Visualizza Versione Completa : aiuto regolazione comando gas
Speed-Fire
05/01/2007, 12:02
PRESA PRESA PRESA
ieri pomeriggio l'ho portata a casa!!!!!!!!
nonostante il brutto tempo ed il freddo record non potevo aspettare oltre.
che dire...è la mia, me la sento addosso come un guanto di pelle kangaroo
posizione in sella perfetta molto maneggevole pensi una cosa e lei la fa senza indugio l' unico problemino è il giuoco del gas un centimetro almeno.
ho provato la regolazione sul comando ma non c'è
vorrei sapere come si fa senza andare dal conce.non midite che devo smontare il serbatoio!!!
TRIPLE LAMPS
credo che x il gioco nn sia facile da togliere come sugli scooter che agivi sul dadino sul filo...
pippopoppi
05/01/2007, 14:14
Sull'uso e manutenzione ho visto qualcosa, di sfuggita, che ti può interessare. Anzi...che ci può interessare. Avverto anch'io un bel pò di gioco sulla manopola del gas. Devo armarmi di santa pazienza e leggere.
credo che x il gioco nn sia facile da togliere come sugli scooter che agivi sul dadino sul filo...
Non solo sugli scooter, molte japs hanno la regolazione a manubrio, molto utile tra l'altro. Per la speed devi smontare il serbatoio obbligatoriamente...
Speed-Fire
05/01/2007, 16:32
dunque, ho parlato ora con il conce di PERUGIA;ragazzo tra l'altro in gamba e molto preciso dice che seguendo il cavo del gas si trova, vicino alla piastra superiore della forcella un cappuccio di gomma e all'interno c'è il regolo.ora non posso controllare ma appena faccio vi informo
TRIPLE LAMPS
ilpattinatore
05/01/2007, 21:38
sì, il meccanico ti ha detto giusto.....a pochi cm dalla manopola del gas lungo il cavo troverai un bussolotto coperto da una guaina nera.....sposti la guaina mettendo in luce il registro del gioco ed il controdado....sviti con l'usilio di un paio di chiavi...regoli e riavviti il tutto....operazione di pochi minuti.
ROBY1774
06/01/2007, 10:42
se non sbaglio una 10 per il dado e una 8 per il cilindrino più lungo....
dunque, ho parlato ora con il conce di PERUGIA;ragazzo tra l'altro in gamba e molto preciso dice che seguendo il cavo del gas si trova, vicino alla piastra superiore della forcella un cappuccio di gomma e all'interno c'è il regolo.ora non posso controllare ma appena faccio vi informo
TRIPLE LAMPS
Giusto. Ho guardato ora il manuale d'officina ed il regolatore si trova nella posizione che dici tu. Per una regolazione più completa rimane il regolatore lato farfalla sotto il serbatoio...
Usate di più l'utile funzione "cerca".:wink_:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici/2962-gioco-acceleratore-come-risolvere.html?highlight=gioco+manopola#post63517