PDA

Visualizza Versione Completa : ai,ai!!! le assicurazioni!!!!

renzotiger
20/02/2011, 18:12
salve ragazzi....e se dico ragazzi è perchè posso dirlo!!
vabb'è! veniamo al sodo.:biggrin3:
purtroppo sono in odore di scedenza polizza assicurativa!!!:piango_a_dirotto: e di questi tempi
la cosa non mi rallegra davvero!pensare di spendere 450€ dopo una vita di due ruote senza incidenti sinceramente mi rosica un pò! qualcuno dirà :ma fino ad oggi che hai pensato?:nonono::miaddormento:
presto detto e mi ripeto-in tempo di vacche magre....
comunque vorrei una carrellata,da voi, sulle vostre compagnie e costi!
personalmente ho La Navale a 450 € annui,ho visto tante altre on-line :secchione::e la più bassa è la direct-line che fa una promozione di due mesi gratis e quindi per un anno pagherei 339€ .tenete conto che adesso sono in classe 10 e andrò in classe 9.
su ditemi e consigliatemi.....più si risparmia e più si viaggia!!!:yess:

angeloyzf
20/02/2011, 18:17
A me scade a fine marzo, vado in classe 3 con INA e il preventivo online mi ha sparato 211 euro :wink_: 339 alla fine non e' malaccio consideranso la classe .

robyeve
20/02/2011, 18:54
scade a marzo già andato x il preventivo (mi paro il cul@ in anticipo )8 classe 230 euro all'anno .

charlieblaze
20/02/2011, 19:00
fatto un giro su assicurazione.it (http://www.assicurazione.it/preventivo_moto.html)?

wasteels
20/02/2011, 19:11
dialogo- 12° classe - 270 euro r.c. base senza accesori
ho provato varie assicurazioni fisiche e meno di 330 non ho spuntato....

consiglio di scrivere su goggle (il preventivatore) sito ufficiale dell I.S.V.A.P. , dove dopo essersi iscritti si ricevono i preventivi di tutte le assicurazioni presenti in italia. guardare bene che sia quello ufficiale isvap.
Dopo si stampa il preventivo e lo si porta in assicurazione (vi è un numero di pratica annesso), e l assicurazione è obbligata a stipulare quella polizza e a quel prezzo, salvo farvi ulteriori offerte aumentando eventualmente le garanzie .

sergio75
20/02/2011, 19:26
..e vi lamentate di questi prezzi?????:risate2::risate2::risate2:
beati voi!!
dalle mie parti,a causa di "tanta brava gente" che sulle assicurazioni ci
marcia e specula senza ritegno i prezzi sono allucinanti:grazie ad un amico pago 600 euro l'anno in 7=>6 classe,mai fatti incidenti, solo rca in provincia di salerno:mad::mad:
a napoli è infinitamente peggio:con la stessa classe siamo nell'ordine dei
1000/1100 euro solo rca.
con la ktm che è 400cc,quindi rientra nella fascia inferiore per cilindata,vado
a pagare 380 euro l'anno,sempre solo rca...:wacko::wacko:
non parliamo poi della benza col prezzo più caro d'europa senò vado ot.
meditate gente,meditate

TIGRE SIBERIANA
20/02/2011, 19:35
beh io l'ho fatto con la wheels convenzionata con triumph, dalle mie parti era la più conveniente:coool:

wasteels
20/02/2011, 19:43
beati voi!!
marcia e specula senza ritegno i prezzi sono allucinanti:grazie ad un amico pago 600 euro l'anno in 7=>6 classe,mai fatti incidenti, solo rca in provincia di salerno:mad::mad:
1000/1100 euro solo rca.
meditate gente,meditate

beh se la metti così......
qua se la vuoi usare tutto l anno servono le catene , quindi mi sembra giusto un piccolo sconto:tongue:

TIGRE SIBERIANA
20/02/2011, 19:46
beati voi!!
1000/1100 euro solo rca.
meditate gente,meditate

quindi io che sto nella tua stessa classe avendo pagato 480 per r.c. con la wheels sono andato fin troppo bene :laugh2:

sergio75
20/02/2011, 19:48
beh se la metti così......
qua se la vuoi usare tutto l anno servono le catene , quindi mi sembra giusto un piccolo sconto:tongue:

tigre lo so che è la più conveniente però si perde la classe b/m essendo a
tariffa fissa e con un minimo di franchigia,se non sbaglio 100 euro:ph34r:

Ed il Polso
20/02/2011, 19:51
Prova a fare un preventivo online con la Toro, da me è la più economica.

motard1
20/02/2011, 19:54
Con SAI 300 euro l'anno in 1° classe e con sconto di circa il 10%(+ o -)....aumentata di 60 euro in un botto, causa massimali di legge.....e si prospettano nuovi aumenti x l'anno in corso!!.....che muoiano di lenta e atroce malattia, 'sti stronzi!!!

TIGRE SIBERIANA
20/02/2011, 19:56
tigre lo so che è la più conveniente però si perde la classe b/m essendo a
tariffa fissa e con un minimo di franchigia,se non sbaglio 100 euro:ph34r:

la franchigia è di 100 € però se pensi che:

ogni anno c'è l'aumento da parte delle assicurazioni

la convenienza dello scalare di classe oramai non è di aiuto dalle nostre parti per via degli aumenti annuali

per legge la classe di merito si conserva per 5 anni

sono arrivato alla conclusione che intanto ho fatto il contratto con la wheels risparmiando , poi volendo tra 4 anni posso passare ad un'altra assicurazione per non perdere la classe di merito oppure posso lasciare la wheels nel caso in cui triumph rompa la convenzione avendo però risparmiato nel frattempo :wink_:

Azathot
20/02/2011, 20:34
Per me il preventivo migliore è risultato quello della Safe Wheels, inferiore di ben €400 rispetto alla più economica delle on-line!

Ho provato, ma non quota furto e incendio...

sergio75
20/02/2011, 22:10
sono arrivato alla conclusione che intanto ho fatto il contratto con la wheels risparmiando , poi volendo tra 4 anni posso passare ad un'altra assicurazione per non perdere la classe di merito oppure posso lasciare la wheels nel caso in cui triumph rompa la convenzione avendo però risparmiato nel frattempo :wink_:

però io so,a detta del mio amico assicuratore,che la classe di merito dura
solo un anno:blink::blink:

cmq penso che assicuro la tiger con la wheels e la polizza madre la passo sulla kappa:biggrin3::biggrin3:

renzotiger
21/02/2011, 07:12
fatto un giro su assicurazione.it (http://www.assicurazione.it/preventivo_moto.html)?

:yess:EEEEHH! VVVAAI! il motto dice: l'unione fa la forza! in questo caso lo sconto:risatona:
grazie per la dritta charlieblaze,cliccando su assicurazione.it mi hanno aperto una schermata di più assicurazioni con le varie offerte!!!!:moneyyy:dalle 339 della direct-line sono arrivato a 285 della quixa:moneyyy:circa metà bollo pagato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:risate2::yess::yess:

ho clicato sulla toro-preventivo moto- ma mi mandano sulla schermata di ricerca della -assicurazione.it- dove mi danno come più conveniente la quixa!
grazie comunque! al primo incontro vi devo un caffè(non corretto o senza pasta perchè se siete tutti che risparmio ho fatto?):risate2::wtcp:

beh io l'ho fatto con la wheels convenzionata con triumph, dalle mie parti era la più conveniente:coool:

hops! non sapevo esistesse una compagnia convenzionata con triumph!!:homer:adesso non ho tempo ,vada a lavoro,ma appena rientro ci provo.

tonino
21/02/2011, 08:00
con la Liguria ass. In 4 classe spendo 494 euro solo rca... Ho 28 anni!
La polizza scade a giugno e ho fatto un preventivo on line con la direct line e saltano fuori 261euro l'anno....

dott_rossi
21/02/2011, 08:18
Io ho GROUPAMA.....hanno ottimi prezzi per i motocicli

TIGRE SIBERIANA
21/02/2011, 08:23
Io ho GROUPAMA.....hanno ottimi prezzi per i motocicli

infatti prima di passare a wheels stavo con Nuova Tirrena (la più conveniente all'epoca) che poi è stata assorbita da Groupama :rolleyes:

però io so,a detta del mio amico assicuratore,che la classe di merito dura
solo un anno:blink::blink:

cmq penso che assicuro la tiger con la wheels e la polizza madre la passo sulla kappa:biggrin3::biggrin3:

datti una risposta :coool:

Con la Legge "Bersani", la durata dell'attestato di rischio sale a cinque anni. Si tratta di una novità molto favorevole per gli automobilisti. Si pensi a chi vuole smettere di guidare per qualche tempo, o a chi intende usare l'auto di un parente.

comunque leggi qui :
Rca, Bersani e tariffe: le risposte alle tue domande - Dalla parte di chi guida (http://dallapartedichiguida.blogosfere.it/2007/04/liberalizzazioni-rca-e-pacchetto-bersani-attestato-di-rischio.html)

http://www.preventivo-assicurazione.com/index.php/assicurazioni-auto/durata-dell-attestato-di-rischio/

renzotiger
21/02/2011, 17:47
:secchione:::secchione::
infatti prima di passare a wheels stavo con Nuova Tirrena (la più conveniente all'epoca) che poi è stata assorbita da Groupama :rolleyes:

datti una risposta :coool:

Con la Legge "Bersani", la durata dell'attestato di rischio sale a cinque anni. Si tratta di una novità molto favorevole per gli automobilisti. Si pensi a chi vuole smettere di guidare per qualche tempo, o a chi intende usare l'auto di un parente.

comunque leggi qui :
Rca, Bersani e tariffe: le risposte alle tue domande - Dalla parte di chi guida (http://dallapartedichiguida.blogosfere.it/2007/04/liberalizzazioni-rca-e-pacchetto-bersani-attestato-di-rischio.html)

Durata dell' attestato di rischio (http://www.preventivo-assicurazione.com/index.php/assicurazioni-auto/durata-dell-attestato-di-rischio/)

visto e considerato che ,meno spendo e meglio è!!!ho provato anche qui-preventivo -assicurazione.com- mettono a confronto 18 compagnie e ti tirano fuori le due migliori a ribasso!!:bravissimo_: mi danno ancora la direct.line ma stavolta con 281 €:yess: ,nel tentativo fatto stamattina mi davano 339 € :buuu: ma come cavolo funzionano ste compagnie .....boooo!!!in fin dei conti la prendiamo sempre:bananeinc:noi ....allora tanto vale cercare e riparmiare!!!!
proseguo la ricerca.................:secchione::

lele82
21/02/2011, 19:34
..già già...safe wheels..600 euro con rca+incendio/furto(torale o parziale), tutela legale e poi non ricordo:blink:...

LUCIO55
22/02/2011, 10:51
Ass. UGF 382,81 euro + 52,99 per il passeggero che di solito non e conpreso.
Classe 3 massim. 2.500.000,00. Io ho 56 anni. A giugno scade e qualcosa in piu' sicuramente ci vuole.:cry:

angeloyzf
22/02/2011, 10:58
+ 52,99 per il passeggero che di solito non e conpreso.

????
Da che so io il passeggero e' sempre compreso, forse hai sbagliato a scrivere e intendevi conducente??

LUCIO55
22/02/2011, 20:32
Io la so cosi', nelle auto non e compreso il conducente e nelle moto il passeggero. Almeno all'UGF, nelle altre non so.:wacko:

misterb74
22/02/2011, 22:34
salve ragazzi....e se dico ragazzi è perchè posso dirlo!!
vabb'è! veniamo al sodo.:biggrin3:
purtroppo sono in odore di scedenza polizza assicurativa!!!:piango_a_dirotto: e di questi tempi
la cosa non mi rallegra davvero!pensare di spendere 450€ dopo una vita di due ruote senza incidenti sinceramente mi rosica un pò! qualcuno dirà :ma fino ad oggi che hai pensato?:nonono::miaddormento:
presto detto e mi ripeto-in tempo di vacche magre....
comunque vorrei una carrellata,da voi, sulle vostre compagnie e costi!
personalmente ho La Navale a 450 € annui,ho visto tante altre on-line :secchione::e la più bassa è la direct-line che fa una promozione di due mesi gratis e quindi per un anno pagherei 339€ .tenete conto che adesso sono in classe 10 e andrò in classe 9.
su ditemi e consigliatemi.....più si risparmia e più si viaggia!!!:yess:

fondiaria SAI in classe 7 250 euri con la possibilita di sospendere:wink_:

renzotiger
24/02/2011, 18:29
:rolleyes:ecco il resoconto,direct-line 280.76€ :biggrin3::biggrin3:
adesso devo leggere attttttteeennntamente le varie clausole,quelle scritte tra le righe,per intenderci e poi vediamo!!!!!

angeloyzf
25/02/2011, 07:06
Io la so cosi', nelle auto non e compreso il conducente e nelle moto il passeggero. Almeno all'UGF, nelle altre non so.:wacko:

Scusa ma il trasportato e' sempre assicurato .... ci mancherebbe :wink_:

renzotiger
25/02/2011, 07:41
Scusa ma il trasportato e' sempre assicurato .... ci mancherebbe :wink_:

se non erro.....il trasportato è da considerarsi -terza persona-quindi in caso di incidente per colpa del conducente si crea danno a terzi ,quindi i terzi vanni risarciti!
sempre se non erro ....è l'assicurazione del mezzo che copre i danni a terzi-indipendemente dal conducente-se mai l'ass.si rivale sul conducente nel caso che conducente e intestatario ass. noon siano la stessa persona!
comunque a forza di scrivere preventivi on-line ho visto che il trasportato può essere considerato options nella compilazione del modulo e quindi chi va sempre da solo può risicare ancora :moneyyy::moneyyy:

LUCIO55
25/02/2011, 11:15
Non vorrei dire cavolate, ma consiglio di informarsi bene per non pagare dopo.
Comunque spero di sbagliarmi.:wink_:

sergio75
25/02/2011, 17:22
[quoto]

comunque leggi qui :

grazie tigre non ne ero a conoscenza:wink_:
finalmente qualcosa a nostro favore e non sempre di queste lobby bastarde:ph34r::ph34r:

renzotiger
16/03/2011, 21:40
:rolleyes: mm..... come fa quel modo di dire.....gira che rigira che tanto lì vai a finire!!!
più o meno è così! insomma ho spulciato più preventivi in due settimane che in 54 anni!!!
morale della favola .....resto con la NAVALE..... SOLO 10 € IN PIù del preventivo Direct-line .....se non altro mi tengo un amico!!!!!!!!!!!!

strikeagle
17/03/2011, 11:28
Al di la' che siamo un po' OT per tema della sezione, il costo del RCA dipende da molteplici fattori come eta', provincia, tipo di moto, etc....
Inoltre pesano le garanzie accessorie come la possibilita' di sospensione (da alcuni offerta gratis).
I confronti quindi diventano difficili su questo 3D....considerate anche che non tutte le compagnie hanno la stessa "attitudine" a pagare i sinistri...

Bye :-)

tuingo
09/04/2011, 13:26
io ho sempre avuto AVVIA ora mi è salita a 340... fatto preventivo con Dialogo (avendo già anche l'auto con loro)...230!
Con Safewells 250

I prezzi sono solo Rca e infotunio conducente