PDA

Visualizza Versione Completa : pedane sportive: quali hanno miglior rapporto qualità prezzo?

Tigerone
21/02/2011, 03:37
ciao ragazzi, per conto di un amico che ha una street e non usa il pc vi chiedo: quali pedane sportive hanno il miglior rapporto qualità prezzo?

Grazie dell aiuto. ;)

fsano
21/02/2011, 10:20
quelle usate

jimmy27
21/02/2011, 10:27
quelle usate

si, se trovi quelle di una daytona con 100-120 euro te la cavi e hai già un bel arretramento :coool:

io ho le valtermoto e mi trovo bene, pagate il giusto (270 euro le tipo 3) e per ora (le ho da 16 mila km) non hanno dato problemi

Rigo
21/02/2011, 10:32
quoto entrambi...

daytona usate e via... una bellezza

sul nuovo aftermarket ti puoi sbizzarrire in ogni modo e con qualsiasi cifra

D@v1d3
21/02/2011, 10:36
Anche le Fly Hammer non dovrebbero essere male come rapporto qualità/prezzo: Pedane arretrate -STREET TRIPLE & DAYTONA 675-*cambio tradifionale nel negozio MRS Motoforniture - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/Prodotti/1692/Pedane_arretrate_-STREET_TRIPLE_amp_DAYTONA_675-cambio_tradifionale.html)

street 675 RR
21/02/2011, 10:37
ho montato da poco le fly hammer e mi ci trovo bene,sono bene fatte secondo me a un buon prezzo.io le ho prese a 230 con il gda :wink_:

Exodus
21/02/2011, 10:44
Quoto le Fly.

Sim0ne
21/02/2011, 11:45
oltre alle fly hammer sulla stessa fascia di prezzo ci sono le 4Racing che puoi vedere nella mia firma

falcap
21/02/2011, 18:56
ma le valtermoto modello 1 paragonate alle originali daytona sono meglio o peggio??? il prezzo è praticamente lo stesso...

Fabio-79
21/02/2011, 19:41
In foto mi piacciono di meno, dal punto di vista estetico... e poi non hanno i paratacchi... :cipenso:

fearless
21/02/2011, 19:57
ho montato da poco le fly hammer e mi ci trovo bene,sono bene fatte secondo me a un buon prezzo.io le ho prese a 230 con il gda :wink_:

oltre alle fly hammer sulla stessa fascia di prezzo ci sono le 4Racing che puoi vedere nella mia firma

entrambi ottimi prodotti per quella fascia di prezzo :oook:

apetta cross
21/02/2011, 21:36
lascia perdere le Fly Hammer,
sono le pedane peggiori ke abbia mai preso dopo le Rosmoto (su altre moto)
è una spesa ke non rifarei di certo !!!

flettono: se pinni ti toccano il forcellone
sono un disastro da regolare
la qualità e scarsa

AdamS21
21/02/2011, 22:28
flettono: se pinni ti toccano il forcellone

:blink:mai successo a me:tongue:

cmq quoto!
Qualità estetica: 9
Qualità funzionale: 6+

apetta cross
22/02/2011, 07:09
:blink:mai successo a me:tongue:

cmq quoto!
Qualità estetica: 9
Qualità funzionale: 6+

se vede ke non pinni :tongue:

tocca il controdado, io le ho regolate tutte indietro e tutte in alto
e tocca da entrambe le parti
e cmq flettono troppo

ovviamente è un mio parere personale, ma con Fly Hammer (come del resto rosmoto) ho chiuso

fearless
22/02/2011, 07:20
ovviamente è un mio parere personale,

ecco su questo concordo in pieno!!!!!

concordo anche sulla difficoltà di regolazione ,ma per il resto sono ottime pedane :oook:

apetta cross
22/02/2011, 07:22
ecco su questo concordo in pieno!!!!!

concordo anche sulla difficoltà di regolazione ,ma per il resto sono ottime pedane :oook:

su questo, con tutto il rispetto non concordo,
se vuoi ti posto una bella foto del mio forcellone intaccato !!!!!!!!!!!!
inoltre le pedane non devono flettere !!!
ne va della nostra sicurezza

sono belle a vedersi, ... a me francamente non basta

fearless
22/02/2011, 07:29
su questo, con tutto il rispetto non concordo,
se vuoi ti posto una bella foto del mio forcellone intaccato !!!!!!!!!!!!
inoltre le pedane non devono flettere !!!
ne va della nostra sicurezza

sono belle a vedersi, ... a me francamente non basta

sicurezza?
non so come vai in moto te!!!!
da + di 2 anni le monto e questo "flettere" che dici tanto non mi risulta!

ho anche un paio di amici che le usano solo per la pista,hanno delle jap,e si trovano abbastanza bene.

AdamS21
22/02/2011, 07:39
tocca il controdado, io le ho regolate tutte indietro e tutte in alto

ovviamente è un mio parere personale, ma con Fly Hammer (come del resto rosmoto) ho chiuso
e tielle meno arretrateeeeee...ingordo!:tongue:

marco.bus
22/02/2011, 07:56
Daytona o 4Racing

jimmy27
22/02/2011, 08:10
e tielle meno arretrateeeeee...ingordo!:tongue:

a a a, prendo delle pedane regolabili e poi non posso usare tutte le regolazioni perchè quelle più arretrate flettono?!
belle pedane di M...!

le mie valtermoto non regolabili (le ho volute non regolabili apposta) non flettono :coool:

thehobbit
22/02/2011, 08:21
Io ho le Valtermoto 3.5, montate prima sulla Street ed ora sulla Daytona.
Sulla qualià niente da dire, come estetica pure, l'unico neo è il punto dove appoggia il piede che si è leggermente scolorito, ma è proprio una zona piccolissima.
Se le trovi a buon prezzo (io le ho prese qui sul forum), te le consiglio caldamente.

Ah, anche io avevo letto che le Valtermoto tendono a flettere, ma quantomeno le 3.5 e per l'uso che ne faccio io, cioè prettamente stradale, non ho riscontrato nessun problema.

apetta cross
22/02/2011, 09:10
sicurezza?
non so come vai in moto te!!!!
da + di 2 anni le monto e questo "flettere" che dici tanto non mi risulta!

ho anche un paio di amici che le usano solo per la pista,hanno delle jap,e si trovano abbastanza bene.

premesso ke se me la prendo così a cuore è proprio per non far cadere nelle stesse spiacevoli condizioni altri utenti: il forum serve proprio a questo, a questo punto (senza offesa ci mankerebbe) mi kiedo come vada in mo tu ...

sia in pista ke per strada le pedane le uso per far girare la moto, esercitando tutto il peso del mio corpo su di esse e all'occorrenza facendo anke pressione, dipendentemente dalla velocità a cui sono

le fly hammer flettono, basta fare una prova: con la moto sul cavalletto fai pressione con la mano e noterai che flettono, figuriamoci in ingresso curva quando carico tutto il mio peso del corpo ...
come ho tempo ti faccio un paio di foto per farti vedere il forcellone intaccato

una pedana ke tocca in curva è pericolosa: se le metto arretrate e rialzate non è per fare il fiko ma proprio per non farle toccare
per altro non essendo con poggiapiede reclinabile (almeno le mie) sono proprio dolori

ti assicuro che a Vallelunga + volte un mio amico al rientro dai box mi ha suggerito di piegare meno perkè ero al limite
tant'è ke ora mi sono abituato a tenere il piede non perfettamente in punta per usare lo slider come segnale di avvertimento

se invece le cambiamo per estetica e la moto la usiamo per andare a prendere il latte è tutto un altro conto

Juste1911
22/02/2011, 09:24
se invece le cambiamo per estetica e la moto la usiamo per andare a prendere il latte è tutto un altro conto

:risate2:

@ndre@
22/02/2011, 10:34
io monto le bonamici racing,personalemte le trovo ottime sia esteticamente che come funzionalità l'unico difetto da me riscontrato e che alcune volte quando mi capita di fare delle pinne in autostrada e stò su i 180/195,5 Km/h un pochino cedono, ma forse è dato dal fatto che mi metto in piedi!!!
la regolazione attuale è tutto indietro, e tutto alzato.

PS:
FLETTONO ANCORA DI PIù QUANDO IN PIENA PINNA MI METTO SOLO SU UNA PEDANA.

apetta cross
22/02/2011, 10:35
io monto le bonamici racing,personalemte le trovo ottime sia esteticamente che come funzionalità l'unico difetto da me riscontrato e che alcune volte quando mi capita di fare delle pinne in autostrada e stò su i 180/195,5 Km/h un pochino cedono, ma forse è dato dal fatto che mi metto in piedi!!!
la regolazione attuale è tutto indietro, e tutto alzato.

PS:
FLETTONO ANCORA DI PIù QUANDO IN PIENA PINNA MI METTO SOLO SU UNA PEDANA.

:w00t:

@ndre@
22/02/2011, 10:40
:w00t:

è si ma io peso quasi 90Kg.:cry:

:ph34r:

fearless
22/02/2011, 10:53
premesso ke se me la prendo così a cuore è proprio per non far cadere nelle stesse spiacevoli condizioni altri utenti: il forum serve proprio a questo, a questo punto (senza offesa ci mankerebbe) mi kiedo come vada in mo tu ...

sia in pista ke per strada le pedane le uso per far girare la moto, esercitando tutto il peso del mio corpo su di esse e all'occorrenza facendo anke pressione, dipendentemente dalla velocità a cui sono

le fly hammer flettono, basta fare una prova: con la moto sul cavalletto fai pressione con la mano e noterai che flettono, figuriamoci in ingresso curva quando carico tutto il mio peso del corpo ...
come ho tempo ti faccio un paio di foto per farti vedere il forcellone intaccato

una pedana ke tocca in curva è pericolosa: se le metto arretrate e rialzate non è per fare il fiko ma proprio per non farle toccare
per altro non essendo con poggiapiede reclinabile (almeno le mie) sono proprio dolori

grazie al ca..o...sono in 2 pezzi :laugh2:

esistono i piedini reclinabili per chi fa pista!

:wacko:

gli utenti febius e il morri,entrambi con pedane fly hammer, girano abitualmente a misano e li sento spesso!
anzi ho chiamato febius poco fà e s'è fatto una gran risata x le presunte lacune delle pedane.

ovviamente sua personalissima opinione!

apetta cross
22/02/2011, 10:58
grazie al ca..o...sono in 2 pezzi :laugh2:

esistono i piedini reclinabili per chi fa pista!

:wacko:

gli utenti febius e il morri,entrambi con pedane fly hammer, girano abitualmente a misano e li sento spesso!
anzi ho chiamato febius poco fà e s'è fatto una gran risata x le presunte lacune delle pedane.

ovviamente sua personalissima opinione!

quindi a tuo avviso tutte le pedane after market fatte da arretratori e corpo flettono, .... :oook:

piedini reclinabili o meno una pedana ke flette rende inutile il tuo sforzo nel far pressione su di essa, ...

...

risate o -

fearless
22/02/2011, 11:36
quindi a tuo avviso tutte le pedane after market fatte da arretratori e corpo flettono, .... :oook:

piedini reclinabili o meno una pedana ke flette rende inutile il tuo sforzo nel far pressione su di essa, ...

...

risate o -

le pedane costituite in 2 pezzi un pò flettono secondo me.
ovviamente in base alla qualità c'è quella che flette di più e quella che flette di meno.

tornando alle fly, riporto l'esperienza di 2 amici del forum che le montano e fanno praticamente solo pista!!!
a loro avviso le pedane fanno il loro lavoro egregiamente e non presentano i difetti da te sopracitati.
certo c'è di meglio ci mancherebbe!

apetta cross
22/02/2011, 11:42
le pedane costituite in 2 pezzi un pò flettono secondo me.
ovviamente in base alla qualità c'è quella che flette di più e quella che flette di meno.

tornando alle fly, riporto l'esperienza di 2 amici del forum che le montano e fanno praticamente solo pista!!!
a loro avviso le pedane fanno il loro lavoro egregiamente e non presentano i difetti da te sopracitati.
certo c'è di meglio ci mancherebbe!

questa sera faccio 2 belle foto al forcellone intaccato
e ti mostro quanto flettono

parlo con cognizione di causa, non per sentito dire

ti ripeto,
sono talmente deluso del prodotto Fly Hammer che mi preme, a salvaguardia degli altri utenti del forum, evidenziarne i difetti

fearless
22/02/2011, 11:43
questa sera faccio 2 belle foto al forcellone intaccato
e ti mostro quanto flettono

parlo con cognizione di causa, non per sentito dire

ti ripeto,
sono talmente deluso del prodotto Fly Hammer che mi preme, a salvaguardia degli altri utenti del forum, evidenziarne i difetti

e questo è bene :oook: :wink_:

@ndre@
22/02/2011, 11:53
Ottimo!!

street 675 RR
22/02/2011, 12:31
sono prprio curioso di vedere le foto........

@ndre@
22/02/2011, 12:52
io non metto le mie che pinno altrimenti qui chiudete baracca e burattini

scarf75
22/02/2011, 12:55
Quoto fearless ,le pedane arretrate regolabili ,cioè fatte da 2 pezzi ,anche della migliore qualità e marca ,un pò flettono....è normale......se si vuole una pedana che non flette ,bisogna prendere le arretrate FISSE!!!!...PUNTO!!!!!
Un minimo di flessione ,non è la fine del mondo...non porta tutto questo disappunto ,la forza che tu imprimi sulla pedana ,anche se flette ,la moto la spinta la sente ugualmente.......la flessione è questione di qualche mm. al massimo!!!!!
Anche le mie 4RACING ,un pò flettono...questione di poco ,ma non mi crea nessun problema......e quando guido ,di peso ce ne butto parecchio....come normale che sia!!!!!!

Quoto le pedane reclinabili......sono comode e funzionali....consigliate a chi ha intenzione di cambiarle!!!!!

Ecco le mie 4racing con pedane reclinabili e tamponcini in nylon neri!!!

Lato freno......fai caso all'idrostop.....il cappuccio nero ,l'ho fatto io in nylon nero!!!!

http://img31.imageshack.us/img31/6239/img1598g.th.jpg (http://img31.imageshack.us/i/img1598g.jpg/)

Lato cambio.....L'asta con il doppio rinvio è un tocca sana per le regolazioni!!!!

http://img684.imageshack.us/img684/1731/img1529x.th.jpg (http://img684.imageshack.us/i/img1529x.jpg/)

http://img192.imageshack.us/img192/5781/img1599xq.th.jpg (http://img192.imageshack.us/i/img1599xq.jpg/)

Lamps

AdamS21
22/02/2011, 13:07
a a a, prendo delle pedane regolabili e poi non posso usare tutte le regolazioni perchè quelle più arretrate flettono?!
belle pedane di M...!
le mie valtermoto non regolabili (le ho volute non regolabili apposta) non flettono :coool:
ti quoto! infatti era scritto "a battuta"

cmq bravo almeno te hai speso bene i tuoi soldi:oook:

@ndre@
22/02/2011, 13:42
ti quoto! infatti era scritto "a battuta"

cmq bravo almeno te hai speso bene i tuoi soldi:oook:

tu cosa hai preso alla fine??:rolleyes:

jointfull
22/02/2011, 13:55
cmq anche le Discacciati sono bellissime, sono in 2 pezzi e flettono praticamente niente!!

ci sono anche volato, ne ho raddrizzata una ed è tornata perfetta!

apetta cross
22/02/2011, 14:04
le pedane regolabili serie non flettono ...
e non sto parlando di mm sia chiaro, QUI PARLIAMO DI cm

come promesso, questa sera posto le foto del forcellone intaccato

per rendere l'idea intanto guardate una foto che avevo fatto agli inizi quando avevo grosse difficoltà nella regolazione (perke toccava praticamente tutto) ed avevo ancora la prolunga per l'asta di rinvio (ke poi ho tolto per disperazione)

guardate la posizione del controdado in asse con il forcellone

https://lh4.googleusercontent.com/_yNbPa9IKjdo/TGaDfvVDirI/AAAAAAAAACw/ugqaeZ5W5H0/s512/IMG00120.jpg

https://lh5.googleusercontent.com/_yNbPa9IKjdo/TGaDql5w9ZI/AAAAAAAAACw/RRJnEWCZMkQ/s512/IMG00130.jpg

ci saranno almeno 2cm di distanza ... a quel tempo ero ancora ignaro del malaugurato destino a cui andavo incontro

jointfull
22/02/2011, 14:07
le pedane regolabili serie non flettono ...
e non sto parlando di mm sia chiaro, QUI PARLIAMO DI cm

come promesso, questa sera posto le foto del forcellone intaccato

per rendere l'idea intanto guardate una foto che avevo fatto agli inizi quando avevo grosse difficoltà nella regolazione (perke toccava praticamente tutto) ed avevo ancora la prolunga per l'asta di rinvio (ke poi ho tolto per disperazione)

guardate la posizione del controdado in asse con il forcellone

https://lh4.googleusercontent.com/_yNbPa9IKjdo/TGaDfvVDirI/AAAAAAAAACw/ugqaeZ5W5H0/s512/IMG00120.jpg

https://lh5.googleusercontent.com/_yNbPa9IKjdo/TGaDql5w9ZI/AAAAAAAAACw/RRJnEWCZMkQ/s512/IMG00130.jpg

ci saranno almeno 2cm di distanza ... a quel tempo ero ancora ignaro del malaugurato destino a cui andavo incontro

dicesi DIFETTO DI PROGETTAZIONE

non può stare cosi attaccato il controdado, ti mangi il forcellone in un attimo!!

ottima segnalazione!!

apetta cross
22/02/2011, 14:10
dicesi DIFETTO DI PROGETTAZIONE

non può stare cosi attaccato il controdado, ti mangi il forcellone in un attimo!!

ottima segnalazione!!

sono ore che tento di farlo capire
ma MAI avrei pensato ke flettessero nell'ordine dei CM

questa sera vedrete il danno

Jox
22/02/2011, 17:18
sono ore che tento di farlo capire
ma MAI avrei pensato ke flettessero nell'ordine dei CM

questa sera vedrete il danno

Mi immagino le bestemmie....se è così non conviene prenderle. Hai segnalato la cosa al rivenditore? che ti ha detto?

Qualcun'altro ha lo stesso problema?

Feraless, puoi chiedere ai due utenti secondo loro come mai il controdado non ha toccato? Perchè hanno una moto differente? Le hanno modificate? Vediamo un pò se troviamo il problema (se c'è).

apetta cross
22/02/2011, 17:35
no guarda lasciamo perdere ...
se solo mi ci metto a ripensare ...
...
...

ho ritoccato con pennarello nero il forcellone
stasera faccio 2 scatti ma ti assicuro che ogni volta ke sento Fly Hammer
:evil:

Jox
22/02/2011, 18:37
no guarda lasciamo perdere ...
se solo mi ci metto a ripensare ...
...
...

ho ritoccato con pennarello nero il forcellone
stasera faccio 2 scatti ma ti assicuro che ogni volta ke sento Fly Hammer
:evil:

me lo immagino :ph34r:

flavio cristiano
22/02/2011, 18:44
raga qualcuono sa darmi qualche info in piu sulle discacciati?
dove le posso trovare?

fearless
22/02/2011, 19:11
Feraless, puoi chiedere ai due utenti secondo loro come mai il controdado non ha toccato? Perchè hanno una moto differente? Le hanno modificate? Vediamo un pò se troviamo il problema (se c'è).

prima controllo la mia domattina...poi contatto i 2 utenti :oook:

scarf75
22/02/2011, 19:19
Non perchè io le abbia ,ma le $racing ,non hanno niente di questi problemi......la parte del cambio ,come già sapete ,la doppia asta di rinvio ,semplifica e rende tutto più facile e funzionale.....la parte del freno ,è anch'essa semplice e non c'è problema o altro nel montaggio ,che può far pensare che ci sia qualcosa che possa cozzare con il forcellone o altro.......strana sta cosa......
Chi ha fatto le fly ,le avrà pure una volta provate...o no????

Comunque ,ribadisco che se si cerca delle pedane che non debbano flettere ,andate sulle arretrate fisse ,altrimenti quelle regolabili anche le più costose ,un pò di flessione ce l'avrà sempre.:wink_:.........ma mai cm.!!!!

Lamps

AdamS21
22/02/2011, 19:30
tu cosa hai preso alla fine??:rolleyes:
ho le fly da poco dopo natale...le domande che ti feci erano perchè era già un procinto di cambiarle:wub::wub:

Jox
22/02/2011, 19:37
prima controllo la mia domattina...poi contatto i 2 utenti :oook:

Almeno svisceriamo la situazione, in questo modo è possibile valutare bene un possibile acquisto delle pedane o magari una segnalazione al fornitore che, se riconoscesse il vizio come difetto di produzione (cosa molto difficile) potrebbe migliorare il prodotto e magari aiutare in qualche modo chi ha riscontrato delle anomalie!

apetta cross
22/02/2011, 20:15
come promesso ho fatto un po di scatti
le intaccature sul forcellone sono coperte dal pennarello nero
ma in ogni caso si vede il danno da entrambi i lati
sto caricando tutto su picasa e lascio il formato gigante

fra poco metto il link

ecco il link
https://picasaweb.google.com/112566537959975181821/MaledetteFlyHammer?authkey=Gv1sRgCJ7YyOyx4t2E-QE

AdamS21
22/02/2011, 20:26

fra poco metto il link

ecco il link
https://picasaweb.google.com/112566537959975181821/MaledetteFlyHammer?authkey=Gv1sRgCJ7YyOyx4t2E-QE
wow:sick:...peso nn avevo capito una sega di cosa toccava:laugh2:
domani vado a vedere la mia:cry:

apetta cross
22/02/2011, 20:29
adamè, ... tu ormai dovresti conoscermi
se dico una cosa è quella
se mi kiedi un parere, cerco di essere il + obiettivo possibile

quando cazzeggio si capisce bene
e credimi questo non è proprio il post dove mi diverto te lo assicuro !!!

D4eyes
22/02/2011, 20:32
@ polzix... certo,a saperlo una segata a filo di quella vite troppo lunga ti avrebbe salvato il forcellone..

apetta cross
22/02/2011, 20:34
la vite è a dx ma tocca in ogni caso il controdado da entrambe le parti, non ti far ingannare dalla prospettiva

cmq tra controdado e forcellone ci sono 2cm buoni

andrea.69
22/02/2011, 20:36

fra poco metto il link

ecco il link

:wacko::wacko::ph34r:

... e se le mettessi un pò meno arretrate? (...ho detto una ca@@ata? :tongue:)

apetta cross
22/02/2011, 20:42
no Andrè il danno c'è ma è minimo,
lo vedi solo se lo sai
+ arretrate è un disastro per riregolarle e non è detto ke non tocchino ugualmente, proprio non mi va

al limite le cambio ma ora quei poki soldi ke mi rimangono li sperpero a Valle

andrea.69
22/02/2011, 20:47
no Andrè il danno c'è ma è minimo,
lo vedi solo se lo sai
+ arretrate è un disastro per riregolarle e non è detto ke non tocchino ugualmente, proprio non mi va

al limite le cambio ma ora quei poki soldi ke mi rimangono li sperpero a Valle

se proprio le butti, vieni verso casa mia :biggrin3::biggrin3:

.... qualche soldo tienilo per motodays :w00t::w00t:
(OT giovedì o venerdì pomeriggio sul presto??? - fine OT)

apetta cross
22/02/2011, 20:48
ven?
scrivo nella bacheca

Jox
22/02/2011, 23:49
mamma che solchi, adesso capisco perchè sei così arrabbiato, ne hai tutto il diritto!!!

fearless
23/02/2011, 07:12
nella mia non tocca,è proprio a filo.
probabilmente è perche non le ho arretrate tantissimo.
provo a sentire gli altri 2 ragazzi se hanno avuto questo inconveniente

street 675 RR
23/02/2011, 10:15
ciao polix,volevo farti una domanda stupida,tra la pedana e il telaio li hai messi anche tu i distanziali che danno nel kit?

apetta cross
23/02/2011, 10:15
direi di si, ...

street 675 RR
23/02/2011, 10:21
bo io ho la posizione intermedia e nn ho avuto ancora problemi,anche se le ho montate da poco...scusa x la domanda sciocca :wacko:

apetta cross
23/02/2011, 10:23
bo io ho la posizione intermedia e nn ho avuto ancora problemi,anche se le ho montate da poco...scusa x la domanda sciocca :wacko:

ma skerzi, tranq

Il Morri
24/02/2011, 14:47
Io nella posizione intermedia non ho avuto nessunissimo problema, e soprattutto non mi sono mai accorto che flettessero nonostante facessi diverse pistate all'anno.

apetta cross
24/02/2011, 14:53
Io nella posizione intermedia non ho avuto nessunissimo problema, e soprattutto non mi sono mai accorto che flettessero nonostante facessi diverse pistate all'anno.

buon per te !!!

io purtroppo me ne sono accorto dopo ... :cry:

AdamS21
24/02/2011, 19:54
guardato anch'io, nessun segno:rolleyes:nn sembrano tanto in linea col forcellone quindi nn dovrebbero toccare
cmq vedrò quando inizio a spararla bene:w00t:

apetta cross
24/02/2011, 20:19
mejo così !!!
le hai regolate tutte indietro?

Juste1911
24/02/2011, 20:23
Il succo della questione è che è sempre meglio pigliarsi le pedane fatte in un pezzo piuttosto che in due? Ergo meglio le Arrow, che ti vendono in concessionaria, di un paio di Rizoma regolabili? :coool:

Il Franky
24/02/2011, 22:55
Il succo della questione è che è sempre meglio pigliarsi le pedane fatte in un pezzo piuttosto che in due? Ergo meglio le Arrow, che ti vendono in concessionaria, di un paio di Rizoma regolabili? :coool:

direi che sono meglio pedane fatte bene e che non flettano:tongue:

vorrei dire che il fatto che a pol tocchino nel forcellone non significa che a tutti possano toccare.. dalle foto che ho visto, per postura e altro, direi che pol è uno che di gas ne dà tanto:ph34r:.. sia in pista che in strada molto probabilmente.. e l'andare forte significa anche stressare di + tutta la moto, comprese le pedane, che, in pista specialmente, sopportano sollecitazioni non indifferenti se si cerca di guidare la moto sul serio sfruttando anche tutto il peso del corpo sulle pedane:wink_:

street 675 RR
25/02/2011, 13:21
si ma è strano però che sia l'unico che ha toccato da entrambe le parti il forcellone.......possibile che siamo tutti dei fermoni tranne lui?:cry::cry::cry:

AdamS21
25/02/2011, 13:24
mejo così !!!
le hai regolate tutte indietro?
no a metà e visto l'accaduto penso di lasciarle tali:biggrin3:

apetta cross
25/02/2011, 13:25
si ma è strano però che sia l'unico che ha toccato da entrambe le parti il forcellone.......possibile che siamo tutti dei fermoni tranne lui?:cry::cry::cry:

mah, probabilmente il forcellone l'ho toccato quando avevo la posizione
tutta arretrata ed altezza intermedia

e probabilmente pinnando la sommatoria tra
1.flessionde delle pedane e
2.schiacciamento del mono
possono aver provocato il danno

purtroppo è evidente che i controdadi abbiano toccato il forcellone
cosa abbia precisamente influito ed in che condizioni non so proprio dirlo

Jox
26/02/2011, 20:36
viste dal vivo le Fly Hammer, maiale quanto flettono!!! Strano che abbiano intaccato il forcellone di Polzix, però flettono un pò troppo :ph34r:

Karra
27/02/2011, 08:03
interessanti considerazioni...............

gixxer73
27/02/2011, 08:25
io dico pedane daytona usate , una modifica semplice e ben fatta :tongue:

Jox
27/02/2011, 11:18

penso che hai ragione, mi sa che farò così, sono rimasto basito dopo aver visto quanto flettono quelle pedane :ph34r:

apetta cross
27/02/2011, 11:27

q8 le pedane daytona !!!
le ho provate e devo dire ke sono un ottimo compromesso

scarf75
27/02/2011, 11:33
Da non scartare anche l'opzione 4racing..........
Guardatele se vi capita e poi mi dite......
Oltre ad essere ben fatte ,meccanicamente sono ineccepibili.......comunque voi le vogliate posizionare ,il pericolo di segnare il forcellone ,non ci sarà mai!!
Un minimo di flessione ce l'hanno anche loro.....ma è relativamente poco .....anche le pedane di serie se si pigiava forte ,si flettevano!!!

PS: il prezzo è molto competitivo......simile alle fly!!!!!!!

Lamps

street 675 RR
27/02/2011, 12:54
alla prima pistata con queste pedane controllo,se nn segnano meglio.io ho la posizione centrale e credo di lasciarla cosi :coool:

Willy de Ville
27/02/2011, 13:13
Anche io sono in procinto di fare l'acquisto, ma sono un pò indeciso perchè ho visto delle pedane a verona in fiera fighissime ma costano un botto.
http://www.freespirits.it/upload/full/05808714.jpg
http://www.freespirits.it/upload/full/79099727.jpg
Mi piacciono perchè non hanno la piastrina piena di fori che è antiestetica
sul sito le vendono a 521 + iva:blink:
Qualcuno le ha provate?

Jox
27/02/2011, 13:39
Anche io sono in procinto di fare l'acquisto, ma sono un pò indeciso perchè ho visto delle pedane a verona in fiera fighissime ma costano un botto.
Qualcuno le ha provate?

Maiale quanto costano!!!!!!!! :blink:

D@v1d3
27/02/2011, 13:55
Molto belle, certo che meno materiale c'è impiegato e più costano! :laugh2:

Willy de Ville
27/02/2011, 13:57
Purtroppo mi hanno preso le cellule!!!
COSA FACCIO!!!!!!!!

AdamS21
27/02/2011, 14:21
:blink::blink::blink:
ma sai MAI!
imho:wink_:

Willy de Ville
27/02/2011, 14:28
:blink::blink::blink:
ma sai MAI!
imho:wink_:
?
Che vuoi dire?

scarf75
27/02/2011, 17:02
Qualcuno le ha provate?

Belle ,ed anche interessante la lavorazione meccanica!!!!
Da quanto vedo ,sono fisse ,ma come regolazione hanno un'eccentrico (quindi tutta la regolazione stà in un giro dello stesso) che viene fermato da una vite che stringe a morsetto!!!!
In questo eccentrico ,c'è la pedana ed i cuscinetti per lo snodo dell'asta sia del freno che del cambio tutto inglobato in quel cerchietto rosso.........ora mi viene da pensare........
Visto che si parla tanto di flessioni ,guardando queste pedane così alleggerite all'osso ,che quasi sembrano che si spezzano.....pensate forse che siano rigide??????
Se le Flyhammer ,si flettono da paura ,da quanto dite......queste di certo ,non danno per niente l'idea di robustezza.....nooo???
Io dico di no.......
.....pedane rigide che non flettono per niente ,devono essere fisse...non regolabili e con una sezione del materiale ,adeguatamente spessa!!!!

Comunque ,521 euro + iva ,è davvero un pò troppo ,neanche hanno le pedane reclinabili!!!:wacko::wacko::wacko:

Per il resto ,sono stupende :wink_:

Lamps

AdamS21
27/02/2011, 20:27
?
Che vuoi dire?
voglio dire che 600 euro x delle pedane nn ce li spenderei nemmeno se cambiassero da sole!
poi fai te:oook:

se volessi spendere quelle cifre io andrei su altro
tipo a me le ABM fanno morire e costano nettamente meno...e quelle son leve di qualità:coool:

wampa001
09/03/2011, 14:14
... ricordandosi che con minima spesa si possono comprare sullo shop i soli arretratori, e tenere le pedane originali. è un compromesso, però...:rolleyes: