PDA

Visualizza Versione Completa : Casco Vemar Diadem VSR EVO o Bell M1?

Mr.Fingerpicker
20/02/2011, 19:01
Salve, sono un motociclista neofita ed ho appena comprato un casco Vemar Diadem ecc. ad un outlet pagandolo 129 euro (di listino era prezzato 278). A dire la verità ero partito da casa pensando di comprare un Bell M1(189 euro), per la sua estetica ma soprattutto per la sicurezza verificata dalla Sharp, ma ho pensato che il Vemar potesse essere equivalente visto il prezzo di listino. Tornato a casa ho visto che la Sharp gli ha attribuito solo 2 stelle contro le 5 del Bell e adesso ho un dubbio: torno all'outlet e, pagando la differenza, cambio il casco? Non devo farmi impressionare dai test Sharp e tenermi ciò che ho comprato? Ringrazio chiunque vorrà darmi un suggerimento........ho tempo fino a venerdì prossimo!

Gabriel
20/02/2011, 19:24
Ho avuto Vemar e ho il Bell M1, il primo ha in effetti un pessimo risultato Sharp, il secondo è rumoroso e con interni ruvidissimi. Io ti consiglio per quella fascia di prezzo senza ombra di dubbio un HJC FG15. Oppure il mio Bell M1 usato 5 volte a 50 euro, nero opaco taglia L ;)

Comunque col mio Vemar VRR ho sbattuto il capoccione e si è comportato bene.

https://lh5.googleusercontent.com/_0fbWkdcxQBw/TSiiBQJDv3I/AAAAAAAAF7U/Hn7lv36IAQg/s640/IMG_0827.JPG

crisgas
21/02/2011, 15:29
ma io lo cambierei col bell e dormirei sogni tranquilli.....

albizo74
21/02/2011, 15:51
Comunque col mio Vemar VRR ho sbattuto il capoccione e si è comportato bene.

https://lh5.googleusercontent.com/_0fbWkdcxQBw/TSiiBQJDv3I/AAAAAAAAF7U/Hn7lv36IAQg/s640/IMG_0827.JPG

Io continuo a ribadire che il test SHARP e' tanto parziale e incompleto quanto quello della comunita' europea :wink_:

Mr.Finger, il tuo post di presentazione mi e' sfuggito per cui ti do il benvenuto qui :icon_welcome:
PS: Non dirmi che hai una 000 come quella del tuo avatar :wub::w00t:

Mr.Fingerpicker
21/02/2011, 18:27
Io continuo a ribadire che il test SHARP e' tanto parziale e incompleto quanto quello della comunita' europea :wink_:

Mr.Finger, il tuo post di presentazione mi e' sfuggito per cui ti do il benvenuto qui :icon_welcome:
PS: Non dirmi che hai una 000 come quella del tuo avatar :wub::w00t:

Non so cosa dirti, anche se non fosse attendibile il suo sporco lavoro l'ha fatto! Credo di essermi fatto condizionare da quelle maledette stelline!
Potresti spiegarmi perché lo ritieni incompleto?

PS:
Sono un felice possessore di una Taylor 710. La Martin 00042 é la chitarra che mi piacerebbe avere per completare l'arsenale, ma ho dovuto scegliere: o la chitarra o la Bonnie T100, ed ho scelto la seconda!(scusate l' OT)

albizo74
21/02/2011, 19:25
Non so cosa dirti, anche se non fosse attendibile il suo sporco lavoro l'ha fatto! Credo di essermi fatto condizionare da quelle maledette stelline!
Potresti spiegarmi perché lo ritieni incompleto?

PS:
Sono un felice possessore di una Taylor 710. La Martin 00042 é la chitarra che mi piacerebbe avere per completare l'arsenale, ma ho dovuto scegliere: o la chitarra o la Bonnie T100, ed ho scelto la seconda!(scusate l' OT)

Beh, il test SHARP non prevede una prova a impatto direttamente sulla mentoniera. E questo spiega perche' secondo la valutazione SHARP certi caschi Jet (modello che personalmente vieterei per legge) sono usciti con un punteggio molto alto. A mio avviso, non e' una mancanza da poco per un ente che si vanta di fare le prove piu' accurate. E' comunque ovvio che nessuno di noi si augura, o augura a qualcun altro di toccare con mano l'attendibilita' dei suddetti esami (sgrat!!) :wink_:

PS: non so come la vedano i moderatori, ma io gli OT sulle chitarre sono pronto a scusarli sempre, comunque e dovunque :w00t:
Io ho una Martin elettroacustica (pero' un modello "economico" della serie DCMX). Taylor, come anche Larrivee, e' uno dei marchi che mi piacerebbe moltissimo provare almeno una volta nella vita :coool:

Mr.Fingerpicker
27/02/2011, 20:45
Alla fine mi sono deciso ed ho optato per la sicurezza! Ho cambiato il Vemar Diadem con un Bell M1. Un sentito grazie a chi ha voluto consigliarmi!