Visualizza Versione Completa : cosa sono i paraoli forcella ?
bastard inside
05/01/2007, 07:49
volevo dire paraoli, si può correggere il titolo ?
sono dei cerchietti che evitano di fare uscire l'olio dalle forcelle...tendono a rompersi per le troppe penne;)
bastard inside
05/01/2007, 08:45
no xchè ho visto che ci sono anche della wp, allora mi chiedevo cosa fossero
bisogna cambiarli ogni tanto ?
Bastard, ma come?!:cry:
Che domanda e'?!!!!!!!!!
no xchè ho visto che ci sono anche della wp, allora mi chiedevo cosa fossero
bisogna cambiarli ogni tanto ?
se vedi dell'olio sulle forche allora sono da cambiare, altrimenti non c'è motivo.
bastard inside
05/01/2007, 09:33
Bastard, ma come?!:cry:
Che domanda e'?!!!!!!!!!
si in effetti un po mi vergogno :ph34r:
ma è un po' che me lo sto chiedendo
bastard inside
05/01/2007, 09:36
se vedi dell'olio sulle forche allora sono da cambiare, altrimenti non c'è motivo.
per olio non intendi il solito residuo nero che si deposita sugli steli vero ?
per olio non intendi il solito nero che si deposita sugli steli vero ?
intendo proprio trafilaggio dell'olio...
si in effetti un po mi vergogno :ph34r:
ma è un po' che me lo sto chiedendo
tranquillo, io ho scoperto cosa fossero solo dopo che ne ho rotto uno:tongue:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :biggrin3: :fisch:
bastard inside
05/01/2007, 09:56
tranquillo, io ho scoperto cosa fossero solo dopo che ne ho rotto uno:tongue:
puo darsi che col tempo e col sole si secchino e poi si rompano
PS grazie x avermi corretto il titolo :bravissimo_:
Monstermob
05/01/2007, 10:10
Paraolio o anche tenuta in gomma sono degli anelli molto utilizzati in meccanica che si interpongono tra due elementi circolari.
Hanno la funzione di evitare trafilamenti d'olio permettendo la rotazione o lo spostamento assiale tra i due componenti tra i quali sono interposti.
Essendo la gomma soggetta ad invecchiamento e a perdita delle proprie caratteristiche elastiche vanno sostituiti di tanto (quando l'olio trafila appunto).
bastard inside
05/01/2007, 10:29
Paraolio o anche tenuta in gomma sono degli anelli molto utilizzati in meccanica che si interpongono tra due elementi circolari.
Hanno la funzione di evitare trafilamenti d'olio permettendo la rotazione o lo spostamento assiale tra i due componenti tra i quali sono interposti.
Essendo la gomma soggetta ad invecchiamento e a perdita delle proprie caratteristiche elastiche vanno sostituiti di tanto (quando l'olio trafila appunto).
:oook:
Monstermob
05/01/2007, 10:54
:oook:
Volendo proprio fare lo sborone ti posso dire anche che per le alte temperature viene impiegata una particolare mescola chiamata VITON, mentre per le basse temperature si predilige il silicone
;)
Brusagume
05/01/2007, 20:33
Il residuo nero potrebbe essere lo sporco della polvere che si accumula sulla canna dela forca......ora se la tua moto a già fatto 30.000 km cambia l'olio alle forcelle e con esso anche i paraolio.....se ne ha fatti 15.000 ed hai impennato per 10.000 :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: IDEM.........
Se hai la moto da 4 anni e hai fatto 5000 km.....vai in autobus..che le i stes:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
bastard inside
05/01/2007, 20:40
Il residuo nero potrebbe essere lo sporco della polvere che si accumula sulla canna dela forca......ora se la tua moto a già fatto 30.000 km cambia l'olio alle forcelle e con esso anche i paraolio.....se ne ha fatti 15.000 ed hai impennato per 10.000 :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: IDEM.........
Se hai la moto da 4 anni e hai fatto 5000 km.....vai in autobus..che le i stes:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
diciamo che ne ho fatti 15'000 ma non ho mai impennato