Visualizza Versione Completa : serbatoio ammortizzatore tiger xc
ma perchè sul modello XC c'è un serbatoio aggiuntivo sul lato sx fra telaio e pignone e sul modello stradale no?
DogDrake
18/02/2011, 10:00
Ma parli del bussolotto dorato sotto al serbatoio (aprte finale)? Se è quello è il gas per il mono post. (mi pare contenga azoto? oppure ho detto una cavolata)
Sam il Cinghio
18/02/2011, 10:07
ma perchè sul modello XC c'è un serbatoio aggiuntivo sul lato sx fra telaio e pignone e sul modello stradale no?
Non e' che sul modello stradale e' posizionato diversamente (magari sottosella)?
sai sam non lo so, posso capire che il reparto sospensioni sia differente per via del diverso utilizzo per chui è stato progettato. Ma non mi viene in mente altro o forse per l'utilizzo off road è meglio alloggiarlo lungo il fianco che dietro fra codone e forcellone?
DogDrake
18/02/2011, 10:22
sai sam non lo so, posso capire che il reparto sospensioni sia differente per via del diverso utilizzo per chui è stato progettato. Ma non mi viene in mente altro o forse per l'utilizzo off road è meglio alloggiarlo lungo il fianco che dietro fra codone e forcellone?
No è diverso dal modello stradale che non ha il mono a gas. Altrimenti quale sarebbe la differenza di 1000 eurozzi?
è a gas quello sulla XC? e non tradizionale ad azoto pressurizzato?
Sam il Cinghio
18/02/2011, 10:24
Non conosco le specifiche tecniche dei due modelli, le sospensioni quasi sicuramente non sono identiche data la diversa destinazione d'uso.
Ma sono comunque propenso a credere che abbiano le medesime caratteristiche e le differenze siano dovute solo a diverso allestimento della moto... come dicevo magari per una semplice ragione di ingombri certi componenti sono posizionati diversamente.
Banalmente, sulle modern classic, 3 modelli con stessa base (Bonneville, Scrambler, Thruxton) hanno ad esempio pompa e serbatoio freno post posizionati in 3 modi diversi. ;)
No è diverso dal modello stradale che non ha il mono a gas. Altrimenti quale sarebbe la differenza di 1000 eurozzi?
Ecco, come non detto :D
Quindi la stradale ha mono ad emulsione, che non richiede serbatoio di compensazione (immagino avra' solo la regolazione del precarico e al massimo l'estensione) mentre la off avra' anche il freno in compressione.
Beh l'azoto e' un gas :D
DogDrake
18/02/2011, 11:49
Ammetto di non essere un esperto di sospensioni. Quindi può essere! Comunque avevo chiesto al conce quando ho fatto la prova della XC e mi ha confermato le differenze fra stradale e off proprio nel reparto sospensioni sia ante che poste
Beh l'azoto e' un gas :D
eh si c'hai ragione mi sa che ho scritto una boiata :cry:
oppure come nel caso della bmw hp il mono è ad aria (che è sempre un gas)
La differenza è che la stradale è regolabile solo nel precarico, mentre l'xc è regolabile anche in estenzione....
La differenza è che la stradale è regolabile solo nel precarico, mentre l'xc è regolabile anche in estensione....:tongue:
La differenza è che la stradale è regolabile solo nel precarico, mentre l'xc è regolabile anche in estenzione....
:tongue:
Ma non davano anche le forche regolabili e poi invece si è rivelato non vero?
Ma non davano anche le forche regolabili e poi invece si è rivelato non vero?
già, è proprio così, ma la forcella mi è sembrata eccezionale provandola
Non e' che sul modello stradale e' posizionato diversamente (magari sottosella)?
Tò chi c'è qua!!!
Ciao Cinghialotto, sempre a giocare con i flessibili?
Angrybear
21/02/2011, 17:54
Ma la XC non dovrebbe avere le forcelle regolabili?
Ma la XC non dovrebbe avere le forcelle regolabili?
Avrebbero dovuto esserlo,ma magicamente......................