Accedi

Visualizza Versione Completa : Triumph Street Triple N Vs. New MV Brutale 920

ale1397
19/02/2011, 22:07
Ciao a tutti..ven scorso sono passato di fronte ad un conce MV nel Canavese per avere info sulla nuova Brutale..mi ha fatto un preventivo di € 6.4oo più la mia Street su strada per avere la nuova MV..ora ho questo dubbio atroce: non so se separarmi già dalla mia bella, considerando che l'ho acquistata lo scorso Giugno ed è praticamente nuova, 2.5oo km..però la possibilità di avere la Brutale a quel prezzo mi fa proprio gola..
Qualche consiglio please..
Ciao a tutti..:wink_:

UomoBasilico
19/02/2011, 22:17
Beh cosi su due piedi.. intanto te come ti ci trovi con la street? Se ti ci trovi bene,perche cambiarla?Io me la godrei un altro po,poi se vedi che ti inizia a stare stretta(vedo che hai la n,quindi alla lunga forse sentirai i limiti dei freni e delle sospensioni)potrai pensare alla brutale.. ma con 2500 km io me la godrei ancora :)
Poi calcola che ora esce questa nuova "brutalina",tra un po di mesi ce ne saranno sicuramente alcune usate ottime..quindi potresti fare un ulteriore colpaccio..

ale1397
19/02/2011, 22:20
Per me la Brutale è un sogno...15 mila non li avrei mai spesi..però 12 si comincia a ragionare..

thehobbit
19/02/2011, 22:27
Ti valuta la tua 5600€, che per una moto di soli 8 mesi e 2500km è un pò pochino.
Metti in vendita privatamente la tua, ci prendi sicuramente di più, e ti presenti con i soldi in mano dal concessionario e gli spunti anche un pò di sconto.

GIANFINITO
20/02/2011, 05:47
Ti valuta la tua 5600€, che per una moto di soli 8 mesi e 2500km è un pò pochino.
Metti in vendita privatamente la tua, ci prendi sicuramente di più, e ti presenti con i soldi in mano dal concessionario e gli spunti anche un pò di sconto.

:yess::yess:

S1m0ne75
20/02/2011, 08:21

:wink_:
Poi aspetta qualche mese ,non prendere una moto appena uscita!!

Steven Flower
20/02/2011, 08:48

Questo discorso del presentarsi coi soldi dal concessionario ed ottenere sconti, è a mio parere una leggenda.

dico questo perchè il concessionario, che siano della banca, della finanziaria o di un privato, i soldi li prende sempre tutti e subito..

Fatemi capire però se così non fosse e perchè.

relativamente al discorso moto, non so che dire, effettivamente te la valuta poco.. per il resto non mi sento di ibdicarti io cosa devi fare...

bender
20/02/2011, 09:15
A me la nuova 920 non piace, secondo me hanno rovinato l'estetica, e non escluderei che per risparmiare abbiano rovinato anche anche la dinamica della moto. In ogni caso ti consiglio di provarla...

andrea.69
20/02/2011, 09:15
mi sembra una decisione un pò affrettata..... ma se c'è la scimmia e il portafogli... why not?!!!??

Silvan
20/02/2011, 10:07
prima provala, tanto non manca molto all'arrivo presso le concessionarie :rolleyes::oook:

Lex987
20/02/2011, 10:16
Questo discorso del presentarsi coi soldi dal concessionario ed ottenere sconti, è a mio parere una leggenda.

dico questo perchè il concessionario, che siano della banca, della finanziaria o di un privato, i soldi li prende sempre tutti e subito..

relativamente al discorso moto, non so che dire, effettivamente te la valuta poco.. per il resto non mi sento di ibdicarti io cosa devi fare...

Quel che dici tu è vero, ma il discorso è un altro e, se uno ha "tempo", vendere la moto da privati e poi comprare in conce la nuova conviene quasi sempre.

se la tua moto vale 5mila euro, il conce te ne darà 4-4.5k perchè il resto a arrivare a 5 è il suo guadagno.
allo stesso modo, se la moto nuova ne costa 10mila, se dai dentro una moto usata il "valore" dell'usato te lo considerano già come "agevolazione" sul prezzo, per cui solitamente dando dentro qualcosa si spunta uno sconto inferiore(anche perchè il tuo usato vale X ora, ma non è detto che il conce domani riesca a venderlo e lui certamente ne tiene conto).

Se hai tempo di venderti la moto da privato a privato porti a casa qualche centinaio di € in più e paghi la moto qualche centinaio di € in meno, avendo 2 vantaggi!(questo salvo casi strani e strane promozioni ovviamente :wink_: ) non è portarglieli in contanti o con assegno o finanziamento o barattando un gregge di pecore che fa la differenza :blink: :tongue:

ale1397
20/02/2011, 10:48
Su Eurotax blu la moto vale 5,5 k.. il conce me ne offre 6000 in quanto mi ha detto che su strada la Brutale va a 12.4oo...

albpoz7
20/02/2011, 10:51
però non ti fa un euro di sconto...

ale1397
20/02/2011, 10:56
Eh sì, per se consideri che ci smeno 1000 euro in un anno di moto non è poi neanche tanto..la mia Street l'avevo pagata 6.99o nel periodo di promozione..

scarf75
20/02/2011, 10:57
Ci sono anche le occasioni ,tipo (KM. "0")......magari a fine anno ,devono immatricolarne TOT. ,e allora anche lì il prezzo scende.......un'occasione.
Vi racconto il mio caso ,che forse un pò smentisce tutto........
Io ho preso nell'ottobre 2010 un street R My 10 ,immatricolata il 30 giugno 2010...kilometri "0"...nuova.....
Ho dato in dietro una kawasaki versys del 2008 con 12000km. e 18 mesi di vita.......ho tolto tutti gli accessori e l'ho rivenduti a parte.......sapete quanto ho dovuto mettere sopra????
4400 euro......

La mia versys ,l'hanno valutata 5400 euro (pagata 6450 euro)....+ 4400 euro = 9800 euro (street triple r con cupolino/puntale ,coprisella monoposto ,parafango filo ruota ,luce post. trasparente ,paratelaio Rizoma e portatarga racing e frecce piccole e sostituzione del regolatore................non male vero ,avendo ridato indietro un'usato?????
Pensate che quando ho dato indietro la versys ,era già uscita la nuova versione della stessa.......:wink_::wink_:

Secondo me ,mi hanno trattato benissimo, non sò per quale motivo ,forse perchè dovevano proprio darla via....non sò .........da altri conce ,già solo all'idea di dover riprendere una versys indietro ,tutti mi dicevano che non valeva niente e che poi sull'usato niente sconto:dry::dry::dry: , praticamente,tutti mi invitavano a vendermela da solo!!!!!

A parte Faieta Motor Company....che ringrazio pubblicamente ,per l'ottimo affare ce mi hanno proposto e che non ho potuto proprio rifiutare :biggrin3::wink_:

Lamps

Jox
20/02/2011, 11:32
prima provala, tanto non manca molto all'arrivo presso le concessionarie :rolleyes::oook:

Q8 prima provala!!!

Gianluca74
20/02/2011, 13:29
Vendi da privato....e poi dai un okkio anche agli usati....ci sono anche delle 990R a 11900 euro con 5000 km .....

http://www2.moto.it/static/annunci/20101210/mv-agusta/brutale-990-r-8175303.jpg

Ma perchè non passi alla sorellona Speed 2011 ? :rolleyes::rolleyes::senzaundente:

GIANFINITO
20/02/2011, 15:19
Su Eurotax blu la moto vale 5,5 k.. il conce me ne offre 6000 in quanto mi ha detto che su strada la Brutale va a 12.4oo...

Secondo me il tuo conc vuole + comprare la tua Street che venderti la nuova Brutale!!!:wink_:

Eh sì, per se consideri che ci smeno 1000 euro in un anno di moto non è poi neanche tanto..la mia Street l'avevo pagata 6.99o nel periodo di promozione..

ps dici al con che la tua la stai contrattando con un privato e chiedigli quanti soldi ti costa prendere la stessa Brutale...

ps la MV è una grande moto, è l'unica che prenderei al posto della Street!!:w00t:

apetta cross
20/02/2011, 15:45
se in questo post non avessero scritto
Silvan e
Gianluca74

ti avrei consigliato speed 2011, altro ke brutale :tongue:

Silvan
20/02/2011, 15:48
se in questo post non avessero scritto
Silvan e
Gianluca74

ti avrei consigliato speed 2010, altro ke brutale :tongue:

:oook::biggrin3:

apetta cross
20/02/2011, 15:54
:oook::biggrin3:

:laugh2::laugh2::laugh2:
maledetto hai truccato il quote

Silvan
20/02/2011, 15:54
:laugh2::laugh2::laugh2:
maledetto hai truccato il quote

:risate2:

apetta cross
20/02/2011, 15:59
:risate2:
:tongue:

cmq tornando in topic la 920 non mi convince
aspetta e vendi la moto ad un privato al limite

bob sparrow
21/02/2011, 14:42
se avessi una street r ti direi di pensarci bene...ma tra la street n e brutale 920 dico...MV!

_lorenzo_
21/02/2011, 15:17
secondo me la nuova brutale versione "economica" ha snaturato quella che è la MV: comprare una moto molto special con dei pezzi come cerchi forgiati, il telaio a traliccio e altre cose che la contraddistinguevano, con la versione economica questi pezzi non ci sono più ed è (sempre secondo me)come comprare una moto con la forma della brutale ma che con la brutale non ha nulla a che vedere...in conclusione io cercherei un buon usato di una vera brutale!!

Gianluca74
21/02/2011, 16:06
secondo me la nuova brutale versione "economica" ha snaturato quella che è la MV: comprare una moto molto special con dei pezzi come cerchi forgiati, il telaio a traliccio e altre cose che la contraddistinguevano, con la versione economica questi pezzi non ci sono più ed è (sempre secondo me)come comprare una moto con la forma della brutale ma che con la brutale non ha nulla a che vedere...in conclusione io cercherei un buon usato di una vera brutale!!

L'opzione "usato" è sempre un ottimo consiglio :wink_:

la 920 viene reclamizzata come "entry" level , MV ci ha quindi tenuto bene a precisare che questo modello è solo un "assaggio" di quello che le ben più costose 990R o 1090RR possono offrire...

Non la vedo una politica sbagliata , ora anche chi "voleva ma non poteva" per ovvie ragioni di costo può comunque godere del design e dello stile MV ad un prezzo più ragionevole...senza tra l altro sacrificare moltissimo le prestazioni finali dal momento che dai primi test effettuati questa 920 dà del filo da torcere persino alla Speed Triple e si colloca molto vicina alle 990R..:wink_:

flower
21/02/2011, 16:10
... a leggere quello che scrive motociclismo, chiaramente prendendo il tutto con le pinze, sta brutale 920 è una bella bestiolina.

nemo69
21/02/2011, 16:24
L'opzione "usato" è sempre un ottimo consiglio :wink_:

la 920 viene reclamizzata come "entry" level , MV ci ha quindi tenuto bene a precisare che questo modello è solo un "assaggio" di quello che le ben più costose 990R o 1090RR possono offrire...

Non la vedo una politica sbagliata , ora anche chi "voleva ma non poteva" per ovvie ragioni di costo può comunque godere del design e dello stile MV ad un prezzo più ragionevole...senza tra l altro sacrificare moltissimo le prestazioni finali dal momento che dai primi test effettuati questa 920 dà del filo da torcere persino alla Speed Triple e si colloca molto vicina alle 990R..:wink_:

si...si...
parlano di una moto comunque molto "efficace"..... quindi sembra non abbia perso il DNA brutale... riamane il fatto che una triumph e una mv si scelgono per rmotivi diversi ma tutti rispettabili a parer mio... quoto anche l'usato... nonostante mv tenga bene il prezzo nel tempo la prima svalutazione subito dopo l'acquisto da nuova è sempre la più elevata!:wink_:

spark
21/02/2011, 21:49
troppo bassa la valutazione della tua!!

wailingmongi
22/02/2011, 00:34
dai comprala..c'è un mio amico a cui piace la street e quelle rivendute dopo il rodaggio sono le migliori occasioni.

hurry up!

wampa001
04/03/2011, 11:27
se avessi una street r ti direi di pensarci bene...ma tra la street n e brutale 920 dico...MV!

indubbiamente la maggiore cilindrata fa una cera differenza, anche se è un 4 cilindri, e il fascino non è trascurabile... però anch'io penso che la street in versione R reggerebbe alla grande il confronto sulle strade giuste !:w00t:
poi, per la valutazione economica, sinceramente non saprei aiutarti sorry :sick:

DYD666
04/03/2011, 15:48
Ciao a tutti..ven scorso sono passato di fronte ad un conce MV nel Canavese per avere info sulla nuova Brutale..mi ha fatto un preventivo di € 6.4oo più la mia Street su strada per avere la nuova MV..ora ho questo dubbio atroce: non so se separarmi già dalla mia bella, considerando che l'ho acquistata lo scorso Giugno ed è praticamente nuova, 2.5oo km..però la possibilità di avere la Brutale a quel prezzo mi fa proprio gola..
Qualche consiglio please..
Ciao a tutti..:wink_:

Ciao,

... quando avrai la 920 vorrai,990 tanto.... bastera aggiungere 6000 € ,una volta giunto sulla 990 con altri 6000€ potristi prenderti una 1090rr, io credo che poi far passare del tutto la scimmia ci voglia la 1090RR Cannonball:wink_:

Hola

Il Franky
04/03/2011, 16:17

sbagliato.. ai concessionari conviene molto di più farti un fin. visto che prendono le commissioni (e anche discrete..) anche lì.:wink_:

ale1397
04/03/2011, 18:53
sbagliato.. ai concessionari conviene molto di più farti un fin. visto che prendono le commissioni (e anche discrete..) anche lì.:wink_:

Giusto!!!!!

Una volta non era così, questa è l'ennesima dimostrazione che il mondo va alla rovescia...

:mad::mad::mad:

Nitro Express
04/03/2011, 18:56
Prendere una moto appena uscita.... è sempre un salto nel buio!

una Speed 2011 no???

:rolleyes:

Silvan
04/03/2011, 20:41
una Speed 2011 no???
:rolleyes:

NO! :biggrin3::tongue:

ale1397
04/03/2011, 20:46
Cmq il post è superato, ho deciso di tenere la Street ed ho anche montato i Leo che avevo appena acquistato..

:biggrin3::wink_::w00t: