PDA

Visualizza Versione Completa : Triumph "ADVENTURE TOUR".....Tiger 800

TIGRE SIBERIANA
20/02/2011, 20:45
Tempo fa mi informarono che avrebbero fatto un Triumph day a Salerno e quel giorno è arrivato....

Oggi è arrivato il Triumph "ADVENTURE TOUR" :coool:
Un camion ufficiale della Triumph con 7 (se non sbaglio..) triumph 800 nella versione standard e nella versione xc

Nel pomeriggio sono andato per curiosità e anche perchè alcuni amici mi avevano detto che sarebbero andati lì

Arrivato lì la situazione era la seguente....
compilando un modulo e lasciando la patente si poteva provare la 800 , partendo in gruppo e avendo le "staffette" che aprivano e chiudevano il gruppo

sinceramente non volevo provarla per il semplice motivo che avendo la 1050 non credevo potesse sorprendermi però siccome vari amici mi hanno spinto insieme a loro a provarla nello stesso turno mi sono fatto convincere...:rolleyes:

volevo la bianca e invece mi hanno dato l'arancione :dry::laugh2:

http://img810.imageshack.us/img810/6387/copiadiioetersu800.jpg (http://img810.imageshack.us/i/copiadiioetersu800.jpg/)

comunque prendo la moto , sale la mia zav e quando mi dicono "accendete le moto" premo lo start e......niente :blink:....guardo se tante volte avessi dimenticato di levare il cavalletto e lo avevo già alzato:wacko:..riprovo ad accendere e niente....:mad: già stavo pensando che fosse colpa della batteria e invece qualche genio aveva spento la moto premendo il tasto rosso ,dell'alimentazione :laugh2:

ok accesa la moto chiede lo speaker di far sentire il sound dell'800 e allora spalanco il gas e ............ sinceramente non mi ha entusiasmato però io avendo scarico senza dbkiller e senza cat di certo non posso giudicare :rolleyes:

ok partiamo e ...... pur avendo 95cv sinceramente mi aspettavo una partenza più vigorosa :rolleyes:

alla prima curva supero all'interno la "staffetta" :senzaundente:che era alla guida della nuova speed e giustamente mi richiama all'ordine :whip_::mad: dicendo che si sta dietro la "staffetta" e non la si deve superare

ed io....:fisch:

poi uno su una 800 insieme alla ragazza per fare lo sborone davanti a lei mi ha sverniciato ed ovviamente lì è scattato l'obbligo del sorpasso all'esterno in curva :attentodietro:
la 800 in curva tiene :laugh2: però la mia ragazza se poteva mi avrebbe....:chair::laugh2:

dimenticandomi di non avere la mia moto ho "frenato" prima di un semaforo e ...... praticamente non mi sono fermato prima del semaforo :rolleyes:

il freno anteriore va strizzato con forza mentre il posteriore è spugnoso per non dire assente

il motore ai bassi me lo aspettavo più vigoroso essendo un tre cilindri cosa che anche altri amici che l'hanno provata hanno notato

ecco i giudizi di diverse persone:

io che ho la tiger1050 la giudico "fiacca" di motore con freni che non hanno un gran mordente

un altro amico con la tiger1050 ha avuto la stessa mia opinione

un'amica che possiede l'hypermotard796 che ha provato la speed1050 e ha provata la 800 ha avuto le mie stesse impressioni

un amico che possiede il gs1200 modificato in tutto (ha persino il cambio elettronico) e ha provato sia la gs800 sia la tiger800 dice che il gs800 impenna molto più facilmente della tiger 800 :senzaundente:
e che il motore del tiger800 è fiacco

mi aspettavo un 3 cilindri più potente dato che dichiarano 95cv ma forse intendevano dire che ha 95cv ma di loro la metà sono chiusi nella stalla :laugh2:

robyeve
20/02/2011, 21:06
comprala :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

gc57
20/02/2011, 22:36
Forse non eri il tipo piu' idoneo per fare una recensione di quella moto..:senzaundente::tongue:

TIGRE SIBERIANA
21/02/2011, 06:49
comprala :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

giammai :laugh2:

Forse non eri il tipo piu' idoneo per fare una recensione di quella moto..:senzaundente::tongue:

beh tu hai una 800 e ti assicuro che rispetto chi ne parla bene e non mi permetterei mai di dire che non sia una buon moto però a dire il vero come motore mi ha deluso e come me anche gli amici che con me l'hanno provata ieri.

Ieri proprio dopo averla provata parlando con gli amici ci chiedevamo:

"ma se in due ci sembra "fiacco" il motore , nel caso uno voglia usare l'800 per viaggiare a pieno carico , con zav , borse laterai e bauletto per fare un sorpasso in autostrada toccherà scalare?"

embolo
21/02/2011, 07:12
io l'ho provata e la possiedo da 4 giorni.
Per me è semplicemente fantastica e vengo da una speed 1050.
Tutto sta nellutilizzo che ci vuoi fare
Io dopo anni di semimanubri e moto inkazzate ho fatto una scelta di vita.
E ho sposato la tiger.
Logico per fare lo smanettone non è la moto giusta,anche se dai primi riscontri mi sembra che qualche soddisfazione ce la si possa levare eccome!

DogDrake
21/02/2011, 08:48
Queste prove lasciano il tempo che trovano... a me personalmente la 1050 l'ho trovata troppo nervosa, meno maneggevole, e sinceramente molto scomoda.
Da quello che leggo (l'hai fatto capire in molti modi) sei un bel pericolo in moto e avrei evitato di fare una recensione per una moto non consona allo spirito del pilota.
La domanda è sempre cosa ci devo fare con la moto: se devo correre (in pista!) mi faccio una stradale pura; off-road una superleggera; solo città uno scooterone (almeno hai il sottosella); touring un BMW 1200 GT o LT. Ma se vuoi avere la moto sotto il sedere 365 giorni l'anno allora una moto come il Tiger800 è buonissima spinge quanto basta, strade bianche quando capitano, in città è maneggevole e fluida e il cambio è un burro (il 1050 non è così), in touring (e parlo con zavorrina a bordo) è molto comoda (non credo che con la tua la zavorrina stia comoda visto che è in balcone).
Come vedi è facile smontare una moto...o esaltare una moto

TIGRE SIBERIANA
21/02/2011, 09:00
Queste prove lasciano il tempo che trovano...

beh una moto in effetti per capirla meglio ci vorrebbe sicuramente più tempo

a me personalmente la 1050 l'ho trovata troppo nervosa, meno maneggevole, e sinceramente molto scomoda.

scusa ma in che senso scomoda?

Da quello che leggo (l'hai fatto capire in molti modi) sei un bel pericolo in moto e avrei evitato di fare una recensione per una moto non consona allo spirito del pilota.

come già detto non dico che non sia una buona moto ma sinceramente mi aspettavo di più da un motore che dichiara 95cv:wink_:

La domanda è sempre cosa ci devo fare con la moto: se devo correre (in pista!) mi faccio una stradale pura; off-road una superleggera; solo città uno scooterone (almeno hai il sottosella); touring un BMW 1200 GT o LT. Ma se vuoi avere la moto sotto il sedere 365 giorni l'anno allora una moto come il Tiger800 è buonissima spinge quanto basta, strade bianche quando capitano, in città è maneggevole e fluida e il cambio è un burro (il 1050 non è così), in touring (e parlo con zavorrina a bordo) è molto comoda (non credo che con la tua la zavorrina stia comoda visto che è in balcone).
Come vedi è facile smontare una moto...o esaltare una moto

la mia zavorrina (triplezard sul forum) sta più che comoda per quanto riguarda la "seduta" mentre l'unica cosa che lamenta è l'altezza (un dato di fatto:wink_:) perchè quando arrivano le curve dato che a me piace piegare (almeno ci provo...dico così perchè non mi ritengo un "manico") lei accusa molto la discesa in piega dato che sta seduta alta

Tigr8 Romano
21/02/2011, 09:11
......
La domanda è sempre cosa ci devo fare con la moto: se devo correre (in pista!) mi faccio una stradale pura; off-road una superleggera; solo città uno scooterone (almeno hai il sottosella); touring un BMW 1200 GT o LT. Ma se vuoi avere la moto sotto il sedere 365 giorni l'anno allora una moto come il Tiger800 è buonissima spinge quanto basta, strade bianche quando capitano, in città è maneggevole e fluida e il cambio è un burro (il 1050 non è così), in touring (e parlo con zavorrina a bordo) è molto comoda ........
Beh è il ragionamento in base al quale l'ho acquistata, e per uso touring ho anche pensato alla Bandit che hai tu, ma volevo una moto più polivalente e anche cittadina

DogDrake
21/02/2011, 09:17
Beh è il ragionamento in base al quale l'ho acquistata, e per uso touring ho anche pensato alla Bandit che hai tu, ma volevo una moto più polivalente e anche cittadina

E ti posso assicurare che hai fatto bene! La bandit è una moto extraurbana ed è per questo che vorrei cambiarla con una + polivalente. Il mio sbaglio è stato non provare la moto prima di comprare:cry:
Ad oggi mi sono un po' disamorato delle uscite proprio perché non riesco a digerire il tipo di guida che occorre per questa moto. Spero presto di poter ritrovare il gusto e la spensieratezza di andare su dueruote.

Tigr8 Romano
21/02/2011, 09:18
......
mi aspettavo un 3 cilindri più potente dato che dichiarano 95cv ma forse intendevano dire che ha 95cv ma di loro la metà sono chiusi nella stalla :laugh2:
Se vedi la prova su una nota rivista i cavalli in più rispetto al BMW GS li trovi solo dopo 8.000 giri quando lì la curva di potenza cala quella del Tiger sale, al di sotto si equivalgono praticamente. Basta saperlo poi uno sceglie come meglio crede.
Piuttosto io come modestissimo parere trovo buona (sempre per il tipo di moto -!-) la ciclistica dell'800 stradale (la XC che non l'ho provata). Sono uscito con un gruppo di Triumphisti con Speed e Street e sul misto in uso normale quando rimanevo indietro era dovuto più pilota che alla moto :biggrin3:
certo in assoluto non si discute: le prestazioni pure sono inferiori a quelle delle moto citate

..... Il mio sbaglio è stato non provare la moto prima di comprare:cry:.......
Il mio è stato quello di provare solo la Tiger 800! :biggrin3:
dopo non ho più provato BMW o altro e l'ho presa senza nemmeno aspettare l'ABS che in realtà avrei voluto.
A parte la battuta magari sarei altrettanto soddisfatto con altre moto, oggi ci sono decine di ottime moto .... l'importante è effettivamente trovare prima di tutto la tipologia giusta (a meno di avere più di una moto !!! e più soldi da spendere/buttare)

TIGRE SIBERIANA
21/02/2011, 09:34
Se vedi la prova su una nota rivista i cavalli in più rispetto al BMW GS li trovi solo dopo 8.000 giri quando lì la curva di potenza cala quella del Tiger sale, al di sotto si equivalgono praticamente. Basta saperlo poi uno sceglie come meglio crede.
Piuttosto io come modestissimo parere trovo buona (sempre per il tipo di moto -!-) la ciclistica dell'800 stradale (la XC che non l'ho provata). Sono uscito con un gruppo di Triumphisti con Speed e Street e sul misto in uso normale quando rimanevo indietro era dovuto più pilota che alla moto :biggrin3:
certo in assoluto non si discute: le prestazioni pure sono inferiori a quelle delle moto citate

io ho provato la Xc e come ciclistica tiene , altrimenti in due , mentre sorpassavo uno che precedentemente per fare lo sborone con la ragazza seduta dietro mi aveva sverniciato con la sua Xc , non lo avrei superato così agevolmente all'esterno di curva

sinceramente a piegare si presta bene la 800 (almeno a parer mio) avendo anche 15 o 17kg in meno rispetto alla mia tiger1050

DogDrake
21/02/2011, 10:14

Il mio è stato quello di provare solo la Tiger 800! :biggrin3:
dopo non ho più provato BMW o altro e l'ho presa senza nemmeno aspettare l'ABS che in realtà avrei voluto.
A parte la battuta magari sarei altrettanto soddisfatto con altre moto, oggi ci sono decine di ottime moto .... l'importante è effettivamente trovare prima di tutto la tipologia giusta (a meno di avere più di una moto !!! e più soldi da spendere/buttare)

Beh diciamo che questo sbaglio di non provare mi ha portato a testare molto per la prossima moto: Multistrada1200 (la moto che mi emoziona ed ammetto la mia prima preferenza ma troppo troppo costosa sia per comprarla che per mantenerla), la Tiger1050 (come ho già detto troppo nervosa per l'uso cittadino e non mi sono sentito a mio agio), la SuperTénéré 1200 (bella moto ma mastodontica e non adatta per l'uso cittadino, pesante da morire, per spostarla sono dovuto scendere dalla moto, e non mi è piaciuta nelle partenze), poi ho provato la BMW GS1200 (che secondo me è un bel frullatore costoso) e la sorellina F800GS (che non mi ha convinto nell'erogazione); finalmente ho provato la Tiger800 e mi è piaciuta quanto la Multistrada per l'agilità e la posizione di guida, l'ho trovata molto fluida e il cambio un burro. Devo aspettare per l'ABS e per vendere la mia non è facile

ivanbdp
21/02/2011, 16:59
E ho sposato la tiger.
Logico per fare lo smanettone non è la moto giusta,anche se dai primi riscontri mi sembra che qualche soddisfazione ce la si possa levare eccome!

NON avrei potuto rispondere meglio... io ho fatto il tuo stesso medesimo pensiero.:biggrin3:

corser73
21/02/2011, 17:58
E ho sposato la tiger.

:wink_:

gc57
21/02/2011, 18:12

giammai :laugh2:

beh tu hai una 800 e ti assicuro che rispetto chi ne parla bene e non mi permetterei mai di dire che non sia una buon moto però a dire il vero come motore mi ha deluso e come me anche gli amici che con me l'hanno provata ieri.

Ieri proprio dopo averla provata parlando con gli amici ci chiedevamo:

"ma se in due ci sembra "fiacco" il motore , nel caso uno voglia usare l'800 per viaggiare a pieno carico , con zav , borse laterai e bauletto per fare un sorpasso in autostrada toccherà scalare?"

La mia era una forma scherzosa per dire che chiaramente,avendo una moto molto piu' performante,deve per forza sembrarti fiacco un motore con venti cv in meno e minor coppia.Comunque io ho viaggiato in due(anche se non siamo pesi max)con valige bauletto e borsa serbatoio,col v-strom 650,e se la cavava egregiamente.Con la 800 l'incremento prestazionale c'e sicuramente e,almeno per me puo' bastare.E' un discorso molto soggettivo.A presto in strada,visto che siam corregionali:wink_:

robyeve
21/02/2011, 19:01
La mia era una forma scherzosa per dire che chiaramente,avendo una moto molto piu' performante,deve per forza sembrarti fiacco un motore con venti cv in meno e minor coppia.Comunque io ho viaggiato in due(anche se non siamo pesi max)con valige bauletto e borsa serbatoio,col v-strom 650,e se la cavava egregiamente.Con la 800 l'incremento prestazionale c'e sicuramente e,almeno per me puo' bastare.E' un discorso molto soggettivo.A presto in strada,visto che siam corregionali:wink_:

giusto !!!!se scendi con cavalli e cubatura è normale "sentirlo fiacco ".......io la stradale l'ho trovata un buon mezzo e il motore è bello fluido ......
PS x viaggiare serve :voglia tempo e soldini !

TIGRE SIBERIANA
21/02/2011, 21:51

sarà un piacere incontrarti :wink_:

gc57
22/02/2011, 18:50
sarà un piacere incontrarti :wink_:

Anche per me:wink_:

ivanbdp
22/02/2011, 19:57
Spesso e volentieri, leggo recensioni e sensazioni avute dalla prova delle nuove tiger 800 le quali ritengo siano veritiere e sincere, unica cosa che venendo da possessori di moto più potenti sembrano sminuire le prestazioni delle nostre tiger...:biggrin3: ma non credo loro vogliano dire questo, solo fanno un paragone e non una recensione distaccata.
Io stesso venendo da una z1000 con rapporti accorciati apena aprivo il gas partiva come una fucilata, e non pretendo ne pretendevo le stesse prestazioni. Quindi godiamoci le nostre moto cosi come sono...:biggrin3::biggrin3::biggrin3: un LAMPEGGIO a tutti

gc57
22/02/2011, 21:21
Spesso e volentieri, leggo recensioni e sensazioni avute dalla prova delle nuove tiger 800 le quali ritengo siano veritiere e sincere, unica cosa che venendo da possessori di moto più potenti sembrano sminuire le prestazioni delle nostre tiger...:biggrin3: ma non credo loro vogliano dire questo, solo fanno un paragone e non una recensione distaccata.
Io stesso venendo da una z1000 con rapporti accorciati apena aprivo il gas partiva come una fucilata, e non pretendo ne pretendevo le stesse prestazioni. Quindi godiamoci le nostre moto cosi come sono...:biggrin3::biggrin3::biggrin3: un LAMPEGGIO a tutti

:wink_:

Iago
23/02/2011, 08:19

Hai ragione Ivan,siamo ancora al confronto 1050vs800.Un non senso.:biggrin3:

TIGRE SIBERIANA
23/02/2011, 08:29
Hai ragione Ivan,siamo ancora al confronto 1050vs800.Un non senso.:biggrin3:

confronto non si può fare perchè secondo me appartengono a due categorie diverse per peso/scopi di utilizzo/cilindrata :wink_:

Bragasta
23/02/2011, 10:58
Tempo fa mi informarono che avrebbero fatto un Triumph day a Salerno e quel giorno è arrivato....

Oggi è arrivato il Triumph "ADVENTURE TOUR" :coool:
Un camion ufficiale della Triumph con 7 (se non sbaglio..) triumph 800 nella versione standard e nella versione xc

Nel pomeriggio sono andato per curiosità e anche perchè alcuni amici mi avevano detto che sarebbero andati lì

Arrivato lì la situazione era la seguente....
compilando un modulo e lasciando la patente si poteva provare la 800 , partendo in gruppo e avendo le "staffette" che aprivano e chiudevano il gruppo

sinceramente non volevo provarla per il semplice motivo che avendo la 1050 non credevo potesse sorprendermi però siccome vari amici mi hanno spinto insieme a loro a provarla nello stesso turno mi sono fatto convincere...:rolleyes:

volevo la bianca e invece mi hanno dato l'arancione :dry::laugh2:

http://img810.imageshack.us/img810/6387/copiadiioetersu800.jpg (http://img810.imageshack.us/i/copiadiioetersu800.jpg/)

comunque prendo la moto , sale la mia zav e quando mi dicono "accendete le moto" premo lo start e......niente :blink:....guardo se tante volte avessi dimenticato di levare il cavalletto e lo avevo già alzato:wacko:..riprovo ad accendere e niente....:mad: già stavo pensando che fosse colpa della batteria e invece qualche genio aveva spento la moto premendo il tasto rosso ,dell'alimentazione :laugh2:

ok accesa la moto chiede lo speaker di far sentire il sound dell'800 e allora spalanco il gas e ............ sinceramente non mi ha entusiasmato però io avendo scarico senza dbkiller e senza cat di certo non posso giudicare :rolleyes:

ok partiamo e ...... pur avendo 95cv sinceramente mi aspettavo una partenza più vigorosa :rolleyes:

alla prima curva supero all'interno la "staffetta" :senzaundente:che era alla guida della nuova speed e giustamente mi richiama all'ordine :whip_::mad: dicendo che si sta dietro la "staffetta" e non la si deve superare

ed io....:fisch:

poi uno su una 800 insieme alla ragazza per fare lo sborone davanti a lei mi ha sverniciato ed ovviamente lì è scattato l'obbligo del sorpasso all'esterno in curva :attentodietro:
la 800 in curva tiene :laugh2: però la mia ragazza se poteva mi avrebbe....:chair::laugh2:

dimenticandomi di non avere la mia moto ho "frenato" prima di un semaforo e ...... praticamente non mi sono fermato prima del semaforo :rolleyes:

il freno anteriore va strizzato con forza mentre il posteriore è spugnoso per non dire assente

il motore ai bassi me lo aspettavo più vigoroso essendo un tre cilindri cosa che anche altri amici che l'hanno provata hanno notato

ecco i giudizi di diverse persone:

io che ho la tiger1050 la giudico "fiacca" di motore con freni che non hanno un gran mordente

un altro amico con la tiger1050 ha avuto la stessa mia opinione

un'amica che possiede l'hypermotard796 che ha provato la speed1050 e ha provata la 800 ha avuto le mie stesse impressioni

un amico che possiede il gs1200 modificato in tutto (ha persino il cambio elettronico) e ha provato sia la gs800 sia la tiger800 dice che il gs800 impenna molto più facilmente della tiger 800 :senzaundente:
e che il motore del tiger800 è fiacco

Ciao Tigre.
Provengo da un Kimco People 250. :wacko:
La tiger è un mostro di potenza. :wink_:
Si impenna in 7 e 8 marcia. :tongue:
E' un missile. :w00t:
Tutte le volte perdo la passeggera quando accelero. :cry:
Quando freno capotto la moto. :ph34r:
Nel motore sembra di avere Hulk. :sick:
Insomma, promossa al 100% :laugh2:
Ciao a tutti
Maurizio

TIGRE SIBERIANA
23/02/2011, 11:07
Ciao Tigre.
Provengo da un Kimco People 250. :wacko:
La tiger è un mostro di potenza. :wink_:
Si impenna in 7 e 8 marcia. :tongue:
E' un missile. :w00t:
Tutte le volte perdo la passeggera quando accelero. :cry:
Quando freno capotto la moto. :ph34r:
Nel motore sembra di avere Hulk. :sick:
Insomma, promossa al 100% :laugh2:
Ciao a tutti
Maurizio

vorrà dire che mi hanno fatto provare la più spompata tra le 7 che erano in prova :wink_: