PDA

Visualizza Versione Completa : casco shark rsr2: opinioni di chi ce l'ha

giacaj
18/02/2011, 14:30
sono interessato al prox acquisto e vorrei i commenti di ce lo ha avuto e di chi lo possiede ancora.

E' un 5 stelle shark con rivestimento a 2 strati ma... ditemi dell'altro che non ho trovato in internet :wink_:

http://www.motostorm.it/images/caschi_integrali/shark_rsr2_indy.jpg

giorgiorox
18/02/2011, 15:21
mah... sono molto prevenuto sul marchio...

Lo scrofo
18/02/2011, 15:22
Aspetta il guidone nazionale... ti dira' di piu'.

giacaj
18/02/2011, 16:21
la sua opinione già ce l'ho

troyvespa
20/02/2011, 14:42
io ce l'ho dal 2007 in versione duhamel bianco.. ho avuto anche suomy spec1r, gun wind ed extreme, per cui posso fare un confronto tra questi 2 marchi:

-VERNICIATURA: rispetto al suomy mantiene piu a lungo la lucentezza della vernice

-VESTIBILITA: lo shark preme di piu sulla parte alta dello zigomo, offrendo secondo me un senso di maggior protezione, ma allo stesso tempo (la cosa è soggettiva) potrebbe sembrare troppo invasivo.. rispetto a suomy ha imbottiture un po piu morbide e spesse, e soprattutto ha il sottogola, che se fai uso di lenti a contatto è indispensabile!

-VISIERE: sul meccanismo di smontaggio/montaggio visiere lo Shark è su un altro pianeta, nulla a che vedere con il macchinoso meccanismo suomy; stesso discorso per la regolazione di battuta della visiera sulla guarnizione: sul soumy puoi smadonnarci quanto vuoi ma un filino d'aria entrerà sempre; Chiudere la Visiera di uno Shark è come chiudere lo sportello di una Volvo!! ho reso l'idea? e inoltre ha la visiera spessa 3mm contro i 2,2mm classici degli altri caschi, eccezione fatte per il bell che è di 3,2mm

-AREAZIONE E APPANNAMENTO: forniti nello shark il paranaso invernale, molto piu avvolgente che annulla completamente l'appannamento! anche con il paranaso piccolo il livello di umidità della visiera rimane ottimo!

-FRUSCII: è un casco racing, per cui non è stato studiato per essere silenzioso, tuttavia rimane piu silenzioso di tutti i Suomy da me provati

-PESO: assolutamente non eccessivo, al pari del meglio attualmente trovabile sul mercato

se hai qualche domanda più precisa, esponi tranquillamente

giacaj
20/02/2011, 17:12
troy sei stato super ;) ho avuto suomy, hjc, axo, premier, arai e qualcos'altro però sto shark l'ho indossato in un rivenditore, mi ha soddisfatto e ci sto facendo un pensierino

gixxer73
20/02/2011, 17:57
ottimo casco !! lo ha mia compagna e dopo 5 anni di utilizzo è ancora perfetto !!
comodo e silenzioso , veramente un buon prodotto !

Ken
20/02/2011, 23:06
sono interessato al prox acquisto e vorrei i commenti di ce lo ha avuto e di chi lo possiede ancora.

E' un 5 stelle shark con rivestimento a 2 strati ma... ditemi dell'altro che non ho trovato in internet :wink_:

http://www.motostorm.it/images/caschi_integrali/shark_rsr2_indy.jpg

io ce l'ho dal 2007 in versione duhamel bianco.. ho avuto anche suomy spec1r, gun wind ed extreme, per cui posso fare un confronto tra questi 2 marchi:

-VERNICIATURA: rispetto al suomy mantiene piu a lungo la lucentezza della vernice

-VESTIBILITA: lo shark preme di piu sulla parte alta dello zigomo, offrendo secondo me un senso di maggior protezione, ma allo stesso tempo (la cosa è soggettiva) potrebbe sembrare troppo invasivo.. rispetto a suomy ha imbottiture un po piu morbide e spesse, e soprattutto ha il sottogola, che se fai uso di lenti a contatto è indispensabile!

-VISIERE: sul meccanismo di smontaggio/montaggio visiere lo Shark è su un altro pianeta, nulla a che vedere con il macchinoso meccanismo suomy; stesso discorso per la regolazione di battuta della visiera sulla guarnizione: sul soumy puoi smadonnarci quanto vuoi ma un filino d'aria entrerà sempre; Chiudere la Visiera di uno Shark è come chiudere lo sportello di una Volvo!! ho reso l'idea? e inoltre ha la visiera spessa 3mm contro i 2,2mm classici degli altri caschi, eccezione fatte per il bell che è di 3,2mm

-AREAZIONE E APPANNAMENTO: forniti nello shark il paranaso invernale, molto piu avvolgente che annulla completamente l'appannamento! anche con il paranaso piccolo il livello di umidità della visiera rimane ottimo!

-FRUSCII: è un casco racing, per cui non è stato studiato per essere silenzioso, tuttavia rimane piu silenzioso di tutti i Suomy da me provati

-PESO: assolutamente non eccessivo, al pari del meglio attualmente trovabile sul mercato

se hai qualche domanda più precisa, esponi tranquillamente
aggiungo che l'imbottitura interna dopo un paio di giorni che nnon lo usi ritorna allo stato originale come se non fosse mai indossato!
ce l'ho da 6 anni ed e come nuovo !!!

Lo scrofo
21/02/2011, 07:17
urca , allora mi devo informare ....

PhacocoeruS
21/02/2011, 11:29
...è un casco racing, per cui non è stato studiato per essere silenzioso...
Questa cosa che un casco racing non deve essere silenzioso ancora non riesco a capirla... quale sarebbe l'esigenza funzionale racing che inficia la silenziosità?

giacaj
21/02/2011, 11:49
non esiste il casco silenzioso, ma quello con meno sibili sicuramente c'è: meno prese d'aria ci sono e più l'aria scorre via celermente. purtroppo i caschi per utilizzo racing hanno le prese d'aria che migliorano l'afflusso d'aria. Di contro nell'uso quotidiano questi caschi agonistici non sarebbero proprio idonei proprio perchè nascono con certe velleità sportive. Ma noi ci sentiamo tutti racing anche per andare a lavoro con la moto ;)

Lo scrofo
21/02/2011, 11:58
Questa cosa che un casco racing non deve essere silenzioso ancora non riesco a capirla... quale sarebbe l'esigenza funzionale racing che inficia la silenziosità?

e' quello che mi domando anche io... forse il peso del materiale che serve per rendere piu' silenzioso il casco ? BOH

Ps su sito Shark non e' presente questo modello di casco: e' gia' fuori produzione ?

giacaj
21/02/2011, 12:14
forse, c'è solo il nuovo race e race r

Lo scrofo
21/02/2011, 12:45
forse, c'è solo il nuovo race e race r

eh gia' ... Non so se conviene comprare una cosa vecchia, ti pare?

giacaj
21/02/2011, 12:47
sto in crisi :(

Lo scrofo
21/02/2011, 15:00
Io andrei con i nuovi modelli...

camillobenso
21/02/2011, 20:44
Casco eccellente, mi sono accorto di aver messo la testa per terra solo dai segni sulla calotta: cadere e rendersi conto che la testa è ben riparata sicuramente ha fatto in modo di farmi affezzionare ancor più a questa azienda.

Rudi Mentale
24/02/2011, 11:51
Ce l'ho in versione carbon da 1 anno...contento ma non entusiasta!

giacaj
24/02/2011, 12:06
cosa manca secondo te?