Visualizza Versione Completa : Festeggerai il 17 Marzo?
sagyttar
19/02/2011, 18:47
Bene, pubblichiamo un sondaggio su chi festeggerà o meno la festa dell'Unità d'Italia il prossimo 17 Marzo
roberto70
19/02/2011, 18:48
ehm....e il sondaggio?
:fisch:
ehm....e il sondaggio?
roberto70
19/02/2011, 18:50
avevo proprio voglia di votarlo questo....:smoke_:
giorgiorox
19/02/2011, 18:51
ferie
sagyttar
19/02/2011, 18:55
eh........ un attimo di pazienza ed esce anche il sondaggio, ho cercato di mettere delle risposte che possano avvicinarsi ai pensieri dominanti all'interno del forum.
Spero di essere stato abbastanza equilibrato, spero in una partecipazione massiccia.
Sono bene accette anche le critiche, basta che siano costruttive.
giorgiorox
19/02/2011, 18:56
dell'unità nazionale non me ne può fregar di meno, ma ogni occasione è buona per stare a casa dal lavoro
dell'unità nazionale non me ne può fregar di meno, ma ogni occasione è buona per stare a casa dal lavoroq8 la tua pungente sincerità:wink_:
Festeggerò a modo mio, come già detto in un altro post specifico.
Aggiungo che nel complessivo giudizio negativo che dò di questo governo e di questo papa, l'unica nota positiva è di avere risvegliato in me valori di dignità nazionale e laicità che ultimamente si erano un pò sopiti.
sagyttar
19/02/2011, 19:14
dell'unità nazionale non me ne può fregar di meno, ma ogni occasione è buona per stare a casa dal lavoro
Grande Giorgio! :laugh2: :laugh2: :laugh2:
Pur non condividendo la tua affermazione ammiro il fatto che tu lo dica così apertamente senza false ipocrisie e rispetto in toto la tua opinione.
Devo ammettere che all'inizio la pensavo esattamente come, anzi lo penso ancora, ma sono bastate le affermazion della Marcegaglia, Calderoli e l'ultimissima di Borghezio per farmi reagire e sentirmi improvvisamente fiero di essere Italiano, cittadino Italiano di una patria bellissima pur nelle sue diversità e contraddizioni (che poi la rendono ancora più affascinante).
Per questo Giovedì 17 Marzo commemorerò a modo mio l'unità d'Italia, magari soffermandomi davanti al monumeto dei caduti delle due guerre che sorge di fronte al municipio del mio paese (di cui ricordo anche la sua inaugurazione tantissimi anni fa, quando ero un alunno delle elementari :wub:) e leggendo uno ad uno tutti i nomi di chi ha dato la vita per la nostra bella Patria.
Dopodichè se il tempo sarà clemente farò un bel giro fno in Raticosa e brinderò alla salute dell'Italia unita ed indivisibile :biggrin3:
"anche se potrei" :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
sagyttar
19/02/2011, 19:19
"anche se potrei" :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
a questo punto io farei la festa al tuo avatar.......... porca miseria non riesco a leggere i tuoi interventi, sono troppo distratto verso sinistra :laugh2: :wub: :laugh2:
357magnum
19/02/2011, 20:14
Lo festeggerò, come ho spiegato, in modo privato data la concomitanza di date.
Se fosse in altra data e ci fosse una manifestazione pubblica che ritenessi interessante vi parteciperei.
Credo che i 150 anni del nostro paese, della nostra Patria e della nazione ben meritino la festa. E' una festa che non dovrebbe dividere ma che potrebbe ben vederci tutti uniti di destra , di sinistra e di centro...e persino fantasiosi leghisti.
La nascita dell'Italia come entità politica e non più solo come espressione geografica (Metternich.... tiè:bananeinc::fisch:) mi pare rilevantissima.
I sistemi politici poi cambiano...dalla monarchia siamo passati alla Repubblica...ma che senso avrebbe festeggiare per esempio il 4 novembre se non come compimento di quello che s'iniziò il 17 marzo di 54 anni prima?
Sfigatto
19/02/2011, 21:35
Non lo so ancora, dipende dai turni. Però, anche se non me ne frega una cippa dei sentimenti nazionali, del tricolore e quant'altro, anche se reputo l'unità una sorta di conquista coloniale, in sto fazzoletto di terra ho avuto la sorte (buona o mala non so ancora, forse più buona visti gli sfigati che ci sono altrove) di nascere, parlo una lingua che mi consente di comunicare e che ha i suoi aspetti piacevoli, vedo un territorio splendido di natura e costantemente violentato e che vorrei difendere. Comunque sia, nella mia testa qualcosa festeggerò, magari con rabbia, magari sperando in un federalismo non farsesco, che spazzi via tutte le porcherie e le ingiustizie, pregresse e attuali.
S1m0ne75
20/02/2011, 20:54
lavoro,apparte questo visto il periodo non cè niente da festaggiare!
legend78
20/02/2011, 21:54
come per tutte le altre feste rosse sul calendario, se sono di turno sono comendato...
non se ne parla proprio...
Obsolete
20/02/2011, 23:17
dell'unità nazionale non me ne può fregar di meno, ma ogni occasione è buona per uscire e farsi due bicchieri
idem
se sarò ancora disoccupato lo festeggio altrimenti preferisco lavorare!
purtoppo trasferta di lavoro dal 13 al 18. ma credo che avrei cmq lavorato lo stesso.
pianetaw
21/02/2011, 04:36
penso che festeggierò circa un mese dopo, quando in busta mi ritroverò un'altra festività pagata doppia.. feste assurde cmq:ph34r::ph34r:
michelemobili
21/02/2011, 05:29
si, festeggiamo, ogni scusa è buona!
SI, non foss'altro per andare contro la gentaglia che ci vuole frazionare sulla base di presunti principi di indipendenza. Attenzione anche al Sud queste idee prive di costrutto storico e civile non mancano.
Lavoro il 17,così vado a magione il 18:D:D.....
Lavoro il 17,così vado a magione il 18:D:D.....
Ma perche' non ti hanno detto che hanno messo pioggia tutto il giorno per il 18? :blink:
Cavolo mi spiace!
Ma perche' non ti hanno detto che hanno messo pioggia tutto il giorno per il 18? :blink:
Cavolo mi spiace!
Avevo letto solo del tornado classe5 sulla costa adriatica con epicentro rimini,nient'altro :rolleyes:....
Lo scrofo
21/02/2011, 12:32
Allora io il giorno prima festeggio il compleanno :D
Avevo letto solo del tornado classe5 sulla costa adriatica con epicentro rimini,nient'altro :rolleyes:....
Un week end di Aprile vero? :biggrin3:
Un week end di Aprile vero? :biggrin3:
:mad:
Salvo Protossido
21/02/2011, 12:50
Sì, lo festeggerò partecipando ad una commemorazione pubblica !!!
DavidSGS
21/02/2011, 12:51
MA MI IMPORTA UNA SEGA DELL'ITALIA... sono in honduras il 17 di Marzo, a palle all'aria pensando a quanto l'Italia è lontana..........
:D:D:D:D:D
MA MI IMPORTA UNA SEGA DELL'ITALIA... sono in honduras il 17 di Marzo, a palle all'aria pensando a quanto l'Italia è lontana..........
OTTIMO!
eh??????????????????????????????????????????????????
ma per il 17 .................mica sei guarito!
cordialmente marco
DavidSGS
21/02/2011, 14:05
eh??????????????????????????????????????????????????
ma per il 17 .................mica sei guarito!
cordialmente marco
cordialmente, fottiti. :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
cordialmente, fottiti. :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
bene così!:laugh2:
Robi evergreen
21/02/2011, 14:15
..festeggerò quando non ci saranno più caproni a rompermele con sta storia della divisione dell'Italia...
Vi ho letto tutti.
Io festeggerò; e aggiungo che avrei festeggiato in cuor mio anche se non fosse stata proclamata la festa nazionale.
Rispetto le opinioni di tutti voi, ma mi rattrista constatare che il sentimento di appartenenza a una cultura, a una tradizione, a una radice comune, sia così poco condiviso.
Quelli che poi dicono che con i tempi che corrono é bene lavorare, con tutto il rispetto, sono il massimo dell'ipocrisia.
Apprezzo molto più coloro che sono contro a viso aperto, ma rimane la delusione comunque nel vedere un popolo assolutamente disunito, individualista e privo di qualunque orgoglio di appartenenza se non alla propria squadra di calcio o al proprio piccolo miserabile condominio, o comune, o città.
Bene così! Siamo un popolo inesistente; da conquistare, colonizzare e distruggere geograficamente e culturalmente.
Ci si meraviglia poi se siamo la barzelletta del mondo?
Vi ho letto tutti.
Io festeggerò; e aggiungo che avrei festeggiato in cuor mio anche se non fosse stata proclamata la festa nazionale.
Rispetto le opinioni di tutti voi, ma mi rattrista constatare che il sentimento di appartenenza a una cultura, a una tradizione, a una radice comune, sia così poco condiviso.
Quelli che poi dicono che con i tempi che corrono é bene lavorare, con tutto il rispetto, sono il massimo dell'ipocrisia.
Apprezzo molto più coloro che sono contro a viso aperto, ma rimane la delusione comunque nel vedere un popolo assolutamente disunito, individualista e privo di qualunque orgoglio di appartenenza se non alla propria squadra di calcio o al proprio piccolo miserabile condominio, o comune, o città.
Bene così! Siamo un popolo inesistente; da conquistare, colonizzare e distruggere geograficamente e culturalmente.
è davvero triste pensare che sia realmente così .... mi auguro che questo sondaggio non corrisponda alla realtà ....
babinside
21/02/2011, 15:23
Ci metto pure una donazione di sangue il venerdì, così mi faccio 4 giorni ad oziare come una farfalla :w00t:
Beh avrei votato per il giro in moto, ma siccome non avrò moto ho votato che non me ne frega niente!
votalele
21/02/2011, 16:48
è davvero triste pensare che sia realmente così .... mi auguro che questo sondaggio non corrisponda alla realtà ....
considerato il numero di post quando muore un soldato italiano al'estero il risultato mi sorprende un poco.
Ma al peggio non c'è limite....
:cry:
andrea.69
21/02/2011, 16:49
Vi ho letto tutti.
grande, ti quoto
io festeggierò
Antriple
21/02/2011, 16:52
ma io festeggio tutto quello che posso, questa poi mi piace come festa!!!
sagyttar
21/02/2011, 19:49
Beh......... io direi che corrisponde alla realtà di questo forum.
In fondo tutti coloro che hanno votato in un modo o nell'altro hanno anche dato una spiegazione alla loro scelta e questo è già qualcosa
La sesta che hai detto...
perche' esiste pure qualcuno che non "festeggera'" l'unita' d'Italia???????:blink: be se e' cosi' fosse quel qualcuno puo' anche andare ad abitare all'estero:wink_:
winter1969
21/02/2011, 19:57
Vi ho letto tutti.
Solo una domanda,hai festeggiato gli anniversari 149-148-147-146-145-144-143-142-141-140-etc..........non credo
Solo una domanda,hai festeggiato gli anniversari 149-148-147-146-145-144-143-142-141-140-etc..........non credo
effettivamente...
.
maxsamurai
21/02/2011, 20:46
andrò al monumento dei mille a quarto a farmi una birretta alla loro memoria e poi un bel giretto,se qualcuno si volesse unire sarebbe ancora più bello:coool:
:wink_:
e ci voleva che quest'anno San Marco cade col lunedì di Pasqua.:cry:
sagyttar
22/02/2011, 05:49
Per il momento i Sì hanno una larga maggioranza............. votate gente, votate :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
Perdonami; la domanda é un po' banale.
Non devo spiegarti io il significato e il senso di una ricorrenza.
Potevi rispondere semplicemente che a te non frega niente. Avresti manifestato la tua opinione apertamente così come hanno fatto tanti altri.
Tutto qui.
perche' esiste pure qualcuno che non "festeggera'" l'unita' d'Italia???????:blink: be se e' cosi' fosse quel qualcuno puo' anche andare ad abitare all'estero:wink_:
Ma anche no..."abitare" in un paese e "viverlo" sono due cose differenti...:wink_:
Per il momento i Sì hanno una larga maggioranza............. votate gente, votate :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
Beh insomma, se sommiamo quelli che non possono e non gli interessa a quelli che proprio se ne "fregano" siamo là....altro che larga maggioranza..:wink_:
Fabrizio
22/02/2011, 08:04
un giorno come un altro, lavorando!
la domanda,
è quando è stata unita?
è stata solo una guerra, con vincitori e vinti,pardroni e oppressi.
sono toscano e quindi sto' dalla parte sud del confine,se preferisci al nord del sud italia.
sono italiano, e fiero di esserlo, ma se ci sono persone che non vogliono festeggiare,riesco a capirle benissimo.
il nord festeggiera' il ricordo di una vittoria che lo ha salvato dalla rovina,solo qualche nordista non festeggiera', uno dei tanti di quelli che sputa nel piatto che "sfrutta" per mangiare.
ma il sud che deve festeggiare?
la sconfitta subita?
anche i fautori dell unita' d'italia si sono pentiti di quello che hanno creato,
perche' comunque nelle loro idee di ragazzi non è cosi che doveva essere.
Sfigatto
22/02/2011, 08:18
Mi pare un filo eccessivo: esprimere qualche posizione critica, non solo sull'unità, ma anche in generale, visto che le cose non è che vadano proprio da dio in codesta terra, non significa automaticamente il rifiuto a viverci e viverla. Tanto meno mi pare un reato da punire con l'esilio :wink_:
Personalmente non ho partecipato al sondaggio preferendo esprimere come la pensavo al di là di un voto.
streetTux
22/02/2011, 09:15
Sì, la festeggerò perché sono sempre stato "attaccato alla bandiera" come si suol dire, e rispetto l'unità della Nazione nonostante all'interno di questo aspetto si presentano alcune cose che mi danno fastidio, cose che ritengo ingiustizie con cui devo convivere e devo accettare e subire risiedendo nella mia regione (alla quale sono ancora più fiero e attaccato).
Certo a mio avviso sarebbe stato bello festeggiare questo anniversario con un'Italia meno svergognata, offesa e ridicola (e tutto questo lo dobbiamo principalmente alla nostra infame classe politica), ma così è la vita e non riusciranno a togliermi anche questo.
il servizio militare avrebbe insegnato a tanta gente il significato di certi valori .....
la domanda,
è quando è stata unita?
sono toscano e quindi sto' dalla parte sud del confine,se preferisci al nord del sud italia.
sono italiano, e fiero di esserlo, ma se ci sono persone che non vogliono festeggiare,riesco a capirle benissimo.
il nord festeggiera' il ricordo di una vittoria che lo ha salvato dalla rovina,solo qualche nordista non festeggiera', uno dei tanti di quelli che sputa nel piatto che "sfrutta" per mangiare.
la sconfitta subita?
anche i fautori dell unita' d'italia si sono pentiti di quello che hanno creato,
Vedi, da siciliano mi verrebbe da dire che hai ragione su tutto il campo e che non ci sarebbe proprio niente da festeggiare. Ma, per quanto consapevole del danno, della beffa e della rapina a mano armata che tutto il sud ha subito per mano dei savoia (che hanno totalmente tradito e carpito la buona fede dei giovani "patrioti" per risanare le loro casse sull'orlo del fallimento), devo anche aggiungere che dovremmo finirla una volta e per tutte di guardare al passato e di piangerci sopra. Tutto ciò serve a non sopire i rancori e ad accentuare ulteriormente il senso di separatezza che mi sembra già preoccupante. Dovremmo invece cominciare a guardare avanti e vederci davvero accomunati da una matrice comune che, paradossalmente, é la nostra diversità. Questo é un patrimonio che ci distingue e che, se fossimo più furbi, potrebbe rappresentare davvero la nostra ricchezza.
Ma qui siamo alla difesa degli interessi condominiali, altro che nazione o popolo. E' a questo grettezza mentale che mi riferisco quando sento frasi del tipo "a casa mia", "questi che vogliono", "ognuno a casa propria" e via vaneggiando.
Siamo un insieme di individui provincialotti e mediocri e continuiamo a guardare solo al nostro orticello; felici di riuscire a sopravvivere nel nostro bozzolo come i bruchi ma senza avere nessuna speranza di diventare farfalle un giorno.
Vedi, da siciliano mi verrebbe da dire che hai ragione su tutto il campo e che non ci sarebbe proprio niente da festeggiare. Ma, per quanto consapevole del danno, della beffa e della rapina a mano armata che tutto il sud ha subito per mano dei savoia (che hanno totalmente tradito e carpito la buona fede dei giovani "patrioti" per risanare le loro casse sull'orlo del fallimento), devo anche aggiungere che dovremmo finirla una volta e per tutte di guardare al passato e di piangerci sopra. Tutto ciò serve a non sopire i rancori e ad accentuare ulteriormente il senso di separatezza che mi sembra già preoccupante. Dovremmo invece cominciare a guardare avanti e vederci davvero accomunati da una matrice comune che, paradossalmente, é la nostra diversità. Questo é un patrimonio che ci distingue e che, se fossimo più furbi, potrebbe rappresentare davvero la nostra ricchezza.
Ma qui siamo alla difesa degli interessi condominiali, altro che nazione o popolo. E' a questo grettezza mentale che mi riferisco quando sento frasi del tipo "a casa mia", "questi che vogliono", "ognuno a casa propria" e via vaneggiando.
Siamo un insieme di individui provincialotti e mediocri e continuiamo a guardare solo al nostro orticello; felici di riuscire a sopravvivere nel nostro bozzolo come i bruchi ma senza avere nessuna speranza di diventare farfalle un giorno.
chiaramente quoto, e come detto nel mio post, sono orgoglioso di essere italiano.
ma capisco se a qualcuno girano le palle e decide di non festeggiare.
gente come Bossi e tutti quelli come lui, che votino lega oppure no',mi danno un po' fastidio, e credimi, la toscana ne è piena,e non si rendono conto, che facciamo parte del sud italia.
Strega Klà
22/02/2011, 10:04
un po' fastidio, e credimi, la toscana ne è piena,e non si rendono conto, che facciamo parte del sud italia.
Fosse per me...ci sarebbe il Gran ducato di Toscana.
Comunque non mfesteggio l'unità d'Italia...se mi fanno stare a casa ci stò punto e basta.
Nion sono orgogliosa di essere italiana e non mi piace la popolazione italiana del giorno d'oggi.
Mi spiace per quelle persone che han dato la vita per realizzare un sogno e sicuramente l'hanno visto tramutarsi in un incubo.
Comunque non mfesteggio l'unità d'Italia...se mi fanno stare a casa ci stò punto e basta.
Nion sono orgogliosa di essere italiana e non mi piace la popolazione italiana del giorno d'oggi.
Mi spiace per quelle persone che han dato la vita per realizzare un sogno e sicuramente l'hanno visto tramutarsi in un incubo.
non sei orgogliosa di essere Italiana perchè? .....
Strega Klà
22/02/2011, 10:13
non sei orgogliosa di essere Italiana perchè? .....
Come perchè?
Distruggiamo tutto quello che c'è di bello nel nostro paese...
non siamo in grado di valorizzare nulla....
Ci interessa solo del calcio....
Abbiamo una classe politica che ci ridicolizza...
Se c'è qualche cervello in gamba deve per forza andare all'estero
Non investiamo in ricerca..
Cosa c'è da essere orglogliosi?
Ho solo fortuna di vivere in un posto splendido...posso essere orgogliosa di vivere in italia ma non di essere Italiana
Come perchè?
Ho solo fortuna di vivere in un posto splendido...posso essere orgogliosa di vivere in italia ma non di essere Italiana
oggi sei in forma splendida!
ti quoto!
ma........la colpa è dell'italiano non dell 'Italia
Come perchè?
non sono tutti così gli Italiani .... e il tuo pensiero non può che portare verso il peggio
Stra-quoto!
Mi permetto di aggiungere che la frase in neretto io la riscriverei così: "Questo é un patrimonio che ci distingue e che, se fossimo più SVEGLI, RAPPRESENTA ED E' davvero la nostra ricchezza."
:oook:
streetTux
22/02/2011, 10:26
Ma, per quanto consapevole del danno, della beffa e della rapina a mano armata che tutto il sud ha subito per mano dei savoia (che hanno totalmente tradito e carpito la buona fede dei giovani "patrioti" per risanare le loro casse sull'orlo del fallimento), devo anche aggiungere che dovremmo finirla una volta e per tutte di guardare al passato e di piangerci sopra.
Q8, anche perché ora (e da mo) siamo alla situazione inversa e ci si passa sopra (e fin troppo) comunque.
Per loro fortuna, non l'hanno visto :oook:
ma........la colpa è dell'italiano non dell 'Italia
Vero.. Per quanto possibile, perché mi rendo conto che è difficile, separate i giudizi sulla Nazione e su chi la popola, perché è solo alla prima che si festeggia.
si,
ma visto dal punto di vista del toscano medio, tu non sei nemmeno toscana.
non è il mio pensiero, ma i livornesi, qui non vengono ben visti, nemmeno gli aretini,i pistoiesi,i pisani, quelli di massa,quelli di prato, e non parliamo poi dei grossetani.
andiamo d'accordo giusto, con i fiorentini, con cui ci siamo scornati ben ben in passato, con i sardi, e con gli umbri, per noi della provincia di siena, anche i cittadini senesi un po' puzzano.
quindi, tieniti pure i gran ducato di toscana,
preferisco essere italiano, e non mi piace chi mortifica l'italia,chi la stupra e chi punta il dito erroneamente su di una parte del paese.
c'è un passato, che ha unito l'italia, non è giusto dimenticare,far finta che l'italia fu' fatta con un colpo di bacchetta magica,non è giusto.
va ricordato,come si ricordano le stragi fatte dai fascisti.
ma adesso c'è,
e va fatta funzionare.
Strega Klà
22/02/2011, 10:27
non sono tutti così gli Italiani .... e il tuo pensiero non può che portare verso il peggio
Certo...fa più danno il mio pensiero di Berlusconi come no...
Cominciamo a guardare i bruscoli e non le travi.
E cmq...che porti pure verso il peggio...non mi interessa minimamente...
Ah..mi osno scordata di parlare degli stipendi da fame che percepiamo rispetto a tutta l'Europa..e adesso qualcuno mi dirà che in africa c'è la fame....
E io risponderò che me ne frego sia della fame in Africa che di quello che si meritano gli Italiani e mi dispoace molto di più per le foche e le balene.
Robi evergreen
22/02/2011, 10:29
ma adesso c'è,
e va fatta funzionare.
hai ragione...almeno sforzarci un pò per farla funzionare
Strega Klà
22/02/2011, 10:29
si,
ma visto dal punto di vista del toscano medio, tu non sei nemmeno toscana.
non è il mio pensiero, ma i livornesi, qui non vengono ben visti,
:biggrin3: Ci credo che non sono ben visti...e hanno ragione...loro si che sono pessimi ....( io cmq sono a 80 km a sud di Livorno e NON sono Livornese, nemmeno nel modo di parlare...a meno che non voglia faer precipitare sotto terra qualcuno)
Ma ci credi che quando il Livorno è passato in seria A, sono andati a sxcrivere sul muro del cimitero "Ragazzi..cosa vi siete persi...":biggrin3:
Certo...fa più danno il mio pensiero di Berlusconi come no...
Cominciamo a guardare i bruscoli e non le travi.
E cmq...che porti pure verso il peggio...non mi interessa minimamente...
Ah..mi osno scordata di parlare degli stipendi da fame che percepiamo rispetto a tutta l'Europa..e adesso qualcuno mi dirà che in africa c'è la fame....
E io risponderò che me ne frego sia della fame in Africa che di quello che si meritano gli Italiani e mi dispoace molto di più per le foche e le balene.
non ho parole ...... :cry:
:biggrin3: Ci credo che non sono ben visti...e hanno ragione...loro si che sono pessimi ....( io cmq sono a 80 km a sud di Livorno e NON sono Livornese, nemmeno nel modo di parlare...a meno che non voglia faer precipitare sotto terra qualcuno)
Ma ci credi che quando il Livorno è passato in seria A, sono andati a sxcrivere sul muro del cimitero "Ragazzi..cosa vi siete persi...":biggrin3:
dal punto di vista della mia zona, sei livornese, quindi cittadina ed estera, e comunque non senese.
a siena, hanno bloccato parte di un concerto di Bocelli per festeggiare il passaggio del siena in A.
ho visto tifosi del siena calcio, picchiarsi con quelli del siena basket.
l'italia è stata fatta nel 1861 (1870 per altri)
gli italiani no, ci stiamo lavorando un pò....
Sfigatto
22/02/2011, 12:26
hai ragione...almeno sforzarci un pò per farla funzionare
Su questo proposito posso trovarmi in sintonia anch'io :wink_:
Strega Klà
22/02/2011, 12:29
Su questo proposito posso trovarmi in sintonia anch'io :wink_:
io non sono in grado...e poi non siamo neppure in grado di far raccattare le cacchie dei cani ai propri padroni...e vogliamo dfar funzionare l'Italia?:blink:
Sfigatto
22/02/2011, 12:31
io non sono in grado...e poi non siamo neppure in grado di far raccattare le cacchie dei cani ai propri padroni...e vogliamo dfar funzionare l'Italia?:blink:
Credo che ogni singolo individuo, persino nel suo piccolo, qualcosa sia in grado di fare. Nessuno, credo, ambisce alla perfezione. Si può andare avanti, per tentativi ed errori: in fondo è così che è nata la scienza :wink_:
Credo che ogni singolo individuo, persino nel suo piccolo, qualcosa sia in grado di fare. Nessuno, credo, ambisce alla perfezione. Si può andare avanti, per tentativi ed errori: in fondo è così che è nata la scienza :wink_:
Mooooolto d'accordo :wink_:
Strega Klà
22/02/2011, 13:05
Si...ma parti da due presupposti diversi....scienziati erano motivati a perseguire uno scopo ed ottenere dei risultati...
L'Italiano..tira a campare nella maniera più facile possibile perseguendo unicamente i propri scopi.
Ah...Io per prima...
Se trovassi un modo per evadere le tasse ed evitare di mantenere questa classe politica che mi governa lo farei al volo....
Se potessi truffare banche e assicurazioni (strozzini legalizzati) lo farei al volo
Se potessi passar sopra con la macchina a tutti i viglili urbani che godono nel beccarti con la'autovelox senza finire in galera lo farei al volo.
Si...ma parti da due presupposti diversi....scienziati erano motivati a perseguire uno scopo ed ottenere dei risultati...
L'Italiano..tira a campare nella maniera più facile possibile perseguendo unicamente i propri scopi.
Ah...Io per prima...
Se trovassi un modo per evadere le tasse ed evitare di mantenere questa classe politica che mi governa lo farei al volo....
Se potessi truffare banche e assicurazioni (strozzini legalizzati) lo farei al volo
Se potessi passar sopra con la macchina a tutti i viglili urbani che godono nel beccarti con la'autovelox senza finire in galera lo farei al volo.
sempre più senza parole ....
Iniziando il nuovo lavoro il 14 marzo, dubito mi facciano riposare... :sad:
Robi evergreen
22/02/2011, 13:14
l'italia è stata fatta nel 1861 (1870 per altri)
gli italiani no, ci stiamo lavorando un pò....
grande:wink_:...
d'altronde sono solo 150 anni che siamo uniti...
...volemose bene...(cit.)
Strega Klà
22/02/2011, 13:14
sempre più senza parole ....
Prova a restare senza tastiera...:rolleyes::wink_:
Mi spiace che la mia totale mancanza di coscienza civica ti procuri tanto disagio....bevici un tè:rolleyes::wink_:
P.S. I quadretti di zucchero grezzo van sciolti nella tazza..no mangiati come caramelle:coool:
Prova a restare senza tastiera...:rolleyes::wink_:
Mi spiace che la mia totale mancanza di coscienza civica ti procuri tanto disagio....bevici un tè:rolleyes::wink_:
P.S. I quadretti di zucchero grezzo van sciolti nella tazza..no mangiati come caramelle:coool:
cazzo c'entrano te e zucchero? ..... non provo nessun disagio leggendo la tua mancanza di senso civico, anzi mandi la stima di me stesso alle stelle .... :wink_:
Strega Klà
22/02/2011, 13:21
cazzo c'entrano te e zucchero? ..... non provo nessun disagio leggendo la tua mancanza di senso civico, anzi mandi la stima di me stesso alle stelle .... :wink_:
:biggrin3: meno male via...ti basta davvero poco per avere autistima:biggrin3:
Il tè non c'entra nulla...ma visto che sei senza parole almeno tieni occupata la bocca e le mani e non scrivi :rolleyes:
:biggrin3: meno male via...ti basta davvero poco per avere autistima:biggrin3:
Il tè non c'entra nulla...ma visto che sei senza parole almeno tieni occupata la bocca e le mani e non scrivi :rolleyes:
non mi sembra poco leggendo ciò che scrivi ..... il tè forse era meglio che lo facevi tu :wink_:
:tongue:
Strega Klà
22/02/2011, 13:46
non mi sembra poco leggendo ciò che scrivi ..... il tè forse era meglio che lo facevi tu :wink_:
:tongue:
di sicuro veniva "bono" :wink_:
Sfigatto
22/02/2011, 15:37
Ah...Io per prima...
Allora facciamo che i presupposti sono tre: può anche esistere qualcuno che ha avuto la ventura di nascere da queste parti, che non ha voglia solo di tirare a campare e che pensa che i propri egoistici scopi possano pure essere condivisi. Esempiuccio facile facile: se non vado a calpestare giardini, se non rompo i funghi non commestibili, etc etc non è per via del rispetto di un divieto, è perché voglio preservare ambienti che MI piacciono, che soddisfano il mio egoismo.
Bob Manubrio
22/02/2011, 15:41
Festeggerò a modo mio, come già detto in un altro post specifico.
Aggiungo che nel complessivo giudizio negativo che dò di questo governo e di questo papa, l'unica nota positiva è di avere risvegliato in me valori di dignità nazionale e laicità che ultimamente si erano un pò sopiti.
Sacrosanta verità:wink_:
Secondo me sbagliano a farla diventare una giornata di festa lavorativa, non ha senso!!!
E soprattutto non ci si deve ricordare di essere ITALIANI solo perchè ti obbligano a ricordartelo non facendoti andare al lavoro!!!
L'ITALIA che vorrei....bhè....la vorrei tutti i giorni!!!:wink_:
sagyttar
23/02/2011, 06:23
Però! 81 votanti..... direi che questo sondaggio una certa valenza comincia ad averla :rolleyes:
Quindi interpretando secondo il mio punto di vista, la maggioranza dei votanti, che le importi o meno della ricorrenza, starà a casa, più o meno alla faccia della signora "priminadellaclassesotuttoio" Marcegaglia e di certi ministri leghisti di dubbia moralità civica.
:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
Buona Unità d' Italia a tutti
Lorenzo
fearless
23/02/2011, 06:32
io si
Secondo me sbagliano a farla diventare una giornata di festa lavorativa, non ha senso!!!
E soprattutto non ci si deve ricordare di essere ITALIANI solo perchè ti obbligano a ricordartelo non facendoti andare al lavoro!!!
L'ITALIA che vorrei....bhè....la vorrei tutti i giorni!!!:wink_:
beh.... allora lavora anche il giorno di Natale ..... buoni bisognerebbe essere tutto l'anno ....
sagyttar
23/02/2011, 12:45
beh.... allora lavora anche il giorno di Natale ..... buoni bisognerebbe essere tutto l'anno ....
Python, rassegnati, c'è gente che si ricorda della bandiera tricolore e dell'unità solo una volta ogni 4 anni per i mondiali di calco.
Alcuni anche in occasioni di altre affermazioni sportive che non siano solo calcio, ma con dei distinguo, perchè certi "tifosi" non considerano italiani gli atleti altoatesini, che da quel che so e vissuto anche dal vivo, pur se faticano a parlare italiano si sentono comunque nostri concittadini.
Dai, si può pensare che in mezzo ad una moltitudine di qualunquisti ve ne siano una minoranza orgogliose della propria nazione e della propria storia (nel bene come nel male) e solo per codeste, che credono ai valori della patria o che al giuramento militare dopo il car gridarono "LO GIURO" anzichè il "L'ho duro" ......credo valga la pena vivere questa ricorrenza.
Buona Unità d'Italia.
Lorenzo Ferrari :biggrin3:
Infatti c'è chi è buono solo a Natale per consuetudine e poi è una merda tutto l'anno...
Infatti c'è chi è buono solo a Natale per consuetudine e poi è una merda tutto l'anno...
sicuramente .... ma non per questo io smetto di festeggiarlo :wink_:
oscar diamante
23/02/2011, 19:33
spero proprio in una bella giornata di sole!!!! certo che nn potro' fare un giretto estivo ed arrivare fino al Falzarego o al Giau....ma un po' di strada spero di sì...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
oldbonnie
23/02/2011, 19:38
Ogni occasione è buona per ritornare padroni del proprio tempo.
Ma anche no..."abitare" in un paese e "viverlo" sono due cose differenti...:wink_:
Beh insomma, se sommiamo quelli che non possono e non gli interessa a quelli che proprio se ne "fregano" siamo là....altro che larga maggioranza..:wink_:
e tu a quale delle due categorie appartieni???????:rolleyes:
Mi pare un filo eccessivo: esprimere qualche posizione critica, non solo sull'unità, ma anche in generale, visto che le cose non è che vadano proprio da dio in codesta terra, non significa automaticamente il rifiuto a viverci e viverla. Tanto meno mi pare un reato da punire con l'esilio :wink_:
Personalmente non ho partecipato al sondaggio preferendo esprimere come la pensavo al di là di un voto.
c'e' gente che per farti dire che sei italiano c'ha lasciato la pelle......tu questo lo sai vero???????e poi sul fatto dell'esilio era solo una battuta non credevo che dovevo spiegare questo.......la prossiama volta lo scrivero' tra vigolette visto che in questo forum si tende a drammatizzare e travisare molte cose:rolleyes:
la domanda,
è quando è stata unita?
la sconfitta subita?
tutte queste persone che non vogliono festeggiare l'nita' d'Italia e che tu "capisci" sono usciti tutti nel 92' con la fondazione di un noto partito.......ma perima dov'erano?????'perche' non se ne sentiva parlare????eppure dall'unita' d'Italia ne era gia' passato di tempo
Sfigatto
23/02/2011, 21:21
c'e' gente che per farti dire che sei italiano c'ha lasciato la pelle......tu questo lo sai vero???????e poi sul fatto dell'esilio era solo una battuta non credevo che dovevo spiegare questo.......la prossiama volta lo scrivero' tra vigolette visto che in questo forum si tende a drammatizzare e travisare molte cose:rolleyes:
Così come tanta gente ci ha lasciato la pelle senza manco sapere e capire cosa fosse l'italia (se ben ricordo bixio non ha avuto mano leggera, nemmeno chi sparava alla schiena a chi mostrava paura uscendo dalle trincee nella prima guerra mondiale, per non parlare del resto a seguire). Alla luce di un diktat trito e ritrito non sembrava una battuta: non ho la tendenza a drammatizzare, tanto meno a travisare. Un sentimento di appartenenza ha molte variabili ed un mortale nemico: il nazionalismo. L'Amore è libero, manco quello patrio può essere un obbligo.
Così come tanta gente ci ha lasciato la pelle senza manco sapere e capire cosa fosse l'italia (se ben ricordo bixio non ha avuto mano leggera, nemmeno chi sparava alla schiena a chi mostrava paura uscendo dalle trincee nella prima guerra mondiale, per non parlare del resto a seguire). Alla luce di un diktat trito e ritrito non sembrava una battuta: non ho la tendenza a drammatizzare, tanto meno a travisare. Un sentimento di appartenenza ha molte variabili ed un mortale nemico: il nazionalismo. L'Amore è libero, manco quello patrio può essere un obbligo.
e nessuno ti obbliga stai tranquillo.............e se non sembrava una battuta (ripeto).............. magari la prossiam volta lo scrivo,credevo fosse evidente che" l'esilio" per non aver partecipato a una manifestzione fosse una cosa assurda:wink_:
franco'56
23/02/2011, 21:59
Io festeggerò e lo farò con grande piacere nel tentativo di contrastare l'assurda, falsa ed offensiva posizione della signora Marcegaglia, capace di dare il "la" a quella pletora di arroganti cerebrolesi pieni di se e di ignoranza che sono i vari Calderoli and company.
Sentire dire che quella giornata, se festiva e quindi con le caratteristiche civiche del caso, produrrà danni irreparabili all'economia mi rivolta lo stomaco. Ma ca..o siamo così imbecilli da crederci?
Mi scuso se ho offeso la sensibilità di qualcuno ma lo spettacolo che il governo ha dato è stato aberrante.
Sfigatto
23/02/2011, 22:01
e nessuno ti obbliga stai tranquillo.............e se non sembrava una battuta (ripeto).............. magari la prossiam volta lo scrivo,credevo fosse evidente che" l'esilio" per non aver partecipato a una manifestzione fosse una cosa assurda:wink_:
Beh, lo spero proprio :wink_: Dai, verosimilmente hai raccolto qualcosa che non hai seminato tu, ovvero la solita, antipatica, menata del "se non ti piace che ci fai ancora qui?". Alla fine ci siamo intesi, pur nelle reciproche diversità (e per me è importante) :wink_:
Io festeggerò e lo farò con grande piacere nel tentativo di contrastare l'assurda, falsa ed offensiva posizione della signora Marcegaglia, capace di dare il "la" a quella pletora di arroganti cerebrolesi pieni di se e di ignoranza che sono i vari Calderoli and company.
Sentire dire che quella giornata, se festiva e quindi con le caratteristiche civiche del caso, produrrà danni irreparabili all'economia mi rivolta lo stomaco. Ma ca..o siamo così imbecilli da crederci?
Mi scuso se ho offeso la sensibilità di qualcuno ma lo spettacolo che il governo ha dato è stato aberrante.
Se è per indispettire certi personaggi il grande piacere è condiviso :wink_:
Beh, lo spero proprio :wink_: Dai, verosimilmente hai raccolto qualcosa che non hai seminato tu, ovvero la solita, antipatica, menata del "se non ti piace che ci fai ancora qui?". Alla fine ci siamo intesi, pur nelle reciproche diversità (e per me è importante) :wink_:
Se è per indispettire certi personaggi il grande piacere è condiviso :wink_:
per me no problem:oook:
sagyttar
24/02/2011, 06:03
per me no problem:oook:
Ed io seguo in scia. Anche nel mio caso, come qualcun altro ha già scritto, il mio senso civico si è risvegliato dopo le sparate di quella accozzaglia di persone che pretende di rappresentarci in Parlamento o che vuole lucrare sulla pelle di poveri operai sottopagati
Dai che sfondiamo il muro dei 100 votanti :biggrin3:
Striscia la Notizia - Video (http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoextra.shtml?12721)
Per chi voleva capire il motivo del mio "malessere"...Buona visione...
sagyttar
24/02/2011, 20:47
Hey tu..............................
sì, dico proprio a te che stai leggendo: hai votato?
:tongue: :biggrin3: :biggrin3:
Sfigatto
24/02/2011, 20:54
Sei talmente stressamaroni che alla fine, preso per sfinimento, ho votato. Se ti dovesse prendere un po' di mal di pancia non preoccuparti, non chiederti perché, non andare dal medico, tanto meno in pronto soccorso :tongue::biggrin3:
sagyttar
24/02/2011, 21:19
Sei talmente stressamaroni che alla fine, preso per sfinimento, ho votato. Se ti dovesse prendere un po' di mal di pancia non preoccuparti, non chiederti perché, non andare dal medico, tanto meno in pronto soccorso :tongue::biggrin3:
:laugh2: :laugh2: :laugh2:
dai ragazzi... ancora 4 voti e arriviamo a quota 100!!!! daaaaaaaaaaaaaai!
Donne è arrivato l'arrotinoooooooooooooooooooooo.
Devo provare questa tattica dello sfinimento anche con il corteggiamento femminile? dimmi Sfigatto, potrebbe funzionare?
Sfigatto
24/02/2011, 21:40
Devo provare questa tattica dello sfinimento anche con il corteggiamento femminile? dimmi Sfigatto, potrebbe funzionare?
E proprio a me lo chiedi? Con le donne non sono mai andato al di là di qualche casino inverosimile anche per una collana di romanzi di fantascienza! :cry:
Però, a ben pensarci...ridiamoci sopra! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
sagyttar
25/02/2011, 06:00
E proprio a me lo chiedi? Con le donne non sono mai andato al di là di qualche casino inverosimile anche per una collana di romanzi di fantascienza! :cry:
Però, a ben pensarci...ridiamoci sopra! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Consolati, non sei solooooooooooooooooooooo
Strega Klà
25/02/2011, 06:24
Buona Unità d'Italia.
Lorenzo Ferrari :biggrin3:
:rolleyes: Perchè scrivi anche nome e cognome?
Si, ho votato... :wink_:
:blink::blink::blink:... :biggrin3:
Sono il centesimo? Ho vinto qualche cosa? Niente? Niente! :tongue:
Striscia la Notizia - Video (http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoextra.shtml?12721)
Per chi voleva capire il motivo del mio "malessere"...Buona visione...
E' inutile votare se poi creiamo questo scempio nei luoghi della memoria...
sagyttar
25/02/2011, 12:34
98!
Al centesimo gli pagherò una birra al prossimo T-Day di Varano
G79.... sei arrivato solo 98esimo .......... peccato, hai vinto una strizzata di maroni
98!
G79.... sei arrivato solo 98esimo .......... peccato, hai vinto una strizzata di maroni
ecco cos'era quel fastidio... :tongue:
Robi evergreen
25/02/2011, 13:30
98!
aspetto che un altro voti e poi lo faccio io:D
...no,scherzo,non ho votato perchè non c'è l'opzione:
si festeggerò, in cuor mio,l'unità d'Italia lavorando come tutti i giorni :wink_:
sagyttar
25/02/2011, 13:58
aspetto che un altro voti e poi lo faccio io:D
...no,scherzo,non ho votato perchè non c'è l'opzione:
si festeggerò, in cuor mio,l'unità d'Italia lavorando come tutti i giorni :wink_:
Lo sai che hai ragione?
non avevo considerato questa eventualità........ mi era sfuggita e guardando le altre opzioni, in effetti la tua scelta non è compatibile; anche se devo dire che la prima opzione sarebbe la più vicina, considerando che il "no" è più riferito al fatto che "non si resta a casa" più che a un "non festeggiare" vero e proprio e poi non so se sei un lavoratore autonomo e quindi decidi in autonomia, o un dipendente e quindi subisci la scelta del datore di lavoro
Fino ad ora sei l'unico, se ce ne dovessero essere altri potrei chiedere a qualche moderatore di aggiungere la tua opzione al sondaggio.
Robi evergreen
25/02/2011, 14:17
Lo sai che hai ragione?
non avevo considerato questa eventualità........ mi era sfuggita e guardando le altre opzioni, in effetti la tua scelta non è compatibile; anche se devo dire che la prima opzione sarebbe la più vicina, considerando che il "no" è più riferito al fatto che "non si resta a casa" più che a un "non festeggiare" vero e proprio e poi non so se sei un lavoratore autonomo e quindi decidi in autonomia, o un dipendente e quindi subisci la scelta del datore di lavoro
Fino ad ora sei l'unico, se ce ne dovessero essere altri potrei chiedere a qualche moderatore di aggiungere la tua opzione al sondaggio.
sono un "commerciante" dipendente dai miei clienti:biggrin3:
mi unisco al sommo,poi se non sbaglio varrà solo per quest'anno, giusto?non vorrei vivere il resto della mia vita pensando a quel giorno passato al lavoro piuttosto che altrove :wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:
lo festeggerò facedno il mio dovere: lavorare
sagyttar
26/02/2011, 18:21
Minkia........... 102.......... chissà chi è stato il centesimo?
Mr-T, scusa la curiosità: che lavoro fai?
per via di alcune risposte che ho letto....sono molto triste.la passiva demoralizzazione di alcuni, mi fa capire che l' italia siamo noi,se ognuno di noi non da il suo contributo, anche morale, l' italia non si muove di un cm, rimarrà così. con 60 milioni (circa) di "chissenefrega" come potrebbero cambiare le cose? un mesto saluto a tutti...
sagyttar
09/03/2011, 17:38
Il 17 Marzo si avvicina, avete votato tutti?
Un Up per il sondaggione!
Salvo Protossido
09/03/2011, 18:01
Ho votato qualche giorno fa....
stattene li in honduras...ovvio!
a natale si festeggia una ricorrenza, non il fatto di essere più buoni...cosa diavolo centra.il 17 marzo si dovrebbe festeggiare una ricorrenza, un evento, l' unità d' italia. non ci entra niente, il lavoro, non lavoro, faccio festa o non la faccio. mi stupisco come non si faccia attenzione alle cose e si mescoli tutto!
cosa cazzo ci entra "...allora lavora anche a natale"?