Visualizza Versione Completa : MINIMO USO PISTA
ambrosinida
21/02/2011, 10:28
Ciao, a tutti, volevo sapere a quanti giri avete portato il minimo per l'uso in pista?
Grazie a tutti
jointfull
21/02/2011, 10:34
io lo portavo a 2000 giri con il tuneboy, il massimo sarebbe montare il minimo manuale!
Cioe' per evitare/limitare il saltellamento in staccata ????
Gabri Day
21/02/2011, 12:33
dipende da te e dalla pista.
Comunque il minimo lo puoi regolare solo con un PC con programma Tuneecu e il cavo di collegamento.
Nel mio caso ho aumentato il minimo solo sopra i 74 gradi centigradi di motore quasi al massimo possibile mi pare 2400 però devo ancora provarla, lo faccio a marzo. Con la hornet l'anno passato l'avevo alzato anche a 4000 giri ma ero al Paul Ricard-le castellet!
con il minimo manuale lo alzi e abbassi quando vuoi girando una rotella
io lo tengo sui 2000 giri poi dipende dalle piste e dalle curve
si alza il minimo in pista per quale motivo? diminuire il freno motore?
si alza il minimo in pista per quale motivo? diminuire il freno motore?
Si alza il minimo per aumentare la velocita' massima...:biggrin3:
Si alza il minimo per aumentare la velocita' massima...:biggrin3:
ahahahahahahmshuehuehehahahah
NOT NORMAL
21/02/2011, 21:06
La velocità massima in curva....................:tongue:
maurotrevi
21/02/2011, 21:08
non è che con il tune ecu riuscite a gestire direttamente il freno motore?
Col TuneECU non si può, programmando direttamente la centralina chissà... ma è roba da specialisti veri.
Qualche pastrocchio sfruttando il motorino della valvola di scarico e l'attuatore del flap comunque si può fare anche con discreto successo.
Resta il fatto che il vecchio trucco dello sdoppiatore sul filo della frizione che apre un po' le farfalle quando la si aziona in scalata è sempre valido ed ha sempre funzionato con successo tra chi correva seriamente quando ancora non c'erano né ride-by-wire e neanche frizioni antisaltellamento per tutte le moto...
maurotrevi
21/02/2011, 21:26
la mia ad esempio ha la possibilità di programmare il freno motore su 3 livelli a seconda della marcia e del regime di giri in cui si trova, pensavo che magari c'era qualche cosa di simile.
ambrosinida
21/02/2011, 21:43
con il minimo manuale lo alzi e abbassi quando vuoi girando una rotella
io lo tengo sui 2000 giri poi dipende dalle piste e dalle curve
Dove posso trovare l'astina con la rotella per regolare manualmente il minimo? E' per caso uno degli accessori racing Triumph? grazie
NOT NORMAL
21/02/2011, 22:19
Dove posso trovare l'astina con la rotella per regolare manualmente il minimo? E' per caso uno degli accessori racing Triumph? grazie
Si catalogo race triumph
La velocità massima in curva....................:tongue:
Solo perche' voi le curve le fate al ............. minimo :laugh2::tongue:
si alza il minimo in pista per quale motivo? diminuire il freno motore?
si e anche per ovviare leggermente alla mancanza dell'antisaltellamento
marco.bus
22/02/2011, 11:48
Si alza il minimo per aumentare la velocita' massima...:biggrin3:
se lo dici tu.... allora proverò!!
comunque il minimo regolato col tuneecu è tarocco, non lo avrete MAI a 2000 giri o 2400 men che meno.
jointfull
22/02/2011, 12:41
chissà quanto costa....
costa 20 euro!
per montarlo ti chiedono 100 euro!
bisogna tirare giù tutto e intervenire sui corpi farfallati!
NOT NORMAL
22/02/2011, 12:44
costa 20 euro!
per montarlo ti chiedono 100 euro!
bisogna tirare giù tutto e intervenire sui corpi farfallati!
Tutte balle,si monta senza smontare i corpi.............:coool:
jointfull
22/02/2011, 12:47
Tutte balle,si monta senza smontare i corpi.............:coool:
Al tempo, prima di comprare il Tuneboy era la prima modifica che volevo fare, ho girato tipo 2/3 concessionari:
1.mi ha risposto con quelle cifre
2.altri 2 conce di milano non sapevano neanche cosa fosse (e quanto poteva costare il montaggio)
se si riesce a montare senza smontare i corpi, per togliere airbox e serbatoio lo si può fare da soli!!
marco.bus
22/02/2011, 12:51
io l'avevo fatto montare dal petti quando avevo fatto fare l'allineamento dei corpi farfallati... se non mi sbaglio ho pagato 25/30 euri..
comunque il minimo regolato col tuneecu è tarocco, non lo avrete MAI a 2000 giri o 2400 men che meno.
perchè?
costa 20 euro!
per montarlo ti chiedono 100 euro!
bisogna tirare giù tutto e intervenire sui corpi farfallati!
ma non posso montarmelo da solo? è complicato? dato che la moto è già smontata a pezzi...
jointfull
22/02/2011, 12:58
io l'avevo fatto montare dal petti quando avevo fatto fare l'allineamento dei corpi farfallati... se non mi sbaglio ho pagato 25/30 euri..
a me il petti mi aveva chiesto 20 euro del pezzo e circa 2 ore di manodopera per montarlo (totale 100 euri)
perchè?
ma non posso montarmelo da solo? è complicato? dato che la moto è già smontata a pezzi...
non penso sia complicato e se nn sbaglio nel manuale race ci sono le istruzioni per montarlo!!
e allora sono a cavallo :D
devo solo trovare un conce aperto...:rolleyes:
ambrosinida
22/02/2011, 13:52
Si catalogo race triumph
Chi sa il codice Triumph dell'accessorio per regolare manualmente il minimo? Ho sentito il conce che e' caduto dalle nuvole, non ne conosce l'esistenza!!
jointfull
22/02/2011, 13:59
Chi sa il codice Triumph dell'accessorio per regolare manualmente il minimo? Ho sentito il conce che e' caduto dalle nuvole, non ne conosce l'esistenza!!
http://www.triumph.co.uk/media/Daytona_Race_Kit_Manual.pdf
A9618076
Tranquilla se è un concessionario che non fa moto da pista, cade sempre dalle nuvole!!
ambrosinida
22/02/2011, 14:08
http://www.triumph.co.uk/media/Daytona_Race_Kit_Manual.pdf
A9618076
Tranquilla se è un concessionario che non fa moto da pista, cade sempre dalle nuvole!!
Grazie tante saluti Davide
esatto il pezzo costa un tubo infatti alla fine è un cavo. se ricordo bene si può montare senza togliere i corpi ma bisogna ingaggiare un neonato con le dita più piccole della media dei neonati.
inoltre o si toglie il regolatore elettronico, o lo si lascia lì staccato che impazzisce cercando di regolare il vuoto, non credo dia problemi elettronici comunque.
questo ve lo dico per esperienza, con tuneecu si fa ben poco perchè per autoadattamento della centralina e del minimo, a parte che se metti 2000 giri te ne escono 1600, quando ti fermi al semaforo scende a 1000 giri per poi salire in qualche secondo a 1600 circa, appena la centralina si ricorda che lo vuoi più alto.
in breve, in staccata non serve a un tubo perchè in chiusura il minimo rimane settato sui 1000.
però il manuale parla di togliere i corpi farfElluti......
esatto il pezzo costa un tubo infatti alla fine è un cavo. se ricordo bene si può montare senza togliere i corpi ma bisogna ingaggiare un neonato con le dita più piccole della media dei neonati.
inoltre o si toglie il regolatore elettronico, o lo si lascia lì staccato che impazzisce cercando di regolare il vuoto, non credo dia problemi elettronici comunque.
questo ve lo dico per esperienza, con tuneecu si fa ben poco perchè per autoadattamento della centralina e del minimo, a parte che se metti 2000 giri te ne escono 1600, quando ti fermi al semaforo scende a 1000 giri per poi salire in qualche secondo a 1600 circa, appena la centralina si ricorda che lo vuoi più alto.
in breve, in staccata non serve a un tubo perchè in chiusura il minimo rimane settato sui 1000.
spiegati....:cry:
Gabri Day
23/02/2011, 09:42
il manuale race l'ho guardato ma come si monta sembra un pò più complesso!!!
qualche suggerimento, soprattutto da chi mi ha rovinato la bella sensazione:mad:di poter gestire il minimo con l'elettronica:biggrin3::biggrin3::biggrin3::rolleyes::rolleyes::laugh2::laugh2:
Partiamo dal concetto che fino a smontare i cornetti di aspirazione è facile, una volta tolto l'airbox, è così complesso montare l'astina del minimo?:blink:
ho chiamato questa mattina: costo 25neuri.
però il mecca mi ha detto che mettendo il minimo manuale la centralina va in errore e che si dovrebbe montare il kit race......
NOT NORMAL
23/02/2011, 23:12
Allora si monta senza problemi,per non avere problemi di centralina si scollega il servomotore fisicamente dai corpi farfallati rimuovendo l'alberino di collegamento alle farfalle,poi si lascia collegato il servocomando ai connettori e cosi la centralina non da nessun errore,io sono due anni che la uso cosi e mai un problema,certo c'è da tribulare un po a togliere il fermo del fine corsa delle farfalle al minimo,pero poi per avvitare il registro vero e proprio ci si riesce abbastanza agevolmente.......:wink_: (P.s. astenersi all'operare a tutte le persone che non hanno una benchè minima idea della meccanica e dell'utensileria,si rischia di fare danni seri)......................
Allora si monta senza problemi,per non avere problemi di centralina si scollega il servomotore fisicamente dai corpi farfallati rimuovendo l'alberino di collegamento alle farfalle,poi si lascia collegato il servocomando ai connettori e cosi la centralina non da nessun errore,io sono due anni che la uso cosi e mai un problema,certo c'è da tribulare un po a togliere il fermo del fine corsa delle farfalle al minimo,pero poi per avvitare il registro vero e proprio ci si riesce abbastanza agevolmente.......:wink_: (P.s. astenersi all'operare a tutte le persone che non hanno una benchè minima idea della meccanica e dell'utensileria,si rischia di fare danni seri)......................
:risate2:
grandissimo!! :biggrin3:
la centralina non da nessun errore io lo feci montare quando mi pulirono i corpi farfallati con un'aggiunta di prezzo del solo pezzo ,25 euro
Allora si monta senza problemi,per non avere problemi di centralina si scollega il servomotore fisicamente dai corpi farfallati rimuovendo l'alberino di collegamento alle farfalle,poi si lascia collegato il servocomando ai connettori e cosi la centralina non da nessun errore,io sono due anni che la uso cosi e mai un problema,certo c'è da tribulare un po a togliere il fermo del fine corsa delle farfalle al minimo,pero poi per avvitare il registro vero e proprio ci si riesce abbastanza agevolmente.......:wink_: (P.s. astenersi all'operare a tutte le persone che non hanno una benchè minima idea della meccanica e dell'utensileria,si rischia di fare danni seri)......................
ecco intendevo questo cavy, stacchi il servo che comanda il piolino che regola l'apertura farfalle al minimo, però se lo togli senza fare altro la centralina dà errore quindi lo lasci lì col piolino che va avanti indietro nel vuoto.
NOT NORMAL
26/02/2011, 23:13
ecco intendevo questo cavy, stacchi il servo che comanda il piolino che regola l'apertura farfalle al minimo, però se lo togli senza fare altro la centralina dà errore quindi lo lasci lì col piolino che va avanti indietro nel vuoto.
Esatto................:wink_:
Gabri Day
27/02/2011, 13:05
grazie!
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