Visualizza Versione Completa : Trafila
Ciao a tutti, scusate se vi bombardo subito di domande, ma preferisco essere sicuro.
Ho ritirato la Bonneville la settimana scorsa, avrò percorso un centinaio di chilometri. Ora noto alla base del I cilindro, quello di sinistra una leggerissima, quasi impercettibile riga di olio intorno alla guarnizione.
Il concessionario mi ha detto che è normale, si tratta dell'assestamento delle gurnizioni. Voi cosa ne pensate?
Se il motore è appena stato assemblato o la moto è nuova potrebbe essere normale.
Un residuo di olio, fondamentale in fase di posizionamento delle "guarnizioni", specialmente del basamento e della testata, con il calore piano piano esce all'esterno... in quantità minime, s'intende.
Asciuga bene con della carta e fai altra strada, probabilmente capiterà ancora una volta o due, se poi è tutto a posto non si presenterà più il "problema".:wink_:
bo..aspetta in po di tempo poi vedi
SE che è "normale" te lo ha detto il nostro conce di Genova......allora sei proprio APPOSTO!!!!!
SE che è "normale" te lo ha detto il nostro conce di Genova......allora sei proprio APPOSTO!!!!!
Di rara maleducazione in aggiunta.
Di rara maleducazione in aggiunta.
Dai infondo gli hai lasciato SOLO quasi 9 picchi!!! E' tutto NORMALE!
maurotrevi
18/02/2011, 22:53
guarnizioni che si assestano? questa mi è nuova.
un motore nuovo deve essere pulitissimo.
guarnizioni che si assestano? questa mi è nuova.
un motore nuovo deve essere pulitissimo.
Vero, io posso solo dire che quando rifaccio un motore per vespa un pò di unto lo da nell'immediato, è anche un due tempi è vero.
Vedremo gli sviluppi.