PDA

Visualizza Versione Completa : TuneECU: errore p 1105

Frankracing
18/02/2011, 12:59
Ciao ragazzi mi si è accesa la spia avaria motore e mi dà questo seguente errore con il tune ecu..P 1105 malfunzionamento tubazione sensore assoluta collettore...sapete di che tubazione parla??

O' feroce
18/02/2011, 13:04
aiutate un paesano please............io non saprei............

Frankracing
18/02/2011, 13:16
aiutooooooooooo!

valterone
18/02/2011, 13:18
E' un tubo che porta alla centralina (o a un sensore che poi dialogherà elettricamente con la centralina...) il valore della pressione esistente nei condotti di aspirazione. Serve per il calcolo dei tempi di iniezione e accensione, associato al segnale di posizione delle farfalle informa la centralina di quanta aria il motore stia chiedendo. Potrebbe essersi rotto o staccato.

leo
18/02/2011, 13:27
E' un tubo che porta alla centralina (o a un sensore che poi dialogherà elettricamente con la centralina...) il valore della pressione esistente nei condotti di aspirazione. Serve per il calcolo dei tempi di iniezione e accensione, associato al segnale di posizione delle farfalle informa la centralina di quanta aria il motore stia chiedendo. Potrebbe essersi rotto o staccato.

:supremo::supremo:
Valter ma li hai progettati tu questi motori :coool:?

valterone
18/02/2011, 13:31
Noooo...che dici. Leggo qualche libro, smonto qualche pezzo :rolleyes:. Poi ho a che fare con queste cose in campo auto e non sono molto dissimili. :biggrin3:

Frankracing
18/02/2011, 13:34
si ho trovato il tubo staccato...ma nn trovo la sede..

valterone
18/02/2011, 13:42
A titolo generico (non conosco bene la 1050) dovrebbe essere un tubetto sporgente dall'air-box, nella metà che lavora con l'aria pulita, cioè quella compresa tra il filtro dell'aria e i corpi farfallati.

Frankracing
18/02/2011, 14:12
A titolo generico (non conosco bene la 1050) dovrebbe essere un tubetto sporgente dall'air-box, nella metà che lavora con l'aria pulita, cioè quella compresa tra il filtro dell'aria e i corpi farfallati.

Grazie mille valterone..a pensare che lo sotto agli okki..cmq la colpa è tutta dei cornetti la foga di montarli mi ha fatto distrarre!! grazie mille a tutti!! sempre gentilisssimi!!

leo
18/02/2011, 14:14

'rtacci tua :ph34r::coool:.....

Frankracing
18/02/2011, 14:16
'rtacci tua :ph34r::coool:.....

haha infatti menomale che nn la conosceva bene!!! GRANDEEE!