PDA

Visualizza Versione Completa : Casco Vemar Diadem VSR EVO o Bell M1?

Mr.Fingerpicker
20/02/2011, 19:01
Salve, sono un motociclista neofita ed ho appena comprato un casco Vemar Diadem ecc. ad un outlet pagandolo 129 euro (di listino era prezzato 278). A dire la verità ero partito da casa pensando di comprare un Bell M1(189 euro), per la sua estetica ma soprattutto per la sicurezza verificata dalla Sharp, ma ho pensato che il Vemar potesse essere equivalente visto il prezzo di listino. Tornato a casa ho visto che la Sharp gli ha attribuito solo 2 stelle contro le 5 del Bell e adesso ho un dubbio: torno all'outlet e, pagando la differenza, cambio il casco? Non devo farmi impressionare dai test Sharp e tenermi ciò che ho comprato? Ringrazio chiunque vorrà darmi un suggerimento........ho tempo fino a venerdì prossimo!

Gabriel
20/02/2011, 19:24
Ho avuto Vemar e ho il Bell M1, il primo ha in effetti un pessimo risultato Sharp, il secondo è rumoroso e con interni ruvidissimi. Io ti consiglio per quella fascia di prezzo senza ombra di dubbio un HJC FG15. Oppure il mio Bell M1 usato 5 volte a 50 euro, nero opaco taglia L ;)

Comunque col mio Vemar VRR ho sbattuto il capoccione e si è comportato bene.

https://lh5.googleusercontent.com/_0fbWkdcxQBw/TSiiBQJDv3I/AAAAAAAAF7U/Hn7lv36IAQg/s640/IMG_0827.JPG

crisgas
21/02/2011, 15:29
ma io lo cambierei col bell e dormirei sogni tranquilli.....

albizo74
21/02/2011, 15:51
Comunque col mio Vemar VRR ho sbattuto il capoccione e si è comportato bene.

https://lh5.googleusercontent.com/_0fbWkdcxQBw/TSiiBQJDv3I/AAAAAAAAF7U/Hn7lv36IAQg/s640/IMG_0827.JPG

Io continuo a ribadire che il test SHARP e' tanto parziale e incompleto quanto quello della comunita' europea :wink_:

Mr.Finger, il tuo post di presentazione mi e' sfuggito per cui ti do il benvenuto qui :icon_welcome:
PS: Non dirmi che hai una 000 come quella del tuo avatar :wub::w00t:

Mr.Fingerpicker
21/02/2011, 18:27