Visualizza Versione Completa : logo triumph sul carter: come lo applico?
Alessandro Passino
18/02/2011, 09:37
ciao
volevo sapere da voi come attaccare il logo triumph, quello presente sul carter, immagino che non si possa attaccare con colla normale perchè la stessa si scioglierebbe e il logo lo perderei per strada
datemi un'indicazione o prdotto da utilizzare
grazie mille e buona giornata a tutti
ale
Sam il Cinghio
18/02/2011, 09:39
Credo sia adesivo Ale.
Alessandro Passino
18/02/2011, 09:41
in che senso adesivo, non ce nulla sul logo e tantomenno sul carter
non e che lo devo comprare nuovo?
Sam il Cinghio
18/02/2011, 09:54
Parliamo dell'adesivo triangolare sul carter alternatore (destro) giusto?
E' adesivo...
Alessandro Passino
18/02/2011, 09:59
Si è quello di destra, sarà adesivo ma se lo posiziono cade..... non capisco
help
Sam il Cinghio
18/02/2011, 10:05
help
Beh evidentemente l'adesivo originale non tiene piu', l'hai staccato da altro carter?
Poi la superficie deve essere sgrassata e liscia, per fare in modo che aderisca bene.
Se e' usato togli i residui di adesivo e cambialo con un biadesivo come suggerito dal buon ZannaT100
zannaT100
18/02/2011, 10:10
help
adesivo, vuol dire che appiccica!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
se glielo appoggi e ti cade è grave!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
usa biadesivo 3m
Alessandro Passino
18/02/2011, 10:14
no sam non lo staccato è caduto da solo, la moto era parcheggiata e quando sono adato aprenderla il logo giaceva in terra
grazie Zanna, ma dove lko trovo l'adesivo?
scusa l'ignoranza
ale
Mettici un filino di silicone e non ti si stacca più, il biadesivo con il calore potrebbe scollarsi:wink_:
Silicone per alte temperature e via.
Alessandro Passino
18/02/2011, 10:38
grazie ragazzi gentillissimi
buon we a tutti
ale
professore
18/02/2011, 11:27
La soluzione del silicone mi sembra un pò da zingaro.....
Devi usare un biadesivo gommoso, è lo stesso che si usa per le modanature delle macchine, e non ti preoccupare del calore o altro, quello regge sicuramente, certo che devi prima sgrassare tutto bene, sia il logo (dal quale spero che tu prima abbia tolto tutti i residui precedenti) e il carter.
triumph eyes
18/02/2011, 11:41
..ahhh come ci starebbero bene tre vitine piccoline ai vertici del logo triangolare..
..ahhh come ci starebbero bene tre vitine piccoline ai vertici del logo triangolare..
grande idea....bravo !
falli tu tre fori nel carter e poi dicci come va ! :tongue:
triumph eyes
18/02/2011, 17:14
grande idea....bravo !
falli tu tre fori nel carter e poi dicci come va ! :tongue:
..attenzione.. intendevo che THAI-UMPH , avrebbe potuto spendere 1 cent in piu' , (per tante cosine come queste) !:wink_:
Onda calabra
18/02/2011, 19:24
punta da 4, fora il carter; poi fora il logo e mettici 3 rivetti
oppure con la "sputazza"
alcuni usano il prodotto " acciaio rapido" bicomponente, costa 4 euro, resiste ad acqua, vibrazioni e calore ( tanto che lo usano per riparare i radiatori) ma è una soluzione banale, priva di estro... deprimente oserei dire...
prova con un sigillante poliuretanico nero,tipo sikaflex o 3M .....
IVII_IIVIIVI
18/02/2011, 22:53
no sam non lo staccato è caduto da solo, la moto era parcheggiata e quando sono adato aprenderla il logo giaceva in terra
grazie Zanna, ma dove lko trovo l'adesivo?
scusa l'ignoranza
ale
e scusiamola pure, ma ci vogliono gli occhiali da sole per leggerti ... :coool:
Mio figlio sta studiando per prendere il patentino di tatuatore, se mi spedisci la moto posso chiedergli se te lo disegna lui, altrimenti potrei mandarlo in trasferta ma ti costerebbe sicuramente di più :blink:
Alessandro Passino
19/02/2011, 08:46
e scusiamola pure, ma ci vogliono gli occhiali da sole per leggerti ... :coool:
perfettamente d'accordo con te, ma sei l'unico che non mi dato consigli. grazie prof
triumph eyes
21/02/2011, 10:17
punta da 4, fora il carter; poi fora il logo e mettici 3 rivetti
oppure con la "sputazza"
alcuni usano il prodotto " acciaio rapido" bicomponente, costa 4 euro, resiste ad acqua, vibrazioni e calore ( tanto che lo usano per riparare i radiatori) ma è una soluzione banale, priva di estro... deprimente oserei dire...
:w00t::w00t::w00t:
Mettici un filino di silicone e non ti si stacca più, il biadesivo con il calore potrebbe scollarsi:wink_:
Quoto per il silicone. E no biadesivo.
Il ricambio originale e' fornito di biadesivo e pannetto 3m sgrassatore. (il tutto ti costa meno di qualsiasi accrocco)
la bestia e la bella
21/02/2011, 21:00
Io ho usato il silicone alte temperature....
ciao
volevo sapere da voi come attaccare il logo triumph, quello presente sul carter, immagino che non si possa attaccare con colla normale perchè la stessa si scioglierebbe e il logo lo perderei per strada
datemi un'indicazione o prdotto da utilizzare
grazie mille e buona giornata a tutti
ale
Io l'ho incollato con una colla bicomponente che avevo usato x incollare dei bruciatori di un vecchio fornello.(ottimo risultato):wink_: