Visualizza Versione Completa : manubrio america su speedmaster
sarei intenzionato a sostituire il manubrio della mia sm con quello dell'america che mi sembra più riposante e più custom. secondo voi è possibile senza cambiare i cavi acceleratore freno e frizione?qualcuno l'ha già fatto?
http://img691.imageshack.us/img691/4168/america05ze7.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/691/america05ze7.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img407.imageshack.us/img407/5929/speedmaster05zi2.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/407/speedmaster05zi2.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
grazie per tutti i suggerimenti...
mmmm...
non zaprei come, ma see.........
m'era saltato il pallino di cambiarlo , ma poi, per il momento, la scimmia è stata travolta da un orangotango, quindi ho lasciato perdere......
non so' se qualcuno lo ha gia' fatto
al limite questo vale come un uppetto:biggrin3:
maxroma66
18/02/2011, 22:32
ti uppo anche io perchè il manubrio dell'america è fantastico, saro' di parte?
suissmaster
18/02/2011, 22:45
già, dovrai montare i cavi dell'america (più lunghi) perché i suoi originali non arriverebbero alle manopole.
li trovi come normale ricambio, solo che costano uno sproposito...
Ciao Camos,
hai intenzione di cambiare anche i riser?
Se sì, probabilmente non hai difficoltà con i cavi perché recupereresti un pò di corsa con il fatto che accorci i riser.
Se no, probabilmente saranno un pò risicati con il rischio che sterzando tenderesti i cavi acceleratore con conseguente accelerazione.
Io ero intenzionato a mettere quello dell'america 2011: il concessionario mi ha detto che ci sono ampi margini per i cavi... ma penso che i cavi siano corti.
http://4.bp.blogspot.com/_sEaTcl6fG3I/TRDqfGVFLkI/AAAAAAAADAU/J1NHtd7jKFA/s1600/2011-Triumph-Americah-small.jpg
America EFI 2011 Rear view
PS: da questo lato il manubrio sembra quasi uguale... ma dal vivo... è un'altra cosa, credetemi. Le manopole sono molto ma molto più vicine al pilota rispetto al manubrio attuale.
in effetti i riser sono molto alti.solo che cambiare riser e manubrio costicchia e non so come viene il risultato finale.. mah ...potresti vendermi il tuo vecchio...
in effetti i riser sono molto alti.solo che cambiare riser e manubrio costicchia e non so come viene il risultato finale.. mah ...potresti vendermi il tuo vecchio...
Camos... dici a me? :blink: :tongue:
Azz... non è che stiamo così vicini... sennò ti venivo a trovare volentieri (non sto scherzando!): così ci saremmo tolti le rispettive curiosità...
Ma i riser (e forse la sparo grossa) non si possono accorciare a mano?
Di che materiale sono fatti?
Un bravo tagliatore potrebbe forse risolvere il problema...
(è pur vero che dopo toccherà riverniciarli forse... non lo so... :cipenso:)
non penso si possano accorciare, ma aspettiamo lumi dai professori del forum...
odioloscooter
26/04/2014, 14:03
Anche a me piacerebbe montare un manubrio tipo america, qualcuno lo ha poi fatto?
Questi benedetti cavi sono da cambuare o cambiando anche i riser si possono mantenere quelli attuali?
Saluti
driffter
26/04/2014, 20:49
nun so professore e va beh che la mia america ha i cavi più lunghi... ma io ho montato un Drag Bar da 90cm e ci sono arrivato con del avanzo.
Comunque il concia di parma vende il set cavi lunghi. c'è anche sul web.
tarzasai
28/04/2014, 15:07
semi-OT: che per caso sapete se esistono già pronti risers come quelli della SM 2011+ ma più lunghi (tipo +10cm)?
Lexter04
30/04/2014, 21:23
Avete per caso un link dove poter reperire le quote del manubrio dell'America (sia quello della prima foto mostrato da camos che quello mostrato da G79) o nel caso qualche anima benevola se la sente a tempo perso di prendere le misure, grazie!
happymetal
01/05/2014, 12:39
Se a qualcuno dovesse ancora interessare io ho preso il manubrio america da montare sulla mia speedmaster e i cavi sono troppo corti di almeno 5 cm , sopratutto quello del freno. Con i riser originali america non recuperi cosi tanto secondo me .
odioloscooter
07/05/2014, 12:22
Ci vorrebbe qualcuno che misurasse il manubrio dell'America:
Larghezza totale
Altezza dalla base manubrio
Larghezza zona di fissaggio centrale
Profondita'/arretramento da base manubrio a fine manopola.
Mandatemi pure a ... se volete
ciao
driffter
07/05/2014, 22:41
Fai na cosa... ti metti in moto ti fai la Porrettana... arrivi a casa mia a Castel di Casio (lago di Suviana) ed in garage ho un bel manubrio smontato appeso al soffitto del garage... ci fai tutti i rilievi che vuoi e ci andiamo a bere una birra.
odioloscooter
08/05/2014, 09:53
Non male come idea, appena ho un po' di tempo ci mettiamo d'accordo.grazie
Enrico
happymetal
08/05/2014, 23:01
Confermo , ho montato riser e manubrio America originale e i cavi della Speedmaster sono tutti piu' corti di un buon 10 cm, bisogna cambiarli per forza
BikeAnto
09/05/2014, 08:30
happy fotu del lavoro finito......please :biggrin3:
happymetal
09/05/2014, 16:41
Ho solo provato a montarlo , ma , visto che i cavi erano corti e che ho solo quello del freno , per ora ho rimandato e rimontato l'originale
odioloscooter
12/05/2014, 11:44
Scusa mi riesci a dire le misure del manubrio, almeno la larghezza e da fine manopola ad attacco riser?
Ovviamente quando hai tempo,viglia e saturno e' in congiunzione con orione.
grazie
Enrico
odioloscooter
19/05/2014, 09:11
Le misure del manubrio america da manopola a manopola e da manopola ad attacco riser qualcuno riesce per caso a darmele?
Grazie
Rombonauta
21/05/2014, 11:26
Ciao, io l'ho fatto, però ho dovuto cambiare i riser, xò, almeno x me, è stata una scelta fantastica, mi trovo molto meglio come guida ed esteticamente mi piace molto di più. Confermo il fatto che con i riser originali i cavi non arrivano, x cui bisogna x forza cambiarli.
odioloscooter
21/05/2014, 11:27
Ciao, che manubrio e che riser hai usato?
saluti
Rombonauta
21/05/2014, 11:37
Guarda quando ad agosto scorso ho comprato la speedmaster usata il tizio che me l'ha venduta mi a dato in più come accessori gli scarichi triumph aperti e il manubrio e i riser dell' america che li aveva comprati lui. Poi io in seguito ho montato dei riser aftermarket xchè i suoi dell' america erano graffiati e brutti da vedere.
odioloscooter
21/05/2014, 13:10
Ok, quindi hai montato il manubrio originale america che se mi riesci a dire la misura da manopola a manopola e da riser a manopola mi fai un gran favore, e poi hai montato altri riser di che altezza? o che modello?
Lo so' rompo un po' le balle ma vorrei fare la modifica con accessori non originale per risparmiare e senza un po' di misure potrei comprare qualcosa che poi non permette ai cavi di arrivare
grazie
Enrico
odioloscooter
23/05/2014, 19:09
Ehi Guys, nobody is there?
driffter
23/05/2014, 22:26
so tutti su FB
odioloscooter
24/05/2014, 11:26
Ragazzi ma a parte gli scherzi non c'e' nessuna anima Pia che riesce a prendere la misura coast to coast del manubrio dell'America
grazie in anticipo
RafBen67
24/05/2014, 18:46
Ragazzi ma a parte gli scherzi non c'e' nessuna anima Pia che riesce a prendere la misura coast to coast del manubrio dell'America
grazie in anticipo
Io ho una SpeedMaster, altrimenti ti aiuterei con piacere.
:iamsorry:
Sirio1987
17/07/2015, 00:54
Ciao, io l'ho fatto, però ho dovuto cambiare i riser, xò, almeno x me, è stata una scelta fantastica, mi trovo molto meglio come guida ed esteticamente mi piace molto di più. Confermo il fatto che con i riser originali i cavi non arrivano, x cui bisogna x forza cambiarli.
posso chiederti se la moto è diventata più comoda nella guida?? perchè mi rendo conto che dopo pochi km mi pesa mantenere le braccia nella posizione del manubrio della speedmaster (anno 2009) e pensavo che forse la modifica che hai fatto te potrebbe migliorare la situazione
grazie
Paolomaledetto
18/07/2015, 19:21
a chi può servire ho un manubrio america 2003 e un dragbar per speedmaster
neanche li, su fb solo smanettoni
so tutti su FB
Rombonauta
31/07/2015, 16:08
posso chiederti se la moto è diventata più comoda nella guida?? perchè mi rendo conto che dopo pochi km mi pesa mantenere le braccia nella posizione del manubrio della speedmaster (anno 2009) e pensavo che forse la modifica che hai fatto te potrebbe migliorare la situazione
grazie
Ciao, scusa del ritardissimo x la risposta.... si comunque diventa molto più comoda la moto col manubrio dell'america, io c'è l'ho su da quasi 2 anni e non lo cambio più con quello originale della speedmaster. Unico fondamentale accorgimento, devi cambiare anche i riser, perchè con gli originali del manubrio speedmaster, montati sul manubrio dellamerica, i cavi dei leveraggi risultano troppo corti, x cui occorre sostituire anche i riser. Credimi se cerchi più comodità nella guida, ne vale assolutamente la pena!
Ciao, scusa del ritardissimo x la risposta.... si comunque diventa molto più comoda la moto col manubrio dell'america, io c'è l'ho su da quasi 2 anni e non lo cambio più con quello originale della speedmaster. Unico fondamentale accorgimento, devi cambiare anche i riser, perchè con gli originali del manubrio speedmaster, montati sul manubrio dellamerica, i cavi dei leveraggi risultano troppo corti, x cui occorre sostituire anche i riser. Credimi se cerchi più comodità nella guida, ne vale assolutamente la pena!
Cambiando i raiser i cavi rimangono i soliti
Rombonauta
05/08/2015, 18:28
Cambiando i raiser i cavi rimangono i soliti
Si si, assolutamente si!!!