PDA

Visualizza Versione Completa : Esce di carcere Erika...... >:(



rez
17/02/2011, 15:12
Premetto che per questi animali non provo compassione ne pietà e quello che scrivo di seguito è il mio personalissimo modo di considerare un certo tipo di persona....

Secondo voi è giusto che anche questa mer_a vivente esca dal carcere solo dopo 10 anni?

Dieci anni fa massacro Novi, Erika a un passo da libert - Cronaca - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2011/02/17/visualizza_new.html_1586734421.html)

Cazzo adesso è laureata e diventata matura... e si adesso è una santa..

Nitro Express
17/02/2011, 15:15
E viva l'Italia!....

:cry:... :sick:



Negli States sarebbe uscita dal carcere molto tempo prima!.... :ph34r:

BRADIPO
17/02/2011, 15:18
E viva l'Italia!....

:cry:... :sick:



Negli States sarebbe uscita dal carcere molto tempo prima!.... :ph34r:

Sì....con i piedi davanti però!!!

Nitro Express
17/02/2011, 15:20
Sì....con i piedi davanti però!!!



Perchè, come la volevi fare uscire una "personcina" del genere??

:mad:

Segy
17/02/2011, 15:23
10 anni in carcere sono anche troppi

Lo scrofo
17/02/2011, 15:37
Sì....con i piedi davanti però!!!

Esatto, minimo il doppio... altro che 10 anni DC

noris
17/02/2011, 15:42
Adesso voglio vedere Delfino quanto ci stà dentro


10 anni in carcere sono anche troppi

Si se però ogni settimana le davano 100 frustate

jaja!
17/02/2011, 15:47
assolutamente no!!!! per un reato del genere ci voleva l'ergastolo!


ma...come al solito questa è l' Italia con le sue leggi del c...!:sick:



che amarezza.

Segy
17/02/2011, 15:48
Si se però ogni settimana le davano 100 frustate

è una proposta a sfondo sessuale? :ph34r:

bi_andrea_elle
17/02/2011, 15:50
avrà senz'altro una vita lunga e piena di gioie :oook:

oldbonnie
17/02/2011, 16:08
Esprimo tutto il mio sdegno e riprovazione verso un sistema giudiziario prevalentemente garantista, dove la pena viene vista solo ed unicamente come strumento formalmente rieducativo anziché più efficacemente retributivo.

giorgiorox
17/02/2011, 16:11
Premetto che per questi animali non provo compassione ne pietà e quello che scrivo di seguito è il mio personalissimo modo di considerare un certo tipo di persona....

Secondo voi è giusto che anche questa mer_a vivente esca dal carcere solo dopo 10 anni?

Dieci anni fa massacro Novi, Erika a un passo da libert - Cronaca - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2011/02/17/visualizza_new.html_1586734421.html)

Cazzo adesso è laureata e diventata matura... e si adesso è una santa..


E viva l'Italia!....

:cry:... :sick:



Negli States sarebbe uscita dal carcere molto tempo prima!.... :ph34r:


Sì....con i piedi davanti però!!!


Perchè, come la volevi fare uscire una "personcina" del genere??

:mad:


avrà senz'altro una vita lunga e piena di gioie :oook:

nessuna pietà per un tale crimine... adesso vuole anche un figlio... speriamo si comporti come lei

BRADIPO
17/02/2011, 16:22
Perchè, come la volevi fare uscire una "personcina" del genere??

:mad:

E chi ha mai detto di volerla fare uscire???
Io non sono contro la pena di morte per un motivo "moralistico" o religioso: sono contro la pena di morte semplicemente perchè sarebbe troppo semplice!!!
20 anni di carcere....quello vero...quello che ti fa rimpiangere il giorno che sei nato....ecc...ecc....sta pur tranquillo che sono peggio, molto peggio di una pallottola in fronte.........anche perchè gerta gente non vale neanche i 20 centesimi del costo della pallottola stessa!!!:wink_:

Il carcere dev'essere "rieducativo" e non "punitivo"???
Comandassi io...:ph34r:


assolutamente no!!!! per un reato del genere ci voleva l'ergastolo!


ma...come al solito questa è l' Italia con le sue leggi del c...!:sick:



che amarezza.

:wink_:

Gian
17/02/2011, 16:41
Una/o che si macchia di cotanto crimine......dovrebbe avere la compiacenza di lasciare questo mondo con dignità....ma il rimorso stà gente qua lo conosce o no???

Nitro Express
17/02/2011, 16:49
La pena di morte non è una pena....
è solo il modo migliore per togliersi dalle palle gentaglia del genere!...

Al posto di mantenerla a vita con le nostre tasse....
si riconsegna al mittente!

e stop!...


Comunque lascindo perdere le mie sfuriate estremistiche....
avrei preferito saperla in carcere a vita!
con le dovute tutele ma anche con la dovuta severità della pena per una assassina sadica di tal genere!



Ma siamo in Italia.... patria di non so più chè, di non so più cosa!!!

crisgas
17/02/2011, 16:58
Una/o che si macchia di cotanto crimine......dovrebbe avere la compiacenza di lasciare questo mondo con dignità....ma il rimorso stà gente qua lo conosce o no???

io non sono per la pena di morte ma per il carcere giusto si e comunque a parte questo penso anche io come te come caxxo fa questa a dormire la notte dopo aver fatto quello che ha fatto

oscar diamante
17/02/2011, 17:48
[QUOTE=noris;4369340]Adesso voglio vedere Delfino quanto ci stà dentro





nn vorrei sbagliarmi ma delfino e' stato assolto dal secondo omicidio...gli restano 16 anni per il primo

armageddon
17/02/2011, 18:49
tanto per fare un paragone e dimostrare che la legge è applicata ad cazzum: a mamma ebe (nota alle cronache) nonostante i suoi 77 anni sono stati negati i domiciliari in questi giorni ,e non ha ucciso nessuno.

Intrip
17/02/2011, 19:54
e dopo il processo breve la pena breve :sick:

Segy
17/02/2011, 20:03
tanto per fare un paragone e dimostrare che la legge è applicata ad cazzum: a mamma ebe (nota alle cronache) nonostante i suoi 77 anni sono stati negati i domiciliari in questi giorni ,e non ha ucciso nessuno.

ti deve una fattura? :ph34r:

robigrip
17/02/2011, 20:06
Un sistema carcerario funziona e bene quado recupera una persona alla vita, a maggior ragione quando questa al momento del reato era minorenne..............
Certo e' piu facile sentirsi sicuri se le cose scomode stanno ben lontane e chiuse lontano da noi.

redcell
17/02/2011, 20:29
non lo so. all epoca dei fatti era minorenne..
se si voleva svezzare un mostro, allora forse si , sarebbe dovuta restare in carcere altri 30 anni.. o 40.. non so..
ma siccome la pena deve essere si un castigo , ma deve prevedere anche un recupero, penso che ad una ragazza di 15 anni debba per forza essere data una seconda possibilita'..
e se gliela hanno concessa il padre, gli zii i nonni e tutta la famiglia, non abbiamo certamente noi, piccoli spettatori dalla poltrona di casa, il diritto di gridare all ergastolo o alla pena di morte!

armageddon
17/02/2011, 22:14
ti deve una fattura? :ph34r:

no, a mia ma pò sucari idda e tutta a sò razza,cu i fatturi e senza iva:wink_:

357magnum
18/02/2011, 06:21
Premetto che per questi animali non provo compassione ne pietà e quello che scrivo di seguito è il mio personalissimo modo di considerare un certo tipo di persona....

Secondo voi è giusto che anche questa mer_a vivente esca dal carcere solo dopo 10 anni?

Dieci anni fa massacro Novi, Erika a un passo da libert - Cronaca - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2011/02/17/visualizza_new.html_1586734421.html)

Cazzo adesso è laureata e diventata matura... e si adesso è una santa..

Non mi pare che nessuno l'abbia proposta per la beatificazione.

10 anni di carcere non sono pochi, e quando hai 16 anni sono anche di più.

Tu hai mai passato anche un solo giorno in galera?

Te lo assicuro è un brutto posto, ma brutto davvero.

Ha ucciso e per questo deve essere punita e deve pagare.
E così è stato.

Peraltro ha ucciso la propria madre e il proprio fratello e quello credo proprio sia un debito che non potrà ripagare. Una colpa che si porterà dentro per tutta la vita.
La giustizia umana l'ha condannata ad una pena non lieve, anche il padre non l'ha abbandonata (e questo li fa onore).
Che cali l'oblio su questa vicenda.
Non c'entrano nulla i tranquilli abitanti di Novi Ligure (si facessero un pò i cazzi loro, magari sarebbe meglio)

aggiungo una piccola nota polemica (mi dispiace) per i moralisti, gli scandalizzati ecc. ecc.
Il passo fra l'essere un libero cittadino e un carcerato, un reo e secondo voi un rejetto può essere davvero breve.
Le carceri sono piene di persone:
-in attesa di giudizio (e quindi potenzialmente innocenti, anzi innocenti fino a prova contraria)
- che hanno commesso uno e un solo errore nella loro vita, magari in condizioni che manco immaginate.
Un raptus di un momento, un gesto sconsiderato, il momento del coglione (alla guida di un veicolo a chi non è capitato?) possono di colpo proiettarvi nel girone dantesco del carcere e passarvi allo stato di rei e (per voi) di rejetti.

Attenzione ai facili giudizi.

E con questo non voglio passare per buonista, non lo sono ora e non lo ero anche quando servivo lo Stato con una divisa indosso, anzi.
Cercavo di essere come mi è stato insegnato: severo sì, ma non arrogante, severo ma non ingiusto, severo ma non ottuso (per quanto possibile essendo un CC:laugh2:) :wink_:

sagyttar
18/02/2011, 08:34
Premetto che per questi animali non provo compassione ne pietà e quello che scrivo di seguito è il mio personalissimo modo di considerare un certo tipo di persona....

Secondo voi è giusto che anche questa mer_a vivente esca dal carcere solo dopo 10 anni?

Dieci anni fa massacro Novi, Erika a un passo da libert - Cronaca - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2011/02/17/visualizza_new.html_1586734421.html)

Cazzo adesso è laureata e diventata matura... e si adesso è una santa..

Secondo me sarebbe giusto che ne facesse in carcere altri 20, ma purtroppo le leggi ed i giudici in Italia son quello che sono.

Mi rimane una speranza: che si sposi, che abbia un figlio e che faccia la fine di sua madre....... così la saga continua :ph34r:

jamex
18/02/2011, 08:54
bastava condannarla fino a quando la fiorentina non rivinceva lo scudetto..........altro che ergastolo :w00t::w00t::w00t::w00t:.



tornado a parlare a parlare sul serio(perchè è impossibile che la fiorentina rivinca lo scudetto): ha avuto il coraggio di dire che vorrebbe dei figli...che schifo, spero che li abbia e che gli riservino il solito trattamento che lei ha riservato a sua madre e al suo fratellino....in questi casi sentire parlare di recupero del detenuto mi fa venire i brividi.......sono sempre più convinto sostenitore della pena di morte

357magnum
18/02/2011, 11:51
Secondo me sarebbe giusto che ne facesse in carcere altri 20, ma purtroppo le leggi ed i giudici in Italia son quello che sono.

Mi rimane una speranza: che si sposi, che abbia un figlio e che faccia la fine di sua madre....... così la saga continua :ph34r:
Mi sembra di aver già sentito un certo discorso sulla magistratura inefficente inefficace, fannullona, complice ecc ecc.
Allora forse non sono tutte bubbole, un problema c'è!:tongue::laugh2:

:blink:Ad ogni modo rabbrividisco nel pensare a cosa tua stai auspicando....:sick:


....abbia e che gli riservino il solito trattamento che lei ha riservato a sua madre e al suo fratellino....in questi casi sentire parlare di recupero del detenuto mi fa venire i brividi.......sono sempre più convinto sostenitore della pena di morte

La pena di morte (che a mio avviso è una barbarie) nei paesi, supposti civili, che l'adottano non viene praticamente mai comminata ai minorenni.
E' stato un delitto orrendo (ma poi..ce n'è uno che non lo sia?) sono d'accordo, ma ritengo che giudicare così...senz'appello sia sbagliato , sbagliatissimo. Mi domando se accetteresti questo sistema anche per cose meno gravi e sopratutto se lo accetteresti sulla tua pelle.
Non conosco la risposta ma permettimi di dubitarne.:rolleyes:
:wink_:

michelemobili
18/02/2011, 11:52
belle soddisfazioni!

jamex
18/02/2011, 12:03
Mi sembra di aver già sentito un certo discorso sulla magistratura inefficente inefficace, fannullona, complice ecc ecc.
Allora forse non sono tutte bubbole, un problema c'è!:tongue::laugh2:

:blink:Ad ogni modo rabbrividisco nel pensare a cosa tua stai auspicando....:sick:



La pena di morte (che a mio avviso è una barbarie) nei paesi, supposti civili, che l'adottano non viene praticamente mai comminata ai minorenni.
E' stato un delitto orrendo (ma poi..ce n'è uno che non lo sia?) sono d'accordo, ma ritengo che giudicare così...senz'appello sia sbagliato , sbagliatissimo. Mi domando se accetteresti questo sistema anche per cose meno gravi e sopratutto se lo accetteresti sulla tua pelle.
Non conosco la risposta ma permettimi di dubitarne.:rolleyes:
:wink_:

io sono per la pena di morte solo in casi di omicidio volontario, non vedo cosa debba accettare lei..... non credo alla possibilità di recupero.....Penso solamente che se un giorno avessi un figlio e lui mi dicesse che sta per mettere su famiglia con una persona come erika......penso che mi suiciderei

rez
18/02/2011, 12:27
Non mi pare che nessuno l'abbia proposta per la beatificazione.

10 anni di carcere non sono pochi, e quando hai 16 anni sono anche di più.

Tu hai mai passato anche un solo giorno in galera?

Te lo assicuro è un brutto posto, ma brutto davvero.

Ha ucciso e per questo deve essere punita e deve pagare.
E così è stato.

Peraltro ha ucciso la propria madre e il proprio fratello e quello credo proprio sia un debito che non potrà ripagare. Una colpa che si porterà dentro per tutta la vita.
La giustizia umana l'ha condannata ad una pena non lieve, anche il padre non l'ha abbandonata (e questo li fa onore).
Che cali l'oblio su questa vicenda.
Non c'entrano nulla i tranquilli abitanti di Novi Ligure (si facessero un pò i cazzi loro, magari sarebbe meglio)

aggiungo una piccola nota polemica (mi dispiace) per i moralisti, gli scandalizzati ecc. ecc.
Il passo fra l'essere un libero cittadino e un carcerato, un reo e secondo voi un rejetto può essere davvero breve.
Le carceri sono piene di persone:
-in attesa di giudizio (e quindi potenzialmente innocenti, anzi innocenti fino a prova contraria)
- che hanno commesso uno e un solo errore nella loro vita, magari in condizioni che manco immaginate.
Un raptus di un momento, un gesto sconsiderato, il momento del coglione (alla guida di un veicolo a chi non è capitato?) possono di colpo proiettarvi nel girone dantesco del carcere e passarvi allo stato di rei e (per voi) di rejetti.

Attenzione ai facili giudizi.

E con questo non voglio passare per buonista, non lo sono ora e non lo ero anche quando servivo lo Stato con una divisa indosso, anzi.
Cercavo di essere come mi è stato insegnato: severo sì, ma non arrogante, severo ma non ingiusto, severo ma non ottuso (per quanto possibile essendo un CC:laugh2:) :wink_:

Questo è ovviamente il tuo punto di vista...

umbert0
18/02/2011, 13:14
Non mi pare che nessuno l'abbia proposta per la beatificazione.

10 anni di carcere non sono pochi, e quando hai 16 anni sono anche di più.

Tu hai mai passato anche un solo giorno in galera?

Te lo assicuro è un brutto posto, ma brutto davvero.

Ha ucciso e per questo deve essere punita e deve pagare.
E così è stato.

Peraltro ha ucciso la propria madre e il proprio fratello e quello credo proprio sia un debito che non potrà ripagare. Una colpa che si porterà dentro per tutta la vita.
La giustizia umana l'ha condannata ad una pena non lieve, anche il padre non l'ha abbandonata (e questo li fa onore).
Che cali l'oblio su questa vicenda.
Non c'entrano nulla i tranquilli abitanti di Novi Ligure (si facessero un pò i cazzi loro, magari sarebbe meglio)

aggiungo una piccola nota polemica (mi dispiace) per i moralisti, gli scandalizzati ecc. ecc.
Il passo fra l'essere un libero cittadino e un carcerato, un reo e secondo voi un rejetto può essere davvero breve.
Le carceri sono piene di persone:
-in attesa di giudizio (e quindi potenzialmente innocenti, anzi innocenti fino a prova contraria)
- che hanno commesso uno e un solo errore nella loro vita, magari in condizioni che manco immaginate.
Un raptus di un momento, un gesto sconsiderato, il momento del coglione (alla guida di un veicolo a chi non è capitato?) possono di colpo proiettarvi nel girone dantesco del carcere e passarvi allo stato di rei e (per voi) di rejetti.

Attenzione ai facili giudizi.

E con questo non voglio passare per buonista, non lo sono ora e non lo ero anche quando servivo lo Stato con una divisa indosso, anzi.
Cercavo di essere come mi è stato insegnato: severo sì, ma non arrogante, severo ma non ingiusto, severo ma non ottuso (per quanto possibile essendo un CC:laugh2:) :wink_:


Questo è ovviamente il tuo punto di vista...

francamente anche il mio...357Magnum mi ha tolto le parole di bocca.
Ha sbagliato, ha pagato. Per me finisce così. Le auguro buona fortuna.

leo
18/02/2011, 13:15
Mah...

Sfigatto
18/02/2011, 13:34
francamente anche il mio...357Magnum mi ha tolto le parole di bocca.
Ha sbagliato, ha pagato. Per me finisce così. Le auguro buona fortuna.

In effetti Magnum a volte sorprende anche me :wink_:

357magnum
18/02/2011, 13:58
In effetti Magnum a volte sorprende anche me :wink_:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Alleluja!!:wink_::biggrin3::biggrin3:


Questo è ovviamente il tuo punto di vista...
Ovviamente sì, non essendo detentore della Verità assoluta non posso che esprimere il mio singolo pensiero:wink_:

roberto70
18/02/2011, 14:00
condivido spesso quello che scrive Magnum! a parte quando parla di Berlusconi....lì proprio gli si chiude la vena!!!!!!!!!!:coool:

japkiller
18/02/2011, 14:07
quanto dice magnum è lodevole, ma ha massacrato il fratellino tenendogli una mano sulla bocca dentro alla vasca da bagno....
è un animale selvatico, non èuna persona, e certi istinti non li togli nemmeno con 1000 anni di carcere...
cosa deve pensare una ragazzina incazzata con la madre adesso??? La accoltello tanto dopo 10 anni sono fuori, ammazzo i genitori cosi dopo pochi anni sono libero e mi becco l'eredità (Pietro maso ad esempio)..
16 anni per avere massacrato la madre ed il fratellino in modo premeditato... allora perchè alla Franzoni, condannata con prove indiziarie, hanno dato 30 anni???
Se fosse per me la farei marcire in galera...
Tra l'altro mi sento di contraddire magnum per il fatto che anche un giorno di galera può essere terribile, la signorina si è fatta prima il minorile cocolata e trattata diversamente dagli altri, e poi il carcere morbido con studio, lavoro e tutte le facilitazioni del caso...
Ha fatto 10 anni di collegio, adesso le troveranno anche il lavoro... praticamente uccidere madre e fratello è un investimento per il futuro...
E STI CAZZI!!!

Segy
18/02/2011, 14:16
resto dell'idea che 10 anni son troppi, tuttavia c'è da analizzare il delitto efferato.
se parliamo che, la ragazza ha ucciso d'istinto, come sostiene jap, non esiste carcere ne tanto meno medicina che possa sopprimerlo.

marcire in carcere è inutile.

fuori probabilmente abbiamo un essere umano con lo spiccato istinto omicida.

allora?

una soluzione intermediaria per certi reati deve necessariamente essere valutata.

jamex
18/02/2011, 14:26
resto dell'idea che 10 anni son troppi, tuttavia c'è da analizzare il delitto efferato.
se parliamo che, la ragazza ha ucciso d'istinto, come sostiene jap, non esiste carcere ne tanto meno medicina che possa sopprimerlo.

marcire in carcere è inutile.

fuori probabilmente abbiamo un essere umano con lo spiccato istinto omicida.

allora?

una soluzione intermediaria per certi reati deve necessariamente essere valutata.

e se questo essere umano con istinto omicida per caso entra in contatto con delle persone a te care?

Segy
18/02/2011, 14:31
e se questo essere umano con istinto omicida per caso entra in contatto con delle persone a te care?

io dico solo che, a mio avviso, esiste un vuoto legislativo rispetto a questo tipo di reato, parlo rispetto al reato commesso da un essere umano con spiccato istinto omicida.

è sbagliato il carcere a vita ed è sbagliato lasciarlo circolare liberamente anche dopo 10 anni.

357magnum
18/02/2011, 14:33
quanto dice magnum è lodevole, ma ha massacrato il fratellino tenendogli una mano sulla bocca dentro alla vasca da bagno....
è un animale selvatico, non èuna persona, e certi istinti non li togli nemmeno con 1000 anni di carcere...
cosa deve pensare una ragazzina incazzata con la madre adesso??? La accoltello tanto dopo 10 anni sono fuori, ammazzo i genitori cosi dopo pochi anni sono libero e mi becco l'eredità (Pietro maso ad esempio)..
16 anni per avere massacrato la madre ed il fratellino in modo premeditato... allora perchè alla Franzoni, condannata con prove indiziarie, hanno dato 30 anni???
Se fosse per me la farei marcire in galera...
Tra l'altro mi sento di contraddire magnum per il fatto che anche un giorno di galera può essere terribile, la signorina si è fatta prima il minorile cocolata e trattata diversamente dagli altri, e poi il carcere morbido con studio, lavoro e tutte le facilitazioni del caso...
Ha fatto 10 anni di collegio, adesso le troveranno anche il lavoro... praticamente uccidere madre e fratello è un investimento per il futuro...
E STI CAZZI!!!

Francamente..per esperienza diretta..meglio un mese a S. Vittore che una settimana al Beccaria!!
Non hai idea di cosa sia.......
Io a S. Vittore stavo tranquillo se per caso passavo per un corridoio...al Beccaria no.(ero in uniforme...ma disarmato , le armi le lasci all'ingresso negli istituti di pena)
I minorenni deliquenti sono pericolosi, e molto anche.
Comunque.. è verò, lo ripeto ha fatto cose orribili...ma chi vi dice che sia ancora così?
Le persone cambiano, crescono e si rendono anche conto.
10 anni su 16 è una percentuale rilevante.
A che servirebbe stroncare un'altra vita che invece ha l'opportunità di crescere?
Pagare deve, questo è sicuro, e pagare ha pagato.
Con il tuo ragionamento uno che da distratto, o peggio da ubriaco, mette sotto un'altro deve stare all'ergastolo: se s'è distratto una volta può rifarlo, no?
Una ragazzina che pensasse: ammazzo mamma e mio fratello tanto becco solo 10 anni... è da psichiatra (come lo era Erica)
Alla Franzoni hanno dato 30 anni perchè la Franzoni è un'adulta, Erica era una minorenne.
Non è che essere minorenni conta solo per inkiappettare berlusconi (non è rivolta a te , questa:wink_:) significa semplicemente che uno non ha le idee ancora chiare su Bene e Male, su cosa sia giusto e cosa non lo sia... ecc ecc.

Lo scrofo
18/02/2011, 14:39
quanto dice magnum è lodevole, ma ha massacrato il fratellino tenendogli una mano sulla bocca dentro alla vasca da bagno....
è un animale selvatico, non èuna persona, e certi istinti non li togli nemmeno con 1000 anni di carcere...
cosa deve pensare una ragazzina incazzata con la madre adesso??? La accoltello tanto dopo 10 anni sono fuori, ammazzo i genitori cosi dopo pochi anni sono libero e mi becco l'eredità (Pietro maso ad esempio)..
16 anni per avere massacrato la madre ed il fratellino in modo premeditato... allora perchè alla Franzoni, condannata con prove indiziarie, hanno dato 30 anni???
Se fosse per me la farei marcire in galera...
Tra l'altro mi sento di contraddire magnum per il fatto che anche un giorno di galera può essere terribile, la signorina si è fatta prima il minorile cocolata e trattata diversamente dagli altri, e poi il carcere morbido con studio, lavoro e tutte le facilitazioni del caso...
Ha fatto 10 anni di collegio, adesso le troveranno anche il lavoro... praticamente uccidere madre e fratello è un investimento per il futuro...
E STI CAZZI!!!

QUOTO IN PIENO .

57 coltellate al fratello e 40 alla madre.... NON DICO ALTRO.

Altro che 10 anni. UN ANNO PER OGNI ACCOLTELLATA.

Il suo amichetto Omar, nel frattempo e' gia' libero da un pezzo ormai.

Mi viene il voltastomaco a pensarci.
Come mi viene una tristezza infinita al pensiero del padre di questa ragazza.

redcell
18/02/2011, 14:40
Francamente..per esperienza diretta..meglio un mese a S. Vittore che una settimana al Beccaria!!
Non hai idea di cosa sia.......
Io a S. Vittore stavo tranquillo se per caso passavo per un corridoio...al Beccaria no.(ero in uniforme...ma disarmato , le armi le lasci all'ingresso negli istituti di pena)
I minorenni deliquenti sono pericolosi, e molto anche.
Comunque.. è verò, lo ripeto ha fatto cose orribili...ma chi vi dice che sia ancora così?
Le persone cambiano, crescono e si rendono anche conto.
10 anni su 16 è una percentuale rilevante.
A che servirebbe stroncare un'altra vita che invece ha l'opportunità di crescere?
Pagare deve, questo è sicuro, e pagare ha pagato.
Con il tuo ragionamento uno che da distratto, o peggio da ubriaco, mette sotto un'altro deve stare all'ergastolo: se s'è distratto una volta può rifarlo, no?
Una ragazzina che pensasse: ammazzo mamma e mio fratello tanto becco solo 10 anni... è da psichiatra (come lo era Erica)
Alla Franzoni hanno dato 30 anni perchè la Franzoni è un'adulta, Erica era una minorenne.
Non è che essere minorenni conta solo per inkiappettare berlusconi (non è rivolta a te , questa:wink_:) significa semplicemente che uno non ha le idee ancora chiare su Bene e Male, su cosa sia giusto e cosa non lo sia... ecc ecc.

ma non era il contrario:wink_:
e vedi che avete sempre una visione distorta della realtà, adesso vi fanno credere anche questo..:wink_:

scherzi a parte, sul resto concordo..
e poi c'è una bella differenza tra i reati in famiglia, e la pericolosità sociale.
un baby rapinatore che ammazza a 15 anni per 100 euro, stai certo che al minorile si becca la laurea per diventare un grande boss.. i delitti in ambito familiare invece sono si frutto di deviazioni personali, ma anche di dinamiche interne alla famiglia che difficilmente si ripetono fuori..

Segy
18/02/2011, 14:44
ma non era il contrario:wink_:
e vedi che avete sempre una visione distorta della realtà, adesso vi fanno credere anche questo..:wink_:

scherzi a parte, sul resto concordo..
e poi c'è una bella differenza tra i reati in famiglia, e la pericolosità sociale.
un baby rapinatore che ammazza a 15 anni per 100 euro, stai certo che al minorile si becca la laurea per diventare un grande boss.. i delitti in ambito familiare invece sono si frutto di deviazioni personali, ma anche di dinamiche interne alla famiglia che difficilmente si ripetono fuori..

:cipenso:

redcell
18/02/2011, 14:46
:cipenso:

significa che un conto è ammazzare per professione o per una conseguenza della mia professione, rapinatore, estorsore, e via di seguito..

un conto è ammazzare un familiare ..o no?
il primo è più facile che si ripeta, il secondo no..

Erika, Misseri, Maso e la franzoni sono stati pericolosi in un determinato contesto, non per una scelta di vita.. o sbaglio?

Lo scrofo
18/02/2011, 14:48
Finche' continueremo a dividere i reati di serie A o B o C , non avremo MAI una giustizia veramente obiettiva.

Un omicidio e' un omicidio. PUNTO.

Segy
18/02/2011, 14:48
significa che un conto è ammazzare per professione o per una conseguenza della mia professione, rapinatore, estorsore, e via di seguito..

un conto è ammazzare un familiare ..o no?

ehhhh si.
però il primo è controllabile il secondo no.....

rjng
18/02/2011, 14:57
mah,comprendo il buonismo,comprendo che la pena l'ha scontata,comprendo che le persone cambiano,comprendo che la sua pericolisità sociale è diversa da prima,comprendo che spezzare un'altra vita è un errore....di base comprendo.
Quel che non comprendo è perchè ho voglia di rimetterla dentro....mah.

redcell
18/02/2011, 14:58
ehhhh si.
però il primo è controllabile il secondo no.....

non lo so..
ma la recidiva credo nella casistica valga solo per i primi, mai sentito di secondi che hanno fatto fuori i parenti superstiti appena fuori. Quindi si controllano anche loro, o meglio forse hanno esaurito il loro impeto o la loro rabbia..poi davvero non so..

Segy
18/02/2011, 15:08
non lo so..
ma la recidiva credo nella casistica valga solo per i primi, mai sentito di secondi che hanno fatto fuori i parenti superstiti appena fuori. Quindi si controllano anche loro, o meglio forse hanno esaurito il loro impeto o la loro rabbia..poi davvero non so..

dunque...
tu pensi che, se esiste un essere umano che riesce ad uccidere un suo simile con 40 coltellate (in questo caso familiare), abbia qualche scrupolo a fare altrettanto a te... non sò, rispetto ad un nuovo stress emotivo... non sò... il primo esempio che mi viene in mente... magari inavvertitamente investi il suo cane mentre attraversa la strada...

Lo scrofo
18/02/2011, 15:10
dunque...
tu pensi che, se esiste un essere umano che riesce ad uccidere un suo simile con 40 coltellate (in questo caso familiare), abbia qualche scrupolo a fare altrettanto a te... non sò, rispetto ad un nuovo stress emotivo... non sò... il primo esempio che mi viene in mente... magari inavvertitamente investi il suo cane mentre attraversa la strada...

e altre 57 ad un'altra persona ...

nyctal
18/02/2011, 15:11
la cosa più triste è che nessuno mi pare sorpreso.

redcell
18/02/2011, 15:18
dunque...
tu pensi che, se esiste un essere umano che riesce ad uccidere un suo simile con 40 coltellate (in questo caso familiare), abbia qualche scrupolo a fare altrettanto a te... non sò, rispetto ad un nuovo stress emotivo... non sò... il primo esempio che mi viene in mente... magari inavvertitamente investi il suo cane mentre attraversa la strada...

segy non sono uno psicologo,ma l'ignoranza mi fa pensare cosi..

se mi chiedi con chi dormirei in cella più tranquillo ti rispondo con omar anzichè con brusca,o chicchesia..poi mi sbaglio forse, ma tra un criminale patentato che di certo ha una lunga e confermata scia di sangue e un soggetto tra quelli citati scelgo il primo, semplicemente perchè la statistica (scienza forse più esatta della psicologia mi da ragione).. tutto qui.
poi ripeto mi sbaglio perchè ignoro la materia.. ma la penso cosi..

spero di non dovermi mai trovare a scegliere però!

Segy
18/02/2011, 15:23
segy non sono uno psicologo,ma l'ignoranza mi fa pensare cosi..

se mi chiedi con chi dormirei in cella più tranquillo ti rispondo con omar anzichè con brusca,o chicchesia..poi mi sbaglio forse, ma tra un criminale patentato che di certo ha una lunga e confermata scia di sangue e un soggetto tra quelli citati scelgo il primo, semplicemente perchè la statistica (scienza forse più esatta della psicologia mi da ragione).. tutto qui.
poi ripeto mi sbaglio perchè ignoro la materia.. ma la penso cosi..

spero di non dovermi mai trovare a scegliere però!

forse è il concetto di base che è sbagliato.

brusca uccide per interesse, omar uccide per............... (?)
Se hai brusca in cella, gli dai il culo e gli fai la spesa non ti ucciderà mai poichè ha quello che vuole da te..... e non ti ucciderà mai perchè gli dai del coglione, poichè lui vuole altro da te..... omar ti può uccidere solo perchè ha frainteso una tua parola.

capisci la sottile differenza?

roberto70
18/02/2011, 15:25
forse è il concetto di base che è sbagliato.

brusca uccide per interesse, omar uccide per............... (?)
Se hai brusca in cella, gli dai il culo e gli fai la spesa non ti ucciderà mai poichè ha quello che vuole da te..... e non ti ucciderà mai perchè gli dai del coglione, poichè lui vuole altro da te..... omar ti può uccidere solo perchè ha frainteso una tua parola.

capisci la sottile differenza?

sei sicuro di questo? cioè sei sicuro che puoi dar del coglione a Brusca senza che ti apra in due come un'anguria??? io non ne sarei tanto certo...:coool:
genralmente quel tipo di criminali, killer professionisti, che non sono quelli in giacca e cravatta dei film di 007, in genere è gente venuta dalla strada, abituata a menare per nulla, anche solo per uno sguardo non gradito, è gente che eprde la pazienza....molto facilmente...

Segy
18/02/2011, 15:29
sei sicuro di questo? cioè sei sicuro che puoi dar del coglione a Brusca senza che ti apra in due come un'anguria??? io non ne sarei tanto certo...:coool:
genralmente quel tipo di criminali, killer professionisti, che non sono quelli in giacca e cravatta dei film di 007, in genere è gente venuta dalla strada, abituata a menare per nulla, anche solo per uno sguardo non gradito, è gente che eprde la pazienza....molto facilmente...

puoi dar del coglione a brusca se gli dai il culo e gli fai la spesa, se ti uccide che fa?
io personalmente preferirei avere brusca come vicino di casa che uno che uccide la madre con 40 coltellate.
questione di gusti....

redcell
18/02/2011, 15:34
io personalmente preferirei avere brusca come vicino di casa che uno che uccide la madre con 40 coltellate.
questione di gusti....

mmm forse anche di provenienza..
a far scattare la molla ad un malvivente basta una precedenza non data.. su questo sai sicuro..basta continuare a guardarlo dopo che ti ha tagliato la strada con lo scooter nel traffico..
su omar penso conti anche il rimorso di coscienza tutto qui,per l'errore commesso, perchè di questo si tratta.. per quegli altri non è un errore, ma un modus vivendi..

poi ognuno si sceglie il suo :wink_:

Segy
18/02/2011, 15:40
mmm forse anche di provenienza..
a far scattare la molla ad un malvivente basta una precedenza non data.. su questo sai sicuro..basta continuare a guardarlo dopo che ti ha tagliato la strada con lo scooter nel traffico..
su omar penso conti anche il rimorso di coscienza tutto qui,per l'errore commesso, perchè di questo si tratta.. per quegli altri non è un errore, ma un modus vivendi..

poi ognuno si sceglie il suo :wink_:

ma si dai, il delinquente sceso in strada ti mena le mani, mica prende la pistola e ti uccide per codesti futili motivi.
almeno i morti che leggo sul giornale non hanno la caratteristica da te illustrata. poi magari il mio giornale è differente dalla cronaca che puoi leggere nel tuo paese.

noris
18/02/2011, 16:55
Il discorso è uno solo se uccidi stai dentro
almeno 20anni e con pochi favori

Segy
18/02/2011, 17:00
http://www.bastardidentro.it/misc/bastardidentro/data/images//b/bd1223-umorismo-da-galera1216629544.jpg

rez
18/02/2011, 18:57
francamente anche il mio...357Magnum mi ha tolto le parole di bocca.
Ha sbagliato, ha pagato. Per me finisce così. Le auguro buona fortuna.

Non ha pagato un bel cazzo. DC ha brutalmente ucciso sua madre e suo fratellino sta bestia.. il minimo è l'egastolo anche se quando ha fatto sto scempio era minorenne

superIII
19/02/2011, 09:28
quanto dice magnum è lodevole, ma ha massacrato il fratellino tenendogli una mano sulla bocca dentro alla vasca da bagno.... è un animale selvatico, non èuna persona, e certi istinti non li togli nemmeno con 1000 anni di carcere...
cosa deve pensare una ragazzina incazzata con la madre adesso??? La accoltello tanto dopo 10 anni sono fuori, ammazzo i genitori cosi dopo pochi anni sono libero e mi becco l'eredità (Pietro maso ad esempio)..
16 anni per avere massacrato la madre ed il fratellino in modo premeditato... allora perchè alla Franzoni, condannata con prove indiziarie, hanno dato 30 anni???
Se fosse per me la farei marcire in galera...
Tra l'altro mi sento di contraddire magnum per il fatto che anche un giorno di galera può essere terribile, la signorina si è fatta prima il minorile cocolata e trattata diversamente dagli altri, e poi il carcere morbido con studio, lavoro e tutte le facilitazioni del caso...
Ha fatto 10 anni di collegio, adesso le troveranno anche il lavoro... praticamente uccidere madre e fratello è un investimento per il futuro...
E STI CAZZI!!!

Straquoto!!!

pippopoppi
19/02/2011, 11:47
Adesso tra interviste riviste e via dicendo..si farà un bel gruzzolo di soldi alla facciaccia della povera gente che va in carcere per aver rubato una mela da far mangiare ai propri figli.

redcell
20/02/2011, 12:19
ma si dai, il delinquente sceso in strada ti mena le mani, mica prende la pistola e ti uccide per codesti futili motivi.
almeno i morti che leggo sul giornale non hanno la caratteristica da te illustrata. poi magari il mio giornale è differente dalla cronaca che puoi leggere nel tuo paese.

purtroppo e' cosi.. in un solo week end un ragazzo ucciso a foggia a colpi di pistola per un battibecco in un pub e uno venerdi sera preso a martellate in testa a bari per uno sguardo di troppo...:ph34r:..
qui circolano tante armi, troppe teste calde che devono mettersi in mostra,,,

orcablu
20/02/2011, 12:23
10 anni in carcere sono anche troppi

quoto...

a spese nostre....:ph34r:

estradatela in colombia

Marco Manila
20/02/2011, 16:24
La discussione non riguarda direttamente l' attualità politica, sposto quindi nel bar.

onlystreet
20/02/2011, 16:26
assolutamente no!!!! per un reato del genere ci voleva l'ergastolo!


ma...come al solito questa è l' Italia con le sue leggi del c...!:sick:



che amarezza.

:wub:

Big Marino
20/02/2011, 17:00
Macchè recupero, quando ci sei stato dentro per dieci o più anni esci ancora più smaliziato e cattivo, quindi dovremo mettergli dietro anche un pool di F.d.O.
Quella ha ammazzato come un non nulla, potrebbe rifarlo con la stessa facilità.

I dieci anni potrebbero essere, si ma a carcere lavorativo in modo che quando esci non ti rimane nemeno la forza di respirare altro che andare in cerca di figli.

Abbiamo tanto bisogno di rattopare le strade, usino questi bastardi a son di frustate e con la famosa palla da 30kg al piede.
cazzo mi fanno incazzare ste cose, poi per un non nulla ti mettono dentro e fino a che non hai scontato la penna non esci.

denis
20/02/2011, 17:29
povero il padre....

niconino
20/02/2011, 17:36
benissimo adesso puo' finire l'opera uccidera' il padre e poi aspetta omar per trucidarlo ,ed infine andra' all'isola dei FAMOSI

japkiller
20/02/2011, 17:44
benissimo adesso puo' finire l'opera uccidera' il padre e poi aspetta omar per trucidarlo ,ed infine andra' all'isola dei FAMOSI

purtroppo non posso prenderla come una battuta, è la nostra realtà..... :mad:

niconino
20/02/2011, 17:48
purtroppo non posso prenderla come una battuta, è la nostra realtà..... :mad:


nessuna battuta ironica vedrai che se non quest'anno ma il prossimo andra' in qualke reality ,solo per fare odiens :sick:

fearless
20/02/2011, 17:51
in italia succede anche questo....e non è la prima e (purtroppo) manco l'ultima volta...

tizio speed
20/02/2011, 17:52
ergastolo

winter1969
20/02/2011, 17:53
10 anni in carcere sono anche troppi

Q8

Obsolete
20/02/2011, 18:51
mi pare sia carina... e se mi ricordo bene convinse il fidanzato a fare l'omicidio, immagino con quali strumenti... e mò si è fatta 10 anni di galera quindi sarà particolarmente ingrifata... da dov'è che esce?

S1m0ne75
20/02/2011, 18:57
.

Supertramp08
20/02/2011, 19:33
tristezza.

urasch
20/02/2011, 20:53
non avevano buttato la kiave?

357magnum
20/02/2011, 21:21
mi pare sia carina... e se mi ricordo bene convinse il fidanzato a fare l'omicidio, immagino con quali strumenti... e mò si è fatta 10 anni di galera quindi sarà particolarmente ingrifata... da dov'è che esce?

Il premio "Cinico 2011" è stato seriamente ipotecato a questo punto!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:


Stai ridotto male però figliolo!!:laugh2::wink_:

ABCDEF
20/02/2011, 21:29
sei sicuro di questo? cioè sei sicuro che puoi dar del coglione a Brusca senza che ti apra in due come un'anguria??? io non ne sarei tanto certo...:coool:
genralmente quel tipo di criminali, killer professionisti, che non sono quelli in giacca e cravatta dei film di 007, in genere è gente venuta dalla strada, abituata a menare per nulla, anche solo per uno sguardo non gradito, è gente che eprde la pazienza....molto facilmente...

:wink_:

anche per un banale errore di battitura :mad:


:biggrin3::tongue:

Obsolete
20/02/2011, 23:12
Il premio "Cinico 2011" è stato seriamente ipotecato a questo punto!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:


Stai ridotto male però figliolo!!:laugh2::wink_:

molto male:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

emz
21/02/2011, 06:31
mi rimane un po' difficile capire quale è la pena giusta,in questi momenti spero in dio.

Non potete dire siamo in italia,ogni paese applica le proprie leggi, in alcuni stati ti uccidono, in altri ti mutilano, in altri la pena massima è di 25 anni, in altri ti danno l'ergastolo a vita.

quello che ha fatto, è orribile, ma onestamente, non saprei quale è la pena giusta.

The Dog
21/02/2011, 06:39
E viva l'Italia!....

:cry:... :sick:



Negli States sarebbe uscita dal carcere molto tempo prima!.... :ph34r:

...io ti quoto...

Muttley
21/02/2011, 07:26
lei 10 anni alle 2 vittime la vita intera ....bel paese DC !!!

The Dog
21/02/2011, 07:30
lei 10 anni alle 2 vittime la vita intera ....bel paese DC !!!

...ma anche bio parco!!!

ABCDEF
21/02/2011, 07:57
mi rimane un po' difficile capire quale è la pena giusta,in questi momenti spero in dio.

Non potete dire siamo in italia,ogni paese applica le proprie leggi, in alcuni stati ti uccidono, in altri ti mutilano, in altri la pena massima è di 25 anni, in altri ti danno l'ergastolo a vita.

quello che ha fatto, è orribile, ma onestamente, non saprei quale è la pena giusta.

in questo caso ha senso :rolleyes:

triumph eyes
21/02/2011, 09:41
..a me mi si aggrovigliano le budella a sentire 'ste cose..
mi incazzo tanto..
ha ucciso e torturato (cercato di avvelenare) il bimbo piccolo (solo a pensarci mi si iniettano gli occhi di sangue)..
ha ucciso brutalmente..
..in carcere ha studiato, e nel nostro paese ci sono ragazzi che vorrebbero studiare ma non ne hanno la possibilità..
..in carcere ha mangiato, e c'è chi muore letteralmente di fame in mezzo alla strada, e ci sono persone che nonostante lo stipendi vanno a mangiare alla mensa caritas..
..in carcere ha giocato, si è tenuta in forma, ha avuto supporto psicologico, ecc..
..in carcere c'è gente che per disperazione ha rubato e per vergogna si è tolta la vita..

..eppure ci sono lavori DURI che LEI e le MERDE come lei potrebbero fare A VITA, come nelle miniere a 800 metri di profondità dove uomini veri si ammalano e perdono la vita per cercare di nutrire la famiglia..

..ma in italia ci sono le caceri-albergo; i diritti dei carcerati (qualunque reato abbiano commesso); in alcuni casi hanno comfort e privilegi che i malati negli OSPEDALI nemmeno se li sognano.

LAVORI FORZATI FINO ALLA MORTE per questi individui che non appartengono al genere umano.

jamex
21/02/2011, 10:05
..a me mi si aggrovigliano le budella a sentire 'ste cose..
mi incazzo tanto..
ha ucciso e torturato (cercato di avvelenare) il bimbo piccolo (solo a pensarci mi si iniettano gli occhi di sangue)..
ha ucciso brutalmente..
..in carcere ha studiato, e nel nostro paese ci sono ragazzi che vorrebbero studiare ma non ne hanno la possibilità..
..in carcere ha mangiato, e c'è chi muore letteralmente di fame in mezzo alla strada, e ci sono persone che nonostante lo stipendi vanno a mangiare alla mensa caritas..
..in carcere ha giocato, si è tenuta in forma, ha avuto supporto psicologico, ecc..
..in carcere c'è gente che per disperazione ha rubato e per vergogna si è tolta la vita..

..eppure ci sono lavori DURI che LEI e le MERDE come lei potrebbero fare A VITA, come nelle miniere a 800 metri di profondità dove uomini veri si ammalano e perdono la vita per cercare di nutrire la famiglia..

..ma in italia ci sono le caceri-albergo; i diritti dei carcerati (qualunque reato abbiano commesso); in alcuni casi hanno comfort e privilegi che i malati negli OSPEDALI nemmeno se li sognano.

LAVORI FORZATI FINO ALLA MORTE per questi individui che non appartengono al genere umano.

cazzo, non posso che sottoscrivere tutto

The Dog
21/02/2011, 10:22
..a me mi si aggrovigliano le budella a sentire 'ste cose..
mi incazzo tanto..
ha ucciso e torturato (cercato di avvelenare) il bimbo piccolo (solo a pensarci mi si iniettano gli occhi di sangue)..
ha ucciso brutalmente..
..in carcere ha studiato, e nel nostro paese ci sono ragazzi che vorrebbero studiare ma non ne hanno la possibilità..
..in carcere ha mangiato, e c'è chi muore letteralmente di fame in mezzo alla strada, e ci sono persone che nonostante lo stipendi vanno a mangiare alla mensa caritas..
..in carcere ha giocato, si è tenuta in forma, ha avuto supporto psicologico, ecc..
..in carcere c'è gente che per disperazione ha rubato e per vergogna si è tolta la vita..

..eppure ci sono lavori DURI che LEI e le MERDE come lei potrebbero fare A VITA, come nelle miniere a 800 metri di profondità dove uomini veri si ammalano e perdono la vita per cercare di nutrire la famiglia..

..ma in italia ci sono le caceri-albergo; i diritti dei carcerati (qualunque reato abbiano commesso); in alcuni casi hanno comfort e privilegi che i malati negli OSPEDALI nemmeno se li sognano.

LAVORI FORZATI FINO ALLA MORTE per questi individui che non appartengono al genere umano.

...parole sante...

Lordsinclair
21/02/2011, 10:24
resto dell'idea che 10 anni son troppi, tuttavia c'è da analizzare il delitto efferato.
se parliamo che, la ragazza ha ucciso d'istinto, come sostiene jap, non esiste carcere ne tanto meno medicina che possa sopprimerlo.

marcire in carcere è inutile.

fuori probabilmente abbiamo un essere umano con lo spiccato istinto omicida.

allora?

una soluzione intermediaria per certi reati deve necessariamente essere valutata.




quoto.

Lo scrofo
21/02/2011, 12:33
..a me mi si aggrovigliano le budella a sentire 'ste cose..
mi incazzo tanto..
ha ucciso e torturato (cercato di avvelenare) il bimbo piccolo (solo a pensarci mi si iniettano gli occhi di sangue)..
ha ucciso brutalmente..
..in carcere ha studiato, e nel nostro paese ci sono ragazzi che vorrebbero studiare ma non ne hanno la possibilità..
..in carcere ha mangiato, e c'è chi muore letteralmente di fame in mezzo alla strada, e ci sono persone che nonostante lo stipendi vanno a mangiare alla mensa caritas..
..in carcere ha giocato, si è tenuta in forma, ha avuto supporto psicologico, ecc..
..in carcere c'è gente che per disperazione ha rubato e per vergogna si è tolta la vita..

..eppure ci sono lavori DURI che LEI e le MERDE come lei potrebbero fare A VITA, come nelle miniere a 800 metri di profondità dove uomini veri si ammalano e perdono la vita per cercare di nutrire la famiglia..

..ma in italia ci sono le caceri-albergo; i diritti dei carcerati (qualunque reato abbiano commesso); in alcuni casi hanno comfort e privilegi che i malati negli OSPEDALI nemmeno se li sognano.

LAVORI FORZATI FINO ALLA MORTE per questi individui che non appartengono al genere umano.

Sono d'accordo in pieno.

357magnum
21/02/2011, 14:40
..a me mi si aggrovigliano le budella a sentire 'ste cose..
mi incazzo tanto..
ha ucciso e torturato (cercato di avvelenare) il bimbo piccolo (solo a pensarci mi si iniettano gli occhi di sangue)..
ha ucciso brutalmente..
..in carcere ha studiato, e nel nostro paese ci sono ragazzi che vorrebbero studiare ma non ne hanno la possibilità..
..in carcere ha mangiato, e c'è chi muore letteralmente di fame in mezzo alla strada, e ci sono persone che nonostante lo stipendi vanno a mangiare alla mensa caritas..
..in carcere ha giocato, si è tenuta in forma, ha avuto supporto psicologico, ecc..
..in carcere c'è gente che per disperazione ha rubato e per vergogna si è tolta la vita..

..eppure ci sono lavori DURI che LEI e le MERDE come lei potrebbero fare A VITA, come nelle miniere a 800 metri di profondità dove uomini veri si ammalano e perdono la vita per cercare di nutrire la famiglia..

..ma in italia ci sono le caceri-albergo; i diritti dei carcerati (qualunque reato abbiano commesso); in alcuni casi hanno comfort e privilegi che i malati negli OSPEDALI nemmeno se li sognano.

LAVORI FORZATI FINO ALLA MORTE per questi individui che non appartengono al genere umano.

Mi auguro che non abbiate mai a che fare con il carcere..per nessun motivo mai. (e ci vuole poco...molto poco , basta una distrazione al volante..)
Mi auguro che siano solo parole dettate da un comprensibile sconforto.
Mi auguro che siate molto giovani...e per questo vedete il mondo in modo così radicale.
Per il resto questa disumanità da un lato mi fa un pò paura, dall'altro mi sconforta molto...
(chissenefrega direte voi... e vabbè...ma qui ognuno dice la sua....)

Lo scrofo
21/02/2011, 14:57
Mi dispiace Magnum, ma il buonismo di questi tempi e' difficile tollerarlo.

Sfigatto
21/02/2011, 15:05
Mi dispiace Magnum, ma il buonismo di questi tempi e' difficile tollerarlo.

A me non sembra buonismo, ma consapevolezza. Ho avuto la ventura di entrare in una galera per più volte per via di una perizia di parte...beh, per un po' mi son venuti gli incubi...

Lo scrofo
21/02/2011, 15:10
A me non sembra buonismo, ma consapevolezza. Ho avuto la ventura di entrare in una galera per più volte per via di una perizia di parte...beh, per un po' mi son venuti gli incubi...

Buonismo o consapevolezza a parte, stiamo parlando di una carnefice dei propri famigliari.

E il perdono per me non e' contemplato, anche in funzione dell'atrocita' dell'atto.

Gabriel
21/02/2011, 15:15
Buonismo o consapevolezza a parte, stiamo parlando di una carnefice dei propri famigliari.

E il perdono per me non e' contemplato, anche in funzione dell'atrocita' dell'atto.

Bisogna saper distinguere fra quello che è giusto per noi e quello che è giusto per lo Stato.