Accedi

Visualizza Versione Completa : Borse originali laterali impermeabili?

fabios80
21/02/2011, 07:43
Ciao ragazzi, ho notato che le borse originali della Tiger 1050 non sono impermeabili, come posso fare per renderle impermeabili?
Mi hanno detto che ci sono le borse morbide da mettere all'interno, lo spazio e' lo stesso?
Grazie a tutti

MrTiger
21/02/2011, 08:24
Ciao ragazzi, ho notato che le borse originali della Tiger 1050 non sono impermeabili, come posso fare per renderle impermeabili?
Mi hanno detto che ci sono le borse morbide da mettere all'interno, lo spazio e' lo stesso?
Grazie a tutti

come non sono impermiabili????:blink::blink::blink::blink:

io ho il 955 e le borse sono impermiabili al 100% ( solo una dopo 10 anni e molti sforzi ha cominciato a trafilare, ma appena ne ho prese due nuove di pacca sono tornate impermiabili al 100%), e ho anche le borse interene che se sono uguali per il 1050 sono semplici borse in nylon...-interne appunto...

TIGRE SIBERIANA
21/02/2011, 09:29
Se per questo ho sentito alcuni amici che si sono lamentati che le borse laterali originali non sono perfettamente impermeabili
ad un amico una borsa si è aperta mentre era in autostrada e infatti conosco amici che oltre che chiudera con la serratura usano anche mettere la cinghia esterna o ragno per evitare che si possano aprire mentre sono in viaggio

meno male che ho preso le Trax in offerta saranno inguardabili ma di sicuro non entra acqua, non si possono aprire in viaggio e dentro entra l'impossibile :senzaundente:

ramon78
21/02/2011, 10:36
Io ho anche le borse interne morbide che sono, come dice Mr tiger, semplicemente di nylon e non impermeabili ... non ho mai avuto problemi di acqua all'interno...Con la prima Tiger mi si è aperta la borsa dx in autostrada ma avevo le borsa interna morbida legata e non è successo niente... credo che si sia aperta perchè troppo piena e non chiusa perfettamente..ho dovuto sedermici sopra per chiuderla :biggrin3:

MrTiger
21/02/2011, 10:49
un pò vergognoso che una moto che diciamo nasce per viaggiare abbia questi problemi....le borse originali devo essre perfette...

non capisco perchè siamo tornati indietro...

LUCIO55
21/02/2011, 11:05
Di pioggia ne ho presa tanta ma di acqua nelle valige laterali non ne ho mai visto. Certo se le riempi eccessivamente, nel chiuderle le sforzi e non sigillano bene con il rischio che la serratura ceda e si aprano in viaggio.Consiglio le borse interne.:wink_:

charlieblaze
21/02/2011, 11:08
ad un amico una borsa si è aperta mentre era in autostrada

infatti considero molto più pesante questo problema piuttosto che quello dell'impermeabilità...
vi assicuro che quest'estate avrei nettamente preferito arrivare a destinazione con i vestiti umidi piuttosto che averli disseminati in autostrada........ :wacko:

cip
21/02/2011, 12:09
A me è entrata con le borse della givi E52 nuove di pacca, adesso me le hanno sostituite, spero bene.

tiger one
21/02/2011, 17:02
le mie sono impermeabili al mille per mille :laugh2:.quest'astate ho fatto 400km sotto il diluvio universale e prima di metterla nel box l'ho pure lavata con la lancia del lavaggio a gettoni,non è entrata neppure una goccia :biggrin3:

fabios80
21/02/2011, 19:15
Io le ho messe sotto la doccia con getto molto leggero e quando le ho aperte c'era dell' acqua! Perciò volevo trovare una soluzione e chiedevo a voi un consiglio

lele82
21/02/2011, 19:29
...Tigreeee...quanto le hai pagate le Trax?in offerta dove? io le cerco anche usate, ma le vorrei nere..tutte nere...con tigre bianca..boh?non so..vorrei vederle dal vivo in realtà..

tiger one
21/02/2011, 19:40
Io le ho messe sotto la doccia con getto molto leggero e quando le ho aperte c'era dell' acqua! Perciò volevo trovare una soluzione e chiedevo a voi un consiglio

ma il sistema di chiusura quando chiudi senti che comprime il coperchio o ha un po' di gioco? magari c'è qualcosa fuori squadra oppure le guarnizioni sono un po' rovinate,a volte basta un viaggio con qualche indumento che si mette tra borsa e coperchio per compromettere la tenuta della guarnizione

fabios80
21/02/2011, 20:21
Grazie per il consiglio Tiger One appena riesco ci do un occhiata

giacaj
21/02/2011, 20:27
ma il sistema di chiusura quando chiudi senti che comprime il coperchio o ha un po' di gioco? magari c'è qualcosa fuori squadra oppure le guarnizioni sono un po' rovinate,a volte basta un viaggio con qualche indumento che si mette tra borsa e coperchio per compromettere la tenuta della guarnizione

sicuramente qualche guarnizione viziata o fatta male

ma è per entrambe le borse?

fabios80
24/02/2011, 00:03
Si tutte e due le borse

TIGRE SIBERIANA
24/02/2011, 07:16
...Tigreeee...quanto le hai pagate le Trax?in offerta dove? io le cerco anche usate, ma le vorrei nere..tutte nere...con tigre bianca..boh?non so..vorrei vederle dal vivo in realtà..

io comprai le borse trax (dx 37lt + sx 45lt) colore alluminio con coperchio nero , comprese di borse interne , telai , chiusure a chiave x telai per una maggiore sicurezza al prezzo di 500€ sul forum e mi trovo bene
a parte ho comprato le maniglie (14€ l'una)
a breve penso che farò una passata di silicone trasparente , ma giusto per precauzione
sentendo parlare d'infiltrazioni è meglio prevenire :wink_:

teotiger
15/04/2011, 11:46
Si vero.........sullo stelvio ho beccato acqua, quando le ho aperte mi sono accorto che c'era entrata l'acqua dentro :-(

Apox
15/04/2011, 11:53
Ho capito... per le gite fuori porta monterò le originali... per le ferie Givi E41... testate sotto km di pioggia e mai entrata una goccia!!!!

LELTO
15/04/2011, 12:19
Io non le ho mai riempite molto per il peso .... e devo dire che tornando dal mare l'anno scorso acqua ne han presa che va bene. A me risultano impermeabili al cento per cento ...