Visualizza Versione Completa : Tiger 1050, pedane Touratech... quesito ...
tigerozzo
20/02/2011, 07:02
ciao,
per chi ha montato le pedane Touratech sulla Tiger 1050, mi confermate che sono senza molla di "ritorno", cioè stanno giù solo per il peso di gravità, a differenza delle originali Triumph che hanno la molletta che le lascia mobili ma le riabbassa subito ?
ecco il link
http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?cPath=7_75_550&products_id=5150
il dubbio o meglio il problema potrebbe sorgere se appunto non hanno la molla di ritorno, e se si alzano del tutto e per qualche motivo spostando il piede durante la guida impegnata una di esse restasse alzata, col piede si andrebbe "a zonzo"
grazie
Lelehellas
20/02/2011, 09:57
Dalla foto direi che sono pedano passeggero più che pilota...
Dalla foto direi che sono pedano passeggero più che pilota...
quoto infatti si vede anche la piastrina dove scorre la sfera x bloccare la pedana aperta/chiusa
Le provo il 18 a magione e ti dico :rolleyes:.....
renzotiger
20/02/2011, 18:19
:coool: ame sembrano per il passeggero!!!:coool:
Lo stesso poggiapiedi si monta sia dietro he davanti.
dott_rossi
21/02/2011, 08:17
Le pedane poggiapiedi per il pilota sono queste qui sotto......
Pedane poggiapiedi sportive, color titanio Triumph Tiger 1050i<br> (http://www.touratech.com/shops/003/popup_image.php?pID=5204)
.....e da come si vede in foto hanno la mollina come le originali, io ce l'ho e ti assicuro che sono PERFETTE :wink_:
TIGRE SIBERIANA
21/02/2011, 08:31
Le pedane poggiapiedi per il pilota sono queste qui sotto......
Pedane poggiapiedi sportive, color titanio Triumph Tiger 1050i<br> (http://www.touratech.com/shops/003/popup_image.php?pID=5204)
.....e da come si vede in foto hanno la mollina come le originali, io ce l'ho e ti assicuro che sono PERFETTE :wink_:
meglio così.....
le ho comprate e mandate ad anodizzare :coool:
devo ancora montarle :cry:
dott_rossi
21/02/2011, 10:43
meglio così.....
le ho comprate e mandate ad anodizzare :coool:
devo ancora montarle :cry:
Cosi' dopo sara' ancora + bella :biggrin3:
TIGRE SIBERIANA
21/02/2011, 12:21
Cosi' dopo sara' ancora + bella :biggrin3:
:yess:
e così in pista eviterò di fare i "vermi":ph34r: grattando in curva :senzaundente:
tanto sicuro non li gratto i poggiapiedi touratech:tongue:
dott_rossi
21/02/2011, 12:30
:yess:
e così in pista eviterò di fare i "vermi":ph34r: grattando in curva :senzaundente:
tanto sicuro non li gratto i poggiapiedi touratech:tongue:
Gratti i piolini delle pedane originali o li hai gia' tolti e gratti lo stesso?!?!
.....perche' se e' la seconda che ho detto GRATTERAI ANCHE LE TOURATECH :slayer::slayer::slayer:
TIGRE SIBERIANA
21/02/2011, 12:36
Gratti i piolini delle pedane originali o li hai gia' tolti e gratti lo stesso?!?!
.....perche' se e' la seconda che ho detto GRATTERAI ANCHE LE TOURATECH :slayer::slayer::slayer:
quando avevo i piolini li grattavo :ph34r: e non ti dico la strizza in curva :rolleyes:
poi su consiglio di chi diceva che ci poteva essere la probabilità che i piolini facessero da "perno" sull'asfalto li ho tolti
andato in seguito in pista in alcune occasioni toccavo con i poggiapiedi :ph34r::ph34r:
quindi ho preferito prendere le touratech per stare più tranquillo e anche perchè le pedane costano un occhio della testa e metterle sinceramente mi sembra anche eccessivo per quanto piego io
dott_rossi
21/02/2011, 12:45
quando avevo i piolini li grattavo :ph34r: e non ti dico la strizza in curva :rolleyes:
poi su consiglio di chi diceva che ci poteva essere la probabilità che i piolini facessero da "perno" sull'asfalto li ho tolti
andato in seguito in pista in alcune occasioni toccavo con i poggiapiedi :ph34r::ph34r:
quindi ho preferito prendere le touratech per stare più tranquillo e anche perchè le pedane costano un occhio della testa e metterle sinceramente mi sembra anche eccessivo per quanto piego io
vabbe'.......le limerai un pochino ma nemmeno si vede piu' di tanto :wink_:
TIGRE SIBERIANA
21/02/2011, 13:03
vabbe'.......le limerai un pochino ma nemmeno si vede piu' di tanto :wink_:
nooo.....non penso di arrivare a toccare i poggiapiedi touratech:wink_:
tigerozzo
21/02/2011, 18:15
è vero, ho toppato la foto, è quella caricata da dott. rossi
dott. rossi, ma la molletta che ci va dentro è quella delle pedane triumph o è insieme alle touratech ???
grazie
p.s. Se anche queste sfregano a terra, essendo d'alluminio/ergal, credo che si consumi la parte interessata in modo abbastanza veloce :biggrin3: e poi ne resti abbastanza per guidare sicuri lo stesso, o no ??