PDA

Visualizza Versione Completa : inps mi č arrivata una lettera cosa devo fare

tixi
18/02/2011, 00:06
all'inizio mese ho fatto un quattro giorni a casa perchč mi faceva male la cervicale,mi hanno scritto,,
la informiamo che dall'esame del suo certificato malattia presentato.....,č ipotizabile attribuire la causa della malattia ad un incidente extra lavorativo.mi hanno allegato due moduli dichiarazione dell'assicurato.e da restituire entro 15 giorni.poi c'č scritto.la mancata restituzione del modulo,o la incompletezza e inesattezza delle informazioni fornite,non permetterā all'istituto di recuperare i soldi.....ciō comporterā azione legale di risarcimento nei suoi confronti.. se al contrario,fornirā all'istituto le notizie richieste,il periodo recuperato non verrā calcolato nelle 180 giornate indennizzabili per malattia nell'anno solare.
ora ci sono due moduli credo che il mio sia il modulo AS1 bis
per infortunio sul lavoro,malattia professionale
ora č la prima volta che mi arriva la lettere,e la mia malattia non č dovuta a niente ma un colpo di freddo...mi capita 1 o 2 volte l'anno causa freddo...ma volevo sapere cosa comporta stā lettera?č il caso che mi preoccupi,o sono nuove procedure?

urasch
18/02/2011, 06:35
e si ora con questi certificati medici on line č una palla...
prova a sentire direttamente loro facendo una telefonata..

Lo scrofo
18/02/2011, 06:45
e si ora con questi certificati medici on line č una palla...
prova a sentire direttamente loro facendo una telefonata..

e' la cosa migliore ...

legend78
18/02/2011, 06:59
contatta pure il tuo medico curante!

armageddon
18/02/2011, 07:49
mi č successo due volte,l'ultima volta ero a casa in malattia con uno strappo muscolare procurato giocando a calcetto,gli ho compilato il modulo specificando come avvenuto il fatto e spedito

tixi
18/02/2011, 08:02
ho contattato il numero verde ,mi ha detto che sono dei semplici controlli...ma sento odore di bruciato....chissā perchč....se qualcuno č giā successo...

mi č successo due volte,l'ultima volta ero a casa in malattia con uno strappo muscolare procurato giocando a calcetto,gli ho compilato il modulo specificando come avvenuto il fatto e spedito

sei ancora vivo?:tongue:
e poi la cosa č finita li?

armageddon
18/02/2011, 08:10
ho contattato il numero verde ,mi ha detto che sono dei semplici controlli...ma sento odore di bruciato....chissā perchč....se qualcuno č giā successo...

sei ancora vivo?:tongue:
e poi la cosa č finita li?

si ,credo si vogliano accertare che non ti sei fatto male sul lavoro o che non sia una malattia dovuta al lavoro,io dichiarai di essermi fatto male mentre facevo sport,ed č finita lė.

tixi
18/02/2011, 08:12
si ,credo si vogliano accertare che non ti sei fatto male sul lavoro o che non sia una malattia dovuta al lavoro,io dichiarai di essermi fatto male mentre facevo sport,ed č finita lė.

ma hai mandato anche fotocoppia dell avatar?:biggrin3:

armageddon
18/02/2011, 08:14
ma hai mandato anche fotocoppia dell avatar?:biggrin3:

no,ci sono andato di persona a consegnare,con l'avatar non sō perchč ma ti danno pių retta:biggrin3:

tixi
18/02/2011, 08:18
no,ci sono andato di persona a consegnare,con l'avatar non sō perchč ma ti danno pių retta:biggrin3:

ma andrō con la mazza da 5 kg e l'appoggio sul tavolo...chissā che succede..sono un uomo pacifico io...

Strega Klā
18/02/2011, 09:18
La tua ex ragazza avrebbe saputo risponderti:dry:

tixi
18/02/2011, 10:04
La tua ex ragazza avrebbe saputo risponderti:dry:

su cosa:blink: