PDA

Visualizza Versione Completa : Luci di emergenza su Spint 1050 GT

mariosprint1050gt
20/02/2011, 18:23
Ciao a tutti, mi chiedevo come mai su una Sprint GT mancassero alcune cose che secondo me trattandosi di sicurezza é difficile accettare. Sto parlando delle quattro frecce lampeggianti di emergenza oramai divenuto accessorio indispensabile su moto da gran turismo. :mad: Qualcuno di voi ha trovato una soluzione in merito? Immaginatevi di trovarvi in situazioni dove si richiede una frenata brusca e possibilmente in autostrada che fate se non accendere le quattro frecce ?:w00t: datemi un consiglio e se per caso esiste optional di facile installazione. Grazie

Spennacchiotto
20/02/2011, 18:50
la modifica non è difficile perchè l'impianto è predisposto, ma manca soo l'interruttore.

in questo 3d se ne parla:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/138967-frecce-triangolo-emergenza-x-tiger-1050-a-7.html

a pagina 2 trovi anche delle foto

mariosprint1050gt
21/02/2011, 11:29
Grazie per la cortesia, sei stato chiaro ma nelle discussioni a seguire mi sono un po' confuso su farle sotto chiave o fuori. Tu cosa mi consigli, e poi un pulsantino esterno gradevole alla vista dove lo trovo ? Fammi sapere grazie Mario.

Spennacchiotto
21/02/2011, 16:01
presumo tu l'abbia già visto ma ti ripropongo il link http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/138967-frecce-triangolo-emergenza-x-tiger-1050-a-2.html
verso la fine della pagina c'è la foto dell'interruttore che ho montato sulla mia moto.
dal vero non appare tanto posticcio quanto in foto.

io ho preferito il "sotto chiave" perchè così eviti di fare troppe modifiche all'impianto elettrico difficilmente reversibili (ricorda la garanzia) e il rischio trovarti con la batteria a terra se qualcuno gioca con gli interruttori.
tieni presente che per accendere le 4 frecce a motore spento basta girare la chiave in posizione "park" (quella che accende le luci di posizione)

mariosprint1050gt
21/02/2011, 16:12
:w00t:Sei un genio !!! Ascolterò te e mio figlio Mattia che mi raccomandava tanto la garanzia. Ciao e grazie di nuovo:wink_:

Ti volevo chiedere se nel disegno la polarità dei diodi i BY 255 é invertita rispetto alle immagini successive riguardanti la realizzazione eseguita. Per quanto riguarda il vecchio blocchetto devio luci, bisognerebbe vedere se si sposa con il connettore sottocarena altrimenti bisognerebbe estrapolare i poli dell'interruttore monopolare in esso contenuto e realizzare lo schema di prima con l'aggiunta dei due diodi. Devo solo aspettare, perchè ancora non ho fatto nemmeno il primo tagliando dei mille :sick:

Scusa scusa......come non detto sulla polarità non capivo da quale parte fosse l'interruttore aggiunto:cry: