PDA

Visualizza Versione Completa : VIAGGIARE CON TACHIMETRO.............

bluneon
20/02/2011, 22:47
Salve a tutti.....

volevo sapere dagli espertoni.......cosa comporta viaggiare con spinotto tachimetro staccato.

daytona 955 del 2003.

Fonte non molto attendibile afferma che la moto alla lunga puo dare problemi, poichè la centralina non leggerebbe i giri del motore!!???!!

MAHH..???

ATTENTO RISPOSTE IN MERITO............

Lo scrofo
21/02/2011, 07:29
A me pare una bella cagata.

MACIGNO
21/02/2011, 07:45
:coool:non saprei ma che senso ha staccarlo?

Marconi
21/02/2011, 08:02
:coool:non saprei ma che senso ha staccarlo?

La moto alla lunga avrebbe meno km all'attivo... credo...:blink:

MrTiger
21/02/2011, 08:12
Salve a tutti.....

volevo sapere dagli espertoni.......cosa comporta viaggiare con spinotto tachimetro staccato.

daytona 955 del 2003.

Fonte non molto attendibile afferma che la moto alla lunga puo dare problemi, poichè la centralina non leggerebbe i giri del motore!!???!!

MAHH..???

ATTENTO RISPOSTE IN MERITO............

io ci ho fatto almeno 2500 km...a parte che è esploso il mottore vai tranquillo nessun problema..........:laugh2::laugh2::laugh2:

P.S. Se la centralina legge i giri del motore dalla ruota davanti...deve essre una david copperfield commander...

melosghiccio
21/02/2011, 12:26
alla lunga avrebbe meno km all'attivo...

angeloyzf
21/02/2011, 13:51
Direi che e' molto piu' facile beccarsi qualche velox :ph34r:

redcell
21/02/2011, 15:31
mah i giri non li leggi dal tachimetro..

diciamo che non ha alcuna influenza sulla gestione del motore..
non ti segna i km ed ikm/h..

la tua moto sembrerà più nuova, nei centri abitati con autovelox, stai attento...
il resto non accade nulla..!

roberto rozzi
21/02/2011, 21:29
Se la ragione è tenere basso il chilometraggio per farla apparire più nuova non mi sembra molto onesto, ma sono sicuro che il motivo è un altro, almeno voglio sperarlo!!!!!!!!!!!!

bluneon
21/02/2011, 21:35
Se la ragione è tenere basso il chilometraggio per farla apparire più nuova non mi sembra molto onesto, ma sono sicuro che il motivo è un altro, almeno voglio sperarlo!!!!!!!!!!!!

MI DISPIACE per te ...Roberto ma non mi conosci e quindi sono superflue queste allusioni sul mio conto......

per il resto posso dire di non essere stato chiaro nella formulazione della domanda.

INTENDEVO : staccando lo spinotto del cablaggio dal quadro strumentazione.................CHE SUCCEDE!!!!!!!!!!!!!!!!

Mr Frowning
21/02/2011, 21:41
MI DISPIACE per te ...Roberto ma non mi conosci e quindi sono superflue queste allusioni sul mio conto......

per il resto posso dire di non essere stato chiaro nella formulazione della domanda.

INTENDEVO : staccando lo spinotto del cablaggio dal quadro strumentazione.................CHE SUCCEDE!!!!!!!!!!!!!!!!

la domanda è chiara,infatti hai ricevuto le risposte
ma sorge spontanea la domanda del perchè farlo dato che l'unico vantaggio sarebbe quello che risultano meno km
non credo sia un accusa di poca onesta :wink_:

urasch
22/02/2011, 02:35
quoto sopra

essezeta
22/02/2011, 10:47

credo che se stacchi quello spinotto non ti funzioni più nulla, ovvero il quadro non si illumina, nessuna spia si accende (frecce, olio, batteria ecc). Comunque puoi sempre fare la prova per sincerarti di persona. Smonti il cupolino e poi provi a staccare il cablaggio del quadro. Metti in moto e verifichi :wink_:

Robi evergreen
22/02/2011, 11:34
niente,quando lo riattacchi trovi la spia della gestione motore accesa...quindi la centralina legge un errore...si spegne da sola dopo un pò che vai...

bluneon
22/02/2011, 19:07
niente,quando lo riattacchi trovi la spia della gestione motore accesa...quindi la centralina legge un errore...si spegne da sola dopo un pò che vai...

GRAZIE ROBY..............