PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 1050, pedane Touratech... quesito ...

tigerozzo
20/02/2011, 07:02
ciao,
per chi ha montato le pedane Touratech sulla Tiger 1050, mi confermate che sono senza molla di "ritorno", cioè stanno giù solo per il peso di gravità, a differenza delle originali Triumph che hanno la molletta che le lascia mobili ma le riabbassa subito ?

ecco il link
http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?cPath=7_75_550&products_id=5150

il dubbio o meglio il problema potrebbe sorgere se appunto non hanno la molla di ritorno, e se si alzano del tutto e per qualche motivo spostando il piede durante la guida impegnata una di esse restasse alzata, col piede si andrebbe "a zonzo"

grazie

Lelehellas
20/02/2011, 09:57
Dalla foto direi che sono pedano passeggero più che pilota...

snipe
20/02/2011, 10:11
Dalla foto direi che sono pedano passeggero più che pilota...

quoto infatti si vede anche la piastrina dove scorre la sfera x bloccare la pedana aperta/chiusa

leo
20/02/2011, 15:30
Le provo il 18 a magione e ti dico :rolleyes:.....

renzotiger
20/02/2011, 18:19
:coool: ame sembrano per il passeggero!!!:coool:

leo
20/02/2011, 21:11
Lo stesso poggiapiedi si monta sia dietro he davanti.

dott_rossi
21/02/2011, 08:17
Le pedane poggiapiedi per il pilota sono queste qui sotto......

Pedane poggiapiedi sportive, color titanio Triumph Tiger 1050i<br> (http://www.touratech.com/shops/003/popup_image.php?pID=5204)

.....e da come si vede in foto hanno la mollina come le originali, io ce l'ho e ti assicuro che sono PERFETTE :wink_:

TIGRE SIBERIANA
21/02/2011, 08:31
Le pedane poggiapiedi per il pilota sono queste qui sotto......

Pedane poggiapiedi sportive, color titanio Triumph Tiger 1050i<br> (http://www.touratech.com/shops/003/popup_image.php?pID=5204)

.....e da come si vede in foto hanno la mollina come le originali, io ce l'ho e ti assicuro che sono PERFETTE :wink_:

meglio così.....

le ho comprate e mandate ad anodizzare :coool:

devo ancora montarle :cry:

dott_rossi
21/02/2011, 10:43
meglio così.....

le ho comprate e mandate ad anodizzare :coool:

devo ancora montarle :cry:

Cosi' dopo sara' ancora + bella :biggrin3:

TIGRE SIBERIANA
21/02/2011, 12:21
Cosi' dopo sara' ancora + bella :biggrin3:

:yess:

e così in pista eviterò di fare i "vermi":ph34r: grattando in curva :senzaundente:
tanto sicuro non li gratto i poggiapiedi touratech:tongue:

dott_rossi
21/02/2011, 12:30
:yess:

e così in pista eviterò di fare i "vermi":ph34r: grattando in curva :senzaundente:
tanto sicuro non li gratto i poggiapiedi touratech:tongue:

Gratti i piolini delle pedane originali o li hai gia' tolti e gratti lo stesso?!?!

.....perche' se e' la seconda che ho detto GRATTERAI ANCHE LE TOURATECH :slayer::slayer::slayer:

TIGRE SIBERIANA
21/02/2011, 12:36
Gratti i piolini delle pedane originali o li hai gia' tolti e gratti lo stesso?!?!

.....perche' se e' la seconda che ho detto GRATTERAI ANCHE LE TOURATECH :slayer::slayer::slayer:

quando avevo i piolini li grattavo :ph34r: e non ti dico la strizza in curva :rolleyes:

poi su consiglio di chi diceva che ci poteva essere la probabilità che i piolini facessero da "perno" sull'asfalto li ho tolti

andato in seguito in pista in alcune occasioni toccavo con i poggiapiedi :ph34r::ph34r:

quindi ho preferito prendere le touratech per stare più tranquillo e anche perchè le pedane costano un occhio della testa e metterle sinceramente mi sembra anche eccessivo per quanto piego io

dott_rossi
21/02/2011, 12:45
quando avevo i piolini li grattavo :ph34r: e non ti dico la strizza in curva :rolleyes:

poi su consiglio di chi diceva che ci poteva essere la probabilità che i piolini facessero da "perno" sull'asfalto li ho tolti

andato in seguito in pista in alcune occasioni toccavo con i poggiapiedi :ph34r::ph34r:

quindi ho preferito prendere le touratech per stare più tranquillo e anche perchè le pedane costano un occhio della testa e metterle sinceramente mi sembra anche eccessivo per quanto piego io

vabbe'.......le limerai un pochino ma nemmeno si vede piu' di tanto :wink_:

TIGRE SIBERIANA
21/02/2011, 13:03
vabbe'.......le limerai un pochino ma nemmeno si vede piu' di tanto :wink_:

nooo.....non penso di arrivare a toccare i poggiapiedi touratech:wink_:

tigerozzo
21/02/2011, 18:15
è vero, ho toppato la foto, è quella caricata da dott. rossi

dott. rossi, ma la molletta che ci va dentro è quella delle pedane triumph o è insieme alle touratech ???

grazie

p.s. Se anche queste sfregano a terra, essendo d'alluminio/ergal, credo che si consumi la parte interessata in modo abbastanza veloce :biggrin3: e poi ne resti abbastanza per guidare sicuri lo stesso, o no ??