PDA

Visualizza Versione Completa : serbatoio ammortizzatore tiger xc

giacaj
18/02/2011, 09:53
ma perchè sul modello XC c'è un serbatoio aggiuntivo sul lato sx fra telaio e pignone e sul modello stradale no?

DogDrake
18/02/2011, 10:00
Ma parli del bussolotto dorato sotto al serbatoio (aprte finale)? Se è quello è il gas per il mono post. (mi pare contenga azoto? oppure ho detto una cavolata)

giacaj
18/02/2011, 10:05
si si intendo quello

Sam il Cinghio
18/02/2011, 10:07
ma perchè sul modello XC c'è un serbatoio aggiuntivo sul lato sx fra telaio e pignone e sul modello stradale no?

Non e' che sul modello stradale e' posizionato diversamente (magari sottosella)?

giacaj
18/02/2011, 10:20
sai sam non lo so, posso capire che il reparto sospensioni sia differente per via del diverso utilizzo per chui è stato progettato. Ma non mi viene in mente altro o forse per l'utilizzo off road è meglio alloggiarlo lungo il fianco che dietro fra codone e forcellone?

DogDrake
18/02/2011, 10:22
sai sam non lo so, posso capire che il reparto sospensioni sia differente per via del diverso utilizzo per chui è stato progettato. Ma non mi viene in mente altro o forse per l'utilizzo off road è meglio alloggiarlo lungo il fianco che dietro fra codone e forcellone?

No è diverso dal modello stradale che non ha il mono a gas. Altrimenti quale sarebbe la differenza di 1000 eurozzi?

giacaj
18/02/2011, 10:23
è a gas quello sulla XC? e non tradizionale ad azoto pressurizzato?

Sam il Cinghio
18/02/2011, 10:24
Non conosco le specifiche tecniche dei due modelli, le sospensioni quasi sicuramente non sono identiche data la diversa destinazione d'uso.

Ma sono comunque propenso a credere che abbiano le medesime caratteristiche e le differenze siano dovute solo a diverso allestimento della moto... come dicevo magari per una semplice ragione di ingombri certi componenti sono posizionati diversamente.

Banalmente, sulle modern classic, 3 modelli con stessa base (Bonneville, Scrambler, Thruxton) hanno ad esempio pompa e serbatoio freno post posizionati in 3 modi diversi. ;)

No è diverso dal modello stradale che non ha il mono a gas. Altrimenti quale sarebbe la differenza di 1000 eurozzi?

Ecco, come non detto :D
Quindi la stradale ha mono ad emulsione, che non richiede serbatoio di compensazione (immagino avra' solo la regolazione del precarico e al massimo l'estensione) mentre la off avra' anche il freno in compressione.

Beh l'azoto e' un gas :D

DogDrake
18/02/2011, 11:49

Ammetto di non essere un esperto di sospensioni. Quindi può essere! Comunque avevo chiesto al conce quando ho fatto la prova della XC e mi ha confermato le differenze fra stradale e off proprio nel reparto sospensioni sia ante che poste

giacaj
18/02/2011, 12:50
Beh l'azoto e' un gas :D

eh si c'hai ragione mi sa che ho scritto una boiata :cry:

oppure come nel caso della bmw hp il mono è ad aria (che è sempre un gas)

ivanbdp
18/02/2011, 17:09

La differenza è che la stradale è regolabile solo nel precarico, mentre l'xc è regolabile anche in estenzione....

La differenza è che la stradale è regolabile solo nel precarico, mentre l'xc è regolabile anche in estensione....:tongue:

Iago
18/02/2011, 19:35
La differenza è che la stradale è regolabile solo nel precarico, mentre l'xc è regolabile anche in estenzione....

:tongue:

Ma non davano anche le forche regolabili e poi invece si è rivelato non vero?

Ste3
18/02/2011, 23:22
Ma non davano anche le forche regolabili e poi invece si è rivelato non vero?

già, è proprio così, ma la forcella mi è sembrata eccezionale provandola

Nao74
21/02/2011, 17:52
Non e' che sul modello stradale e' posizionato diversamente (magari sottosella)?

Tò chi c'è qua!!!
Ciao Cinghialotto, sempre a giocare con i flessibili?

Angrybear
21/02/2011, 17:54
Ma la XC non dovrebbe avere le forcelle regolabili?

Iago
21/02/2011, 20:31
Ma la XC non dovrebbe avere le forcelle regolabili?

Avrebbero dovuto esserlo,ma magicamente......................