PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio scarico: Arrow 2in1 VS Mass 2in1

ilmaximo
18/02/2011, 15:01
Ciao ragazzi, urge un vostro consiglio :icon_allah:

Ho la necessità di montare degli scarichi "omologati", la mia scelta è ricaduta su Arrow 2in1 o Mass 2in1.

Come sempre massima indecisione :wacko: entrambi mi piacciono ma non ho mai avuto occasione di sentirli e provarli.

Tralasciando la notevole differenza di prezzo quale consigliate per una Bonnie Black i.e. che sogna le cafe racer ??

http://i491.photobucket.com/albums/rr271/Txistu/Thruxton/DSC02038.jpg

http://www.cafetwin.com/images/mass2in1.jpg

Grazie a tutti :drunks:
Max

Tokugawa
18/02/2011, 15:05
Per quanto riguarda i collettori sono melgio quelli della mass,per quello che riguarda il silenziatore come proporzioni è meglio quello arrow..quello mass è piccolo e fuori proporzione rispetto alla moto

marco_bonnie
18/02/2011, 15:49
in questo post puoi sentire i sound dei due scarichi:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/143138-tutti-i-sound-degli-scarichi.html

ilmaximo
18/02/2011, 16:09
Per quanto riguarda i collettori sono melgio quelli della mass,per quello che riguarda il silenziatore come proporzioni è meglio quello arrow..quello mass è piccolo e fuori proporzione rispetto alla moto

dici che andrebbero uniti ? :coool:

in questo post puoi sentire i sound dei due scarichi:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/143138-tutti-i-sound-degli-scarichi.html

Grazie Marco si si li avrò sentiti e risentiti 1000 volte ma a video è veramente difficile ... ma sono entrambi senza db killer?

v_w_t
18/02/2011, 16:14
io avevo la 2in1 Arrow alta sulla Scrambler... ora ho montato la 2in1 Shark sulla Bonnie EFI e devo dire che preferisco molto di più il sound dello Shark.

è molto più cupo e "rotondo"

entrambi i marmittoni sono omologati con DB Killer estraibile e con tanto di foglio di omologazione.

IMHO

cerea nè...
M

Due_Cilindri
18/02/2011, 16:19
io ho gli arrow e mi ci trovo benissimo bel sound ( anche se senza DB è
a rischio galera) , look spettacolare e prestazioni notevolmente migliorate rispetto agli originali.

struxton
18/02/2011, 16:42
Se strizzi l'occhio alle cafè racer prendi il Mass, io l'ho montato 2 anni fà e ti assicuro che è una figata sia il sound che esteticamente, molto più in linea con la moto. L'Arrow mi piace esteticamente, ma mi sa sempre di scarico moderno da stradale (e costa il doppio!)

ilmaximo
18/02/2011, 16:51
io avevo la 2in1 Arrow alta sulla Scrambler... ora ho montato la 2in1 Shark sulla Bonnie EFI e devo dire che preferisco molto di più il sound dello Shark.

entrambi i marmittoni sono omologati con DB Killer estraibile e con tanto di foglio di omologazione.

IMHO

cerea nè...
M

Grazie per l'info ma ma esteticamente lo Shark non mi fa impazzire

io ho gli arrow e mi ci trovo benissimo bel sound ( anche se senza DB è
a rischio galera) , look spettacolare e prestazioni notevolmente migliorate rispetto agli originali.

è cosi tanto esagerato senza DB?

Se strizzi l'occhio alle cafè racer prendi il Mass, io l'ho montato 2 anni fà e ti assicuro che è una figata sia il sound che esteticamente, molto più in linea con la moto. L'Arrow mi piace esteticamente, ma mi sa sempre di scarico moderno da stradale (e costa il doppio!)

in effetti è vero l'Arrow sembra molto più moderno.
Toglimi una curiosità dopo 2 anni che colorazione ha? si sono ingialliti solo i collettori o tutto?
La differenza di prezzo è circa 300 € non proprio il doppio

struxton
18/02/2011, 18:38
Hanno cambiato colore solo i collettori, ma anche a causa di una carburazione che avevo inizialmente non ottimale. A che prezzo ti hanno fatto i due scarichi?

Domino
18/02/2011, 18:52
come l'alternativa Zard.......... non ti piace????????

TeamSabotage
18/02/2011, 19:54

IMHO

cerea nè...
M

...non ti scordare che i due motori per concezzione hanno un sound diverso tra loro, indipendentemente dallo scarico montato.

Io ti consiglierei l'Arrow ..il prezzo é parzialmente giustificato dalla qualità, basti pensare che il fondello non é fissato con dei rivetti come su molti scarichi, ma con viti esagonali.

BIANCONIGLIO
18/02/2011, 19:54
Io ho l'arrow 2in1 e giro dal primo giorno senza DB Killer. Diciamo che si fanno sentire ma con un po di buon senso si riescono a gestire e passare "quasi" inosservati.

A me il suono piace molto e concordo con te che prenderli nuovi costano un bel po....

....io ho avuto la fortuna di trovarli usati qui sul forum ;)

ilmaximo
18/02/2011, 19:55
Hanno cambiato colore solo i collettori, ma anche a causa di una carburazione che avevo inizialmente non ottimale. A che prezzo ti hanno fatto i due scarichi?

il Mass lo prenderei da CafeTwin a 750,00€ mentre l'Arrow in conce a 1078€

come l'alternativa Zard.......... non ti piace????????

Zard..? quale?

...non ti scordare che i due motori per concezzione hanno un sound diverso tra loro, indipendentemente dallo scarico montato.

Io ti consiglierei l'Arrow ..il prezzo é parzialmente giustificato dalla qualità, basti pensare che il fondello non é fissato con dei rivetti come su molti scarichi, ma con viti esagonali.

Grazie 1000 qualitativamente quindi meglio Arrow ??

Domino
18/02/2011, 20:04
Zard Cross 2 in 1 sotto????

ilmaximo
18/02/2011, 20:06
Io ho l'arrow 2in1 e giro dal primo giorno senza DB Killer. Diciamo che si fanno sentire ma con un po di buon senso si riescono a gestire e passare "quasi" inosservati.

A me il suono piace molto e concordo con te che prenderli nuovi costano un bel po....

....io ho avuto la fortuna di trovarli usati qui sul forum ;)

Perfetto ...sono paragonabili alle Toga ?
ma possibile che non riesca a beccare uno in strada che li monti :mad:

Zard Cross 2 in 1 sotto????

se è questo pistolino qui ..
http://www.cafetwin.com/bmz_cache/6/6ff6930687f8fa1c33762a89c6cf6c29.image.733x550.JPG

mmmmm non mi piace :dry:
è che sti scarichi bisognerebbe vederli dal vivo

Domino
18/02/2011, 21:19
Perfetto ...sono paragonabili alle Toga ?
ma possibile che non riesca a beccare uno in strada che li monti :mad:

se è questo pistolino qui ..
http://www.cafetwin.com/bmz_cache/6/6ff6930687f8fa1c33762a89c6cf6c29.image.733x550.JPG

mmmmm non mi piace :dry:
è che sti scarichi bisognerebbe vederli dal vivo

provalo e poi ne riparliamo...............fidati:wink_:

TRUSTon
18/02/2011, 21:25
Lo Zard cross dal vivo è bellissimo e rende molto di più, ma non è omologato

Sempre zard c'è quello della t-type di mr Martini, in pratica è il 2 in 1 basso Zard senza il finale a cono, questo

http://www.mrmartini.it/img/special/special/010-Triumph-T-Type-2010.jpg

ilmaximo
18/02/2011, 23:05
provalo e poi ne riparliamo...............fidati:wink_:

mi fido :wink_: cmq il problema principale è che manca l'omologazione :dry:

Lo Zard cross dal vivo è bellissimo e rende molto di più, ma non è omologato

Sempre zard c'è quello della t-type di mr Martini, in pratica è il 2 in 1 basso Zard senza il finale a cono, questo

http://www.mrmartini.it/img/special/special/010-Triumph-T-Type-2010.jpg

Bello questo però c'è da dire che è bello anche quello che ci sta intorno :wub:

Marcos
19/02/2011, 10:30

Sono del parere contrario, e aggiungo che l'arrow è stato studiato al banco per le nostre moto, il Mass non credo proprio!:wink_:

ilmaximo
19/02/2011, 12:19
Sono del parere contrario, e aggiungo che l'arrow è stato studiato al banco per le nostre moto, il Mass non credo proprio!:wink_:

credo si riferissi alla sola estetica