Visualizza Versione Completa : Batteria Potenziata o Centralina nuova?
Ciao a tutti!
Oggi per la 3 volta la mia piccolina mi ha lasciato a piedi.
A causa del freddo non si e' voluta accendere.
Premesso che vivo in Olanda e utilizzo la moto in ogni condizione (6000Km annui) stamattina ci stavano -2.
Ho letto in giro che se la batteria non e' circa al 70% delle possibilita' la centralina della nostra street non permette al motorino di provare ad accendere la moto
Sapete se esiste una batteria potenziata per la street?
Cambiando la centralina (magari mettendo la comand power) posso ovviare il problema del blocco sotto il 70%?
Grazie mille e lamps!:blink:
fearless
18/02/2011, 15:45
per quanto riguarda il cambio di centralina non saprei risponderti.
ma la moto la usi tutti i santi giorni?
è strano che la batteria vada giù cosi tanto da non avviare la moto.
eventualmente potresti considerare un mantenitore di carica!
visto lo spazio esiguo nel sottosella cambiare la batt con una più potente è dura purtroppo.
Ciao!
La moto la utilizzo tutti i santi giorni, pioggia, ghiacchio o sole che ci sia!!
Ho gia' sostituito la batteria una volta pensando che fosse questo il problema, ma purtroppo ho ancora lo stesso problema.
Il mantenitore di carica e' un opzione difficilmente applicabile perche' la piccola rimane fuori in giardino anche se coperta ;-)
metalspeed
18/02/2011, 17:15
le triumph su l'accensione sono sempre state carenti ( quelle che ho avuto ) e la soluzione migliore era come ti è stato consigliato un manutentore di carica... altrimenti puoi metterti in casa una batt nuova ( con 40 euro te la cavi) e tenerla li per emergenza.
fearless
18/02/2011, 18:25
Ciao!
La moto la utilizzo tutti i santi giorni, pioggia, ghiacchio o sole che ci sia!!
Ho gia' sostituito la batteria una volta pensando che fosse questo il problema, ma purtroppo ho ancora lo stesso problema.
Il mantenitore di carica e' un opzione difficilmente applicabile perche' la piccola rimane fuori in giardino anche se coperta ;-)
potrebbe essere un problema a livello di ricarica a questo punto!
il freddo nuoce alle batterie ok,ma visto che la usi tutti i giorni non può andar giù in cosi poco tempo.
quà c'è gente che non la usa x mesi e al primo colpo parte!!!
magari in condizioni meteo + favorevoli certamente.
gixxer73
18/02/2011, 18:34
prendi un mantenitore ..
....ma hai detto che la usi tutto l'anno e fai solo 6000 km all'anno? Non è che i tuoi tragitti sono così brevi che non riesci a caricare adeguatamente la batteria?
Comunque io ho un tiger e ho messo una batteria + potente ed è più piccola, prova a cercare sul sito yuasa e fai una comparazione tra la tua originale e una + potente, trovi naturalmente anche le misure di ingombro.
....ma hai detto che la usi tutto l'anno e fai solo 6000 km all'anno? Non è che i tuoi tragitti sono così brevi che non riesci a caricare adeguatamente la batteria?
Comunque io ho un tiger e ho messo una batteria + potente ed è più piccola, prova a cercare sul sito yuasa e fai una comparazione tra la tua originale e una + potente, trovi naturalmente anche le misure di ingombro.
io avevo cercato questa cosa ma l'unica montabile per ingombro laterale e frontale è la ytx12bs (più potente) però è 2,5 cm più alta quindi non entra a meno di modificare o adattare le plastiche in qualche modo....:dry:
aspetta spetta che la yt12a-bs ha le stesse caratteristiche di quella della speed ma le dimensioni di quella della street....
vedi che st....o potevo comprare questa!
Quoto il mantenitore di carica......io lo suo sempre......anche se in soste di nemmeno una settimana.........
Ho preso il vizio di attaccarla ogni volta che torno dal giro......mai avuti problemi di batteria sia con la street che con la moto precedente!!!:wink_:
PS:
Più che un mantenitore ,io ti consiglio un caricabatterire /mantenitore.......che oltre a mantenere ,pensa da solo a rigenerare e ristabilire la situazione ottimale della batteria ,per poi mantenerla sempre a puntino!!!...con 50 euro ,trovi ottimi prodotti!!!
Lmaps
A quanto ho capito il nostro amico non ha la possibilita' di portare un cavo elettrico all moto in giardino.
E se ho capito bene, consiglierei allora un mantenitore a celle solari. So benissimo che il Olanda di sole ce ne' un po poco' tuttavia sia trovano dei dispositivi abbastanza efficienti. Anche 100mAh di carica fanno, considerando che l'autoscarica naturale di una batteria da moto si aggira sui 30mAh giornalieri. Cerca con Google "Solar Battery Maintainer" o "Mantenitore Solare Batteria"
Per la centralina, dubito che la Power Commander (che io non comprerei potendo avere TuneECU gratis) possa ovviare alla limitazione della batteria. La PC elabora un'onda quadra a posteriori, ovvero dopo essere stata creata dalla centralina. Per questo e' preferibile riprogrammare la centralina originale piuttosto che usare un dispositivo "piggy back".
DOEIIII :wink_::wink_: