PDA

Visualizza Versione Completa : Vibrazioni codone vetroresina

andrellino
18/02/2011, 18:09
Ciao Ragazzi.

Ho cominciato a montare le carene in vetroresina sulla mia Daytona ma ho un problema sul codone...

E' fissato solamente con due viti (quelle sotto la sella del guidatore) mentre le viti che sono presenti nell'originale sotto la sella passeggero, semplicemente non sono previste nel montaggio...

Il codone è totalmente chiuso e non c'è modo di fissarlo, ma vibra veramente troppo non posso correre in queste condizioni...

Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema? Come lo avete risolto?

NOT NORMAL
18/02/2011, 18:25
[QUOTE=andrellino;4374356]Ciao Ragazzi.

Ho cominciato a montare le carene in vetroresina sulla mia Daytona ma ho un problema sul codone...

E' fissato solamente con due viti (quelle sotto la sella del guidatore) mentre le viti che sono presenti nell'originale sotto la sella passeggero, semplicemente non sono previste nel montaggio...

Il codone è totalmente chiuso e non c'è modo di fissarlo, ma vibra veramente troppo non posso correre in queste condizioni...

Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema? Come lo avete risolto?[/QUOT

Metti una foto del codone cosi almeno possiamo renderci conto......

andrellino
18/02/2011, 18:51
Eccola trovata da internet... Quello è il mio codone.. Se guardate ci sono le staffe di montaggio solo in basso... Ma non basta così

http://img715.imageshack.us/img715/8762/codone20pista20trimph20.jpg (http://img715.imageshack.us/i/codone20pista20trimph20.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

ALE72
18/02/2011, 20:14
Un paio di fori nei punti previsti posteriormente no?:rolleyes:

andrellino
18/02/2011, 20:27
Un paio di fori nei punti previsti posteriormente no?:rolleyes:

Già... Gli ho mandato una mail con scritto se mi spiegano come hanno pensato che il codone sia sufficentemente ancorato alla moto.. Perchè io non ci sono arrivato ancora...

Posso aggiungere Che PALLEEEE!!!

Mettere le mani sulla moto a volte è così :wacko::wacko::cry:

Cav
18/02/2011, 21:29
2 fori dietro. non capisco dove sia il problema....

NOT NORMAL
18/02/2011, 22:23
Due fori dietro e fine,se è alto o ci metti due spessori o ci fai una staffetta di aluminio.........:wink_:

Cav
18/02/2011, 22:30
Due fori dietro e fine,se è alto o ci metti due spessori o ci fai una staffetta di aluminio.........:wink_:
:wink_:

andrellino
19/02/2011, 10:21
Sono in lavorazione.... Grazie

Cav
19/02/2011, 10:22
ma metti il codone in vtr che ha lo spazio per il faro e rimonti la sella originale?

andrellino
19/02/2011, 10:45
ma metti il codone in vtr che ha lo spazio per il faro e rimonti la sella originale?

Eh lo spazio pr il faro devo vedere se riesco a chiuderlo con la resina... Ho comprato le carene in fiera e mi hanno mandato questa roba qua.. Comunque il resto è fatto bene dai.. I fori combaciano alla perfezione...

Un'altra domandina, senza aprire un altro 3d inutile :coool:

Ma la gomma che passa sotto lo scarico nel portatarga originale, è obbligatoria? Perchè sto mettento il portatarga Lightech, ma la gomma non riesco a farcela stare... E poi i cavi per le frecce e luce-targa si vedono un pò uffa... Li devo fermare con una facetta?

Grazie Ragazzi, scusatemi, ma ho la moto smontata ed vorrei fare un bel lavoro fatto bene :coool:

Cav
19/02/2011, 10:58
no, non credo sia obbligatoria, però se ci fai passare i cavi penso sia utile, dato che il boiler originale scalducchia.......

per i cavi prendi un po' di guaina termorestringente e li rivesti con quella, e poi 1-2 fascette mini...

andrellino
19/02/2011, 10:59
no, non credo sia obbligatoria, però se ci fai passare i cavi penso sia utile, dato che il boiler originale scalducchia.......

per i cavi prendi un po' di guaina termorestringente e li rivesti con quella, e poi 1-2 fascette mini...

E' in arrivo l'Arrow slip on... Dici che quello scalda meno?

Cav
19/02/2011, 12:31
qualcosina in meno credo proprio di si...

andrellino
19/02/2011, 12:45
qualcosina in meno credo proprio di si...

Intanto grazie per la pazienza Cavy... Quando finirò... (finirò?) posterò delle foto... E ti offrirò da bere :coool:

jointfull
19/02/2011, 12:56
Avevo lo stesso codone, io ci mettevo anche lo stop originale, cosi aveva altri 2 punti di ancoraggio e il codone non ballava più!! (per farlo entrare lo stop ho dovuto lavorarlo un po)

senza lo stop (xò devi chiuderlo con la vetroresina), devi mettere 2 vitone lunghe che arrivano al telaietto dove ci sono i fori del faro!!

solo con le 2 viti sottosella pilota non è fattibile vibra e si alza solo con la moto ferma sgasando!!

:ph34r:

Dennis
19/02/2011, 13:20
Fa tipo alettone retrattile Porsche

forte.

Cav
19/02/2011, 13:23

forte.

:risate2:

se mette le 2 viti lunghe deve metterci anche i relativi spessori.

altrimenti una staffa rialzata e fissata al telaietto con 2 fori filettati...

andrellino
19/02/2011, 17:58
:risate2:

se mette le 2 viti lunghe deve metterci anche i relativi spessori.

altrimenti una staffa rialzata e fissata al telaietto con 2 fori filettati...

Ho fatto i fori.... ho trovato le due viti lunghe (ho dovuto prendere una rondella di gomma per compensare l'inclinazione del codone) ora mi mancano gli spessori... devo vedere se li trovo...

Altro problema... La moto non si accende più... Ho collegato le nuove frecce a led per vedere se necessitavano il montaggio della resistenza, ma lampeggiavano correttamente... Poi ho riprovato, ma la moto non da segni di vita.. Non fa il check e si accende solo la spia rossa sul contagiri.. che sia partito un fusibile? Magari qualche filo mollato ha fatto corto... Boh...

forte.

Forse mi aiuterà in staccata allora! :laugh2:

ALE72
19/02/2011, 18:39
2 fori dietro. non capisco dove sia il problema....

Era questo che intendevo dire...:wink_:

Cav
19/02/2011, 20:44
Ho fatto i fori.... ho trovato le due viti lunghe (ho dovuto prendere una rondella di gomma per compensare l'inclinazione del codone) ora mi mancano gli spessori... devo vedere se li trovo...

Altro problema... La moto non si accende più... Ho collegato le nuove frecce a led per vedere se necessitavano il montaggio della resistenza, ma lampeggiavano correttamente... Poi ho riprovato, ma la moto non da segni di vita.. Non fa il check e si accende solo la spia rossa sul contagiri.. che sia partito un fusibile? Magari qualche filo mollato ha fatto corto... Boh...

:laugh2:

si, facile che ti sia saltato il fusibile. cmq quando vuoi (o meglio quando posso io dato i miei acciacchi...) ci becchiamo, tanto tu sei di venezia (giusto?), io di belluno ma con domicilio ormai a padova da un bel po'....

andrellino
20/02/2011, 09:05
si, facile che ti sia saltato il fusibile. cmq quando vuoi (o meglio quando posso io dato i miei acciacchi...) ci becchiamo, tanto tu sei di venezia (giusto?), io di belluno ma con domicilio ormai a padova da un bel po'....

Beh se sei a Padova, allora siamo molto vicini.. Anche a belluno non sarebbe un problema dato che i miei giri in moto si svolgono sempe nella provincia (val di zoldo, agordo, e tutti i passi d quelle zone meravigliose)

So che sei un pò acciaccato, mi dispiace, ma quando vuoi ci sentiamo... (comunque pensoche ti romperò ancora le scatole:tongue:)

Intanto buona guarigione e a presto!

Cav
20/02/2011, 11:42
figurati. dai, allora ci si becca prima o poi... :oook: