

Si, ma solo all'1%

daghen
17/02/2011, 16:14
Si, ma solo all'1%

Ok... allora mi prendo anche io l'1% di colpa... il restante 98% però è di Obsolete che ha fatto un acquisto avventato... :tongue:

kiker
17/02/2011, 16:15
Non vorrei dire una cagata ma sembra essere fatta per il disco dx mentre le nostre hanno il sx. Quindi la 1 domanda che gli porrei è proprio questa per avere una conferma

Obsolete
17/02/2011, 16:15
se non va bene, la rivendo a cinobonne :biggrin3:

Sam il Cinghio
17/02/2011, 16:17
Non vorrei dire una cagata ma sembra essere fatta per il disco dx mentre le nostre hanno il sx. Quindi la 1 domanda che gli porrei è proprio questa per avere una conferma

Hai perfettamente ragione: quella in foto e' una destra

Obsolete
17/02/2011, 16:17

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: (risata nervosa)
vado a vedere la hornetdelcazzo dove tiene il cazzodidisco

Sam il Cinghio
17/02/2011, 16:20
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: (risata nervosa)
vado a vedere la hornetdelcazzo dove tiene il cazzodidisco

Ne ha DUE la Hornetdelcazzo
(vedi 1.0 in firma mia)

Obsolete
17/02/2011, 16:23
Ne ha DUE la Hornetdelcazzo
(vedi 1.0 in firma mia)

ho visto. ma sta cosa del disco sinistro o destro è un problema? poi il tipo non sapeva nulla, e manco lo capivo bene quando parlava... figurati se mi può dire"va bene, no, devi fare così e così"

Notturno
17/02/2011, 16:24
E adesso Sam produce un fodero destro
ad hoc e si raddoppia l'impianto frenante
della moto di Obsolete... meno male che voleva
solo un leggero miglioramento...

:laugh2::biggrin3:

Sam il Cinghio
17/02/2011, 16:25
ho visto. ma sta cosa del disco sinistro o destro è un problema?

Beh.. si. Non puoi montare una pinza destra a sinistra o viceversa.
Non puoi richiamare il tizio?

Mi spiace ma mi sono concentrato sulle misure e cazzi vari e la foto l'ho guardata a malapena... non ho proprio pensato di guardare che verso avesse la pinza.

uccio
secondo me hai fatto una puttanata...

:biggrin3:

daghen
Hai perfettamente ragione: quella in foto e' una destra

Ma se il tipo ne ha 3 da vendere... almeno una andrà bene!!!!

O ne ha 3 "destre"? :blink:

Sam il Cinghio
17/02/2011, 16:26

Beh allora ho anche il mozzo bidisco compatibile per le MC :D :D :D

marco_bonnie
17/02/2011, 16:26
visto che ne vende due..non è che una è sinistra ed una destra?

Obsolete
17/02/2011, 16:27

mi sembra francamente l'unica soluzione
sam, se mi dai il tuo indirizzo in mp la faccio spedire direttamente a te, poi me la ridai a lavoro finito

:biggrin3::biggrin3:

kiker
17/02/2011, 16:28
Vabbè dai, si potrebbe adattare sul disco posteriore.......sai che sgommate:tongue:

Obsolete
17/02/2011, 16:35
l'ho richiamato e gliel'ho detto. ha detto che controlla se ne tiene una sinistra e sennò mi rimborsa via paypal senza problemi. quindi tranquillo... sennò sam, sto mozzo bidisco a quanto me lo metti?

daghen
17/02/2011, 16:37
l'ho richiamato e gliel'ho detto. ha detto che controlla se ne tiene una sinistra e sennò mi rimborsa via paypal senza problemi. quindi tranquillo...

Bene... "altrimenti ci iscrivamo ai terroristi"... :biggrin3:

Notturno
17/02/2011, 16:40

mi sembra francamente l'unica soluzione
sam, se mi dai il tuo indirizzo in mp la faccio spedire direttamente a te, poi me la ridai a lavoro finito:biggrin3::biggrin3:.....

E vediamola 'sta Legend da staccata, dai...

:coool:

Obsolete
17/02/2011, 16:42
quoto l'ex moderatore e il moderatore, ma sulla frase del moderatore, dipende dalla gentilezza di un altro ex moderatore, che pare sia enorme (la sua gentilezza)
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Notturno
17/02/2011, 16:47
L'importante e' riuscire ad avere un impianto frenante
poco moderato, diciamolo...

:coool:

struxton
17/02/2011, 16:53

Sam, potresti postare foto e darmi qualche info, mi interessa molto!

keir
17/02/2011, 17:00
Bene... "altrimenti ci iscrivamo ai terroristi"... :biggrin3:

genio. pure io la uso sempre

daghen
17/02/2011, 17:01
genio. pure io la uso sempre

Lui era il migliore... :oook:

Misha84
17/02/2011, 18:39
sposto in consigli tecnici generici

CHRISTIANTILT
17/02/2011, 19:09

certo,perchè non è una pinza per MC vero?:rolleyes:

Obsolete
17/02/2011, 19:10

magari la potrebbe mettere pure gente con la speed, se si lamenta che la moto gli frena troppo:biggrin3:

marco_bonnie
17/02/2011, 19:15

non ho capito perchè :blink:

struxton
17/02/2011, 19:36
Non mi sembra generica, ma specifica per mc:wink_:

daghen
18/02/2011, 09:45

non ho capito perchè :blink:

Non mi sembra generica, ma specifica per mc:wink_:

Infatti... scusate tanto, ma c'è stato un "qui pro quo"... :biggrin3:

Nella sezione MC ci può stare ma diamo una sistemata al titolo perchè non è molto chiaro... anzi... :blink:

Riporto "da noi"... e sistemo... :oook:

Sam il Cinghio
18/02/2011, 09:58
(il titolo cosi' e' perfetto, anche io avevo suggerito a Mischa di cambiarlo e riportarla qui)

Novita'?
Il tizio della pinza ha risposto?

daghen
18/02/2011, 10:29
Novita'?
Il tizio della pinza ha risposto?

Secondo me è già scappato alle Caiman con i soldi di Obsolete... :biggrin3:

il titolo cosi' e' perfetto

Ne approfitto per dire una cosa "generale": ragazzi, quando apriamo una nuova discussione cerchiamo di darle un titolo CHIARO e velocemente comprensibile... così diventa più comoda per tutti la consultazione... OK?

Grazie!

Misha84
18/02/2011, 11:44
mi sembrava che obsolete chiedesse chiarimenti sul genere di informazioni da richiedere per poter cambiare la pinza.
della serie "che cosa mi serve sapere per comprare un'altra pinza su internet?"

in quest'ottica ritengo sia più utile in una sezione generica.

perdonate il disguido

Obsolete
18/02/2011, 12:09
nessun disguido mischa, è che le migliori discussioni partono da un argomento e poi si allargano. :biggrin3::biggrin3:
il tipo mi sta ridando i soldi, quindi malgrado la somma sia enorme (59 euro sono 110000 lire, non si scherza) è onesto e non è scappato alle cayman.

però sta cosa mi rompe le palle, quindi mi sono svegliato pensando che potrei passare al meccanico oggi, fargli presente il fatto e chiedergli o se ha un mozzo adatto a una pinza destra o se ha una pinza sinistra a 3 pistoni in linea.

Sam il Cinghio
18/02/2011, 12:13
Cazzo che peccato pero', era troppo bello per essere vero.

L'idea di sostituire il mozzo la vedo troppo incasinata onestamente.... a questo punto fatti un mozzo bidisco cambiando i foderi
Triumph Tiger 955i 955 RIGHT FORK TUBE SLIDER - eBay (item 130309137605 end time Mar-18-11 06:24:12 PDT) (http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Triumph-Tiger-955i-955-RIGHT-FORK-TUBE-SLIDER-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem1e5707a4c5QQitemZ130309137605QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories#ht_7439wt_940)
Triumph Tiger 955i 955 LEFT FORK TUBE - eBay (item 110569612440 end time Mar-03-11 05:31:33 PST) (http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Triumph-Tiger-955i-955-LEFT-FORK-TUBE-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem19be766498QQitemZ110569612440QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories)

Obsolete
18/02/2011, 12:17
e sennò il mozzo del tbs? la tbs c'ha due dischi

Sam il Cinghio
18/02/2011, 12:21
e sennò il mozzo del tbs? la tbs c'ha due dischi

Si, ma devi sempre cambiare il fodero destro.
O pensi la seconda pinza di attaccarla col nastro americano?

hansel
18/02/2011, 12:24
Ma scusate non ho letto tutto ma nn me ne vogliate... ma la pinza in questione (apparte il fatto che era destra) non è da 80mm mentre obsolete nn ha una da 85mm?

daghen
18/02/2011, 12:25
Ma scusate non ho letto tutto ma nn me ne vogliate... ma la pinza in questione (apparte il fatto che era destra) non è da 80mm mentre obsolete nn ha una da 85mm?

Ma cosa vuoi che siano 5mm... al mondo nulla è perfetto!!!!

Sam il Cinghio
18/02/2011, 12:28

Vado a memoria, ma sono quasi certo che l'interasse pinze 2p Nissin (le nostre) sia 80mm e non 85.

hansel
18/02/2011, 12:31
Vado a memoria, ma sono quasi certo che l'interasse pinze 2p Nissin (le nostre) sia 80mm e non 85.

Mi costringerete ad andare in garage armato di caalibro un giuorno di questi ... :D

Obsolete
18/02/2011, 12:33
5 mm si possono tranquillamente perdere nella misurazione visto che ho usato un righello. ho provato a misurare tra i centri dei bulloni e viene 80, ma da prendere con le pinze:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

allora la cosa più intelligente, secondo me:ph34r::ph34r:, è cercare la stessa pinza sinistra... se il tipo mi ha detto che vanno bene per hornet, vuol dir che deve esistere la stessa pinza per il disco sinistro. va semplicemente trovata

Sam il Cinghio
18/02/2011, 12:33
Mi costringerete ad andare in garage armato di caalibro un giuorno di questi ... :D

Ho verificato nel mio "database pinze":
- Nissin 2P 80mm
- Brembo 4p doppio perno 65mm
- Brembo 4p monoperno 40mm

allora la cosa più intelligente, secondo me:ph34r::ph34r:, è cercare la stessa pinza sinistra... se il tipo mi ha detto che vanno bene per hornet, vuol dir che deve esistere la stessa pinza per il disco sinistro. va semplicemente trovata

Da quel che ricordo non era facile trovarla.
Dovrebbe equipaggiare le Honda con sistema Dual-CBS

Obsolete
18/02/2011, 12:35
ma tra tutte le aziende che fanno gda qua, non c'è qualcuno che vende nissin e può cercarci sta pinza?... a me sembra che ci sia un discreto interesse quindi sarebbe conveniente per l'ipotetica azienda

Herbie 53
18/02/2011, 12:36
ma spendere 2 soldi invece di far ste barbonate?

Obsolete
18/02/2011, 12:38

tipo che? so che la beringer fa una 4 pistoni che si monta senza modifiche, ma quale è il modello?

Sam il Cinghio
18/02/2011, 12:42
Pinza freno anteriore Honda Silver Wing nissin su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/Pinza-freno-anteriore-Honda-Silver-Wing-nissin-/270669543770?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item3f0529795a#ht_500wt_922)

Secondo me questa va bene

Herbie 53
18/02/2011, 12:42
tipo che? so che la beringer fa una 4 pistoni che si monta senza modifiche, ma quale è il modello?

discacciati?

Obsolete
18/02/2011, 12:52
discacciati?

discacciati non va bene per il prezzo

sam, ma quella della honda è sempre a 2 pistoni, non è detto che sia meglio della mia (nostra)

Sam il Cinghio
18/02/2011, 12:55
discacciati non va bene per il prezzo

sam, ma quella della honda è sempre a 2 pistoni, non è detto che sia meglio della mia (nostra)

Ammetto che mi hai instillato il dubbio, riguardandola.
Ma credo che sia a 3 pistoni.

Obsolete
18/02/2011, 12:58
è vero, se guardi sopra potrebbe essere a 3

Notturno
18/02/2011, 12:59

Eh bheee... detto da un Genovese...

:risate2:

Herbie 53
18/02/2011, 13:47
Eh bheee... detto da un Genovese...

non aggiungo altro..:rolleyes:

DoppioZe®o
18/02/2011, 16:07

Se vai sul sito beringer c'è il catalogo in PDF, diviso per marche e modelli...
Comunque la pinza è l'Aerotec H12A e il disco l'Aeronal T3R-G, ma il problema è sempre lo stesso (il prezzo....)

hansel
18/02/2011, 20:59
Se vai sul sito beringer c'è il catalogo in PDF, diviso per marche e modelli...
Comunque la pinza è l'Aerotec H12A e il disco l'Aeronal T3R-G, ma il problema è sempre lo stesso (il prezzo....)
Non hai avuo il coraggio di pubblicarlo, Veèèèè!?!?!? :D

DoppioZe®o
18/02/2011, 21:28
Non hai avuo il coraggio di pubblicarlo, Veèèèè!?!?!? :D

Ho visto sul sito che i prezzi sono del 2007, danno il disco a 330€, pero io l'ho pagato (attraverso il mecca) 250€, quindi un attimo non c'ho capito un katso, e ho fatto lo gnorri...... ;)

triumphead
19/02/2011, 00:55
scusate la domanda da demente...
attualmente monto tutto l'ambaradan di serie...quindi , correggetemi se sbaglio, disco fisso e pinza a due pistoncini sempre fissa

con un disco semiflottante miglioro?

Obsolete
19/02/2011, 01:19
attualmente monto tutto l'ambaradan di serie...quindi , correggetemi se sbaglio, disco fisso e pinza a due pistoncini sempre fissa

la pinza è flottante, ma sempre sgommare fa. da quel che ho letto usando la funzione cerca (non sembra, ma la uso spesso) il miglioramento è molto piccolo mettendo un disco semiflottante.

Herbie 53
19/02/2011, 07:20

primo...il disco avrà qualche kilometro sulle spalle..cambialo
già che ci sei compra delle pastiglie decenti..

già la moto cambierà...

non sei ancora soddisfatto?
olio e molle alla forcella...di serie affonda troppo...

cambia la pinza con qualcosa di dedicato
Discacciati va benissimo

non sei ancora soddifatto?
cambia la pompa freno e metti una radiale da 16..va bene una qualsiasi per moTo monodisco...tutte tranne le bracking che fa delle pompe peggio di quelle di Obsolete..

se non sei ancora soddisfatto... HAI SBAGLIATO MOTO

Notturno
20/02/2011, 11:26
già che ci sei compra delle pastiglie decenti..

già la moto cambierà...

Discacciati va benissimo

non sei ancora soddifatto?
cambia la pompa freno e metti una radiale da 16..va bene una qualsiasi per moTo monodisco...tutte tranne le bracking che fa delle pompe peggio di quelle di Obsolete..

Se continui cosi' apri una officina...

:laugh2::coool:

triumphead
20/02/2011, 17:03

già comprato semiflottante truxton...il mio era leggermente storto dall'incidente

modifica già fatta sotto tuo consiglio (mi hai anche dato il num del tuo meccanico per la misura delle rondelle/spessori)

Discacciati va benissimo

non ne sento l'esigenza...a me non dispiace come frenano le nostre moto, era più una curiosità

non scherziamo...:w00t:

fede78
20/02/2011, 17:41
Ammetto che mi hai instillato il dubbio, riguardandola.
Ma credo che sia a 3 pistoni.

hai ragione, è a tre pistoni..........assicurato al 100% indovina perchè?????
p.s. E' la stessa che monta l'honda sh300 e si trova in giro a 40-50 euro

quello delle 3 destre è uno stronzo.......ha fatto lo stesso con me circa sei mesi fà con le stese pinze, e con dei carburatori.

triumphead
20/02/2011, 22:38

quello delle 3 destre è uno stronzo.......ha fatto lo stesso con me circa sei mesi fà con le stese pinze, e con dei carburatori.

ecco chi mi ha venduto il disco..., ciao:biggrin3:

Obsolete
21/02/2011, 00:14

ah, mannaggia... a me però m'ha rimborsato all'istante ( o almeno mi pare:ph34r:)... a te no?

motomike78
21/02/2011, 00:34
ci so 2 3 offerte su subito bellissime :oook.
poterle adattare :(

Pinza freno anteriore crf 450 - Accessori Moto In vendita Genova (http://www.subito.it/accessori-moto/pinza-freno-anteriore-crf-450-genova-22021319.htm)

Impianto frenante beringer per motard - Accessori Moto In vendita Milano (http://www.subito.it/accessori-moto/impianto-frenante-beringer-per-motard-milano-21690599.htm)

Impianto brembo pinza pompa monster motard ducati - Accessori Moto In vendita Viterbo (http://www.subito.it/accessori-moto/impianto-brembo-pinza-pompa-monster-motard-ducati-viterbo-21855007.htm)

Cav
21/02/2011, 01:31
Si, ma devi sempre cambiare il fodero destro.
O pensi la seconda pinza di attaccarla col nastro americano?

questa è stata meravigliosa.... :risatona:

Sam il Cinghio
21/02/2011, 07:37
ci so 2 3 offerte su subito bellissime :oook.
poterle adattare :(

Pinza freno anteriore crf 450 - Accessori Moto In vendita Genova (http://www.subito.it/accessori-moto/pinza-freno-anteriore-crf-450-genova-22021319.htm)

Solo questa e' interessante come rapporto prezzo/prestazioni... l'attacco e' QUASI lo stesso della mia Braking...

fede78
21/02/2011, 12:59
comunque le pinza derivazione honda, le nissin nere hanno un'ingombro in larghezza di circa 9cm e se non ricordo male dovrebbero toccare i raggi, vanno bene solo quelle color oro a 3 pistoncini nissin che sono più strette

Sam il Cinghio
21/02/2011, 13:02
comunque le pinza derivazione honda, le nissin nere hanno un'ingombro in larghezza di circa 9cm e se non ricordo male dovrebbero toccare i raggi

Uh! Ma anche quelle flottanti? Sicuro?
Perche' il vantaggio della pinza flottante e' proprio che la parte "interna" (quella che va tra disco e raggi e' circa 1/3 dell'ingombro totale pinza...

Obsolete
21/02/2011, 13:09
comunque le pinza derivazione honda, le nissin nere hanno un'ingombro in larghezza di circa 9cm e se non ricordo male dovrebbero toccare i raggi, vanno bene solo quelle color oro a 3 pistoncini nissin che sono più strette

quindi l'idea è abortita proprio a un passo dalla felice conclusione:dry:

fede78
21/02/2011, 13:35
Uh! Ma anche quelle flottanti? Sicuro?
Perche' il vantaggio della pinza flottante e' proprio che la parte "interna" (quella che va tra disco e raggi e' circa 1/3 dell'ingombro totale pinza...
Fra poco te lo saprò dire, quelle dorate montano sicuro al 100%, ma stonano con il resto della moto perchè sono color oro........è un mese che aspetto che mi arrivino le nere e ti saprò dire con certezza, tanto io sono malato di acquisto economico compulsivo.........

Sam il Cinghio
21/02/2011, 13:36
Fra poco te lo saprò dire, quelle dorate montano sicuro al 100%, ma stonano con il resto della moto perchè sono color oro........è un mese che aspetto che mi arrivino le nere e ti saprò dire con certezza, tanto io sono malato di acquisto economico compulsivo.........

Siamo in due :D
Comunque secondo me puoi stare tranquillo, e spero di non sbagliarmi ;)

Obsolete
21/02/2011, 13:37
sì, dorate fanno cagarissimo. preferirei spendere qulcosa in più e averle nere, in effetti. ma ci sarei anche potuto passare sopra

CHRISTIANTILT
21/02/2011, 13:55

ma una pinza nissin 3 pistoncini,anche color oro (che sulla mia moto non sterebbe per niente) si trova? :rolleyes:

Sam il Cinghio
21/02/2011, 13:56
ma una pinza nissin 3 pistoncini,anche color oro (che sulla mia moto non sterebbe per niente) si trova? :rolleyes:

Obsolete ne ha una che gli avanza :D

Scherzi a parte stai tunizzato qui un secondo...

Come non detto...

Obsolete
21/02/2011, 14:01
Obsolete ne ha una che gli avanza :D

Scherzi a parte stai tunizzato qui un secondo...

Come non detto...

:biggrin3::biggrin3: dovrei dargli una sòla, ma tanto stiamo lontani...quasi quasi...

seriamente, no, per il disco sinistro non ci stanno, o almeno non dal venditore che ho postato in prima pagina

CHRISTIANTILT
21/02/2011, 14:05
:biggrin3::biggrin3: dovrei dargli una sòla, ma tanto stiamo lontani...quasi quasi...

seriamente, no, per il disco sinistro non ci stanno, o almeno non dal venditore che ho postato in prima pagina

grazie,avevo visto il link e dato che segnalava di averne 3 in vendita l'ho contattato,non mi ha manco risposto...:dry:

comunque mi sto informando sui vari modelli di moto (Honda in particolare) che montano pinze con interasse 80mm,vediamo se salta fuori qualcosa

Obsolete
21/02/2011, 14:14
grazie,avevo visto il link e dato che segnalava di averne 3 in vendita l'ho contattato,non mi ha manco risposto...:dry:

comunque mi sto informando sui vari modelli di moto (Honda in particolare) che montano pinze con interasse 80mm,vediamo se salta fuori qualcosa

sì fai sapere... il tipo l'ho chiamato, dopo aver pagato via paypal, e gli ho detto che mi serve per il disco sinistro, quindi o verificava se aveva una pinza così o mi rimborsava. mi ha rimborsato.

CHRISTIANTILT
21/02/2011, 15:34
e questa? non vale la pena vero? la danno come ricambio per cbf 1000

http://img694.imageshack.us/img694/244/cddvivgegkkgrhqfk8ezt1b.jpg

Sam il Cinghio
21/02/2011, 15:38
e questa? non vale la pena vero? la danno come ricambio per cbf 1000

http://img694.imageshack.us/img694/244/cddvivgegkkgrhqfk8ezt1b.jpg

E' una 2 pistoncini come le nostre, con l'unica differenza che - credo - i pistoncini sono piu' piccoli.

Per intenderci e' quello che ti stavo linkando prima, quando poi ho lasciato perdere: i nostri pistoncini hanno diametro 27mm, quelli delle moto bidisco che ho valutato fino ad oggi hanno diametro 25 (vedi Hornet600).

Ergo sostituendo la pinza andresti a frenare leggermente meno.

Comunque ti togli velocemente il dubbio berche' il diametro pistoncini Nissin e' impresso SOPRA alla pinza, sulla faccia superiore (praticamente dietro alla vite cava, nella foto da te postata)

CHRISTIANTILT
21/02/2011, 15:57
E' una 2 pistoncini come le nostre, con l'unica differenza che - credo - i pistoncini sono piu' piccoli.

Per intenderci e' quello che ti stavo linkando prima, quando poi ho lasciato perdere: i nostri pistoncini hanno diametro 27mm, quelli delle moto bidisco che ho valutato fino ad oggi hanno diametro 25 (vedi Hornet600).

Ergo sostituendo la pinza andresti a frenare leggermente meno.

Comunque ti togli velocemente il dubbio berche' il diametro pistoncini Nissin e' impresso SOPRA alla pinza, sulla faccia superiore (praticamente dietro alla vite cava, nella foto da te postata)

quella a tre pistoncini invece ha i pistoncini da 23 se non sbaglio...
ma non si potrebbe sapere il modello della pinza per effettuare una ricerca più accurata?
il sito della nissin fa cagarissimo,non hanno nemmeno uno straccio di catalogo:dry:

starebbe proprio un gran bene sulla mia moto,la stessa tonalità di oro:D

http://i317.photobucket.com/albums/mm396/IrlMike/Tech%20Pics/Nissin-3-pot-1.jpg

Obsolete
21/02/2011, 16:00
ma nel tcp shop non c'è un omino che si può sbattere per cercarcele e poi fare un gda?

CHRISTIANTILT
21/02/2011, 16:03
ne ho trovate una coppia ma di un cbf1000 del 2009,non va bene vero?

Obsolete
21/02/2011, 16:06

no, il disco è uno e resta tale, sennò sono troppi cazzi da pelare

sulla pressione, il conto della serva 23x3 maggiore e quindi migliore di 27x2, ha senso?

Sam il Cinghio
21/02/2011, 16:07

Direi di si... sono sicuramente le flottanti a 3 pistoncini che compongono il sistema Dual CBS di Honda.

Per scrupolo una verifica all'interasse fori d'attacco e diametro pistoni e' d'uopo.

sulla pressione, il conto della serva 23x3 maggiore e quindi migliore di 27x2, ha senso?

Of course...

CHRISTIANTILT
21/02/2011, 16:13
no, il disco è uno e resta tale, sennò sono troppi cazzi da pelare

mi sono spiegato male,il tizio vende la coppia,ma ovviamente utilizzerei solo la sx..
il fatto è:
la pinza sx del modello 2009 va può fare al caso nostro? ho letto da qualche parte che vanno bene solo quelle dei modelli 2006 e 2007 con abs

Direi di si... sono sicuramente le flottanti a 3 pistoncini che compongono il sistema Dual CBS di Honda.

Per scrupolo una verifica all'interasse fori d'attacco e diametro pistoni e' d'uopo.

sarebbero queste
http://img10.imageshack.us/img10/9678/cb0ufwwcgkkgrhqyokneez2.jpg

Sam il Cinghio
21/02/2011, 16:18
sarebbero queste
http://img10.imageshack.us/img10/9678/cb0ufwwcgkkgrhqyokneez2.jpg

Allora no, non mi sembrano flottanti queste... spetta che cerco una foto della moto

Invece si: sono flottanti ma mi sembrano troppo ingombranti.....

CHRISTIANTILT
21/02/2011, 16:22
si capisce una sega:cry:
cmq i dischi del cbf1000 sono da 294 i nostri da 310 non è un pò tanta la differenza?

Sam il Cinghio
21/02/2011, 16:24
si capisce una sega:cry:
cmq i dischi del cbf1000 sono da 294 i nostri da 310 non è un pò tanta la differenza?

Pure...
Sulla pinza sono 8mm, troppi secondo me.

CHRISTIANTILT
21/02/2011, 17:04
il concessionario Honda di Savona lo conosco bene,è un mio cliente e ho parecchia confidenza (ha una Legend:D) domani ci passo e sento un pò che dice:wink_:
avete domande a cui volete risposte?

Obsolete
21/02/2011, 17:17
il concessionario Honda di Savona lo conosco bene,è un mio cliente e ho parecchia confidenza (ha una Legend:D) domani ci passo e sento un pò che dice:wink_:
avete domande a cui volete risposte?

figu:coool:
chiedigli se per migliorare la pinza freno e (se ti ricordi) il monoammortizzatore si può guardare a una honda o a qualunque moto di serie di cui si trovano facilmente i ricambi :rolleyes::rolleyes:

fitzcarraldo
21/02/2011, 17:20
figu:coool:
chiedigli se per migliorare la pinza freno e (se ti ricordi) il monoammortizzatore si può guardare a una honda o a qualunque moto di serie di cui si trovano facilmente i ricambi :rolleyes::rolleyes:ma perchè non te la compri una Honda??????:coool::coool::coool:

Obsolete
21/02/2011, 17:30
ma perchè non te la compri una Honda??????:coool::coool::coool:

mi hanno detto che con le triumph si rimorchia di più... per adesso non mi pare, ma continuo a sperare

fitzcarraldo
21/02/2011, 17:46
mi hanno detto che con le triumph si rimorchia di più... per adesso non mi pare, ma continuo a sperare:biggrin3::biggrin3:

Cav
22/02/2011, 00:27
mi hanno detto che con le triumph si rimorchia di più... per adesso non mi pare, ma continuo a sperare

mi fai morire dal ridere... :risate2:

CHRISTIANTILT
22/02/2011, 00:55
british customs vende un kit comprensivo di pinza brembo 4P,supporto pinza,disco full-floating da 320 e pastiglie alla modica cifra di 800 euro e rotti:sick:

Obsolete
22/02/2011, 01:01
mi fai morire dal ridere... :risate2:

presentami qualche amica tua piuttosto (magari una che ti sta sulle palle, per vendetta):coool::coool:

british customs vende un kit comprensivo di pinza brembo 4P,supporto pinza,disco full-floating da 320 e pastiglie alla modica cifra di 800 euro e rotti:sick:

azz... vado a cercare un bancomat, come disse drugo del grande lebowsky quando incontra la zoccola bionda a casa del vecchio lebowsky

ps: CHRISTIAN, è già domani? cioè... c'hai già parlato col tipo della honda?

Cav
22/02/2011, 01:03

poco e niente....:cry:

presentami qualche amica tua piuttosto (magari una che ti sta sulle palle, per vendetta):coool::coool:

se vuoi .... :coool:

Obsolete
22/02/2011, 01:06
se vuoi .... :coool:

hai messaggio semiprivato:coool::coool::coool:

Cav
22/02/2011, 01:11
:D pensa a trovar la pinza e non ti distrarre... :tongue:

Obsolete
22/02/2011, 01:22
:D pensa a trovar la pinza e non ti distrarre... :tongue:

ci pensano loro a me, nella fattispecie christian... io non sono in grado di badare a me stesso, mi serve il sostegno

Sam il Cinghio
22/02/2011, 07:45
Pure...
Sulla pinza sono 8mm, troppi secondo me.

Ho detto una cazzata: il diametro disco del CBF quasi sicuramente non influisce, cambiano gli attacchi sui foderi (come sulle nostre tra Bonnie 310 e Thrux 320 entrambi con stessa pinza e flangia)

Disco da 320? Sicuro?

Cav
23/02/2011, 01:43
cavolo, oggi tutto fermo qui???!? Obsolete, dove sei..?!?!?

CHRISTIANTILT
23/02/2011, 11:32
ci pensano loro a me, nella fattispecie christian... io non sono in grado di badare a me stesso, mi serve il sostegno
ieri non sono riuscito a passarci,se riesco ci provo oggi...

Disco da 320? Sicuro?

sicuro sicuro Triumph Motorcycle Brembo Front Brake Kit - Triumph Bonneville & T100 - Triumph Motorcycle Modern Classics - British Customs (http://www.british-customs.com/product.php?productid=17764&cat=6&page=1)

Sam il Cinghio
23/02/2011, 11:54
sicuro sicuro Triumph Motorcycle Brembo Front Brake Kit - Triumph Bonneville & T100 - Triumph Motorcycle Modern Classics - British Customs (http://www.british-customs.com/product.php?productid=17764&cat=6&page=1)

Molto interessante, approfondiro' la questione.
Intanto domenico facciamo finalmente il test della Brembo su cerchio a razze ;)

Ok, si vede in foto che hanno realizzato una sorta di campanatura del disco.
Come immaginavo il disco va distanziato dal mozzo, in piu' magari fresano via un paio di mm dal lato interno della pinza.

marco_bonnie
23/02/2011, 12:27
Intanto domenico facciamo finalmente il test della Brembo su cerchio a razze ;)

:yess:

Obsolete
02/03/2011, 18:58
http://img219.imageshack.us/img219/774/sleepu.jpg (http://img219.imageshack.us/i/sleepu.jpg/)

marco_bonnie
02/03/2011, 19:02
questa domenica...

hansel
02/03/2011, 23:06
http://img219.imageshack.us/img219/774/sleepu.jpg (http://img219.imageshack.us/i/sleepu.jpg/)

:D

CHRISTIANTILT
04/03/2011, 17:50

Non mi sono dimenticato.. Solo che nel frattempo ho avuto un piccolo contrattempo,spero di uscire presto dall'ospedale e di dare risposte alle nostre domande

Obsolete
04/03/2011, 19:38
mi spiace, spero non sia niente di grave

CHRISTIANTILT
04/03/2011, 20:19
mi spiace, spero non sia niente di grave
Devo fare un piccolo intervento al cuore lunedì,sono in attesa.. Dovrebbe essere una cosa semplice..

marco_bonnie
04/03/2011, 20:25
Devo fare un piccolo intervento al cuore lunedì,sono in attesa.. Dovrebbe essere una cosa semplice..

ti aumentano la cubatura o i cv? :wink_:

facci sapere ed in bocca al lupo!

Obsolete
04/03/2011, 20:28

lo spero per il paziente... pensavo che tu avessi un ristorante... fai il chirurgo per hobby?

CHRISTIANTILT
04/03/2011, 20:33
lo spero per il paziente... pensavo che tu avessi un ristorante... fai il chirurgo per hobby?
L'intervento lo fanno a me:cry::wink_:

ti aumentano la cubatura o i cv? :wink_:

facci sapere ed in bocca al lupo!
Ho già spippolato le ruote del letto con 4 tassellate:D Crepi;)

Obsolete
04/03/2011, 20:38

era per sdrammatizzare.. dai in bocca al lupo. rimettiti presto che tra un po' devo riattivare la moto:wink_::wink_::wink_::wink_:

Marcos
05/03/2011, 16:26

Ho già spippolato le ruote del letto con 4 tassellate:D Crepi;)

In bocca al lupo e rimettiti in fretta!:wink_:

daghen
05/03/2011, 19:08

In bocca al lupo anche da parte mia!!!!

PS: e anche "in culo alla balena"... :ph34r:

Herbie 53
05/03/2011, 19:10
solo per dire che son stato a trovarlo...

lo hanno depilato

daghen
05/03/2011, 19:13
lo hanno depilato

Foto o non è mai successo!!!!!

PS: tutto ok comunque?

Herbie 53
05/03/2011, 19:22
Foto o non è mai successo!!!!!

PS: tutto ok comunque?

si tutto ok...:wink_:

volevamo fargli una foto...ma mi sembrava eccessivo..
ma con paola e mia moglie ci abbiamo pensato:biggrin3:

daghen
05/03/2011, 19:28
si tutto ok...:wink_:

volevamo fargli una foto...ma mi sembrava eccessivo..
ma con paola e mia moglie ci abbiamo pensato:biggrin3:

AHHH peccato che non ci sia una foto!!!!

Bene che sia tutto ok... speriamo che torni "tra noi" al più presto... salutacelo!!!

Obsolete
11/05/2011, 10:55
uppo per dire delle cose utili e chiederne altre, altrettanto utili. ho trovato una pinza, 3 pistoni in linea, interasse 80, sinistra. ho parlato col venditore e m'ha detto che devo verificare la piastra, cioè potrebbe non andare bene e in caso dovrei farmela fare. oltre a questo, la dimensione del disco è diversa. quindi, che si fa?

Sam il Cinghio
11/05/2011, 10:57
La dimensione del disco non dovrebbe influire, almeno se la differenza di diametro e' entro i 30/40mm

A quale piastra da verificare fai riferimento?

Obsolete
11/05/2011, 11:15
ehhm boh... suppongo la piastra che collega la pinza al disco... perchè mi sa che la pinza è uguale, ma viene montata su dischi abbastanza diversi. la stessa pinzava sia su una supesportiva (col doppio disco da 310) che su uno scuterone a disco singolo (non riesco a ritrovare la dimensione ma mi sa che è molto più piccolo)

Herbie 53
11/05/2011, 11:23
la raffazzonati mortobike co ha qualche novità?

Sam il Cinghio
11/05/2011, 11:28
suppongo la piastra che collega la pinza al disco...

Se non sai le cose salle... (cit.)

Pepi
11/05/2011, 11:55
la raffazzonati mortobike co ha qualche novità?
io porto la spatola per scrostare cose e/o persone dai muri... :ph34r:

Obsolete
11/05/2011, 12:36
Se non sai le cose salle... (cit.)

sono qui per imparare... un po' anche per dare fastidio, ma più che altro per imparare

PS: ste pinze le monta un missile giapponese che va a 300 kmh... domenica mattina sono andato a un motoraduno e l'ho visto sto missile, ho chiesto al proprietario e mi ha detto che è soddisfattissimo. considerando che io non vado manco a 150, andrà sicuro bene. il tipo mi ha pure detto che i ricambi non costano niente, perchè spesso la gente ci si appiccica... pure lui ci si è appiccicato, ma era talmente soddisfatto che se l'è ricomprata uguale, dopo esperienze non troppo entusiasmanti (tdm e multistrada, per esempio)

la raffazzonati motorbike è appena nata, ha un grande potenziale ma non ha esperienza. non mi stupirei se tra qualche anno fosse quotata in borsa:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
visto che l'interasse qua è 80 per tutti, mi scommetto lo spendido acebar montato al contrario che se è una cosa fattibile e soddisfacente, tutti farete l'acquisto:wink_::wink_::wink_:

Sam il Cinghio
11/05/2011, 12:45
sono qui per imparare...

...

un po' anche per dare fastidio

Allora arrangiati.

Obsolete
11/05/2011, 12:48
ma quanto astio:dry::dry::dry::dry: lavorate troppo? o troppo poco?

dai su, fate i bravi, che magari vengo al raduno mc e ve lo faccio vedere

il mio bestione

Sam il Cinghio
11/05/2011, 12:51
ma quanto astio

Ma che astio!! E' solo un po' di.... FASTIDIO.

Obsolete
11/05/2011, 12:54
Ma che astio!! E' solo un po' di.... FASTIDIO.

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

ti ho dato anche un feedback positivo (non corrisposto) e guarda come mi tratti

Sam il Cinghio
11/05/2011, 12:58
Sinceramente "non ho un buon feeling" su questa cosa... mi sembri troppo impreparato e nonostante cio' intenzionato a non rivolgerti ad un professionista.

Poi in dettaglio non so di che pinza parli...

Preferisco non esprimermi.

Obsolete
11/05/2011, 13:07
Sinceramente "non ho un buon feeling" su questa cosa... mi sembri troppo impreparato e nonostante cio' intenzionato a non rivolgerti ad un professionista.

Poi in dettaglio non so di che pinza parli...

Preferisco non esprimermi.

lo so che è una cosa seria...infatti me la farei montare dalla concessionaria ufficiale quando andrò a fare il tagliando.
in dettaglio la pinza è dell'honda foresight 250 o del pantheon 150 (sembra una cazzata ma non lo è) o della cbr 1100xx.
link: PINZA FRENO ANTERIORE HONDA FORESIGHT 250 ANNO 2003* | eBay (http://cgi.ebay.it/PINZA-FRENO-ANTERIORE-HONDA-FORESIGHT-250-ANNO-2003-/150476002091?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item230911932b)

Sam il Cinghio
11/05/2011, 13:24
Rilancio con "Dual CBS"

fede78
11/05/2011, 13:30
lo so che è una cosa seria...infatti me la farei montare dalla concessionaria ufficiale quando andrò a fare il tagliando.
in dettaglio la pinza è dell'honda foresight 250 o del pantheon 150 (sembra una cazzata ma non lo è) o della cbr 1100xx.
link: PINZA FRENO ANTERIORE HONDA FORESIGHT 250 ANNO 2003* | eBay (http://cgi.ebay.it/PINZA-FRENO-ANTERIORE-HONDA-FORESIGHT-250-ANNO-2003-/150476002091?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item230911932b)

infatti è una cazzata, credevi di risolvere con 20 euro????? non va bene, devi prendere quella color oro, che è quella che monta l'honda cbxxxxxxnonricordocosa, comunque è di forma simile, color oro e sempre a 3 pistoncini e costa più o meno 5 volte tanto:tongue:

Obsolete
11/05/2011, 13:32
credevi di risolvere con 20 euro????? non va bene, devi prendere quella color oro, che è quella che monta l'honda cbxxxxxxnonricordocosa, comunque è di forma simile, color oro e sempre a 3 pistoncini e costa più o meno 5 volte tanto:tongue:

la cbr1100xx le monta nere. lo so perchè le ho viste. poi l'oro non mi piace... è kitch:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

mic56
11/05/2011, 13:34
la cbr1100xx le monta nere. lo so perchè le ho viste. poi l'oro non mi piace... è kitch:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Hai ragione! I cafoni arricchiti ostentano l'oro e gli understeatment la plastica.
Informati se la fanno di plastica.

Sam il Cinghio
11/05/2011, 13:38
PINZE FRENO ANTERIORE HONDA CBR 1100 XX * | eBay (http://cgi.ebay.it/PINZE-FRENO-ANTERIORE-HONDA-CBR-1100-XX-/150523072614)

Sono un fottuto quacquaraqqua' dal cuore tenero

Obsolete
11/05/2011, 13:40
Hai ragione! I cafoni arricchiti ostentano l'oro e gli understeatment la plastica.
Informati se la fanno di plastica.

sto chiedendo se almeno la fanno oro bianco, che è più raffinato dell'oro giallo

col dual cbs metto troppa carne al fuoco... ho visto che è e non mi pare il caso. poi avendo io due piedi, il freno posteriore, quando serve, lo posso pure azionare manualmente, cioè piedelmente

mic56
11/05/2011, 13:40
PINZE FRENO ANTERIORE HONDA CBR 1100 XX * | eBay (http://cgi.ebay.it/PINZE-FRENO-ANTERIORE-HONDA-CBR-1100-XX-/150523072614)

Dietro quella scorza di rude brianzolo batte un cuore d'oro.

Obsolete
11/05/2011, 13:41

lo so... l'ho vista, infatt ipensavo o queste o quella postata, il venditore è lo stesso... vedete che è nera?

Sam il Cinghio
11/05/2011, 13:43
col dual cbs metto troppa carne al fuoco... ho visto che è e non mi pare il caso. poi avendo io due piedi, il freno posteriore, quando serve, lo posso pure azionare manualmente, cioè piedelmente

Vedi che non capisci una sega?
Mica sei obbligato a montare il dual CBS, ho solo fatto notare che le pinze CBR XX sono predisposte per....

Quindi sara' necessario tenerne conto.

Ma porcozzio... spendi 'sti 30 euro, porta la moto e la pinza in officina e smettila di ammorbarci!

Obsolete
11/05/2011, 13:46
Vedi che non capisci una sega?
Mica sei obbligato a montare il dual CBS, ho solo fatto notare che le pinze CBR XX sono predisposte per....

Quindi sara' necessario tenerne conto.

Ma porcozzio... spendi 'sti 30 euro, porta la moto e la pinza in officina e smettila di ammorbarci!

sorge il problema piastra. il venditore mi ha detto che forse va rifatta. io, vi sembrerà strano, non sono in grado di farla, e non conosco nessuno in grado, essendo una persona fastidiosa con ben pochi amici/conocenti.

fede78
11/05/2011, 13:59

comunque io ho chiesto in concessionaria honda e le pinze per scooter e moto hanno codici diversi.........poi se hai tempo puoi leggere qui
Budget Brake Upgrade - Triumph Forum: Triumph Rat Motorcycle Forums (http://www.triumphrat.net/twins-technical-talk/110171-budget-brake-upgrade.html)

questa è la lista delle moto hoda con la pinza compatibile, c'è anche la spiegazione di come utilizzare quelle predisposte per l'abs

CBF1000F 06 & 07
CBF600 08
CB600F Hornet 07
TransAlp 07
DN-01

daghen
11/05/2011, 14:24
comunque io ho chiesto in concessionaria honda e le pinze per scooter e moto hanno codici diversi.........poi se hai tempo puoi leggere qui
Budget Brake Upgrade - Triumph Forum: Triumph Rat Motorcycle Forums (http://www.triumphrat.net/twins-technical-talk/110171-budget-brake-upgrade.html)

MOOOOLTO INTERESSANTE! :oook:

riportiamo anche qui le immagini della pinza "compatibile"... credo che facciano capire come stanno le cose molto meglio delle parole...

http://img823.imageshack.us/img823/2884/img3572s.jpg (http://img823.imageshack.us/i/img3572s.jpg/)

http://img827.imageshack.us/img827/8770/img3571rv.jpg (http://img827.imageshack.us/i/img3571rv.jpg/)

http://img850.imageshack.us/img850/4064/img3574gw.jpg (http://img850.imageshack.us/i/img3574gw.jpg/)

Dunque... a quanto pare anche la staffa è compatibile al 100%... proprio "plug & play"!

MA sarà vero??? Se lo fosse... Quasi quasi... :coool:

fede78
11/05/2011, 14:24
ovvero.........

ETRIERS FREINS AVANT HONDA 1000 CBF | eBay (http://cgi.ebay.it/ETRIERS-FREINS-AVANT-HONDA-1000-CBF-/220720104061?pt=FR_JG_Moto_Pi%C3%A8ces&hash=item3363f1827d)

Bremssattel vorne rechts Honda CBF 1000, 06- | eBay (http://cgi.ebay.it/Bremssattel-vorne-rechts-Honda-CBF-1000-06-/290563970944?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item43a6f65780)

Bremssattel hinten Honda CBF 1000, 06- | eBay (http://cgi.ebay.it/Bremssattel-hinten-Honda-CBF-1000-06-/290563984994?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item43a6f68e62)

HONDA CBF 600 S ABS PC43 BREMSSATTEL LI BRAKE CALIPER | eBay (http://cgi.ebay.it/HONDA-CBF-600-S-ABS-PC43-BREMSSATTEL-LI-BRAKE-CALIPER-/200540167371?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item2eb1201ccb)

poi per il resto chiedi a Sam.........tra le sue specialità al secondo posto, dopo i traslochi, ci sono le pinze freno:tongue:

Pepi
11/05/2011, 20:12
MOOOOLTO INTERESSANTE! :oook:

riportiamo anche qui le immagini della pinza "compatibile"... credo che facciano capire come stanno le cose molto meglio delle parole...

http://img823.imageshack.us/img823/2884/img3572s.jpg (http://img823.imageshack.us/i/img3572s.jpg/)

Dunque... a quanto pare anche la staffa è compatibile al 100%... proprio "plug & play"!

MA sarà vero??? Se lo fosse... Quasi quasi... :coool:
Giusto per chiacchierare, le due staffe in foto sono diverse... :rolleyes:

daghen
12/05/2011, 07:34
Giusto per chiacchierare, le due staffe in foto sono diverse... :rolleyes:

Ovvio che sono diverse... devono "sostenere" due pinze diverse... ma la mia "speranza" è che sia uguale l'interasse dei due fori di fissaggio alla forcella... questa è la cosa fondamentale!

A quanto si evince dal link postato (in inglese) sembra proprio che la staffa per la pinza a 3 pistoni sia montabile sul fodero delle nostre moto senza modifiche... dunque l'interasse dei fori di fissaggio dovrebbe essere uguale... ma è solo una "supposizione"... :dry:

Pepi
12/05/2011, 11:58
Ovvio che sono diverse... devono "sostenere" due pinze diverse... ma la mia "speranza" è che sia uguale l'interasse dei due fori di fissaggio alla forcella... questa è la cosa fondamentale!

A quanto si evince dal link postato (in inglese) sembra proprio che la staffa per la pinza a 3 pistoni sia montabile sul fodero delle nostre moto senza modifiche... dunque l'interasse dei fori di fissaggio dovrebbe essere uguale... ma è solo una "supposizione"... :dry:

o supposta? :laugh2:

daghen
12/05/2011, 13:30
o supposta? :laugh2:

Speriamo di no.... visto che si sta parlando di freni... meglio essere sicuri prima di fare ca@@ate... :ph34r:

MrTiger
12/09/2011, 19:52
quasi quasi le metto sul tiger.......migliora la frenata???

Strady
02/08/2013, 15:21
Scusate ma c'è da qualche parte un riepilogo delle moto che montano queste pinze a 3 pistoncini per aiutarci nella ricerca online?

Al momento ho trovato che alcune Honda le montano ma hanno quasi tutte il sistema DUAL-CBS che quindi porta sulla pinza sinistra (che serve a noi) il doppio attacco banjo e quindi richiedono modifiche.

Honda Hornet dal 2008
Varadero XL 1000 (pinza nera)
Deauville NT650 (solo le ultime, le vecchie hanno doppio pistoncino)
CBF 600 e CBF 1000 (di quali annate???)
CBR 1000 non so di che anno e che modello?
CBR 1100XX Blackbird... pinze nere con PROBABILMENTE staffa adattatrice diversa..

Su ebay si trovano solo pinze destre cazzeruola!!!

dade
23/09/2015, 00:45
Riesumo perché avendo letto tutto non ho capito nu caz... Quale va bene di sicuro???

strollo
23/09/2015, 13:37
Riesumo perché avendo letto tutto non ho capito nu caz... Quale va bene di sicuro???

Discussione simile gia' riportata in

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/271599-pinza-freno-staffa-thruxton-6.html#post7066734

dove ho provato a fare un riassunto di quelle compatibili (in breve solo quella dorata anteriore sinistra)

Vai al post #56 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=56)

dade
24/09/2015, 19:32
Discussione simile gia' riportata in

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/271599-pinza-freno-staffa-thruxton-6.html#post7066734

dove ho provato a fare un riassunto di quelle compatibili (in breve solo quella dorata anteriore sinistra)

Vai al post #56 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=56)

Grandissimo!!!! Allora appena riesco a capire bene ti scrivo per capire se è quella giusta quella che voglio prendere!