Visualizza Versione Completa : Perplesso... (differenze nell'uso cittadino tra strumentazione meccanica e elettronica?)
mcqueen278
20/02/2011, 08:20
Ciao a tutti, ieri sono andato a comprare una Bonneville :wub: dopo circa un anno di informazioni qui sul forum, e sin qui tutto bene; al momento dell'acquisto, la moto è un aziendale del 07/10 chiedo mi mappino il motore con la famigerata CITY in quanto la userò anche per brevi spostamenti in centro... Beh il concessionario mi ha detto che il problema ricorrente per l'utilizzo cittadino quindi pochi metri di utilizzo poi stop e riavvio sono stati risolti in quanto la strumentazione dal modello 2010 è stata cambiata passando da meccanica ad elettronica, risolvendo così il maggior assorbimento elettrico ed eliminando di fatto completamente il problema.....:ph34r:
Che dite?
ma te la sei presa o no? ma che ti frega de sti problemi...poi si risolvono...
bonnieboy
20/02/2011, 08:42
ma te la sei presa o no? ma che ti frega de sti problemi...poi si risolvono...
ahahha quoto! :rolleyes:
...questa nn la sapevo. Comunque brombe io nn mi preoccuperei, tempo un anno che impari ad andarci con le rotelle sul cortile di casa e il problema svanisce. Io intanto ti regalo i cerotti e un ciupa ciupa per i momenti di sconforto.
mcqueen278
20/02/2011, 09:24
...questa nn la sapevo. Comunque brombe io nn mi preoccuperei, tempo un anno che impari ad andarci con le rotelle sul cortile di casa e il problema svanisce. Io intanto ti regalo i cerotti e un ciupa ciupa per i momenti di sconforto.
Beh comprata l'ho comprata con tanto di sella e passaggio di proprietà a carico della concessionaria, Km 1403, praticamente nuova, fra un mesetto circa parte l'incursione marchigiana....
davebox70
20/02/2011, 09:42
Anche la mia è una M.Y. 2010, ho fatto girelli brevi, anche a causa del meteo, e poi ferma in garage per una settimana, fino ad ora è sempre partita al primo colpo senza nessuna problema (SGRATTT scaramantico :biggrin3: )
Bene! Ora speriamo che arrivi la bella stagione con il bel tempo.
chiccovillle56
20/02/2011, 10:31
Io ho una Bonnie SE da settembre 2010 e, ovviamente, l'ho potuta usare poco in questi mesi invernali;ha provato a stare ferma anche due settimane in garage e parte sempre al primo colpo e non mi si è mai spenta,anche a freddo (mai usato il pulsante dell'aria: ho girato anche con 4 gradi di temperatura esterna!). PS: ho la "famigerata" (per i tradizionalisti) strumentazione elettronica che non sarà "vintage" ma mi piace comunque lo stesso: però non so se centri con il regolare funzionamento della moto.
Complimenti per l'acquisto!
Quello che invece mi sconcerta leggermente è la risposta del concessionario, che secondo me con una risposta così ambigua e vaga denuncia tutta la sua ignoranza.
E del resto non è la prima volta che mi imbatto in concessionari sia di moto che di auto che non sanno assolutamente niente di tecnica.
L'unica cosa da fare in questi casi è parlare direttamente col meccanico della concessionaria per avere risposte più coerenti.
Tokugawa
20/02/2011, 10:55
Ciao a tutti, ieri sono andato a comprare una Bonneville :wub: dopo circa un anno di informazioni qui sul forum, e sin qui tutto bene; al momento dell'acquisto, la moto è un aziendale del 07/10 chiedo mi mappino il motore con la famigerata CITY in quanto la userò anche per brevi spostamenti in centro... Beh il concessionario mi ha detto che il problema ricorrente per l'utilizzo cittadino quindi pochi metri di utilizzo poi stop e riavvio sono stati risolti in quanto la strumentazione dal modello 2010 è stata cambiata passando da meccanica ad elettronica, risolvendo così il maggior assorbimento elettrico ed eliminando di fatto completamente il problema.....:ph34r:
Che dite?
Leggi meno i forum e usa di piu la tua nuova moto...ve lo meritate entrambi!
Auguri
doccerri
20/02/2011, 11:20
Quello che invece mi sconcerta leggermente è la risposta del concessionario, che secondo me con una risposta così ambigua e vaga denuncia tutta la sua ignoranza.
E del resto non è la prima volta che mi imbatto in concessionari sia di moto che di auto che non sanno assolutamente niente di tecnica.
L'unica cosa da fare in questi casi è parlare direttamente col meccanico della concessionaria per avere risposte più coerenti.
:wink_:
mcqueen278
20/02/2011, 12:32
:wacko:...mi sa che è la stessa persona....:ph34r:
...mi sa che sono spacciato:papa:
fitzcarraldo
20/02/2011, 12:34
Che dite?dico che ti ha detto una delle più grosse cazzate sentite negli ultimi tempi!!!!!primo,perchè non capisco che assorbimento possa aver avuto la strumentazione MECCANICA;secondo,perchè il problema era dovuto alle elaborazioni che la centralina faceva anche a motore spento!!!!quindi,è possibile che abbiano risolto il problema...ma sicuramente NON CAMBIANDO LA STRUMENTAZIONE!!!
se torni da loro....chiedi se è vero che hanno risolto il mproblema della perdita di pressione delle ruote....cambiando la sella!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
[QUOTE=mcqueen278;4379309]:wacko:...mi sa che è la stessa persona....:ph34r:
Vabbè intanto goditi la moto e stai sereno!
Se ci dovessero essere problemi e il meccanico rivelarsi una bestia, si può sempre cambiarlo.
Auguri e complimenti ancora!
mcqueen278
20/02/2011, 13:08
Grazie a tutti, cmq non sarà il mio mecca anche perché è a circa 300 Km da dove vivo quindi la vedo dura. Ad ogni modo vi ringrazio, ero piuttosto imbarazzato a dover ammettere che dopo un anno passato fra di voi e i miei studi non avevo capito ancora una mazza.... in realtà lo gnappo è lui...
Grazie a tutti, cmq non sarà il mio mecca anche perché è a circa 300 Km da dove vivo quindi la vedo dura. Ad ogni modo vi ringrazio, ero piuttosto imbarazzato a dover ammettere che dopo un anno passato fra di voi e i miei studi non avevo capito ancora una mazza.... in realtà lo gnappo è lui...
Vabbè allora è tutto a posto!
Nighteagle
20/02/2011, 15:12
Il problema e' risolto dai modelli 2009 (come la mia) grazie ad una mappatura diversa, non certo per la strumentazione...
stradamax
20/02/2011, 15:28
...mi fa pensare che il concessionario se ne sia voluto lavare le mani, la mia è una bonnie del 2010 e fino ai 6000Km nessun problema (anche nei brevi spostamenti) adesso inizia a rompere le balotas... al prox tagliando faccio mappare con la city ;)
"la strumentazione dal modello 2010 è stata cambiata passando da meccanica ad elettronica, risolvendo così il maggior assorbimento elettrico"???
ma che discorso e'?
mi sembra un grande incompetente questo qui... oppure un gran furbetto.
prendi la moto e vai tranquillo, comunque.
ma io, per puro gusto di vedere fin dove arriva, chiederei maggiori dettagli...
"la strumentazione dal modello 2010 è stata cambiata passando da meccanica ad elettronica, risolvendo così il maggior assorbimento elettrico"???
ma che discorso e'?
Ma dove vuoi che arrivi, se non è nemmeno in grado di partire?
Quando mi capitano situazioni simili lascio perdere perchè provo una profonda pena per la ciarlataneria.
stradamax
20/02/2011, 16:44
ma che discorso e'?
Ma dove vuoi che arrivi, se non è nemmeno in grado di partire?
Quando mi capitano situazioni simili lascio perdere perchè provo una profonda pena per la ciarlataneria.
Ok, ma non va bene nemmeno farsi prendere per i fondelli, alla fine mica lo paga con i soldi del monopoli....
Ok, ma non va bene nemmeno farsi prendere per i fondelli, alla fine mica lo paga con i soldi del monopoli....
Ma non bisogna far finta di crederci, bisogna socchiudere un occhio, inarcare il sopracciglio dell'occhio controlaterale, roteare più volte la mano e pronunciare due o tre vabene, vabene.
mcqueen278
20/02/2011, 18:56
Ma non bisogna far finta di crederci, bisogna socchiudere un occhio, inarcare il sopracciglio dell'occhio controlaterale, roteare più volte la mano e pronunciare due o tre vabene, vabene.
Concordo, non sono un santo ma nemmeno un rompino il prezzo di vendita era cmq mooolto buono, e tanto mi basta l'unica cosa appunto che mi lasciava un pò perplesso, non credo come molti, che il cambio di strumentazione possa modificare l'assorbimento!!!
Beh comprata l'ho comprata con tanto di sella e passaggio di proprietà a carico della concessionaria, Km 1403, praticamente nuova, fra un mesetto circa parte l'incursione marchigiana....
quando passi da queste parti fai un fischio ..
io ho una 2009 e la uso praticamente solo in città ....
mai avuto mezzo problema (mi tocco SGRAAAATT SGRAAAATT) ....
quindi ....