Visualizza Versione Completa : Serbatoio EFI
Ciao,
sto cercando un serbatoio per una bonneville black 2008 EFI. L' unico canale dove poterlo acquistare è il concessionario? Esistono serbatoi aftermarket adattabili?
Sapete poi se il fatto che il serbatoio sia stato ammaccato pesantemente incida sull' accensione della moto? possibile che il check centralina rilevi qualcosa di strano?
grazie
su ebay ogni tanto qualcosa spunta, gli aftermarket nel caso dei modelli ad iniezione prevedono un lavoro di adattamento del corpo pompa che secondo me sconsiglia assolutamente questa soluzione...
l'ammaccatura può causare trafilaggi ma non viene rilevato dalla centralina, l'importante è che non sia rovinata irrimediabilmente l'attacco inferiore dove si installa la pompa... ;)
.... quando provo ad accenderla non da segni di vita... praticamente era parcheggiata in una capanna e c'è cascata un trave sopra (lasciao perdere la sfiga)..... il serbatoio ha preso una botta incredibile... qualora fosse danneggiata la pompa? in quel caso il check rileva l'errore e non parte giusto?
ma se fosse rotta la pompa il danno è serio o è sufficiente cambiare il pezzo??
aiutatemi perchè sono nella mmm.........
Sam il Cinghio
21/02/2011, 09:57
Girando la chiave il quadro si accende?
Senti il CLICK del rele avviamento ed il zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz della pompa benzina?
quando giro la chiave fa il classico rumore ha ha sempre fatto.... il quadro si accende... sembra tutto normale.... poi schiaccio il tasto di accensione e tutto tace... non sento niente...
Sam il Cinghio
21/02/2011, 10:03
Ok, quindi la pompa sembra almeno viva.
Segui il consiglio di Pepi e misura il voltaggio della batteria.
Io pero' subito smonterei il serbatoio per verificare se ci sono perdite, soprattutto prima di accenderla
forse dirò una caz..ta, hai controllato se l'interruttore d'emergenza sul manubrio è in posizione corretta?
già fatto.... ho provato ad accenderla con la batteria attaccata anche ad una macchina... niente.....
Sam il Cinghio
21/02/2011, 10:03
già fatto.... ho provato ad accenderla con la batteria attaccata anche ad una macchina... niente.....
Si, ma la batteria che voltaggio segnala?
forse dirò una caz..ta, hai controllato se l'interruttore d'emergenza sul manubrio è in posizione corretta?
sì ho controllato anche quello....
Si, ma la batteria che voltaggio segnala?
ehm... boh!?!? :D
ma mi era partita 5 giorni prima tranquillamente.....
quindi la pompa benza è ok?!?! allora perchè non parte.......... paura......
se il motorino non gira neanche con una batteria ponte potrebbe essere qualche fusibile oppure la trave ha danneggiato qualcosa sul blocchetto o da qualche altra parte...
Sam il Cinghio
21/02/2011, 10:26
se il motorino non gira neanche con una batteria ponte potrebbe essere qualche fusibile oppure la trave ha danneggiato qualcosa sul blocchetto o da qualche altra parte...
Esatto... necessario fare un check generale del circuito di avviamento.
... ora che mi ci fai pensare è molto probabile.... la trave deve aver rimbalzato per terra, poi sul serbatoio e l' ho ritrovata appoggiata sul manubrio..... azz non voglio pensarci nemmeno.... chissà quante botte ha preso..... allora se mi dite che la pompa dovrebbe essere ok e quindi il check dovrebbe essere a posto, prendo seriamente in considerazione il fatto che il blocchetto sia stato danneggiato..................................:cry::cry:
che sfiga.....
dovrò vendere un rene al mercato nero degli organi per rifarla.......
esagerato, il rene mettilo tranquillamente sul mercatino del forum che non ci sono problemi... :w00t::laugh2:
una domanda... ma la bonneville black 2008 EFI ha un micro sulla leva della frizione?
se si, potrebbe l'urto aver mosso il connettore e non da il consenso al motorino...
scusate l'ignoranza ma sono nel mondo triumph da pochi mesi..
una domanda... ma la bonneville black 2008 EFI ha un micro sulla leva della frizione?
se si, potrebbe l'urto aver mosso il connettore e non da il consenso al motorino...
scusate l'ignoranza ma sono nel mondo triumph da pochi mesi..
Gran bella considerazione t'ha fatto Nini.
Controlla l'interruttore sulla leva frizione magari nel contraccolpo si è staccato un pò il filo che passa sotto il serbatoio
BIANCONIGLIO
21/02/2011, 17:03
Quest'ultima, visto che hai controllato tutto il resto, potrebbe essere davvero la soluzione ;)