Visualizza Versione Completa : Sondaggio Ducati Monster1100 EVO - Triumph Speed 1050 2011
Nitro Express
20/02/2011, 13:56
Apriamo questo nuovo sondaggio….
Veniamo alle contendenti:
la Nuova Ducati Monster1100 EVO Vs. Triumph Speed 1050 MY2011.
Ometto i dati della Speed che ormai qui li conosciamo tutti, andiamo direttamente al nuovo Monster:
dotazione: il Monster esce di serie già molto ben dotato di varie “cosette interessanti”: cupolino, guscio copri sella, cerchi marchesini….
E anche di interessanti dotazioni d’equipaggiamento: ABS, DTC (controllo trazione), frizione con comando idraulico con sistema APCT (antisaltellamento), mappe motore, lucine a led e cosette varie. Il tutto di serie
Motore desmo due evoluzione100 CV (73,5 kW) a 7.500 giri/min e sviluppa una coppia pari a 10,5 kgm (103 Nm) @ 6.000 giri/min, rivisto in alcuni punti condotti aspirazione, valvole e altre cosette.
Costruito con la tecnologia di fusione Vacural.
Alla ruota dovrebbe avere circa 90 e passa cavalli…. E anche i valori di coppia dovrebbero attestarsi un po’ più in alto del precedente 1100DS.
Peso interessantissimo 169 Kg a secco…. (180 Kg circa in ordine di marcia)
Forche Marzocchi da 43mm pluri regolabili, mono Sachs regolabile nel precarico della molla e nel freno idraulico in estensione, con schema "cantilever"
Impianto frenante con pompe radiali con leve regolabili, pinze radiali a quattro pistoncini e doppio disco da 320 mm. Il freno posteriore monta un disco da 245 mm e una pinza a 2 pistoncini + ABS
Ergonomia rivista…. posizione di guida meno caricata in avanti, polsi salvi!!!
Migliorata la guidabilità anche dal punto di vista motoristico con un motore più fluido e pronto con un effetto on/off ridotto al minimo (dicono….)
Prezzo: 11.690 chiavi in mano….
http://www.iouppo.com/life/1102/1d0fb3593e6139a8963b15c8be745432.jpg (http://www.iouppo.com)
A voi commenti e pareri!!!
:oook:
monster tutta la vita se l'alternativa è quella :rolleyes:
roberto70
20/02/2011, 13:58
monster s4rs......
fra le due sicuramente speed anche perchè io sono un amante del vecchio monster ed il modello nuovo non mi è mai piaciuto granchè
monster s4rs......
ma il discorso già cambia...motore da paura e linea spettacolare (scarichi a parte)
gixxer73
20/02/2011, 14:06
per quanto criticata dico speed ..
per design e innovazione direi Ducati Monster :coool:
se avessero montato il motore dell 848, sarebbe stata imbattibile su tutti i fronti, sebbene penso possa difendersi anche con i suoi 100cv raffreddati ad aria vs il tre cilindri inglese :oook:
secondo me, non è una comparativa molto equa.
la ducati è un bicilindrico, 100cv per 170 kg, TC e abs, componentistica ottima.
la speed, se la guardate con un occhio obiettivo e distaccato dai vostri affetti (e affari :rolleyes:), non può competere secondo me.
poi possono subentrare varianti non calcolabili come affidabilità, assistenza o che.
ma sulla carta secondo me non c'è storia
Nitro Express
20/02/2011, 14:37
per design e innovazione direi Ducati Monster :coool:
se avessero montato il motore dell 848, sarebbe stata imbattibile su tutti i fronti, sebbene penso possa difendersi anche con i suoi 100cv raffreddati ad aria vs il tre cilindri inglese :oook:
Aspetta il prossimo anno!....
Street Fighter 848 EVO...
:coool:
S1m0ne75
20/02/2011, 15:31
Dico speed...........modelo 2010 ancora si trovano a 10.000 euro!
così non vale :senzaundente:
però è quello che consiglio anch'io :coool::oook:
ombradelvento
20/02/2011, 15:36
tra le due siguramente triumph...perche del moster non mi piacciono, ne il motore ne le dimensioni...troppo piccolo!!!!!!!!:mad:
S1m0ne75
20/02/2011, 15:39
così non vale :senzaundente:
però è quello che consiglio anch'io :coool::oook:
Se mi facevano quel prezzo a me pochi mesi fa, ad occhi chiusi!:mad:
sto convincendo un mio amico, che sta prendendo la moto.....gli ho detto che se la prova la prende subito!!
Che schifo sta ducati, a sto punto preferisco la speed 2011, anche se non gode della mia preferenza
Gianluca74
20/02/2011, 21:11
Monster...anche se il sondaggio mi sembra abbastanza impari dal momento che
vengono confrontate 2 motori radicalmente diversi...
TrealTruc
20/02/2011, 21:26
peggiorata esteticamente ma è soggettivo, sempre il solito motore condito in 1000 salse.
a parte l'antisaltellamento il resto delle novità elettroniche non è che le sfrutti a pieno su strada e con 100 cv.
Sono stato in dubbio per un pò di tempo; a me il nuovo Moster EVO piace molto; poi ho però optato per la nuova speed, più che altro per il motore. In ogni caso mi sembrano due moto difficilmente paragonabili. 2 cilindri ad aria a 2 valvole, 3 cilindri a liquido 4 valvole.......
Sabato sono andato in concessionaria a fare il terzo tagliando alla mia, aveva tre moto nuove in cosegna quando sono arrivato una street R e due speed. Le speed erano 2010 :ph34r::ph34r::ph34r:
peggiorata esteticamente ma è soggettivo, sempre il solito motore condito in 1000 salse....
Quale delle due :ph34r:?
Sabato sono andato in concessionaria a fare il terzo tagliando alla mia, aveva tre moto nuove in cosegna quando sono arrivato una street R e due speed. Le speed erano 2010 :ph34r::ph34r::ph34r:
ci credo,la 2010 la danno a meno di 10000 euro,nulla di cui meravigliarsi.
...dovessi scegliere, speed...
street 675 RR
21/02/2011, 11:03
speed!!!masta co sti motori a 2 valvole e raffreddati ad aria siamo nel 2011.......:sick:
ci credo,la 2010 la danno a meno di 10000 euro,nulla di cui meravigliarsi.
Ecco, appunto....
Apriamo questo nuovo sondaggio….
Veniamo alle contendenti:
la Nuova Ducati Monster1100 EVO Vs. Triumph Speed 1050 MY2011.
Ometto i dati della Speed che ormai qui li conosciamo tutti, andiamo direttamente al nuovo Monster:
dotazione: il Monster esce di serie già molto ben dotato di varie “cosette interessanti”: cupolino, guscio copri sella, cerchi marchesini….
E anche di interessanti dotazioni d’equipaggiamento: ABS, DTC (controllo trazione), frizione con comando idraulico con sistema APCT (antisaltellamento), mappe motore, lucine a led e cosette varie. Il tutto di serie
Motore desmo due evoluzione100 CV (73,5 kW) a 7.500 giri/min e sviluppa una coppia pari a 10,5 kgm (103 Nm) @ 6.000 giri/min, rivisto in alcuni punti condotti aspirazione, valvole e altre cosette.
Costruito con la tecnologia di fusione Vacural.
Alla ruota dovrebbe avere circa 90 e passa cavalli…. E anche i valori di coppia dovrebbero attestarsi un po’ più in alto del precedente 1100DS.
Peso interessantissimo 169 Kg a secco…. (180 Kg circa in ordine di marcia)
Forche Marzocchi da 43mm pluri regolabili, mono Sachs regolabile nel precarico della molla e nel freno idraulico in estensione, con schema "cantilever"
Impianto frenante con pompe radiali con leve regolabili, pinze radiali a quattro pistoncini e doppio disco da 320 mm. Il freno posteriore monta un disco da 245 mm e una pinza a 2 pistoncini + ABS
Ergonomia rivista…. posizione di guida meno caricata in avanti, polsi salvi!!!
Migliorata la guidabilità anche dal punto di vista motoristico con un motore più fluido e pronto con un effetto on/off ridotto al minimo (dicono….)
Prezzo: 11.690 chiavi in mano….
http://www.iouppo.com/life/1102/1d0fb3593e6139a8963b15c8be745432.jpg (http://www.iouppo.com)
A voi commenti e pareri!!!
:oook:
Visto cosa hanno fatto alla povera speed con l'edizione 2011 anch'io, fossi senza ferro, la preferirei se solo si potesse avere un pò più di affidabilità..E comunque, ad entrambe preferirei un bel 1050 di seconda mano.
"Penne" all'arrabbiata
21/02/2011, 23:17
quoto!!!
anche se il new monster m'ha scassato la guallera avendo avuto il mitico 900 a carb.:wub:
aggiungo che questa monster pesa quello che doveva pesare la nuova speed 11:wink_:
bohhhh non sò, a me la monster la un mi garba per nulla, un mi è mai garbata
quoto!!!
anche se il new monster m'ha scassato la guallera avendo avuto il mitico 900 a carb.:wub:
aggiungo che questa monster pesa quello che doveva pesare la nuova speed 11:wink_:
Se togli il radiatore dell'acqua alla speed ,risparmi parecchia sai :laugh2::laugh2:....