Visualizza Versione Completa : Bloccadisco x Tiger 800?
Tigherozzo
19/02/2011, 16:37
Buongiorno a tutti. Visto che la mia Tigherina 800 Abs e' prevista in consegna x maggio, mi stavo dilettando nella ricerca di un bloccadisco x la suddetta. Telefonando al conce, mi ha garantito che vi sara' abbastanza spazio nel sottosella e che la Triumph vende come accessorio un bloccadisco della Kriptonite che calza a perfezione nel sottosella, per SOLI 180 eurini. Io ero piu' orientato verso un Abus, marca con cui mi ero trovato bene in passato.
Qualcuno di voi mi puo' dire di che misura di bloccadisco si e'dotato e se vi e' effettivamente lo spazio nel sottosella? Ed eventualmente a che prezzo e' riuscito a trovarlo? Se poi nel versione Abs sparira' lo spazio sottosella, mi organizzero' diversamente :biggrin3:
Grazie in anticipo!
Lamps a tutti ^^
Bragasta
19/02/2011, 19:19
Buongiorno a tutti. Visto che la mia Tigherina 800 Abs e' prevista in consegna x maggio, mi stavo dilettando nella ricerca di un bloccadisco x la suddetta. Telefonando al conce, mi ha garantito che vi sara' abbastanza spazio nel sottosella e che la Triumph vende come accessorio un bloccadisco della Kriptonite che calza a perfezione nel sottosella, per SOLI 180 eurini. Io ero piu' orientato verso un Abus, marca con cui mi ero trovato bene in passato.
Qualcuno di voi mi puo' dire di che misura di bloccadisco si e'dotato e se vi e' effettivamente lo spazio nel sottosella? Ed eventualmente a che prezzo e' riuscito a trovarlo? Se poi nel versione Abs sparira' lo spazio sottosella, mi organizzero' diversamente :biggrin3:
Grazie in anticipo!
Lamps a tutti ^^
Olà Tigherozzo.
Perchè spendere tutti "quei bei dindini", non ho mai comprato un blocca disco legittimo, o come si dice quella cosa quasi ovale che si mette nel disco anteriore.
Ho sempre comprato un lucchetto, ma non quelli con il ferro rotondo a U, ma con il ferro rotondo diritto che entra direttamente nel lucchetto e forma un quadrato, ce ne sono perfino con la carcassa ricoperta con una spessa placca in acciaio inox con una chiave con tantissime combinazioni.
Sarebbero quelli da serrande.
Farò lo stesso quando arriverà la mia 800 ABS.
Ciao e scusa della cazzata
sotto la sella la tiger è predisposta per l'alloggiamento di un lucchetto ad arco,di quelli con l'arco lungo lungo che se posteggi vicino a un sostegno degno ci puoi ancorare la moto.Non è un bloccadisco, il bloccadisco ha utilità veramnte risibile, anni fa si son portati via il mio cbr con bloccadisco e tutto,in pieno giorno e in 20 minuti.
Quindi catena buona ed un lucchetto tipo Bragasta
Tigr8 Romano
19/02/2011, 21:43
.......
Qualcuno di voi mi puo' dire di che misura di bloccadisco si e'dotato e se vi e' effettivamente lo spazio nel sottosella? Ed eventualmente a che prezzo e' riuscito a trovarlo?
.......
Il bloccadisco ci va tranquillamente lasciando altro spazio libero anche per il lucchetto ad U lungo di cui parlano sopra e per il quale ci sono due fermi predisposti per tenerlo.
Pensavo, volendo, che potrei metterli entrambi, cmq per ora io uso questo:
ABUS | The good feeling of security (http://www.abus.de/us/main.asp?ScreenLang=us&sid=74535769222283219022011871021791&select=0105b05&artikel=4003318009037m)
l'ho pagato circa 100€ quando ho preso la moto ma sicuramente si trova a meno, soprattutto on-line.
Ciao.
Ti aspettiamo e Vi aspettiamo tutti voi futuri possessori di Tiger con ABS! sbrigatevi :biggrin3:
Ragazzi quoto Bragasta forse la migliore soluzione è un bel catenaccio blindato da posizionare sulla corona ruota posteriore, ho visto personalmente ladri portare via moto con ruota anteriore bloccata, basta inserire la ruota in una cassetta di plastica di quelle usate solitamente per la frutta :w00t::w00t: è l'anteriore della moto scivola che è un piacere fino ad un luogo appartato dove lavorare per liberare la ruota.:mad::mad:
In alternativa acquistare un lucchetto ad U specifico per moto di marca tipo Abus o Kriptonite che sembra resistano un pò di più.
Consiglierei di evitare le catene perchè quelle di qualità costano molto e si aprono con una certa facilità vedi filmato.
YouTube - Various Sold Secure and Thatcham chains chopped. (http://www.youtube.com/watch?v=VC3hFr8p2ck)
Ciao
Azz.... veramente istruttivo grazie dipolar.
Tigherozzo
20/02/2011, 11:12
Grazie mille per i consigli. Essendo motociclista da quando avevo 16 anni, un po' di idee le avevo elaborate. Infatti oltre a dei comportamenti per cosi' dire "salutari" avevo pensato di integrare un blocco ad U per le soste piu' lunghe, con un Granit Detecto X-Plus 8000 (scusate ma inserendo il link mi scrive tutto l'indirizzo). Quest'ultimo in piu' ha il fatto di avere una piccola sirena incorporata che si aziona quando si muove. Su internet lo si trova sui 119 eurini.
@Bragasta: Ho usato la catena con lucchetto da serranda per anni, ma devo dire che da portare in giro e' molto scomoda, mentre l'idea del solo lucchetto non e' niente male.
Comunque come si dice dalle mie parti: l'unica e' avere Culo!!!
Oltre ad un assicurazione, ovvio.
Lamps ^^
Grazie mille per i consigli. Essendo motociclista da quando avevo 16 anni, un po' di idee le avevo elaborate. Infatti oltre a dei comportamenti per cosi' dire "salutari" avevo pensato di integrare un blocco ad U per le soste piu' lunghe, con un Granit Detecto X-Plus 8000 (scusate ma inserendo il link mi scrive tutto l'indirizzo). Quest'ultimo in piu' ha il fatto di avere una piccola sirena incorporata che si aziona quando si muove. Su internet lo si trova sui 119 eurini.
@Bragasta: Ho usato la catena con lucchetto da serranda per anni, ma devo dire che da portare in giro e' molto scomoda, mentre l'idea del solo lucchetto non e' niente male.
Comunque come si dice dalle mie parti: l'unica e' avere Culo!!!
Oltre ad un assicurazione, ovvio.
Lamps ^^
E possibilmente non lasciarla mai da sola.(la moto):biggrin3:
Tigr8 Romano
20/02/2011, 13:59
Concordo: avere culo, lasciarla sola il meno possibile o per niente e poi una buona assicurazione.
Volevo però aggiungere per chi fosse interessato e a completamento del discorso sicurezza, che esistono piccoli antifurti con GPS e una sim di cellulare che avvisano degli spostamenti della moto o che inviando sms alla sim restituiscono le coordinate della moto. Il tutto cmq non è privo di controindicazioni, ad esempio il fatto che si sia in una zona priva di campo cellulare (o luogo schermato) o che il ladro si accorga del dispositivo e lo elimini.
Raga la prima cosa è indubbiamente evitare di lasciarla sola, però non sempre è possibile, sulla nuova Tigrotta ho fatto montare un ecoalarm con suoneria, lo avuto per tre anni sulla moto precedente e non mi ha mai dato problemi, lo uso insieme ad un blocca disco, ed il fatto che la moto appena la si tocca si mette a suonare credo sia un buon deterrente, inoltre è anche molto comodo, quando in compagnia si fanno quelle fermate da cinque minuti giusto il tempo per il caffè, io con un semplice click inserisco l'antifurto, altri non sempre stanno lì a tirar fuori catene o lucchetti vari, vai di bloccasterzo e via e poi .........:cry:
chiaramente sono solo tutti dei deterrenti, la sicurezza totale purtroppo è difficile da ottenere, però raga mi raccomando facciamo di tutto per tenerci strette le nostre Tigrotte :biggrin3:
Ricordiamoci tutti che le Tigri sono una razza da proteggere:w00t:
corser73
20/02/2011, 18:17
Come potete notare dal video postato da dipolar le catene (quelle furbe) oltre a costare un pacco di soldi non servono a molto, così come tutti gli altri metodi. I ladri professionisti se vogliono si portano via la moto con qualsiasi sistema antifurto e marchingegno montato. Possiamo solo rendergli 'difficile' la vita tanto da, se ci và bene, farli desistere. Avete visto che le catene le tagliano facendo forza (a volte tanta) sul terreno; se si lega la catena, ad esempio ad un palo, con un giro morto in modo che stia in alto e che non abbia contatto con il terreno, bè, gli impediamo di fare leva e la forza che potranno fare sarà molto minore e quindi i tempi si allungheranno:ph34r:
Concordo: avere culo, lasciarla sola il meno possibile o per niente e poi una buona assicurazione.
Volevo però aggiungere per chi fosse interessato e a completamento del discorso sicurezza, che esistono piccoli antifurti con GPS e una sim di cellulare che avvisano degli spostamenti della moto o che inviando sms alla sim restituiscono le coordinate della moto. Il tutto cmq non è privo di controindicazioni, ad esempio il fatto che si sia in una zona priva di campo cellulare (o luogo schermato) o che il ladro si accorga del dispositivo e lo elimini.
O che ti mandi giu' la gia' esigua carica della batteria:wink_:
trive.lu
19/03/2011, 18:03
Il bloccadisco ci va tranquillamente lasciando altro spazio libero anche per il lucchetto ad U lungo di cui parlano sopra e per il quale ci sono due fermi predisposti per tenerlo.
Pensavo, volendo, che potrei metterli entrambi, cmq per ora io uso questo:
ABUS | The good feeling of security (http://www.abus.de/us/main.asp?ScreenLang=us&sid=74535769222283219022011871021791&select=0105b05&artikel=4003318009037m)
l'ho pagato circa 100€ quando ho preso la moto ma sicuramente si trova a meno, soprattutto on-line.
Ciao.
Ti aspettiamo e Vi aspettiamo tutti voi futuri possessori di Tiger con ABS! sbrigatevi :biggrin3:
Ciao, la mia Tiger non è ancora arrivata ma vorrei portarmi avanti.
Sulla rivesta InSella di gennaio'11 c'era un articolo molto interessante intitolato "impariamo a difenderci". Oltre a diversi consigli quali: evitare che la catena tocchi terra, lasciate sempre la serratura rivolta verso il basso, lasciare la moto in luoghi di passaggio veniva fatta anche una disamina dei vari antifurti meccanici (bloccadisco, tuboni flessibili e lucchetti a U).
Dando per scontato che tuboni flessibili e catene possono essere portate in giro solo se muniti di bauletto, nel sottosella c'è spazio anche per un lucchetto a U come l'ABUS- Granit Extreme 59 ? ABUS | The good feeling of security (http://www.abus.de/us/main.asp?ScreenLang=us&sid=7363092301833191903201187561118&select=0105b01&artikel=4003318201875m)
A vista ho l'impressione che non ci "passi" tra le forcelle della nostra moto, cosa ne pensate ?
Grazie mille
Luca
Tigr8 Romano
20/03/2011, 14:44
Come protezione quel tipo di lucchetti e quello in particolare dovrebbe essere fra i migliori soprattutto difficile da rompere, ho visto però filmati su youtube in cui con piccoli aggeggini da scassinatore riescono aprire le serrature in pochi minuti compresi gli ABUS.
Come dimensione penso non ci stia sottosella mentre ci va un lucchetto più piccolo della Triumph che ha proprio il suo alloggiamento sotto quella del passeggero.
Io sto evitando quasi sempre di lasciare la moto incustodita per lunghi periodi senza poterci buttare un occhio, infatti la uso meno del previsto in città e più per le uscite nei turistiche.
Avevo preso in considerazione anche gli antifurti con GPS: ne ho visto uno in cui si inseriva una SIM telefonica che tramite SMS inviava le coordinate della posizione della moto (sempre se il ladro non la trova e c'è campo dei cellulari)
trive.lu
21/03/2011, 11:43
La differenza tra i vari antifurti meccanici è il tempo impiegato per aprirli .. !!
Lo scopo in buona sostanza è fare in modo che il ladro ci metta un 'pochino' di tempo in più, ma la cosa certa è che riescono ad aprirli tutti.:mad:
L'ABUS, tra quelli a U, è sicuramente il migliore in commercio. Ok non ci stà nel sottosella, ma secondo te passa passa tra le forcelle ? mi preoccupano le plastiche attacate alla forcelle che fanno 'volume'.
Sulla mia ho chiesto al concessionario di momtarmi un allarme eletronico, ma questo scatta solo se la spostano ed è utile se ti fermi ad un bar per un caffè. Non ho dimestichezza con i satellitari per moto mentre ce l'ho sulla macchina. Ho l'impressione che per le moto, essendo tutto a vista, sia molto più semplice metterlo 'fuori uso'.
Il tuo ABUS riesci metterlo anche sul disco posteriore o va solo quello davanti ?
Grazie
Luca
Tigr8 Romano
21/03/2011, 11:54
Io dell'Abus ho preso il bloccadisco non ho il lucchetto grande ad U per cui non ti so dire di più...
Dei dispositivi satellitari so che ci sono cose piccole come una scatola di fiammiferi per cui si dovrebbero poter nascondere facilmente però non so se la qualità sia adeguata
trive.lu
21/03/2011, 12:48
Ma il tuo blocca-disco riesci a metterlo nella ruota posteriore ?
Qualcuno di voi ha visto questo Kit ?
D LOCK KIT - High Quality, 320mm "U" lock.
http://i54.tinypic.com/2m5dqfr.jpg
Ciao, Luca
fabiuccio
27/03/2011, 18:53
Ciao a tutti.
Ho la XC da pochi giorni, ed ancora non ho deciso per l'antifurto.
Ho un vecchio ABUS ad arco, avrà una dozzina d'anni, volevo riciclarlo, magari si sono scordati come si apre :tongue:
Sotto la sella ci entra pure, ma sono solo io a non riuscire a fissare la malefica cinghietta di gomma?
Ci rimetto un'unghia ogni volta, non è per niente comodo :mad:
Quindi per il momento non perdo mai di vista la tigrotta :biggrin3:
La cinghietta conviene prima fissarla,risulta piu' facile,poi la tendi e ci infili sotto quello che devi.Se metti prima qualcosa dopo risulta meno agevole agganciarla:wink_:Comunque e' scomoda!
trive.lu
27/03/2011, 19:50
Ciao a tutti.
Ho la XC da pochi giorni, ed ancora non ho deciso per l'antifurto.
Ho un vecchio ABUS ad arco, avrà una dozzina d'anni, volevo riciclarlo, magari si sono scordati come si apre :tongue:
Sotto la sella ci entra pure, ma sono solo io a non riuscire a fissare la malefica cinghietta di gomma?
Ci rimetto un'unghia ogni volta, non è per niente comodo :mad:
Quindi per il momento non perdo mai di vista la tigrotta :biggrin3:
La mia dovrebbe arrivare i primi di maggio, ma mi sono portato avanti.
Il concessionario me la consegnerà provvista di antifurto elettronico mentre nel frattempo ho comprato un Abus Granit Quick 37 (mi serviva per lo scoter).
Successivamente pensavo di comprate anche un Abus Ganit Extreme 59, ma voglio prima essere sicuro che ci sta ne sottosella e che 'passa' tra le forcelle anteriori, visto che costa una fortuna :cry:.
Luca
La mia dovrebbe arrivare i primi di maggio, ma mi sono portato avanti.
Il concessionario me la consegnerà provvista di antifurto elettronico mentre nel frattempo ho comprato un Abus Granit Quick 37 (mi serviva per lo scoter).
Successivamente pensavo di comprate anche un Abus Ganit Extreme 59, ma voglio prima essere sicuro che ci sta ne sottosella e che 'passa' tra le forcelle anteriori, visto che costa una fortuna :cry:.
Luca
Hai news circa la possibilità di mettere l'abus extreme 59 sotto la sella? E quale dimensione il 260 o il 310?
grazie ;)
Successivamente pensavo di comprate anche un Abus Ganit Extreme 59, ma voglio prima essere sicuro che ci sta ne sottosella e che 'passa' tra le forcelle anteriori, visto che costa una fortuna
Io da anni possiedo il bloccaruota ad U della honda, che nei test di resistenza allo scasso di qualche anno fa si è risultato il migliore. Sul Vstrom riuscivo a bloccare la ruota posteriore (sempre preferibile), sulla nostra non è più possibile però si riescono ad agguantare entrambe le forcelle sull'anteriore. In compenso non sta nel sottosella. Il costo è di circa 110 euro.
cancris72
29/03/2012, 12:16
Quindi catena buona ed un lucchetto tipo Bragasta
Io o fatto proprio così, e sta anche sotto alla sella del passeggero.
nessuno ha provato un bloccaruota ad U della Abus? dovrei prenderne uno per la mia tigrotta 800 ST, ma in rete non trovo uno straccio di informazione sulle dimensioni, se qualcuno avesse provato qualche modello sarebbe di infinito aiuto, acquistare on-line è quasi un fatto obbligato qui a brescia sembra che nessuno tenga ABUS a meno di 200 eurozzi.....sigh...
Io ho preso questo, pagato anche meno di questo in vendita
BLOCCA DISCO ABUS TRIGGER 330 GIALLO UNICA | eBay (http://www.ebay.it/itm/BLOCCA-DISCO-ABUS-TRIGGER-330-GIALLO-UNICA-/280855855258?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item416450409a)
Ciao
Hai poi preso l'Abus Extreme 59?
Volevo la conferma che si potesse inserire sotto la sella.
Grazie.
Steccovich
22/09/2012, 13:18
Ciao
Hai poi preso l'Abus Extreme 59?
Volevo la conferma che si potesse inserire sotto la sella.
Grazie.
Riprendo questo argomento in quanto vorrei acquistare un antifurto ad U da inserire nel sottosella, risparmiando da quello originale. Avevo letto da qualche parte di un tipo fabbricato dalla concorrenza (quale?) con aggiunta di sonoro . Chi sa qualcosa in merito oltre alla qualità??. Credo che quelli Abus non entrano nel sottosella.